Protezioni finali

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Protezioni finali

Messaggio da FlareStar »

Inauguro questo topic per discutere su qual è, secondo voi, la protezione finale per eccellenza o quelle che considerate tali per ogni evenienza. Solitamente ho sempre usato quella per Der Richter per tutti gli scontri, ma ora nella nuova partita con la versione Remaster ho intenzione di creare queste:

Eoni oscuri:
-Fiocco
-Autohaste
-Autoprotect
-Autofenice

Autohaste e Autoprotect sono abilità obbligatorie per il supporto della squadra ed evitano di perdere turni a castare le rispettive magie ad inizio battaglia o ricastarle se un alleato muore. Fiocco è utile solo contro Dark Anima e le Dark Magus Sisters in quanto infliggono fastidiosi status alterati. Autofenice resuscita all'istante un alleato a terra, così da non perdere turni a rianimare. Gli attacchi ad area (es: Wakizashi di Dark Yojimbo) possono essere tutti ridotti al di sotto dei 9999 HP usando Incentivo o icocktails di Rikku.

Der Richter:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-DIF fisica +20%

Autohaste e Autoprotect sono dei must, mentre DIF fisica +20% è essenziale per ridurre tutti gli attacchi del boss sotto ai 9999 HP di danno. Autopozione lavora in cooperazione con DIF fisica +20%: l'alleato sopravvive al colpo e si cura instantaneamente sfruttando le Extrapozioni nell'inventario. Questo permette la massima efficienza in battaglia poiché in una sola azione (non considerata un turno) si cura completamente gli HP e le armi dei sette astri rimangono alla massima potenza.

Uso generale 1:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-Autofenice

Contro i nemici casuali non è necessario avere HP Apeiron o Fiocco perché con le statistiche al massimo nessun danno supera i 9999 HP di danno e quei pochi che ci riescono possono essere anticipati o bloccati prima della loro esecuzione oppure uccidono un solo personaggio. Fiocco non è indispensabile perché si uccidono tutti i nemici in un sol colpo. Per counterare la morte immediata c'è Autofenice e per curare Pietra e Maledizione è più conveniente usare gli oggetti piuttosto che occupare uno slot abilità solo per proteggersi da uno status alterato.

Uso generale 2:
-HP Apeiron
-Autohaste
-Autoprotect
-Autorigene

Protezione dedicata esclusivamente a mostrare la quantità effettiva di HP di ogni personaggio. Autorigene sostituisce Autofenice per risolvere il problema della cura di così tanti punti vita e annullare praticamente tutti i turni persi a lanciare oggetti e magie curative.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Protezioni finali

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io usavo...

- HP Apeiron
- Autoprotect
- Autohaste
- Fiocco

...per tutti i personaggi, quindi ero felice e potevo fare il prepotente con i mostri più deboli, rubargli i soldi della merenda e infilargli la testa nel water! Il Bully Style funziona sempre contro i mostri arroganti :asd:
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Protezioni finali

Messaggio da Danie »

Io ho 3 protezioni differenti per personaggio:

Prima Protezione usata solo per battere Der Richter:
HP Apeiron
Fiocco
Autohaste
Autoprotect

Seconda Protezione usata negli scontri in Battaglia:
HP Apeiron
Fiocco
Autohaste
HP +30%

Terza Protezione usata per chiudere ufficialmente la partita (da lì in poi non ho più giocato):
HP Apeiron
Fiocco
HP +30%
HP +5%

L'ultima le ho prese solo ed esclusivamente perché sono un fanatico che voleva avere tutto a 255, 99.999 HP e 999 MP. Inoltre se dovessi giocarci per degli scontri, utilizzerei questa protezione finale.

Comunque c'è già un topic aperto per questa discussione.
Sirio27
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 ago 2015, 11:08
Sesso: M

Re: Protezioni finali

Messaggio da Sirio27 »

Salve,ho tante protezioni con tre slot liberi..vorrei fare una per auron con hp aperion.. MI dite altre due da aggiungere??

[ Post inviato da Android ] Immagine
Sirio27
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 ago 2015, 11:08
Sesso: M

Re: Protezioni finali

Messaggio da Sirio27 »

Salve, secondo voi va bene una protezione con fiocco e autorigene più due spazi vuoti? Io vorrei hp aperion, secondo voi è importante?? Oppure 9999 di hp vanno sempre bene??

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Protezioni finali

Messaggio da Mark Roleplayer »

Sirio27 ha scritto:Salve, secondo voi va bene una protezione con fiocco e autorigene più due spazi vuoti? Io vorrei hp aperion, secondo voi è importante?? Oppure 9999 di hp vanno sempre bene??

[ Post inviato da Android ] Immagine
HP apeiron non sono necessari, ma devi sapere come affrontare i nemici più forti altrimenti è Game Over assicurato.
Autorigene non serve a niente, dato che i nemici fanno danni pesanti e servono cure immediate, in oltre su FF9 Rigene funzionava bene perché curava di continuo anche durante le azioni e le animazioni, ma qui lo step di cura lo fa solo quando entra 1 turno, cioè una cosa inutile.
Avatar utente
Moguri82
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 feb 2015, 10:09
Sesso: M

Re: Protezioni finali

Messaggio da Moguri82 »

FlareStar ha scritto:Inauguro questo topic per discutere su qual è, secondo voi, la protezione finale per eccellenza o quelle che considerate tali per ogni evenienza. Solitamente ho sempre usato quella per Der Richter per tutti gli scontri, ma ora nella nuova partita con la versione Remaster ho intenzione di creare queste:

Eoni oscuri:
-Fiocco
-Autohaste
-Autoprotect
-Autofenice

Autohaste e Autoprotect sono abilità obbligatorie per il supporto della squadra ed evitano di perdere turni a castare le rispettive magie ad inizio battaglia o ricastarle se un alleato muore. Fiocco è utile solo contro Dark Anima e le Dark Magus Sisters in quanto infliggono fastidiosi status alterati. Autofenice resuscita all'istante un alleato a terra, così da non perdere turni a rianimare. Gli attacchi ad area (es: Wakizashi di Dark Yojimbo) possono essere tutti ridotti al di sotto dei 9999 HP usando Incentivo o icocktails di Rikku.

Der Richter:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-DIF fisica +20%

Autohaste e Autoprotect sono dei must, mentre DIF fisica +20% è essenziale per ridurre tutti gli attacchi del boss sotto ai 9999 HP di danno. Autopozione lavora in cooperazione con DIF fisica +20%: l'alleato sopravvive al colpo e si cura instantaneamente sfruttando le Extrapozioni nell'inventario. Questo permette la massima efficienza in battaglia poiché in una sola azione (non considerata un turno) si cura completamente gli HP e le armi dei sette astri rimangono alla massima potenza.

Uso generale 1:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-Autofenice

Contro i nemici casuali non è necessario avere HP Apeiron o Fiocco perché con le statistiche al massimo nessun danno supera i 9999 HP di danno e quei pochi che ci riescono possono essere anticipati o bloccati prima della loro esecuzione oppure uccidono un solo personaggio. Fiocco non è indispensabile perché si uccidono tutti i nemici in un sol colpo. Per counterare la morte immediata c'è Autofenice e per curare Pietra e Maledizione è più conveniente usare gli oggetti piuttosto che occupare uno slot abilità solo per proteggersi da uno status alterato.

Uso generale 2:
-HP Apeiron
-Autohaste
-Autoprotect
-Autorigene

Protezione dedicata esclusivamente a mostrare la quantità effettiva di HP di ogni personaggio. Autorigene sostituisce Autofenice per risolvere il problema della cura di così tanti punti vita e annullare praticamente tutti i turni persi a lanciare oggetti e magie curative.
Navigando sul web sono arrivato alle stesse conclusioni. Le ho provate e concordo su tutta la linea.
L'altra alternativa che ho trovato per i dark eoni era:
- HP Apeiron
- Fiocco
- Autohaste
- Autofenice (2 personaggi)/Autoprotect(1 personaggio)

Mi ci sono trovato abbastanza bene. Non ci si cura mai. Si sostituiscono i personaggi con pochi HP o appena resuscitati facendo entrare quelli sani che ripartono da 99999 hp. Purtroppo però servono 7 armature di questo tipo, e quindi occorre un farming massiccio.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come fanno i moguri a sopravvivere in luoghi sperduti e in mezzo a mostri apparentemente molto più forti di loro? la vera forza dei moguri rimane tutt'oggi un mistero!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
KUPòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

IRVINE vs. OMEGA WEAPON in 3 minuti e 12 secondi http://youtu.be/92lKzOTJf9w
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Protezioni finali

Messaggio da DadoMago »

Una volta completato al 100% il gioco onestamente sia su PS2 che su PS4 con tanto di Trofeo Platino, ho smanettato un po’ con la modifica dei caratteri hexadecimali per sbloccare anche ciò che non è sbloccabile normalmente tra cui la particolare protezione di cui godono gli eoni ( una specie di fiocco potenziato ) e riuscendo a creare delle armi più forti di quelle dei 7 astri.

Ad ogni modo , la protezione migliore è senza dubbio :

-Dif fis. +20%
-Autopozione
-Autoprotect
-Autohaste

con Rikku che lancia Ultraparatutto subito ed avendo solo extrapozioni nell’inventario.

Usare HP Apeiron non ha molto senso poiché nessuno riuscirà a togliervi in questo modo più di 9.999HP con un colpo solo.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”