Armi dei 7 astri "Fai da te"

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Danie »

DadoMago ha scritto: 03 gen 2021, 03:03 Modificando i caratteri hexadecimali puoi creare armi più forti di quelle dei 7 astri :)
Cosa intendi?
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da DadoMago »

Si tratta di entrare nel sistema hexadecimale del tuo salvataggio tramite un PC, e modificare la sequenza che caratterizza l’arma o la protezione in questione.
Ti faccio un esempio , le armi dei 7 astri risultano più forti a priori poiché alla base sono costituite da un numero diverso rispetto a quello di default , da un attacco maggiore e da una percentuale di critico anch’essa (se ricordo bene) più alta :
L’arma di Auron ad esempio , oltre ad altri caratteri che indicano nome e aspetto della spada, ha tra questi 13 10 03 04
Dove 13 indica l’abilità di aumentare il danno quando hai pochi HP, 10 il valore di attacco dell’arma , 03 la percentuale di attacco critico e 04 il numero di slot disponibili.
Ora se tu equipaggi un arma iniziale come la sua Katana, la modifichi così 13 FF 64 04 , avrai l’arma iniziale di Auron già più forte di quella dei 7 astri poiché FF in hexadecimali indica un attacco di 255 e 64 una probabilità di danno critico del 100%.
Inoltre nelle protezioni si può inserire a tutti la stessa difesa degli Eoni simile al fiocco ma migliore senza dubbio.
Poi ad esempio, sempre sugli Eoni, li ho tutti con Autoprotect e Autohaste.

Però che sia chiaro... Ho finito il gioco molte volte al 100% senza nessuna modifica. Solo successivamente ho voluto smanettarci per divertimento personale, quando non c’era più nessun rischio di rovinarmi il gusto del gioco.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Danie »

DadoMago ha scritto: 04 gen 2021, 04:00 Si tratta di entrare nel sistema hexadecimale del tuo salvataggio tramite un PC, e modificare la sequenza che caratterizza l’arma o la protezione in questione.
Ti faccio un esempio , le armi dei 7 astri risultano più forti a priori poiché alla base sono costituite da un numero diverso rispetto a quello di default , da un attacco maggiore e da una percentuale di critico anch’essa (se ricordo bene) più alta :
L’arma di Auron ad esempio , oltre ad altri caratteri che indicano nome e aspetto della spada, ha tra questi 13 10 03 04
Dove 13 indica l’abilità di aumentare il danno quando hai pochi HP, 10 il valore di attacco dell’arma , 03 la percentuale di attacco critico e 04 il numero di slot disponibili.
Ora se tu equipaggi un arma iniziale come la sua Katana, la modifichi così 13 FF 64 04 , avrai l’arma iniziale di Auron già più forte di quella dei 7 astri poiché FF in hexadecimali indica un attacco di 255 e 64 una probabilità di danno critico del 100%.
Inoltre nelle protezioni si può inserire a tutti la stessa difesa degli Eoni simile al fiocco ma migliore senza dubbio.
Poi ad esempio, sempre sugli Eoni, li ho tutti con Autoprotect e Autohaste.

Però che sia chiaro... Ho finito il gioco molte volte al 100% senza nessuna modifica. Solo successivamente ho voluto smanettarci per divertimento personale, quando non c’era più nessun rischio di rovinarmi il gusto del gioco.
Anche a me piacerebbe smanettare, io sono uno che ha sempre finito il gioco di tutti i FF, nel migliore dei modi e delle possibilità (l'unico con cui davvero non sono riuscito a farne a meno, è stato l'orrendo LRFFXIII-3, perché davvero un gioco pensato male nella progettazione del personaggio e per il suo sviluppo, arrivato ad un certo punto della storia, dove non c'era possibilità di successo perché mi ammazzavano dovunque andassi per completare la missione, e non avendo possibilità di migliorare i miei parametri, allora ho caricato la partita sul pc e ho modificato le sue statistiche, HP, forza ecc ecc, sbloccando tutto), ma usare delle mod per divertimento, non mi dispiacerebbe, puoi spiegarmi il passaggio, cerca di essere più schematico e preciso possibile. Grazie anticipatamente.

Tu hai detto che le armi possiedono queste codifiche esadecimali, sapresti per esempio indicare per il primo codice-indicatore esadecimale a cosa corrisponde da 0 a 13 (o più di 13), e c'è la possibilità di implementare l'ultimo dato ponendo tipo 5 o 6 slot per arma? Come funziona quello che dici riguardo a Fiocco e agli Eoni con Autoprotect e Autohaste?
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da DadoMago »

Innanzitutto non c’è bisogno di usare per forza il gioco in versione PC (io gioco da PS4). Basta caricare un salvataggio su una penna USB e trasferirlo su PC

01 - Normale (Default)
02 - Ignora la difesa fisica
04 - Ignora la difesa magica
11 - Danni aumentati se hai molti HP
12 - Danni aumentati se hai molti MP
13 - Danni aumentati se hai pochi HP (La migliore poiché fa danni massimi anche con molti HP mettendo FF alla potenza dell’arma)

C’è la possibilità di visualizzare più di 4 slot ma sarebbe del tutto inutile poiché il sistema di gioco non li riconoscerebbe. I codici sono sequenziali e non hai la possibilità di inserire spazi tra l’uno e l’altro.
Anche gli Eoni, seppur non visualizzabili in game, hanno armi e protezioni alle quali puoi inserire tra i 4 slot ad esempio Duck & Boxe (codice 04) nelle prime e AutoProtect (codice 55) nelle seconde.

Per capire come funzionava il tutto mi sono scervellato qualche giorno, provando e riprovando finché non ho capito bene come modificare ogni cosa.

Per capire tutto dovresti approfondire un po’ l’argomento.

Personalmente ho usato la sezione Advanced Mode di Save Wizard per accedere alla sequenza hexadecimale.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Danie »

DadoMago ha scritto: 05 gen 2021, 00:25 Innanzitutto non c’è bisogno di usare per forza il gioco in versione PC (io gioco da PS4). Basta caricare un salvataggio su una penna USB e trasferirlo su PC

01 - Normale (Default)
02 - Ignora la difesa fisica
04 - Ignora la difesa magica
11 - Danni aumentati se hai molti HP
12 - Danni aumentati se hai molti MP
13 - Danni aumentati se hai pochi HP (La migliore poiché fa danni massimi anche con molti HP mettendo FF alla potenza dell’arma)

C’è la possibilità di visualizzare più di 4 slot ma sarebbe del tutto inutile poiché il sistema di gioco non li riconoscerebbe. I codici sono sequenziali e non hai la possibilità di inserire spazi tra l’uno e l’altro.
Anche gli Eoni, seppur non visualizzabili in game, hanno armi e protezioni alle quali puoi inserire tra i 4 slot ad esempio Duck & Boxe (codice 04) nelle prime e AutoProtect (codice 55) nelle seconde.

Per capire come funzionava il tutto mi sono scervellato qualche giorno, provando e riprovando finché non ho capito bene come modificare ogni cosa.

Per capire tutto dovresti approfondire un po’ l’argomento.

Personalmente ho usato la sezione Advanced Mode di Save Wizard per accedere alla sequenza hexadecimale.
Di fatto ho già sperimentato il salvataggio su chiavetta delle partite, più che altro pensavo si utilizzasse un programma che a questo punto mi dici chiamarsi Save Wizzard. Molto interessante invece gli effetti che danno i vari codici. C'è un modo per capire a quale codice corrisponde una certa tecnica o autoabilità o abilità o devi andare a tentativi? Io ho usato un emulatore quando ero ragazzino per giocare a Pokemon tramite PC, penso fosse pokémon giallo o rosso, non ha molta importanza, una volta capito il meccanismo di codifica, che si basava su codici esadecimali, era molto facile modificare statistiche dei pokémon, settare che uscissero solo specifici mostri selvatici, che avessi 99 ultraball, e molto altro, quindi andare a tentativi non dovrebbe essere difficile, l'unico problema è che non si conoscevano gli effetti. Essendo che l'immissione dei codici lo potevi fare già attraverso emulatore, era facile notare subito gli effetti, e mi appoggiavo ad un sito per conoscere i riferimenti dei vari codici, dove per esempio i primi numeri si riferivano agli oggetti, mentre altri tipologie di codice si riferivano ai pokémon che ti uscivano negli scontri, mentre nel caso dovessi farlo tramite passaggio di partita salvata, sulla chiavetta ed eventuale modifica, dovrei andare avanti e indietro per vedere applicati gli effetti, è una cosa un po' scomoda. Comunque, era interessante provarlo, ma dubito che nutrirei ulteriore interesse dopo una paio di volte che ho provato l'esperienza, perciò rimarrà solo un desiderio, non è necessario esaudirlo. Grazie per la chiacchierata, era da un po' che nessuno scriveva, e mi manca un po' quel periodo spensierato, dove si aiutavano le persone con i giochi, e i forum sono diventato molto poco frequentati, mentre prima erano molto più in voga. Non credo nemmeno che si tornerà ai livelli storici di un tempo, nonostante comunque le persone continuino a giocare a questa saga.
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da DadoMago »

È una cosa molto simile a quella che hai detto. Anche in questo caso ad esempio si possono portare tutti i giocatori di Blitzball a livello 99 , con statistiche massime e tutte le abilità. Puoi modificare i premi delle coppe o delle leghe in modo da avere gli emblemi mancanti, e tanto altro.

Comunque per rispondere alla tua domanda e per restare in tema, questo è l’elenco :

Auto Ability Digits
[Weapons]
xx
00 - Sensor
01 - First Strike
02 - Initiative
03 - Counterattack
04 - Evade & Counter
05 - Magic Counter
06 - Magic Booster
07 - Alchemy
0B - Piercing
0C - Half MP Cost
0D - One MP Cost
0E - Double Overdrive
0F - Triple Overdrive
10 - SOS Overdrive
11 - Overdrive to AP
12 - Double AP
13 - Triple AP
14 - No AP
19 - Break Damage Limit
1A - Gillionaire
1E - Firestrike
22 - Icestrike
26 - Lightningstrike
2A - Waterstrike
2E - Deathstrike
2F - Deathtouch
32 - Zombiestrike
33 - Zombietouch
36 - Stonestrike
37 - Stonetouch
3A - Poisonstrike
3B - Poisontouch
3E - Sleepstrike
3F - Sleeptouch
42 - Silencestrike
43 - Silencetouch
46 - Darkstrike
47 - Darktouch
4A - Slowstrike
4B – Slowtouch
62 - Strenght +3%
63 - Strenght +5%
64 - Strenght +10%
65 - Strenght +20%
66 - Magic +3%
67 - Magic +5%
68 - Magic +10%
69 - Magic +20%
7A - Capture
7C - Power Distil
7D - Mana Distil
7E - Speed Distil
7F - Ability Distil
FF - Blank

[Armor]
xx
08 - Auto-Potion
09 - Auto-Med
0A - Auto-Phoenix
15 - Pickpocket
16 - Master Thief
17 - Break HP Limit
18 - Break MP Limit
1B - HP Stroll
1C - MP Stroll
1D - No Encounters
1F - Fire Ward
20 - Fireproof
21 - Fire Eater
23 - Ice Ward
24 - Iceproof
25 - Ice Eater
27 - Lightning Ward
28 - Lightningproof
29 - Lightning Eater
2B - Water Ward
2C - Waterproof
2D - Water Eater
30 - Deathproof
31 - Death Ward
34 - Zombieproof
35 - Zombie Ward
38 - Stoneproof
39 - Stone Ward
3C - Poisonproof
3D - Poison Ward
40 - Sleepproof
41 - Sleep Ward
44 - Silenceproof
45 - Silence Ward
48 - Darkproof
49 - Dark Ward
4C - Slowproof
4D - Slow Ward
4E - Confuseproof
4F - Confuse Ward
50 - Berserkproof
51 - Berserk Ward
52 - Curseproof
53 - Curse Ward
54 - Auto-Shell
55 - Auto-Protect
56 - Auto-Haste
57 - Auto-Regen
58 - Auto-Reflect
59 - SOS Shell
5A - SOS Protect
5B - SOS Haste
5C - SOS Regen
5D - SOS Reflect
5E - SOS NulTide
5F - SOS NulFrost
60 - SOS NulShock
61 - SOS NulBlaze
6A – Defense +3%
6B – Defense +5%
6C - Defense +10%
6D - Defense +20%
6E - Magic Def +3%
6F - Magic Def +5%
70 - Magic Def +10%
71 - Magic Def +20%
72 - HP +5%
73 - HP +10%
74 - HP +20%
75 - HP +30%
76 - MP +5%
77 - MP +10%
78 - MP +20%
79 - MP +30%
80 - Ribbon
7B - Difesa degli Eoni (questa la aggiungo io perché nessuno mai l’aveva scoperta prima) - Nella protezione risulterà esserci un semplice trattino ma l’effetto è quello di un fiocco potenziato poiché ad esempio avrai guardia anche contro Mangiaterra.

Applicando 7B quando premerai “triangolo” per metterti in guardia , spunterà invece la scritta “guardia” come se subissi un attacco al cui effetto sei immune.

Si purtroppo non si dialoga più tramite forum, è vero. Io stesso non sono mai stato patito. Grazie a te della chiacchierata :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”