L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
mi d10s es Riquelme
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2014, 12:52
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da mi d10s es Riquelme »

Ciao a tutti!
Devo chiedervi una cosa, dato che purtroppo, pur avendo giocato a FFX anche su Ps2, l'ho completamente rimossa.
L'ultimo pezzo per assemblare l'arma finale di Wakka si ottiene giocando quale torneo? Lega o Coppa?

Gracias!
Zipp
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 apr 2014, 09:38
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Zipp »

mi d10s es Riquelme ha scritto:Ciao a tutti!
Devo chiedervi una cosa, dato che purtroppo, pur avendo giocato a FFX anche su Ps2, l'ho completamente rimossa.
L'ultimo pezzo per assemblare l'arma finale di Wakka si ottiene giocando quale torneo? Lega o Coppa?

Gracias!
Lega! ;) Ma prima devi prendere tutte le turbo di Wakka!
Avatar utente
mi d10s es Riquelme
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2014, 12:52
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da mi d10s es Riquelme »

Zipp ha scritto:
mi d10s es Riquelme ha scritto:Ciao a tutti!
Devo chiedervi una cosa, dato che purtroppo, pur avendo giocato a FFX anche su Ps2, l'ho completamente rimossa.
L'ultimo pezzo per assemblare l'arma finale di Wakka si ottiene giocando quale torneo? Lega o Coppa?

Gracias!
Lega! ;) Ma prima devi prendere tutte le turbo di Wakka!
Grazie mille! Sì, delle turbo me lo ricordavo, mi mancava solo l'info relativa al torneo da disputare :-D
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Eleven »

Lega! ;) Ma prima devi prendere tutte le turbo di Wakka!
Si esatto ma attenzione: una volta che ottieni tutte le slot e completi la lega precedente a quella dell'emblema, salva. L'emblema ha il 50% di probabilità di uscire come 1° premio nella lega successiva. Se così non fosse puoi resettare e vedere nuovamente. Se non fai così, dovrai giocare nuovamente 10 partite della lega successiva e sperare in quella dopo. A mio avviso è un consiglio preziosissimo dato che ho scoperto di non essere l'unico a cui non piace granchè il blitzball XD
Avatar utente
mi d10s es Riquelme
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2014, 12:52
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da mi d10s es Riquelme »

Eleven ha scritto:
Lega! ;) Ma prima devi prendere tutte le turbo di Wakka!
Si esatto ma attenzione: una volta che ottieni tutte le slot e completi la lega precedente a quella dell'emblema, salva. L'emblema ha il 50% di probabilità di uscire come 1° premio nella lega successiva. Se così non fosse puoi resettare e vedere nuovamente. Se non fai così, dovrai giocare nuovamente 10 partite della lega successiva e sperare in quella dopo. A mio avviso è un consiglio preziosissimo dato che ho scoperto di non essere l'unico a cui non piace granchè il blitzball XD
Secondo me il blitzball è divertente, però ho già dato fin troppo ai tempi della Ps2, direi che mi è bastato. Cercherò di giocare ciò che è strettamente necessario! :asd:
Grazie mille per il consiglio. Un abrazo!
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Sulla ps2 avevo portato la mia squadra fino al lv.99 facendogli acquisire tutte le loro abilità, ma a sto giro anch'io mi sono limitato ad ottenere l'emblema di Wakka e giusto in + il Tiro Jecht 2
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
mi d10s es Riquelme
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2014, 12:52
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da mi d10s es Riquelme »

Ho chiuso definitivamente - finalmente - con il Blitzball. Ora che la World Champion è completa, non farò mai più una gara.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Danie »

Personalmente:
1) Lulu
2) Wakka
3) Tidus e Kimahri
4) Auron e Rikku
5) Yuna.

Per me è stata Lulu per il semplice fatto che con gli anni i riflessi scarseggiano (se penso che ci ho giocato quasi 10 anni fa al X per PS2), Wakka per il semplice fatto che è impegnativo, non perché difficile, se poi mettiamo che a me il Blizball non ha mai preso particolarmente come minigioco... Tidus lo trovo un po' più difficile rispetto a Kimahri, ma comunque non impossibile in entrambi i casi. Infatti Tidus ho provato una decina di volte (circa 13-14) e poi ci sono riuscito, mentre per quanto riguarda Kimahri sono riuscito a prendere l'emblema con pochissimi sforzi nella seconda schermata del bosco che va verso la Piana dei Lampi l'ho ripetuto 3-4 volte poi ci sono riuscito, mentre per la schermata del bosco verso il Tempio di Macalania ci sono riuscito al primo tentativo (avevo ancora 5-6 secondi quando ho raggiunto l'ultima farfalla). Auron e Rikku hanno una difficoltà quasi nulla dato che l'emblema lo ottieni allo Zoolab (che nolenti o volenti alla fine si completa per forza), e Rikku semplicemente lungo e comunque poco impegnativo. Yuna cazzata (esprimo questo concetto perché è davvero regalato).
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Moilektrek »

Sicuramente Kimahri.Ho sempre odiato il minigioco delle farfalle,quindi non sono mai riuscito ad ottenere la sua arma.Odio le farfalle!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da °Eremia »

Kimahri è l'ultima che ho preso ed è quella che mi ha fatto dannare di più, ma non è la peggiore secondo me. Forse perchè a mio parere è perlomeno "dinamica".
Invece il solo pensare di schivare di nuovo quella tonnellata di fulmini mi viene il vomito.

Ogni volta che mi viene voglia di rigiocarci penso "Oddio, i fulmini della piana dei lampi.." e metto via il cd.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Tifa »

Non tanto quella dei fulmini (quella con tanta pazienza si prende...)
A dire la verità non è molto la difficoltà ma la rabbia a farti saltare i nervi!
Diciamo che quella dei fulmini è una delle più odiate ma non dimentichiamoci quella di Wakka!
Non è difficile ma bisogna fare tantissime partite a blitz :smt009 :smt009 dopo un po' ero diventata una specie di robot :asd: :asd:
Nonostante tutto, con tanta pazienza ci sono riuscita! ora sto finendo di sviluppare i personaggi! Che soddisfazione vedere un danno di 99999 ^^ :asd:
Flare
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ago 2014, 18:58
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Flare »

In questo momento sto odiando come non mai la "quest" delle armi secondarie.

Poco fa ho provato con lo Zaffa-Chocobo (ho già Simbolo e Spada, mi manca l'Emblema che si prende totalizzando 0:0).. volevo mangiarmi le mani (spaccare la PS Vita no), dato che il tempo totalizzato è stato di 2:5 circa. Ho schivato gli uccelli e ho preso 11 palloncini. Mi bastava un solo palloncino.

Al solo pensiero di dover schivare i 200 fulmini mi sento malissimo, anche perché nell'HD Remaster schivarli mi sembra decisamente più difficile (ne ho schivati due di fila, il terzo mi ha centrato).

Kimahri.. beh.. non lo considero neanche :-D

Vorrei provare con Wakka ma.. non uccidetemi,
Spoiler
detesto il blitzball. Non sono capace a giocare e, ogni volta che ci provo e perdo (puntualmente), divento una iena.

Piccolo edit: Zaffa Chocobo completato! Ci ho messo mezza giornata ma.. posso ritenermi soddisfatto :D
"I guess it was the luck of the draw"
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Tifa »

Flare ha scritto: Vorrei provare con Wakka ma.. non uccidetemi,
Ahahahah tranquillo!! Comunque, secondo me, il trucco del blitzball è assegnare Tiro Jecht e sferatiro a Tidus! Le prime partite possono essere difficili ma appena aumenti di livello arrivi a tantissimi HP e diventa facilissimo!
Tiro Jecht è molto utile, poichè riesci a sbarazzarti di 2 o 3 avversari (se non ricordo male!) e tirare dritto in porta.
Riguardo a come si gioca, il gioco propone un tutorial molto dettagliato! Prova a perdere un po' di tempo li e vedrai che riuscirai! (Io su PS2 proprio non riuscivo ma riprovando il tutorial, ho capito perfettamente!)
Buona fortuna!! :wink: :wink:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Eleven »

Anche io odio il Blitzball... e non mi vergogno a dirlo! XD Dal punto di vista del gioco in se è simpatico ma dopo la terza partita già volevo spararmi. Monotonoooo, sempre le stesse cose, alla fine se hai Tidus e Fratello come centrocampista (e magari il secondo attaccante con un valore d'attacco abbastanza alto) ... praticamente gli altri diventano inutili.
Prima della partita imposti marcamento - Tidus su difensore vicino a lui - e imposti l'abilità Tiro Jecht. Palla in campo: se la prende l'avversario e hai fratello centrocampista e un altro attaccante con attacco alto, prendi possesso della palla e la passi a fratello (se non l'ha presa lui...). Se invece arriva direttamente a te e la prende Fratello, premi triangolo, marcamento. Tidus si muove verso la porta e intanto tu ti muovi con la palla verso la tua porta. Fratello passa la palla a Tidus (a qualunque distanza visto che ha un passaggio assurdo) che elimina gli ostacolatori con Tiro Jecht e tira in porta facendo goal al 99%.
repeat, repeat... intercambiando tra modalità normale e marcamento, fino a quando non scade il tempo o finisci gli HP di Tidus XD
Io solitamente facevo così all'inizio, poi facevo un goal utilizzando questa tattica e poi mi piazzavo addosso al MIO portiere in modo che nessuno potesse raggiungermi. Mollavo il Joystick, andavo in bagno e al ritorno la partita era conclusa....
Flare
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ago 2014, 18:58
Sesso: M

Re: L'Arma dei 7 Astri + difficile da ottenere

Messaggio da Flare »

Ahahahah tranquillo!! Comunque, secondo me, il trucco del blitzball è assegnare Tiro Jecht e sferatiro a Tidus! Le prime partite possono essere difficili ma appena aumenti di livello arrivi a tantissimi HP e diventa facilissimo!
Tiro Jecht è molto utile, poichè riesci a sbarazzarti di 2 o 3 avversari (se non ricordo male!) e tirare dritto in porta.
Riguardo a come si gioca, il gioco propone un tutorial molto dettagliato! Prova a perdere un po' di tempo li e vedrai che riuscirai! (Io su PS2 proprio non riuscivo ma riprovando il tutorial, ho capito perfettamente!)
Buona fortuna!! :wink: :wink:
Grazie Tifa, seguirò il tuo consiglio e ci proverò già da stasera (purtroppo sono a riposo forzato.. non me ne va una in questi giorni!). Ho sempre trovato il Blitzball un gioco un pò indigesto e, quando
Spoiler
mi trovavo ad affrontare il torneo obbligatorio della storia
non vedevo l'ora di proseguire oltre.
Forse il trucco sta proprio lì: vedere bene il tutorial.
Purtroppo ho perso il tiro Jecht
Spoiler
sulla nave diretta a Luka, quando Tidus ripensa al padre e prova a rieseguire il tiro
..non so perché, ma con la PS3 ci sono riuscito subito.. con la PS Vita no -.-'
Spero di poterlo recuperare.
Grazie ancora!
Anche io odio il Blitzball... e non mi vergogno a dirlo! XD Dal punto di vista del gioco in se è simpatico ma dopo la terza partita già volevo spararmi. Monotonoooo, sempre le stesse cose, alla fine se hai Tidus e Fratello come centrocampista (e magari il secondo attaccante con un valore d'attacco abbastanza alto) ... praticamente gli altri diventano inutili.
Prima della partita imposti marcamento - Tidus su difensore vicino a lui - e imposti l'abilità Tiro Jecht. Palla in campo: se la prende l'avversario e hai fratello centrocampista e un altro attaccante con attacco alto, prendi possesso della palla e la passi a fratello (se non l'ha presa lui...). Se invece arriva direttamente a te e la prende Fratello, premi triangolo, marcamento. Tidus si muove verso la porta e intanto tu ti muovi con la palla verso la tua porta. Fratello passa la palla a Tidus (a qualunque distanza visto che ha un passaggio assurdo) che elimina gli ostacolatori con Tiro Jecht e tira in porta facendo goal al 99%.
repeat, repeat... intercambiando tra modalità normale e marcamento, fino a quando non scade il tempo o finisci gli HP di Tidus XD
Io solitamente facevo così all'inizio, poi facevo un goal utilizzando questa tattica e poi mi piazzavo addosso al MIO portiere in modo che nessuno potesse raggiungermi. Mollavo il Joystick, andavo in bagno e al ritorno la partita era conclusa....
Hahahahahahahahahahahahaha!
Ottima strategia :P
Più che altro sono quei dieci minuti che mi fregano.. io sono un pò impaziente :P
Nel senso che, per quelli come me, su FF X sarebbe stato meglio il Blitzball iperveloce di FF X-2 :P (che ho provato e ho detestato dal decimo secondo, cioè a fine del primo tempo.. anche perché avevo segnato a mia insaputa (cosa che me lo ha fatto amare per un decimo di secondo).
Grazie anche a te Eleven :D



Edit (del giorno dopo): continuo ad odiare il Blitzball ma ci sto prendendo la mano. Oltre a rileggermi un pò le regole e ad arruolare Fratello (ed altre due-tre persone che ho letto essere abbastanza forti) ho fatto un pò di pratica, una Lega completa al primo posto e qualche coppa Yevon. Ho iniziato stanotte (non riuscivo a dormire) e ho ottenuto la Slot Attacchi. Ora è il turno della Slot Status.. ansia a mille DDDD:
"I guess it was the luck of the draw"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”