# RISPOSTE E VINCITORI ! #

Qui si discute del FinalTrivia, contest che mette in premio FFXII: Revenant Wings e FFXI: Wings of Goddess. All'interno: iscrizione, regolamento, discussione, gara.
Regole del forum
In questa cartella si discute del Contest FinalTrivia! Non è ammessa la creazione di nuovi topic: fate riferimento a "Iscrizione" per iscrivervi al quiz, "Regolamento" per conoscerne le regole, "Discussione Generale" per discutere della gara. Enjoy! ;)
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Final Night »

Emh, Ragazzi torno dalla gita e cosa trovo o_o ?
HO VINTO IL CONTESTTTTTTTTTT (anche se è il secondo posto, Sempre vincitore sono :supercool: = :smt010
[Final Night (che a quanto pare il suo sensei Amaterasu ha addestrato benissimo :supercool: ).
:asd: Il sensei è stato molto bravo ad addestrarmi XD
Cmq vorrei tanto ringraziare L'ENEl per aver tolto la corrente appena 10 minuti dopo l'inizio del contest e per aver farmi detto una marea di imprecazioni. Ringrazio Tutti quellei ( Sensei Amaterasu in primis) che mi hanno preparato al contest e Infine ringrazio La capa e lo staff mod per aver Creato un contest così divertente ( perchè è stato divertente secondo me)
Per ultimo ( che tu sia dannato :asd: )
COMPLIMENTI A CHOCOBOMEN ( e ricordati he ben presto ti faremo allo spiedo :tots:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Vykos »

Tots ha scritto:
Perseo ha scritto:è possibile sapere in che percentuale è stato completato il contest dal vincitore????
tanto per farsi un'idea della difficoltà dello stesso. :twisted:
Non ho i dati finali sottomano ma se si aggirano sul 40% di risposte azzeccate è tanto :-D
Questo non significa necessariamente che le domande fossero difficili. Alcune domande molto difficili c'erano ed era voluto, ma ho visto anche errori e mancate risposte su domande relative alla trama principale.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Perseo ha scritto:è possibile sapere in che percentuale è stato completato il contest dal vincitore????
tanto per farsi un'idea della difficoltà dello stesso. :twisted:
Secondo me la difficoltà del contest la puoi valutare solo guardando le domande e le risposte corrette. Dalla percentuale raggiunta dai partecipanti puoi valutare solo la loro preparazione :-/
Alcune domande erano effettivamente insidiose, ma un buon 80% del contest era fattibilissimo. In effetti mi ha stupito che la quota di risposte esatte sia stata così bassa. Come ha detto anche Vykos, si tratta di domande a cui un giocatore mediamente attento avrebbe potuto dare tranquillamente risposta: d'altra parte ci sono stati ben 20 giorni per rigiocare qualche episodio. Che dire, la prossima volta studiate di più :twisted:

Edit: Ho appena comunicato i dati dei vincitori alla Halifax. Spero che le vacanze di Pasqua non ritardino l'invio. Fatemi sapere quando ricevete il premio ;)
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da ChocoboMan »

40 % ? Possibilissimo... :-D
Alcune erano davvero toste, in effetti... bravo Vykky !

PS: I complimenti dallo zietto ? E che sta succendendo, è l'atmosfera pasquale ? O.o...
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Perseo »

Rinoa Heartilly ha scritto:Secondo me la difficoltà del contest la puoi valutare solo guardando le domande e le risposte corrette. Dalla percentuale raggiunta dai partecipanti puoi valutare solo la loro preparazione :-/
infatti è proprio la loro preparazione che mi interessava, leggendo domande e risposte posso solo sapere che la mia percentuale di risposte esatte corrisponde a 0. :-D
Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Tidus89 »

le domande erano tt altro che facili O__O ho fatto bene a nn partecipare... ho evitato figure di bip..
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Vykos »

Final Fantasy VII
Che legami corrono tra Barret e Marlene?
Marlene è la figlia di Dyne, grande amico di Barret, che si credeva morto nell'irruzione della ShinRa a North Corel. Dyne gli affida Marlene nella Corel Prison, dopo aver cercato vendetta, ed essersi suicidato gettandosi da una rupe.

Final Fantasy VII
Il padre di Nanaki è rimasto confinato nella Sealed Cave, per fronteggiare quale pericolo?
L'invasione dei Gi.

Final Fantasy VII
Qual è il nome, nella versione inglese del gioco, di "Dio", gestore del Gold Saucer?
... Dio.

Final Fantasy VIII
Perchè Selphie è stata trasferita al Garden di Balamb?
Perchè solo nel Garden di Balamb si può sostenere l'esame per diventare SeeD, gli altri sono solo accademie.

Final Fantasy VIII
Dove hanno studiato rispettivamente Selphie, Irvine e Quistis?
Rispettivamente nei Garden di Trabia, di Galbadia e di Galbadia (viene detto che Quistis ha studiato al Garden di Galbadia alla prima visita del posto, all'ingresso).

Final Fantasy VIII
La storia della torre di trasmissione di Dollet: per quale motivo la torre di Dollet fu chiusa, qual era la causa alla base di questo motivo, perchè Galbadia la ripara e quale forma di comunicazione sostituì quella via etere, con quali problemi?
La torre fu chiusa perchè le onde radio erano disturbate, la causa era il cimitero di Adele inviato nello spazio da Esthar, Galbadia la ripara per trasmettere in tutto il mondo la nomina di Edea ad ambasciatore galbadiano, la comunicazione avveniva nel mondo via cavo ma i mostri a volte li tranciavano lasciando così interi paesi isolati.

Final Fantasy IX
Qual è il nome del primo boss che si affronta nel gioco?
Maschera

Final Fantasy IX
Qual è il nome dei tre fratelli Nero?
Piddu, Poddu e Puddu

Final Fantasy X
Qual è il nome dei maestri di Yevon (incluso il gran maestro) con cui si ha a che fare nel corso del gioco?
Il maestro Jyscal Guado, il maestro Kinoc, il maestro Kelke Ronso, il gran maestro Mika ed ovviamente il maestro Seymour Guado.

Final Fantasy X
Statisticamente, in quale luogo terminano i pellegrinaggi della maggior parte degli invocatori?
Nella Piana della Bonaccia.

Final Fantasy X
Grazie a chi la Piana dei Lampi è "difesa" dalle torri parafulmine?
Grazie al grand'Invocatore Gandof, la piana infatti è anche conosciuta come "Piana dei Lampi di Gandof".

Final Fantasy XI
Di quale città sono originari gli Elfi?
Sand'Oria

Final Fantasy XI
Fino a quanti giocatori possono combattere insieme, all'interno di un'Alleanza?
Il massimo numero è 18 giocatori.
Si conosce la risposta a queste domande semplicemente prendendo il gioco e giocandolo. Anche ad altre, tipo quella su Balthier/Ffamran, magari bisogna ricordarsi l'evento esatto che, ok, non avviene sotto una scritta luminosa che dice "fateci caso", ma non è poi così furtivo.
Le domande sopra citate a mio avviso quasi non erano passibili d'errore, a patto di aver giocato i titoli almeno fino a metà o poco più.
Invece temo che sempre più giocatori puntino a scovare tutti i segreti e le invocazioni anzichè seguire la trama, tanto che perfino domande su eventi cardine che stanno alla base della trama di 4 interi cd, come quella sulla torre di trasmissione di Dollet, risultano impossibili. Nel caso di questa particolare domanda poteva essere complicato dedurre fatto che i mostri tagliassero i cavi, nel senso che forse non tutti si vanno a leggere la guida del menu dove è spiegato chiaramente, ma per il resto...
La cosa sorprendente è che molti si sono ricordati il Gagazet come luogo di termine dei pellegrinaggi, molto probabilmente a causa delle parole di Lulu: "Che pena... Arrivare fin qui e fallire..." davanti alle pietre tombali; ammetto che quella scena è piuttosto d'impatto, ma ricordarsi di particolari simili e non di scene più lunghe e di narrazione pura, ad esempio quella sul legame tra Barrett e Marlene, mi ha lasciato parecchio sorpreso.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Perseo »

il problema è ricordarseli quei dettagli. :-D

in linea generale avrei potuto rispondere più o meno alla maggior parte delle domande, ma non nello specifico.

ad esempio ricordo che la bambina che tiene Barret non è sua figlia, ma non ricordavo di chi fosse.
ricordo il padre di Nanaki, ma non cosa fece.
Dio...probabilmente l'unica che sapevo, ma a cui non avrei risposto perchè in cerca di chissà quale inghippo. :smt005
Selphi ricordavo che fosse a Balamb per l'esame, ma non che gli altri Garden fossero solo accademie, mi pare infatti strano che anche Galbadia sia una semplice accademia o i SeeD si formano solo a Balamb?
di Quistis non ci avevo mai fatto caso venisse da Galbadia.
la torre...la mia risposta anche se corretta non avrebbe certo ricordato tutti gli eventi.
FFIX un totale disastro, coi nomi prorpio non me la cavo. :roll:
FFX stessa cosa, forse avrei azzeccato quella della bonaccia. :asd:
FFXI visto solo in copertina.


il trivia non fa per me. :-D
Immagine
Takuya_1591

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Takuya_1591 »

ho visto adesso le domande del contest, e ne so solo 15, quindi avrei perso lo stesso..... :asd: :asd:
in qsto caso mi va bene nn aver partecipato.... :asd: :asd: :asd:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Rinoa Heartilly »

E' partito oggi FFXI Wings of Goddess, mentre Chocoboman mi ha già dato conferma dell'arrivo del suo premio, qualche giorno fa :-)
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Final Night »

A me è arrivato Oggi FFXi Wog :-)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: # RISPOSTE E VINCITORI ! #

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Perfetto :D

Chiudo!
Bloccato

Torna a “Final Trivia (18/03/08 h 17:00)”