Discussione Generale

Qui si discute del FinalTrivia, contest che mette in premio FFXII: Revenant Wings e FFXI: Wings of Goddess. All'interno: iscrizione, regolamento, discussione, gara.
Regole del forum
In questa cartella si discute del Contest FinalTrivia! Non è ammessa la creazione di nuovi topic: fate riferimento a "Iscrizione" per iscrivervi al quiz, "Regolamento" per conoscerne le regole, "Discussione Generale" per discutere della gara. Enjoy! ;)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Usiamo questo topic per discutere del contest a premi ;)

Assicuratevi che il vostro quesito non ottenga già risposta dal topic che spiega le regole del gioco:
viewtopic.php?f=55&t=8756
Inutile ripetere cose già dette ;)
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da master roxas »

Come fa uno a ricevere il premio che ha vinto?XD
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

master roxas ha scritto:Come fa uno a ricevere il premio che ha vinto?XD
Invia nome, cognome e indirizzo a me, via PM. Provvedo io ad inviare tutto alla Halifax, per la spedizione del pacco premio :-D
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da master roxas »

Altra domandina:le domande solo su FinalFantasyXII o su qualcos'altro?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

master roxas ha scritto:Altra domandina:le domande solo su FinalFantasyXII o su qualcos'altro?
Le domande riguardano questi episodi:

Final Fantasy VI,
Final Fantasy VII,
Final Fantasy VIII,
Final Fantasy IX,
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XI Online,
Final Fantasy XII.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da master roxas »

La grande e somma capa ha scritto:Final Fantasy XI Online
Mah,già il gioco è raro per di sè,fare domande pure.......
Ma se uno non risponde alle domande(numero a caso),cosa gli succede?
P.S.Al secondo classificato andrà FFXII Wings of Goddes:visto che di secondo ce ne sarà uno solo,perchè non aggiungete la versione originale di FFXI Online?
P.S.2 Idea che mi è venuta in mente:perchè non aggiungere insieme al gioco per il primo,una bella cartolina con complimenti!!!Firmata da te? :asd: :asd:
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Discussione Generale

Messaggio da DarkSquall »

master roxas ha scritto:
La grande e somma capa ha scritto:Final Fantasy XI Online
Mah,già il gioco è raro per di sè,fare domande pure.......
Ma se uno non risponde alle domande(numero a caso),cosa gli succede?
P.S.Al secondo classificato andrà FFXII Wings of Goddes:visto che di secondo ce ne sarà uno solo,perchè non aggiungete la versione originale di FFXI Online?
P.S.2 Idea che mi è venuta in mente:perchè non aggiungere insieme al gioco per il primo,una bella cartolina con complimenti!!!Firmata da te? :asd: :asd:
Non gli succede nulla, semplicemente non prende i punti relativi a quelle domande.

Non sta a noi stabilire i premi: sono gentilmente offerti dalla Halifax, quindi spiacente, per la versione originale di FFXI dovete provvedere personalmente :P
Inoltre, il regoalmento, i premi e tutto il resto sono già stati decisi: non si accettano, quindi, proposte di cambiamento.

Asd, per quest'ultimo premio devi aspettare la risposta della Capa.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

master roxas ha scritto:
La grande e somma capa ha scritto:Final Fantasy XI Online
Mah,già il gioco è raro per di sè,fare domande pure.......
Se un partecipante ambisce all'espansione Wings of Goddess evidentemente avrà GIA' il gioco base, ergo conoscerà già Final Fantasy XI Online. In caso contrario, è in vendita ormai a prezzi irrisori, addirittura con 15 euro si possono trovare il gioco e le prime due espansioni.
Ma se uno non risponde alle domande(numero a caso),cosa gli succede?
Pensavamo di installare un piccolo microchip che dia la scossa elettrica. Più forte a seconda del numero delle domande. ...Cioè, che domanda è? Se non rispondi a X domande, non otterrai i punti delle X domande, mi sembra chiaro ._.
P.S.Al secondo classificato andrà FFXII Wings of Goddes:visto che di secondo ce ne sarà uno solo,perchè non aggiungete la versione originale di FFXI Online?
Se lo compri tu, ben volentieri.
Scherzi a parte, il contest è assolutamente GRATUITO, la partecipazione è aperta a TUTTI, in premio ci sono giochi NUOVISSIMI usciti da una manciata di giorni nei negozi. Io non mi lamenterei ._.
Se già il regolamento è stato scritto, le iscrizioni sono state aperte, è perchè è GIA' STATO TUTTO DECISO. Come avrai notato, non siamo nella cartella Consigli, ma in uno spazio dedicato ad un Contest che è già stato organizzato. Niente cambiamenti quindi: le regole sono quelle elencate nell'apposita discussione, o le si accetta, o niente ._.
Ripeto comunque che trattandosi di un contest gratuito, che ha in premio giochi nuovissimi, le condizioni mi sembrano più che ottime.
P.S.2 Idea che mi è venuta in mente:perchè non aggiungere insieme al gioco per il primo,una bella cartolina con complimenti!!!Firmata da te? :asd: :asd:
Non spedisco io i pacchi, ci pensa la Halifax :P
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Discussione Generale

Messaggio da Cloud_92 »

Mmh, domanda lecita e intelligente credo: non si può inserire anche come argomento di domande FF DoC? Lì vado forte XD
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

XDDD

Ripeto: Le domande e il resto è già tutte pronte, non si cambia nulla ;)
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Discussione Generale

Messaggio da Cloud_92 »

Rinoa Heartilly ha scritto:XDDD

Ripeto: Le domande e il resto è già tutte pronte, non si cambia nulla ;)
Mi ero perso la frase, grazie dell'illuminazione 8=)
Takuya_1591

Re: Discussione Generale

Messaggio da Takuya_1591 »

:mmh:
nn ho capito una cosa....
il quiz si svolge come quello del "re e regina del forum" cioè chi rispondeva per primo guadagnava + punti, oppure come quello di ff12, che ognuno ha le proprie domande???
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Nessuno dei due, ho spiegato il funzionamento nel topic "Regolamento", con tanto di esempio di orari. Cerco di rispiegarlo con parole diverse:

ci sono in tutto 40 domande. Queste 40 domande sono divise in 4 gruppi, di 10 domande ciascuna.
I concorrenti rispondono ad un gruppo di domande alla volta, e per ciascun gruppo hanno 15 minuti.
Quindi: vengono comunicate le prime 10 domande, e parte il timer di 15 minuti. In questi 15 minuti gli iscritti fanno pervenire le loro risposte via email, all'indirizzo indicato. Scaduto il tempo, vengono pubblicate le seconde 10 domande, e parte ancora il timer di 15 minuti. In questi 15 minuti gli iscritti dovranno rispondere alla seconda serie di 10 domande. E così via, per la terza e la quarta serie.

Le risposte saranno valutate dalla giuria. Le risposte corrette otterranno dei punti, le risposte non date o errate, nessuno. Vince chi ottiene, alla fine, il punteggio più alto.
Ovviamente è la giuria che calcola i punteggi di tutti, e quindi darà il risultato il giorno successivo.
Takuya_1591

Re: Discussione Generale

Messaggio da Takuya_1591 »

bisogna rispondere via e-mail???
io manco so come si fa a mandare una e-mail :smt005 :roll:
vabe, in questo lasso di tempo imparerò :-D
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da EnricoV »

io nn riuscirò a stare attivo x + di 1 ora. ma una domanda....chi ha cominciato dopo parte in svantaggio?
Bloccato

Torna a “Final Trivia (18/03/08 h 17:00)”