TROFEI Final Fantasy X HD Remaster

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da hiro91 »

:-) giusto.. mi ricordavo male: credevo che il Supremo avesse una versione più potente di quell'attacco con un nome diverso, invece mi sbagliavo.

Comunque, il trofeo più noioso per me è "Completa la Sferografia con tutti i PG"... Sarà l'ultimo che prenderò, anche perché non è strettamente necessario. Quando lo giocavo su PS2 Kimahri e Lulu li ho sempre lasciati stare dopo gli eventi della storia, in fondo sono scarsetti e per Der Richter bastano Tidus, Rikku, Wakka (leggermente Yuna)
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Quello del Supremo si chiama FINE DEL MONDO, ma comunque da ugualmente Sunshine.

Per il trofeo, spero che venga spiegato bene, ossia se vogliono illuminate tutte le linee (in quel caso le telesfere non servono) o se bisogna avere tutti i pod illuminati con qualunque cosa (in quel caso con la fortuna è una magagna, dato che dovrei riempirlo a caso, prendere il trofeo e poi cancellarli e farmi pian piano la fortuna) oppure boh. Dove sono i nerd guappi quando servono? :asd:
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

hiro91 ha scritto:Comunque, il trofeo più noioso per me è "Completa la Sferografia con tutti i PG"... Sarà l'ultimo che prenderò, anche perché non è strettamente necessario. Quando lo giocavo su PS2 Kimahri e Lulu li ho sempre lasciati stare dopo gli eventi della storia, in fondo sono scarsetti e per Der Richter bastano Tidus, Rikku, Wakka (leggermente Yuna)
Cavolo se hai ragione, è lunghissimo portare tutti i personaggi con tutti i parametri a 255...
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Sora Keyblade »

Vegeta Ssj2 ha scritto:
hiro91 ha scritto:Comunque, il trofeo più noioso per me è "Completa la Sferografia con tutti i PG"... Sarà l'ultimo che prenderò, anche perché non è strettamente necessario. Quando lo giocavo su PS2 Kimahri e Lulu li ho sempre lasciati stare dopo gli eventi della storia, in fondo sono scarsetti e per Der Richter bastano Tidus, Rikku, Wakka (leggermente Yuna)
Cavolo se hai ragione, è lunghissimo portare tutti i personaggi con tutti i parametri a 255...
Bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a nerdarci per ore e ore (oppure pagare qualcuno per farlo u.u)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da hiro91 »

Per il trofeo, spero che venga spiegato bene, ossia se vogliono illuminate tutte le linee (in quel caso le telesfere non servono) o se bisogna avere tutti i pod illuminati con qualunque cosa
Per FFX esistono svariati Save-editor, specialmente se vi si gioca con un emulatore.
Ne ho controllato qualcuno per curiosità e ho visto che in alcuni c'è sia la possibilità di MAXare tutto all'istante (con una sferografia riempita con uno schema preimpostato), ma anche di ILLUMINARE TUTTE LE LINEE come dicevi tu.
Quindi all'interno del codice esiste sicuramente un parametro che varierà tra [0]=spento e [1]=acceso per le linee ma anche un parametro [pieno con xxxxxsfera] e [Vuoto] per ciascuna somatosfera...
Speriamo richiedano tutti [1] e non i [pieno] :smt091
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da FlareStar »

Sora Keyblade ha scritto:
Vegeta Ssj2 ha scritto:
hiro91 ha scritto:Comunque, il trofeo più noioso per me è "Completa la Sferografia con tutti i PG"... Sarà l'ultimo che prenderò, anche perché non è strettamente necessario. Quando lo giocavo su PS2 Kimahri e Lulu li ho sempre lasciati stare dopo gli eventi della storia, in fondo sono scarsetti e per Der Richter bastano Tidus, Rikku, Wakka (leggermente Yuna)
Cavolo se hai ragione, è lunghissimo portare tutti i personaggi con tutti i parametri a 255...
Bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a nerdarci per ore e ore (oppure pagare qualcuno per farlo u.u)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Scusate, ma non c'è scritto di portare tutti i parametri di tutti i personaggi a 255 ma di completare la sferografia con tutti, che è ben diverso. Usando le Telesfere o sconfiggendo dei mostri forti e il trucco di Kolossos per farsi rilasciare ogni volta 40 protosfere a nostra scelta i tempi si accorciano di molto. Basta catturare i mostri delle Rovine di Omega e affrontarli allo Zoolab, oppure ricorrere ai Don Tomberry e Kyactus tricks. Per battere Der Richter basta potenziare al massimo Tidus, Wakka e Rikku, non tutti gli altri.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Ciò nn toglie che sia cmq molto lungo...
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da hiro91 »

Direi che è il trofeo che allunga tutto il gameplay, anche perché per Penance e simili c'è sempre la possibilità di usare Zanmato, giusto??
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Sì, non sembra ci sia nessuna restrizione su zanmati o similia.
Comunque se bisogna solo attraversare ogni nodo con Don Tomberry si fa in un due ore a pg (ovviamente dopo aver livellato almeno altri due pg, o anche uno), la palla sta nel doverli usare per forza tutti, spostarsi di 800 nodi per 7 volte può essere una rottura non da poco :asd:
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da hiro91 »

Il problema dei Don Tomberry è che non sempre si dispone delle armi giuste con tutti i pg.
Per trovare armi con APx3 o TurboxAP già inseriti bisogna combattere un pò e con la fortuna che mi ritrovo so già cosa capiterà:
50 spade per tidus con Apx3/turboxAP e 0 lancie per Kihmari........
Anche insegnarle da zero richiede un bel quantitativo di oggetti.
Nel Game grazie alle ricompense dello zoolab potrai insegnarle a contemporaneamente (APX3/TurboXAP/tRITURBO) a 3 pg, poi per gli altri c'è l'odiatissimo TANGENTE... troppi soldi, troppe ore xD
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Unioculum (mi pare fosse lui) droppa armi con queste abilità (o comunque molto simili) a random, certo c'è sempre la possibilità di non fare nulla (50 spade tidus e 0 kimahri, infatti xD) però boh, prima bisogna vedere esattamente cosa vogliono dal trofeo
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Gladius »

È esattamente come avevo previsto, il trofeo delle armi dei 7 astri si sblocca ottenendo tutte le armi, non é necessario potenziarle. Dico questo perché sul psnprofiles alcuni giocatori hanno sbloccato il trofeo dei 7 astri senza aver preso tutti gli eoni. Avere tutti gli eoni è necessario per prendere l'emblema della luna.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da hiro91 »

Anche se è giustissima la tua affermazione, non ti fidare troppo di quello che vedi su psnprofiles..
Il 25 dicembre c'era gente che aveva già 1 o 2 bronzi -.- cheaters.
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da Gladius »

Merito dei rivenditori che rompono il day one, io il primo trofeo di final fantasy XIII l'ho preso il 5 marzo :wink:
Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [Lista Trofei Final Fantasy X HD Remaster]

Messaggio da hiro91 »

Offtopic: :asd: Giusto quello è plausibile, però poi trovi gente che ha sbloccato l'oro "ottieni tutti i dizionari albhed", senza aver ottenuto il bronzo marcio "trova un dizionario albhed qualsiasi"...per FFX non è ancora successo ma per altri giochi ne ho visti a milioni -.- gente che finisce Shadow of Colossus in 8 ore con l'ordine dei colossi battutti completamente stravolto dall'originale -.- vabbé

Fine Off Topic


Non riesco ad aspettare fino a marzo, quasi quasi rispolvero la ps2....
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”