Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Tutto ciò che riguarda il canale di chat #rinoadiary.it
Iniziative da proporre? Contest da organizzare? Bisogno di aiuto? Questo è il posto giusto ;)
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc), se siete disposti a gestire il tutto, ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori/Operatori.
dado =)
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 27 nov 2007, 17:13
Località: Bari (4EVER)

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da dado =) »

come vi siete divertiti ç_ç *_*
la prossima volta ci sarò
(imitando rinoa)
I'll be there...for what?...I'll win the challenge...I promise...
Bleach Power:

ImmagineImmagine

DADO POWER XD
I miei SUPER AMICI: darkhearts--Tifa007--Stefano91--Celes--^valentino^--_Dyle_--Vega_Mizuno
Frozen_Fire
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 apr 2007, 08:45

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Frozen_Fire »

Ecco le classifiche globali e delle due volte che abbiamo giocato a uno (compresa l'ultima) in .xls
Enjoy!
https://www.rinoadiary.it/download/files ... -04-08.xls

Saluti,
Frozen_Fire :wink:
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Celes »

E alla fine dado =) non è venuto.
Molto bella FF, stavolta con il bianco la classifica è migliore (e ovviamente perchè ci sono io in testa ahah)
Allora, chi vuole battermi? Venite numerosi al prossimo torneo ù_ù
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da darkhearts »

io nn ci sono stato ç_ç celes la prossima volta sarà una sfida all'ultimo +2 :wink:
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Celes »

Oggi il torneo è stato massacrante. Perchè non ho vinto. Cioè no, non è per questo... Sì, magari un po', ma non è questo il punto. Comincio a riportare qua la cosa.
Eravamo solo in due @. Okei che 2-3 non fa molta differenza direte, però è difficile gestire una situazione simile ed essere in 2. Specialmente con un'affluenza simile. (Non che la cosa ci dispiaccia, ma è problematico gestire una chat, specie in una situazione di torneo. Noi @ comunque ce l'abbiamo fatta (un altro torneo simile e dimagrisco 2 kg) a tenere la situazione sotto controllo, ma sia io che Frozen_Fire ci siamo innervositi (e credetemi, per fare innervosire Frozen_Fire ce ne vuole). Ciò è stato anche dovuto al fatto che c'è stata gente che è entrata in partita, ma poi scaldava la sedia, non giocava. Anche se offrivamo loro il nostro aiuto, non giocava e anzi, rallentava la partita, sfruttando completamente l'idle di 2 minuti ogni turno. Alla fine abbiamo perso 18 minuti solo per questo.
Mi ripeto: se volete giocare e non sapete i comandi, chiedete. Siamo lì apposta. La @ non è per bellezza..
In ogni caso, questo atteggiamento non mi è piacuto. Mi sapeva molto da presa per i fondelli. Che non si ripeta.
Altra cosa: c'è stato un ingente numero di persone provenenti dal forum di RD.it che sono entrati senza sapere i comandi. Non dico di studiarseli, ma almeno una lettura al post che ho scritto renderebbe le cose più facili. Sigh, il post che ho scritto con tanto amore... Se comunque non è chiaro, potete chiedere. In ogni caso, la discussione è questa: viewtopic.php?f=59&t=9006#p268901
Se comunque per un qualsivoglia motivo non avete letto il post, potete chiedere a noi operatori di insegnarvi, ma non fatelo in pubblico (o chat conferenza), ma fatelo in query (o pvt, chat privata), si crea meno confusione.
Per aprire una chat privata o query, cliccate due volte con il tasto sinistro del mouse sul nick della persona che volete contattare, oppure digitate /query nick
Capisco che può essere utile per tutti chiarire un dubbio in pubblico, ma se iniziano ad esserci 3-4 persone che chiedono spiegazioni *mentre c'è una partita in corso* la cosa diventa problematica, quindi privilegerei la query.
In ogni caso, evitate di ripetere ogni tre secondi "come si gioca come si gioca" flammando e flooddando come non so chi. Noi @ siamo lì per aiutarvi, ma siamo comunque *umani* quindi se non rispondiamo subito, vuol dire o che stiamo scrivendo, o che stiamo rispondendo a qualcun altro. Abbiate pazienza.
Ricordo comunque che sarebbe migliore che si leggano i comandi prima di entrare nel torneo. Noi operatori siamo disposti anche a fare delle partite di prova, ma non chiedetele giovedì prima del torneo. Proponete altre ore o giorni, okei?

Ho notato che ci sono state delle tensioni oggi durante il torneo.
La situazione è stata questa: una persona è entrata in chat e in partita, ma continuava a "cadere" (termine tecnico crash); la sua linea non reggeva. Si sono create delle tensioni perchè c'è stata gente che dimostrava il suo disappunto con frasi come "ma perchè entra in gioco se sa che non regge" "ti sembra giusto" o cose simili.
Evitiamo, per favore.
Se una persona "cade" non è colpa sua (a meno che non si metta lì a resettare il modem o il pc), quindi evitiamo di muovere queste critiche. In più, ricordo che se una persona "cade", esce di fatto dalla chat e dunque il bot UNO lo considera come non più in gioco, quindi aggiorna automaticamente i giocatori; non ci sono problemi per la partita in tal caso, poichè non si perde tempo (a differenza della gente che rimane in partita ma non gioca); semmai i problemi li ha la persona che ha la connessione instabile, ma mi dispiacerebbe che non giocasse per frustrazione. Tenete duro, okei?
Infine, oggi non è successo (altrimenti mi sarei *davvero arrabbiata*), ma non voglio che accada, quindi ammonisco tutti dicendo: non tollererò gente che dice alla gente con connessione instabile di non giocare per la sua connessione. Ognuno ha il diritto di giocare, indipendentemente dal lag oppure dalla connessione, okei?

Mi sono dimenticata una cosa: se usate la chat CGI, i notice del BOT vi appaiono nella finestra status, controllatela.

Credo di aver detto tutto. Prossimo torneo giovedì 8 maggio ore 18. (sempre se mi ricordo, oggi mi stavo dimenticando del torneo convinta che fosse domenica. Per fortuna c'è Frozen_Fire. Grazie bello XD)
Ultima modifica di Celes il 02 mag 2008, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da darkhearts »

si, in effetti oggi è stato molto problematico a causa delle persone che entravano in partita senza saper giocare....
comunque oggi finalmente sono riuscito a vincere una partita :smt109, mi complimento con gli operatori che sono riusciti a gestire "l'affluenza" di utenti, spero che il prossimo torneo andrà meglio sennò dimagrisco anche io di due kg :-D
Takuya_1591

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Takuya_1591 »

un po' incasinato, però ci siamo divertiti ugualmente XD
e anke io ho vinto una partita! X3
io di certo nn dimagrisco :nono: :-D
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da BloodyJudgement »

Io sarei dovuto esserci oggi,ma sono stato brutalmente prelevato e portato ad una gara di tiro al piattello -_-
Tra l'altro abbiamo vinto...una capra """>_> (il primo premio tra l'altro,ed era quasi un anno che non toccavo il fucile,23 piattelli su 25)
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Avatar utente
Squall Leonhart
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr 2008, 12:15
Sesso: M
Località: Il legendario Garden di Balam, allenamenti in Isole Inferno e Paradiso:-D

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Squall Leonhart »

Ieri ho giocato anchio qualche partita al Torneo di Uno.....nn ricordavo praticamante come si giocava lol....infatti mi scuso....che nonostante avevo letto il regolamento del gioco Uno....nn mi ricordavo + i comandi codice x giocare...:-(....ieri è stata la mia prima volta che ho giocato a Uno online...be cmq....dei codici x giocare e x le carte credo di ricordarmeli ora...;)....sxo di nn scordarli +....lol:-)....cmq devo dire che questo tipo di giochi a me piacciono...sono divertenti..e cmq a me piace giocare...e fanno cmq passare il tempo....Se x caso organizzerete altri giochi oltre al gioco di Uno....cercherò se mi è possibile di esserci....cmq ciao a tutti e buon proseguimento di giornata...:-)
Video del Finale di gioco di "Final Fantasy 8" x l'Emulatore della PS1, dove Squall, Rinoa e Irvine combattono la Battaglia Finale contro la malvagia Strega del Futuro ARTEMISIA e la sconfiggono+FINALE di gioco: "https://www.youtube.com/watch?v=dZkNQ1AqkJs"), oppure ho anche un altro bel video contro il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Final Fantasy 8, che sarebbe appunto proprio l'OMEGA WEAPON, dove la sconfiggo con il mio gruppo preferito di Squall, Rinoa e Irvine. Il video sarebbe dunque il seguente, ovvero sarebbe: "https://www.youtube.com/watch?v=pea_kL0CWwA". Un altro bellissimo video particolare sarebbe quando riesco appunto a sconfiggere l'OMEGA WEAPON con un mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI che non si possono usare per sempre durante il corso del gioco di Final Fantasy 8, ma solamente in alcuni e brevissimi intervalli di gioco. Questo mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI sarebbe quello di Squall, la STREGA EDEA e di SEIFER, che sarebbe il CAVALIERE della STREGA. Il video sarebbe dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=snK4Z9VJzdQ". Un altro bellissimo video di un altro gioco stupendo per PSP che si chiama "Star Ocean Second Evolution" dove si vede direttamente il combattimento finale contro GABRIEL, il Boss Finale e i vari finali dei vari protagonisti e in più anche il FINALE ROMANTICO tra i due protagonisti assoluti del gioco, che sarebbero RENA e CLAUDE e sarebbe dunque questo video qui: "https://www.youtube.com/watch?v=MRu7G_BaYRY". Un altro bellissimo video del videogioco di "Star Ocean Second Evolution" per PSP, dove con uno dei protagonisti, che sarebbe a sua volta appunto anche il RIVALE SPADACCINO del protagonista ASSOLUTO stesso, ovvero sarebbe il Campione Guerriero e anche fortissimo e possente Spadaccino Solitario, che si chiama DIAS FLAC, dove con lui solamente sconfiggo il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Star Ocean Second Evolution, che sarebbe appunto proprio la REGINA ISELIA, e sarebbe dunque questo video seguente qui: "https://www.youtube.com/watch?v=07dG3cKTRAM". Un bel video di un altro bel videogioco che si chiama "Tales of Destiny Director's Cut" per PS2, riguarda invece la Battaglia Finale di Leon Magnus e allo stesso tempo anche il Finale e il Fato della sua triste, sfortunata e tragica Storia, dove lui ne sarà il protagonista assoluto e si avrà anche modo di poter giocare nei suoi panni(LEON'S SIDE), nel suo Finale Eroico, ed è dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=eCzz7IeU8U4".

NEVE: ritornano memorie antiche.....I prescelti andranno ove li porta il cuore: il mistero dell'ignoto li attende.....Il cielo, ed ogni suo sentiero, nasconde dietro si se un grande mistero......che rende fortunato chi ci giunge e riesce a vederlo e a comprenderlo dal vero........b][/i][/size]
Frozen_Fire
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 apr 2007, 08:45

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Frozen_Fire »

Dunque, le statistiche sono pronte, ora RinoaHeartilly deve hostarle sul sito.
Il prossimo torneo di uno è Giovedì 8 Maggio
Poi, per quanto riguarda il post di Celes, ribadisco alcuni punti:
-Spero che le prossime volte ci siano più op per tenere d'occhio il torneo.
-Una delle cose che mi era venuta in mente ieri sera era di scrivere come regola una cosa di questo tipo:
Avere i mezzi propri per giocare a uno è RESPONSABILITÀ dei singoli giocatori.
Questo condensa diversi pensieri in una frase:
1. se la vostra connessione è instabile, non vi è affatto impedito di giocare, ma ad ogni QUIT che farete (compreso quello con dicitura "Ping Timeout" e "Connection Reset by Peer") il bot di uno terrà conto di ciò come una RIMOZIONE del giocatore dalla partita corrente (e questo non l'abbiamo deciso noi, ma vale per tutta azzurra) e, se per caso voi cadrete in partita, dovrete aspettare la fine per giocare il successivo round.
2. Per avere le giuste possibiltà di giocare e competere con chi sa più di voi, è caldamente consigliata la lettura del regolamento di Uno! di questa sezione. Durante la settimana, gli op sono disponibili per le prove.
Detto questo, spero che i testi scritti qui vengano letti da tutti i giocatori e che non sia necessario per nessun op usare il ditone (come dice RinoaHeartilly) contro chi si ostina a creare problemi (parlo di quelli in malafede che tendono a far rallentare la partita scaldando la sedia)
Saluti,
Frozen_Fire :byebye:
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Celes »

Frozen_Fire ha scritto:Avere i mezzi propri per giocare a uno è RESPONSABILITÀ dei singoli giocatori.
Questo condensa diversi pensieri in una frase:
1. se la vostra connessione è instabile, non vi è affatto impedito di giocare, ma ad ogni QUIT che farete (compreso quello con dicitura "Ping Timeout" e "Connection Reset by Peer") il bot di uno terrà conto di ciò come una RIMOZIONE del giocatore dalla partita corrente (e questo non l'abbiamo deciso noi, ma vale per tutta azzurra) e, se per caso voi cadrete in partita, dovrete aspettare la fine per giocare il successivo round.

Non vorrei che questo post venisse frainteso quindi mi sento in dovere di specificare. La connessione è instabile, la responsabilità è verso di voi, nel senso che può essere di frustrazione per voi che cadete, dovere sempre perdere la partita e non potere più rientrare se non in quella successiva. Ripeto, agli altri giocatori non fa né caldo né freddo, non siete d'intralcio alla partita, nel senso che la partita va avanti e non si rallenta. Sentitevi comunque nel diritto di giocare, non abbiate timore.


@SquallLeonhart: si vede che eri un po' impacciato, ma è normale alla prima partita, parlo per esperienza, la prossima giocherai da esperto xD
Ci vediamo al prossimo torneo...
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Frozen_Fire
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 apr 2007, 08:45

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Frozen_Fire »

Ecco a voi le nuove statistiche! Spero si aprano, il link me l'ha passato RH
https://www.rinoadiary.it/download/files ... -05-08.xls
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Celes »

Complimenti Recks ;)


Colgo l'occasione di specificare in che modo si calcola il vincitore.
In classifica, va prima chi ha più punti, per ridurre la possibilità di pareggio. In caso di parità di punti, va prima chi ha più partite vinte. Se sono pari sia partite che punti, va più in alto colui/lei che ha raggiunto quel risultato per primo.

Ringrazio Frozen_Fire per le delucidazioni ;)



Resoconto del torneo del 08/05/08
Cosa si diceva del torneo precedente?
La stessa identica cosa, cioè (riassumo brevemente)
Celes ha scritto:Eravamo solo in due @.
Abbiamo stabilito un orario? Abbiamo deciso che ci dovevano essere 3 operatori? Sì, l'avevamo fatto di comune accordo. Il ripetersi della situazione è un po' irritante. Senza contare che c'è qualcuno che non si presenta *mai*.
Ricordo comunque che sarebbe migliore che si leggano i comandi prima di entrare nel torneo. Noi operatori siamo disposti anche a fare delle partite di prova, ma non chiedetele giovedì prima del torneo. Proponete altre ore o giorni, okei?
Non possiamo insegnarvi a giocare o a fare partite di prova giovedì alle 18.
Motivazione: c'è il torneo. Fatelo prima (qualsiasi giorno e ora, eccetto domenica dalle 21.00 alle 22.00 e giovedì dalle 18.00 alle 19.00).
Se usate la chat CGI, i notice del BOT vi appaiono nella finestra status, controllatela.
Ripeto pure questo punto. Mi domando chi legga i miei post.


In conclusione: l'affluenza era pessima questa sera. Peccato. Pazienza, parleremo di premi quando le cose andranno meglio.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Frozen_Fire
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 apr 2007, 08:45

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da Frozen_Fire »

Eh, sapete, quando una voce non viene ascoltata purtroppo non è una gran bella cosa, quindi sono al 100% d'accordo con Celes.
Per quanto riguarda gli op fantasma, perchè nessuno si fa vivo? Chiaro che questo è un periodo in cui le persone che studiano (esami dell'università o verifiche che incombono e si concentrano alla fine dell'anno) hanno difficoltà a seguire la chat, però vorrei che avvisaste me o celes della vostra assenza.
Spero che la situazione migliori ora, non mi piace arrivare al livello di sfuriata per essere ascoltato.
Saluti,
Frozen_Fire
Immagine
One~Winged~Angel
User
Messaggi: 123
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:15
Sesso: M
Località: Northern Crater

Re: Torneo di Uno! ogni Giovedì (18:00-19:00)

Messaggio da One~Winged~Angel »

Quella di oggi è stata la mia prima partecipazione al torneo di Uno :-D

Ringrazio Celes e gli altri utenti per la pazienza, perchè all'inizio ero un pò (un pò molto!!) in difficoltà, e prima di giocare una carta passavano dei secoli :-D :-D poi pian piano mi sono abituato ^___^

Comunque mi son divertito :-D e giovedì prossimo ci sarò :wink:
Bloccato

Torna a “Chat: Giochi/ S.O.S. / Iniziative”