Ricostruzione perfetta di trama, curiosita'  e segreti

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

Vykos ha scritto:
Ruben ha scritto:E poi perché quando Yuna e company cercano un modo di entrare dentro Sin, Auron fa finta di non conoscere nessun modo, se lui stesso entra ed esce dalla Dream Zanarkand e quindi anche da Sin?


quella non è la sua storia. lui il suo l'ha già fatto, e se rimane al mondo è solo per una promessa fatta a Jecht.

Sin non è un sogno è reale, per entare dentro Sin basta bussare.

diverso il discorso per Dream Zanarkand, Sin in quanto invocazione riesce ad entrare nel sogno degli intercessori, Auron è un non-morto, forse questo gli permette di viaggiare tra realtà e sogno, ma gli altri per entraci devono prima morire, sperando che poi qualcosa li leghi profondamente a Spira.

almeno questo è quello che ricordo. :wink:
Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

perseo ha scritto:
Vykos ha scritto:
Ruben ha scritto:E poi perché quando Yuna e company cercano un modo di entrare dentro Sin, Auron fa finta di non conoscere nessun modo, se lui stesso entra ed esce dalla Dream Zanarkand e quindi anche da Sin?


quella non è la sua storia. lui il suo l'ha già fatto, e se rimane al mondo è solo per una promessa fatta a Jecht.

Sin non è un sogno è reale, per entare dentro Sin basta bussare.

diverso il discorso per Dream Zanarkand, Sin in quanto invocazione riesce ad entrare nel sogno degli intercessori, Auron è un non-morto, forse questo gli permette di viaggiare tra realtà e sogno, ma gli altri per entraci devono prima morire, sperando che poi qualcosa li leghi profondamente a Spira.

almeno questo è quello che ricordo. :wink:
Ti quoto su Auron, ma mi sembra strano il fatto della morte degli altri: Che cosa significa che prima devono morire? E' assurdo
Ultima modifica di cloudstrife9999 il 01 apr 2006, 10:10, modificato 2 volte in totale.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

che bello. :-D
una quoto tutta per me senza nemmeno un commento. :shock:
cloudstrife9999 non è che hai dimenticato qualcosa? :?

...

ora va meglio. :-D

io non parlavo di Sin, essendo reale non vedo perchè debbano morire per entrarci, parlavo della Deam Zanarkad di Tidus.

nella dream Zanarkad entra l'intercessore come fautore del sogno, ne escono Tidus e Jeckt essendo parte del sogno, entra a suo piacimento Sin per il probabile legame con gli intercessori essendo intercessore lui stesso e per il fatto che Jeckt sia Sin, almeno la sua forma esterna ed Auron.

come mai Auron riesca ad entrare nel sogno me lo spiego solo col fatto che essendo morto ed avendo un forte legame con Jeckt, lui come anima non trapassata possa entrare ed uscire dal sogno a differenza degli altri.

di conseguenza se gli altri morissero e qualcosa li leghi fortemente a dream Zanarkad, forse anche loro potrebbero visitarla. :wink:
Ultima modifica di Perseo il 01 apr 2006, 09:22, modificato 2 volte in totale.
Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

perseo ha scritto:che bello. :-D
una quoto tutta per me senza nemmeno un commento. :shock:
cloudstrife9999 non è che hai dimenticato qualcosa? :?
Più che altro devo avere scritto non accorgendomi che non veniva scritto niente. Ora ho editato il post e grazie per avermelo fatto notare
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

lo noto solo ora, credo che tu abbia scritto all'interno della frase quotata. :wink:
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

perseo ha scritto:Sin non è un sogno è reale, per entare dentro Sin basta bussare.

diverso il discorso per Dream Zanarkand, Sin in quanto invocazione riesce ad entrare nel sogno degli intercessori, Auron è un non-morto, forse questo gli permette di viaggiare tra realtà e sogno, ma gli altri per entraci devono prima morire, sperando che poi qualcosa li leghi profondamente a Spira.

almeno questo è quello che ricordo. :wink:


si, riguardo all'entrare dentro Sin ok, io mi riferivo al fatto del SAPERE che si dovesse farlo per eliminare definitivamente Yu Yevon.
Auron non ne parla, un po'perchè non ne è del tutto al corrente neanche lui (conosce solo la meccanica per cui l'intercessore dell'Eone Supremo diventa Sin, ma non quanto viene detto da Yunalesca in punto di morte, ovvero che è Yu Yevon a crearlo e ad invocare la Dream Zanarkand), ma soprattutto perchè non vuole interferire con le scelte del gruppo essendo ormai morto.

quanto al visitare e a "vivere" nella Dream Zanarkand, credo che questo dipenda dalla stessa dinamica che mantiene su Spira i non-trapassati: Auron esiste nella Dream Zanarkand perchè la sua volontà lo tiene "ancorato" a quella realtà.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

Vykos ha scritto:Auron non ne parla, un po'perchè non ne è del tutto al corrente neanche lui (conosce solo la meccanica per cui l'intercessore dell'Eone Supremo diventa Sin, ma non quanto viene detto da Yunalesca in punto di morte, ovvero che è Yu Yevon a crearlo e ad invocare la Dream Zanarkand), ma soprattutto perchè non vuole interferire con le scelte del gruppo essendo ormai morto.

quanto al visitare e a "vivere" nella Dream Zanarkand, credo che questo dipenda dalla stessa dinamica che mantiene su Spira i non-trapassati: Auron esiste nella Dream Zanarkand perchè la sua volontà lo tiene "ancorato" a quella realtà.


Mi avete convinto su Auron che entra ed esce dall Dream Zanarkand. In effetti è l'unico del gruppo non morto ed è l'unico che può entrare ed uscire. Il raggionamento fila alla grande.

Sul fatto che non dica nulla agli altri sul luogo dove risiede Yu Yevon e soprattutto sul modo di ENTRARE in Sin...senza offesa per nessuno...ma l'ipotesi che non si intrometta perchè è un non morto o perchè non è la sua storia, mi pare quantomeno azzardata e illogica. Dal suo punto di vista quella è la sua storia! Deve mantenere la promessa fatta a Jecht di badare a suo figlio e di portarlo da lui per farsi sconfiggere. E' l'unica cosa che ancora lo lega al mondo dei vivi!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

scusate, ma ho un vuoto di memoria, come hanno fatto Braska & Co ad entrare dentro Sin?
Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

perseo ha scritto:scusate, ma ho un vuoto di memoria, come hanno fatto Braska & Co ad entrare dentro Sin?
Braska non è entrato in Sin perchè l'ha sconfitto con l'invocazione suprema ed è morto. Auron è entrato in sin per andare nella dream zanarkand perchè era già morto (yunalesca l'aveva ucciso); Jecht è letteralmente diventato sin perchè si è offerto volontario come ultimo intercessore
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
dark ifrit

Messaggio da dark ifrit »

Devo dire una cosa...final fantasy 10 4ever!!
Prima non ero mai riuscito a interpretare alcuni punti della trama e dialoghi in modo corretto, non riuscendo a capire molte cose...
Per questo pensavo che la storia fosse un po' troppo fantasy per essere da final fantasy, che l' avessero un po' buttata lì, che fossero a corto di idee.
ora invece credo che sia una delle migliori idee mai trovate dalla square, è intrigante e piena di misteri, fino ad ora avevo sempre giocato a questo capitolo della saga pensando che fosse uno dei peggiori dal punto di vista narrativo, invece ora la mia impressione è totalmente cambiata...
grazie 1000 a gravier che l' ha condivisa con noi...a me è stata utilissima...grazie davvero :wink:
Krioh
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 giu 2007, 15:47
Località: Somewere in my memory

Messaggio da Krioh »

c'è una coa che non capisco.....ma nella zanarknd-sogno.....non c'è altro che quella o ci sono altri paesi?
MEMBRO DELL'ITALO-JAPPAN CLUB

Vivi rulez!
(associazione batteristi anonimi)
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

da quel che ricordo non dovrebbero aver ricreato anche le altre location, dopotutto il sogno costa energia agli intercessori, perchè sprecarla?
Immagine
Krioh
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 giu 2007, 15:47
Località: Somewere in my memory

Messaggio da Krioh »

hahaha e se uno ad un certo punto s mette e cammina dritto all'infinito esce dal sogno?
nel 10-2 si parla dell' antica guerra tra bevelle e Zanarkand quindi non puoo mentre io nel primo pensavo che la zanarkand di 1000 anni prima rispecchiasse tutta la superficie di spira
MEMBRO DELL'ITALO-JAPPAN CLUB

Vivi rulez!
(associazione batteristi anonimi)
Darktommy
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 apr 2006, 01:45

Messaggio da Darktommy »

aggiungo una cosa che mette in risalto il fatto che la dream zanarkand sia dentor sin se vi ricordate durante la scena in cui Tidus e Auron vengono assoribti da sin e poi sbalzati fuori Auron si gira verso Sin e dice "sei sicuro?" e chiaro che parla con Jecht.
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Darktommy ha scritto:aggiungo una cosa che mette in risalto il fatto che la dream zanarkand sia dentor sin se vi ricordate durante la scena in cui Tidus e Auron vengono assoribti da sin e poi sbalzati fuori Auron si gira verso Sin e dice "sei sicuro?" e chiaro che parla con Jecht.


:shock: :shock: :shock: :shock:
nn ci avevo mai pensato, in due frasi mi hai tolto un dubbio iperbolico che avevo da tempo, la dream zanarkand è dentro sin, e il mondo reale fuori.. Ecco la spiegazione, finalmente ho capito!! Quindi il quel caso sin nn fa altro che espellere tidus da dentro..
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”