[Work In Progress] Tornei di Chat

Tutto ciò che riguarda il canale di chat #rinoadiary.it
Iniziative da proporre? Contest da organizzare? Bisogno di aiuto? Questo è il posto giusto ;)
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc), se siete disposti a gestire il tutto, ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori/Operatori.
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Recks »

Celes ha scritto: Modifico il post perchè così evito un doppio post.
Oggi abbiamo avuto la prova che gestire il torneo di UNO! è problematico in due, quindi sullo scarabeo come op minimi starei sul 3.
quoto riguardo alle problematiche del torneo di uno di oggi..è stato infernale,alcuni si clonavano,altri cadevano(per fortuna il bot li faceva uscire dal gioco).Inoltre,se si gioca a un torneo non sarebbe necessario giocarci prima?O almeno con i comandi di UNO! davanti :roll: .Poi,si sapeva che si poteva comunque fare una partita di prova come ha fatto Kimahri 1591 :roll: ,mica non ve la facevano fare una piccola prova :tots:
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Celes »

Finalmente abbiamo deciso un'ora e un giorno per scarabeo.
Gli operatori disponibili sarebbero: io, Frozen_Fire (forse), JinKazama, tidus_sol e Balthier (forse)
Corretto?
Il torneo si terrà ogni domenica dalle ore 21.00 alle ore 22.00

Accorrete numerosi.


Modifico il post visti i recenti sviluppi.
Ultima modifica di Celes il 05 mag 2008, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ho postato l'annuncio globale sul foro.
Dal canto mio cercherò di esserci, salvo imprevisti la domenica dovrebbe essere fattibile ;)
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Recks »

Celes ha scritto:Finalmente abbiamo deciso un'ora e un giorno per scarabeo.
Gli operatori disponibili sarebbero: io, Frozen_Fire (forse), JinKazama, tidus_sol e Balthier (forse)
Corretto?
Il torneo si terrà ogni domenica dalle ore 20.30 alle ore 21.30

Accorrete numerosi.
Mi sa che non potrò esserci:in quelle ore i miei fratelli usano il computer :tots:
Va beh..parteciperò solo al torneo di uno allora :sisi:
Takuya_1591

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Takuya_1591 »

io invece ci dovrei essere....
in teoria il fattore "fratello" nn dovrebbe persistere alla domenica, soprattutto a quell'ora :wink:
ho messo anke io i due annunci di "uno" e di "scarabeo" nella firma.... x fare + pubblicità!! XDD
Frozen_Fire
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 apr 2007, 08:45

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Frozen_Fire »

Ho notato che molte persone preferiscono giocare a sillabah rispetto a scarabeo, così mi sono procurato una rara versione di sillabah.
Questa versione permette di giocare ad ogni manche con differenti punti, così non conterà solo la lunghezza, ma si può essere penalizzati per aver usato certe lettere.
Il bot darebbe in automatico i valori delle lettere, da +10 a -5 circa, che valgono solo per la manche in corso. Molti dicono che a sillaba sia facile barare, ma i valori variabili complicano di molto la faccenda.
Che ne pensate?
Saluti,
Frozen_Fire :wink:
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Celes »

E' una buona idea. Io ci sto.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Celes »

Annuncio importante!

Ogni martedì sera, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 si terrà il torneo di Sillabah (MAD version). In pratica è un Sillabah normale, solo che i valori delle lettere cambiano ad ogni manche (così da evitare eventuali bari) XD Vi aspettiamo numerosi ^^

(Con questo credo che abbiamo finito con i giochi in chat, però se avete proposte proponete pure XD)


Edit 09/08/2008:
Per venire incontro alle richieste dei più (che arrivano sempre un po' in ritardo), abbiamo deciso di lasciare una sorta di tempo accademico, per permetter loro di seguire il torneo dal principio. Spero che l'iniziativa sia gradita.
:byebye:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
fazzolettopirata
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 giu 2008, 12:43
Località: paese dei sogni!!!!

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da fazzolettopirata »

una domanda!!!!!
si potrebbe trovare un altro orario x il torneo uno??(sempre ke i mod siano dispnibili e ke rinoa accetti)
se possibile dopo cena!!!!
xke io nn riesco mai a starci alle 18!!!


grazie ciauz!!!!
VIVA FINAL FANTASY

ImmagineLA PALLINA SCURA KE TI PORTA SFORTUNA!!

Sillabah (MAD) in chat #rinoadiary.it ogni martedì dalle 21.00 alle 22.00
UNO! in chat #rinoadiary.it ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30
Scarabeo in chat #rinoadiary.it ogni domenica dalle 21.00 alle 22.00
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da darkhearts »

fazzolettopirata ha scritto:una domanda!!!!!
si potrebbe trovare un altro orario x il torneo uno??(sempre ke i mod siano dispnibili e ke rinoa accetti)
se possibile dopo cena!!!!
xke io nn riesco mai a starci alle 18!!!


grazie ciauz!!!!
quoto, di solito i/le ragazzi/e escono l'estate verso le 5.30-6:00, per questo propondo di fare un orario estivo ed uno invernale:
orario estivo: 21:00-22.00
orario invernale: 18.00-19.00

ora aspetto che la capa risponda, se la richiesta viene acettata ci mettiamo d'accordo in quale giorno far entrare in vigore l'orario estivo e l'orario invernale.
fazzolettopirata
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 giu 2008, 12:43
Località: paese dei sogni!!!!

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da fazzolettopirata »

giusto io ho la stessa motivazione!!
poi io a uno ci volevo giocare!!!
grazie!!!
aspettiamo risposte
VIVA FINAL FANTASY

ImmagineLA PALLINA SCURA KE TI PORTA SFORTUNA!!

Sillabah (MAD) in chat #rinoadiary.it ogni martedì dalle 21.00 alle 22.00
UNO! in chat #rinoadiary.it ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30
Scarabeo in chat #rinoadiary.it ogni domenica dalle 21.00 alle 22.00
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Recks »

Io però alle 21.00 mangio XD.
Va beh, non fregherà a nessuno questo :asd: .
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da DarkGriever »

Certo che se per ogni persona è necessario spostare l'orario, siamo fatti é_è
Io non credo ci sia tutta questa esigenza di cambiare e spostare. Qualcuno non potrà mai venire perchè proprio in quell'orario non ha tempo.

PlayStation: Recks, stai scherzando? O_O
fazzolettopirata
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 giu 2008, 12:43
Località: paese dei sogni!!!!

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da fazzolettopirata »

o va bene !!
io ci ho provato !!!!
dopo si vedrà!!!
di solito i/le ragazzi/e escono l'estate verso le 5.30-6:00, per questo propondo di fare un orario estivo ed uno invernale:
orario estivo: 21:00-22.00
orario invernale: 18.00-19.00
questa puo essere una buona idea!!
VIVA FINAL FANTASY

ImmagineLA PALLINA SCURA KE TI PORTA SFORTUNA!!

Sillabah (MAD) in chat #rinoadiary.it ogni martedì dalle 21.00 alle 22.00
UNO! in chat #rinoadiary.it ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30
Scarabeo in chat #rinoadiary.it ogni domenica dalle 21.00 alle 22.00
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: [Work In Progress] Tornei di Chat

Messaggio da Celes »

Ho voluto aspettare a rispondere ai post precedenti perchè volevo riflettere ben bene sull'argomento... Dunque, il problema è: L'ora del torneo settimanale di Uno in chat.

Da quanto ho capito, fazzolettopirata e darkhearts hanno problemi a collegarsi all'ora del torneo (per ora 17.30-18.30) e chiedono di spostarlo, possibilmente dopo cena.
Il problema fondamentale della cena è che non esiste purtroppo un'ora comune in tutta Italia e in tutte le famiglie per la cena. Alcuni mangiano alle 19, altri alle 20, altri ancora alle 21... E' abbastanza problematico quindi decidere un'ora comoda per tutti nella fascia serale. Nel compenso però la sera attira più persone, poichè magari di giorno si studia o si lavora...
Fine premessa :-D
Allora, fazzolettopirata ha appena iniziato a giocare, nel senso che ha imparato ieri, darkhearts non l'ho mai visto al torneo (per l'ora), ma mi sembra di capire che gli piaccia molto il gioco; Recks gioca spesso, ma si ha un problema: se si sposta l'ora Recks non potrà più giocare perchè cena alle 21.
:mmh:

Il responsabile del gioco Uno! è Frozen_Fire, quindi, mi sembra più giusto vedere quando è comodo lui, prima di sentire e/o accontentare nel limite del possibile l'utenza. Anche perchè, ovvio, come prima cosa devono esserci gli operatori. Senza non si gioca :-D

Abbiamo anticipato il torneo alle 17.30 perchè era una cosa temporanea (possiamo arrivare fino al 20 di luglio); che si anticipi/ritardi di mezz'ora ci può anche stare, ma per cambiare definitivamente bisogna pensarci su. E' umanamente impossibile che si possano accontentare tutti gli utenti (mettere d'accordo un gruppo di @ è una cosa più fattibile) e in ogni caso vorrei tenere almeno un torneo al pomeriggio, giusto per variare e per permettere a chi non si può collegare di sera di giocare un po'.
C'è da dire anche, che è vero che d'estate spesso la gente esce o comunque è ancora fuori fino a tardo pomeriggio, e quindi ho riflettuto anche sull'idea di darkhearts sul fare un orario estivo e uno invernale, però secondo me è meglio tenere un'ora sola giusto per non fare troppi cambiamenti e/o confusione.
Frozen_Fire ora è in vacanza; io direi di tenere il torneo dalle 17.30 alle 18.30 fino al suo ritorno, poi gliene parlerò e ci rifletteremo ancora :wink:

C'è pure da dire che una persona, se non gioca a uno, può ad esempio giocare a sillabah :mmh: , e in ogni caso se vuole a tutti i costi giocare a uno, posso avviare una partita random quando è in canale. E se vuole a tutti i costi fare il torneo, a quel punto... Si deve accontentare :asd:
In ogni caso, il minimo mi sembra sentire Frozen_Fire, non è giusto che decida senza di lui... a me personalmente non piacerebbe se dovessero avviare ad esempio Sillabah e poi far fare le classifiche a me. Come minimo uno deve essere presente nella propria ora di torneo... Quindi bisogna aspettare Frozen_Fire e vedere cosa ne pensa.
Spero di avere chiarito tutto, ci vediamo in chat.

:angel:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Rispondi

Torna a “Chat: Giochi/ S.O.S. / Iniziative”