Discussione Generale

Qui si discute del FinalTrivia, contest che mette in premio FFXII: Revenant Wings e FFXI: Wings of Goddess. All'interno: iscrizione, regolamento, discussione, gara.
Regole del forum
In questa cartella si discute del Contest FinalTrivia! Non è ammessa la creazione di nuovi topic: fate riferimento a "Iscrizione" per iscrivervi al quiz, "Regolamento" per conoscerne le regole, "Discussione Generale" per discutere della gara. Enjoy! ;)
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Discussione Generale

Messaggio da DarkSquall »

kimahri1591 ha scritto:bisogna rispondere via e-mail???
io manco so come si fa a mandare una e-mail :smt005 :roll:
vabe, in questo lasso di tempo imparerò :-D
Spiacente, l'unico metodo di risposta previsto è l'email. Credo che dovrai imparare, ma tranquillo: è la cosa più semplice del mondo e fino al 14 marzo di tempo ne hai!
EnricoV ha scritto:io nn riuscirò a stare attivo x + di 1 ora. ma una domanda....chi ha cominciato dopo parte in svantaggio?
Tutto il contest impiegherà poco più di un'ora. Quattro turni da 15 minuti l'uno. 15minuti x 4 =60 minuti, un'ora esatta.
NON si può partire in ritardo. Se le risposte al primo gruppo di domande non vengono ricevute entro il quarto d'ora successivo, automaticamente si viene squalificati dalla gara. Non possiamo permettere che ci sia chi risponde alle domande dopo il tempo limite stabilito.

Mi dispiace se non potrai partecipare, ma questa volta non ci si può adattare agli orari degli utenti: il premio è ghiotto, il tutto è totalmente gratis ed inoltre c'è da considerare che per questo evento siamo "in collaborazione" con la Halifax. Non ci si può permettere di prendere la cosa con poca serietà.
Ansem the Sage
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 mag 2007, 16:22

Re: Discussione Generale

Messaggio da Ansem the Sage »

Ok... io mi posso pure iscrivere, però diamine... Final Fantasy XI non ci ho mai giocato, mentre il XII lo odio... vabbe, farò qualche sforzo per sopportarlo, pur di vincere :-D
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Discussione Generale

Messaggio da DarkSquall »

Ansem the Sage ha scritto:Ok... io mi posso pure iscrivere, però diamine... Final Fantasy XI non ci ho mai giocato, mentre il XII lo odio... vabbe, farò qualche sforzo per sopportarlo, pur di vincere :-D
Non fa nulla, se sei sufficientemente preparato sugli altri FF. Ci saranno domande su tutti i capitoli e posso assicurarti che fare l'amplain di risposte sarà quasi impossibile... XD :asd:
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Discussione Generale

Messaggio da DarkSquall »

Perdonate il doppio post, ma il mio "tutti" del post precedente poteva essere frainteso.
Ci saranno domande, come ha precedentemente detto Rinoa, su tutti i capitoli dal VI al XII.
Seymour92
User Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 ott 2007, 15:29

Re: Discussione Generale

Messaggio da Seymour92 »

scusate ma non ho capito bene una cosa.
il quiz comincia il 14 marzo o quello è solamente il limite di tempo per iscrversi e le doande le ricevi subito dopo l'iscrizione?
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Discussione Generale

Messaggio da DarkSquall »

Seymour92 ha scritto:scusate ma non ho capito bene una cosa.
il quiz comincia il 14 marzo o quello è solamente il limite di tempo per iscrversi e le doande le ricevi subito dopo l'iscrizione?
Il 14 marzo è la data entro la quale ci si piò iscrivere.
Il giorno in cui si svolgerà il contest è ancora da stabilire, ma credo che sarà comunque intorno a metà marzo, visto che è già tutto pronto.
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: Discussione Generale

Messaggio da Amaterasu »

Avrei tre cose che volevo fossero chiarite (sebbene non sono sicuro di avere una risposta alla seconda)

1. Se malauguratamente nel corso delle varie fasi, un 'utente non riesce a mandare le risposte in tempo (se ad esempio la linea va a farsi una passeggiata per alcuni minuti o per altri motivi seri), ma poich èsuppone di essere in grado di ambire ugualmente ai primi due premi poichè è un pozzo di conoscenza, salta ugualmente o no?

2. Le domande possono essere di qualunque tipo? (fermo restando che siano tra FFVi e XII) Ad esempio, potrebbero anche trovarsi domande in cui la risposta riguarda più capitoli tipo: "Elenca il termine con cui viene chiamato ogni evocazione nei vari capitoli" o " Cos'è Cid nei vari episodi della saga" oppure ognuna sarà ad un FF a sè stante ? (mi accontento di una risposta generica senza scendere nei dettagli :-D

3. Secondo il regolamento anche un'errore di ortografia può compromettere una risposta, ma se nel complesso tale risposta è più che completa ed esposta in maniera pressochè impeccabile come procedereste? :boing:
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Discussione Generale

Messaggio da Perseo »

i seguenti punti sono il frutto delle mie opinioni, non dello staff del gioco:

1. mi pare più che ovvia la risposta, se salta la linea durante una sessione salta anche la possibilità di vincere...sempre che l'utente non riesca a totalizzare nelle altre sessioni un punteggio superiore a quello ottenuto dagli altri che hanno svolto tutte le sessioni.

2. io aspetterei di vedere le domande, altrimenti dov'è il bello? :-D

3. se l'errore cambia il significato alla frase temo se ne dovrà tenere conto, da regolamento è inoltre precisato che i nomi devono essere corretti, è dunque bene rileggersi le risposte. :wink:
Immagine
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Discussione Generale

Messaggio da DarkSquall »

Arriva lo staff :supercool:
1) Purtroppo credo che salti anche la possibilità di vincere: come abbiamo già detto sia io sia Rinoa, dobbiamo essere fiscali in questo contest. Quindi non possiamo metterci a verificare se a tale utente è saltata la linea o gli è esploso il pc. MI dispiace, ma credo andrà così.

2) Per le domande dovrei mantenere la massima segretezza, ma su questo penso di potermi sbilanciare: le domande saranno sui "singoli" FF e non sulla schiera di FF nella loro totalità. Se avessimo fatto in quest'ultimo modo, avremmo praticamente precluso la possibilità di vincere a chi non aveva giocato uno o due capitoli e, visto che specie FFXI non è che sia così giocato... :roll:

3) Non si accetteranno frasi in linguaggio da sms e, soprattutto, gli errori saranno considerati se si sbaglierà(anche per una lettera) la risposta: se, ad esempio -come aveva detto la capa - scriverete Lochkeart invece che Lockheart, la risposta non sarà considerata valida, per quanto potrebbe essere stato solo un errore di battitura.
Se, poi, c'è un minimissimo errore grammaticale - NON VOLUTO ( quindi niente "xkè", "nn" e simili, grazie!) credo si potrà sorvolare.
Takuya_1591

Re: Discussione Generale

Messaggio da Takuya_1591 »

è possibile far iniziare sto torneo dopo le 17:30 ???
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Discussione Generale

Messaggio da DarkSquall »

kimahri1591 ha scritto:è possibile far iniziare sto torneo dopo le 17:30 ???
Da adesso non posso sbilanciarmi a risponderti.
Se la gran parte degli utenti non avrà problemi a farlo dopo le 17:30, senza problemi, ma non possiamo accettare richieste di orario, perché se dovessimo farlo usciremmo pazzi.
Quindi, se ci saranno "questioni" sull'orario deciderà lo staff indipendentemente dalle situazioni dei singoli.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

1) Le iscrizioni si sono appena aperte, quindi è difficile pensare già da ora ad un possibile orario. Aspettiamo che si chiudano le iscrizioni, poi ne discuteremo. Da tenere presente che sceglieremo ovviamente una fascia oraria non impossibile, quindi di sicuro non nel mattino per ovvi impegni scolastici di moltissimi di voi, e non in orari notturni. Più precisa di così al momento non posso essere. Tuttavia, visto che (esclusa la mattina, ed esclusa la notte) il tempo possibile si riduce al pomeriggio e alla sera, credo che con un minimo di buona volontà ci si possa tenere liberi, qualunque sia l'orario scelto ;)

2) Confermo quanto detto da DarkSquall: non ci saranno domande "trasversali", ma solo riferite ai singoli episodi Final Fantasy (dal VI al XII). Basta indicazioni sulle domande adesso :-D

3) Ovviamente uno o due errori ortografici in una risposta non ne pregiudicano la validità: per intenderci, se scappa una doppia, o un accento al posto sbagliato, non fa niente. L'importante soprattutto è che non si usino abbreviazioni e linguaggio da sms, e che non si sbagli nello scrivere i nomi (personaggi, armi, località, eccetera): in questi casi infatti la risposta non sarà considerata valida.

4) Riguardo a problemi di linea o al computer, come già detto da DarkSquall e Perseo, purtroppo non è possibile rimandare o rinviare la competizione per problemi tecnici di una persona. Tuttavia, non necessariamente bisogna dare una risposta a TUTTE le domande, pena squalifica: è possibile ad esempio che il partecipante X risponda soltanto (ad esempio) a 7 domande della prima serie di 10, 8 della seconda serie di 10, eccetera. Questo non comporterà certo la sua esclusione dalla gara, perchè è "calcolato" (e perfettamente comprensibile) che non si conoscano tutte le risposte: è ovvio che X otterrà solo i punti delle risposte inviate e corrette. Questo significa che se per disgrazia il pc dovesse implodere prima dell'ultima serie di domande, verranno comunque considerati i punti accumulati nelle serie precedenti.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Discussione Generale

Messaggio da cloudstrife9999 »

Solo una piccola informazione sulle eventuali domande su ff7: come tutti saprete è uscita una versione in italiano. Le domande si baseranno solo sull'originale versione inglese o anche su quella italiana? (Il punto è che le risposte potrebbero differire a seconda della traduzione, quindi è meglio togliere subito ogni dubbio).
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Abbiamo selezionato appositamente domande che non diano problemi di questo tipo ;)
Sora
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 ott 2007, 21:15
Località: The world that never was

Re: Discussione Generale

Messaggio da Sora »

allora... se ho capito bene all'inizio della gara voi farete comparire le domande e entro i 15 min noi dovremo spedire la prima mail con il titolo di "risposte alla serie uno" e cosi via..... ma se per un motivo di qualsiasi genere, dato che a me è capitato molte volte di inviare una mail a qualcuno e che qualcuno l'abbia ricevuta mezzora dopo, la mail con le risposte vi risulti essere arrivata con anche solo 50 sec o 1 min di ritardo sarà annullata???

P.S.

come gia ho allegato al mio nick e e-mail, rinoa ne dovresti organizzare uno su KH , senza premi ovviamente!
in effetti a me non interessa vincere revenate wings o ff ix, mi importa solo di testare la mia immensa conoscensa sui Final Fantasy! :-D :-D :-D
Bloccato

Torna a “Final Trivia (18/03/08 h 17:00)”