Armi dei 7 astri "Fai da te"

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Junction_Rick »

Salve a tutti, ho cercato in questa sezione un topic riguardante le armi dei 7 astri "fai da te", ma non ho trovato aiuti. Per cui ho preferito scrivere un topic nuovo, sperando di avere qualche risposta.

Ho tutte le armi dei 7 astri potenziate al massimo, tranne quella di Lulu e quella di Tidus. Vi spiego il problema e il perché io voglia farmele da 0, senza l'emblema corrispondente:

Ho fatto 190 fulmini circa, seguiti da un momento di distrazione e dalla conseguente rottura della catena (maledetto me)
Come tempo nella gara Chocobo invece ho fatto 0:00:06, il che ha comportato il non vincere il mio agognato emblema del sole.

Capirete che dopo aver fatto tutto ciò, io non abbia la ben che minima voglia di riprovarci, anche perché dopo aver passato una settimana dietro al blitzball per l'emblema di mercurio, sinceramente l'unico obiettivo rimasto per me è completare lo zoolab (mancano i mostri delle rovine di omega e quelli dentro sin) e finire il gioco.

Come posso fare per costruirmele da 0 delle armi simili a quelle dei 7 astri? Ho notato che alcune abilità si possono mettere utilizzando le sfere, ad esempio Triturbo, se non ricordo male, è selezionabile tramite l'inserimento nell'arma di non ricordo cosa, idem Duck&Boxe con telesfera e Contramagia con altro. Per l'arma di Tidus mancherebbe solo Danni Apeiron. Come posso inserirli nell'arma? E' realmente possibile? Oppure è una speranza vana?

Grazie delle risposte ;)
Ultima modifica di Junction_Rick il 17 lug 2017, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Puoi personalizzare armi e protezioni a tuo piacimento, qui trovi l'elenco delle abilità applicabili: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... protezioni
E qui la locazione degli oggetti più utili: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... to_oggetti
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Junction_Rick »

grazie, mi sono perso quelle sezioni della guida :)
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Elistar »

Junction_Rick ha scritto:grazie, mi sono perso quelle sezioni della guida :)
io cmq ti consiglierei di alimentarti di pazienza e prendere le originali, che anche con le stesse abilità, un'armafa fatta da te, sarà più debole della corrispettiva dei 7 astri
Immagine

Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Junction_Rick »

Elistar ha scritto:
Junction_Rick ha scritto:grazie, mi sono perso quelle sezioni della guida :)
io cmq ti consiglierei di alimentarti di pazienza e prendere le originali, che anche con le stesse abilità, un'armafa fatta da te, sarà più debole della corrispettiva dei 7 astri
lo so, ma la pazienza l'ho finita..specialmente per i fulmini..riprovo magari per l'emblema del sole, ma quella di lulu per me è fuori portata proprio :asd: 200 fulmini di fila sono troppi

EDIT: HO PRESO L'EMBLEMA DEL SOLEEEEEEE :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 però quella di Lulu la faccio a mano :asd:
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Elistar »

Junction_Rick ha scritto:
Elistar ha scritto:
Junction_Rick ha scritto:grazie, mi sono perso quelle sezioni della guida :)
io cmq ti consiglierei di alimentarti di pazienza e prendere le originali, che anche con le stesse abilità, un'armafa fatta da te, sarà più debole della corrispettiva dei 7 astri
lo so, ma la pazienza l'ho finita..specialmente per i fulmini..riprovo magari per l'emblema del sole, ma quella di lulu per me è fuori portata proprio :asd: 200 fulmini di fila sono troppi

EDIT: HO PRESO L'EMBLEMA DEL SOLEEEEEEE :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 però quella di Lulu la faccio a mano :asd:
a mali estremi estremi rimedi hahahahaha
Immagine

Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da chaosx »

Stai giocando alla remastered?

Io quella di Lulu l'ho presa una volta nella vita e poi basta, ma con la versione di FFX originale, e li Tidus si muove al rallentatore. Non fu difficile. Penso che la frequenza dei fulmini qui sia più bassa.

Credo che con la remastered gli fps siano più alti e quindi sia ancora meno facile di quanto non lo sia già. Correggetemi se sbaglio...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Danie »

Junction_Rick ha scritto:
Elistar ha scritto:
Junction_Rick ha scritto:grazie, mi sono perso quelle sezioni della guida :)
io cmq ti consiglierei di alimentarti di pazienza e prendere le originali, che anche con le stesse abilità, un'armafa fatta da te, sarà più debole della corrispettiva dei 7 astri
lo so, ma la pazienza l'ho finita..specialmente per i fulmini..riprovo magari per l'emblema del sole, ma quella di lulu per me è fuori portata proprio :asd: 200 fulmini di fila sono troppi

EDIT: HO PRESO L'EMBLEMA DEL SOLEEEEEEE :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 però quella di Lulu la faccio a mano :asd:
Per i fulmini ci sono vari punti dove cadono programmati: ci sono almeno due punti dove puoi provare a farlo senza che siano casuali (farlo in modo casuale è assolutamente sconsigliato), ma ve ne sono 3 se non ricordo male. Uno nella prima schermata, dalla statua del Kyactus con lo scrigno, dirigiti dalla parte opposta e vedrai un piccolo cratere. A questo punto fai avanti e indietro tra il cratere e fermati poco prima della torre parafulmini, quindi riavvicinati al cratere e premi il tasto corrispondente, fai avanti e indietro fino ai 200 fulmini. Ti richiederà solo 15 minuti.

Come ti hanno detto gli altri, le armi dei sette astri hanno particolarità che non hanno le altre armi, per esempio Tidus toglie di più quando ha gli HP alti durante la battaglia, e tutte le armi sono dotate di un'abilità speciale che rompe la barriera protettiva dei mostri (come Der Richter), causando così sempre un danno maggiore rispetto alle altre armi. Per Lulu ti servirebbero 60 Materioscura per Danni Apeiron, che sono abbastanza difficili da reperire.
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Junction_Rick »

Danie ha scritto:
Junction_Rick ha scritto:
Elistar ha scritto:
Junction_Rick ha scritto:grazie, mi sono perso quelle sezioni della guida :)
io cmq ti consiglierei di alimentarti di pazienza e prendere le originali, che anche con le stesse abilità, un'armafa fatta da te, sarà più debole della corrispettiva dei 7 astri
lo so, ma la pazienza l'ho finita..specialmente per i fulmini..riprovo magari per l'emblema del sole, ma quella di lulu per me è fuori portata proprio :asd: 200 fulmini di fila sono troppi

EDIT: HO PRESO L'EMBLEMA DEL SOLEEEEEEE :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 però quella di Lulu la faccio a mano :asd:
Per i fulmini ci sono vari punti dove cadono programmati: ci sono almeno due punti dove puoi provare a farlo senza che siano casuali (farlo in modo casuale è assolutamente sconsigliato), ma ve ne sono 3 se non ricordo male. Uno nella prima schermata, dalla statua del Kyactus con lo scrigno, dirigiti dalla parte opposta e vedrai un piccolo cratere. A questo punto fai avanti e indietro tra il cratere e fermati poco prima della torre parafulmini, quindi riavvicinati al cratere e premi il tasto corrispondente, fai avanti e indietro fino ai 200 fulmini. Ti richiederà solo 15 minuti.

Come ti hanno detto gli altri, le armi dei sette astri hanno particolarità che non hanno le altre armi, per esempio Tidus toglie di più quando ha gli HP alti durante la battaglia, e tutte le armi sono dotate di un'abilità speciale che rompe la barriera protettiva dei mostri (come Der Richter), causando così sempre un danno maggiore rispetto alle altre armi. Per Lulu ti servirebbero 60 Materioscura per Danni Apeiron, che sono abbastanza difficili da reperire.
questo lo so purtroppo, io di solito mi metto nella zona tra il forziere e la roccia del Kyactus..però davvero, perdo la concentrazione ormai già dopo 30 fulmini di fila..non ce la faccio :asd: magari provo a finirlo così per adesso e un giorno lo riprenderò per completarlo al 100%, mi tengo giusto due salvataggi..nel frattempo mi diverto a completare lo zoolab!
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da chaosx »

Vi garantisco che casco proprio dal pero venendo a sapere che i fulmini sono programmati. Buono a sapersi.
Il problema è che il flash del fulmine credo sia più veloce che in FFX Pal, e stargli dietro per 200 volte è comunque tosto.

Avevo lasciato FFX-PS4 poco prima del boss finale, se dovessi riprenderlo ci provo e cerco qualche mezzuccio se c'è, seguendo i consigli di Danie...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Junction_Rick »

mi sono convinto..concedo l'ultima prova anche se sono dentro Sin e mi sto divertendo molto ad ammazzare bestie per accedere ai -censura- vialetti che contengono gli scrigni..ultimissima prova, nel posto indicato da Danie..speriamo bene :asd:

EDIT: preso anche l'emblema di Marte!!! Grandioso..pensavo fosse impossibile data l'imprevedibilità dei fulmini, invece in quella zona non sono influenzati dall'RNG! Bellissimo..grazie Danie!!!! ci ho messo un'ora visti i ripetuti tentativi, ma alla fine ce l'ho fatta. All'ultimo ho perso il conto e per essere sicuro ho continuato ad oltranza per altri 15 minuti :asd:
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Danie »

Junction_Rick ha scritto:mi sono convinto..concedo l'ultima prova anche se sono dentro Sin e mi sto divertendo molto ad ammazzare bestie per accedere ai -censura- vialetti che contengono gli scrigni..ultimissima prova, nel posto indicato da Danie..speriamo bene :asd:

EDIT: preso anche l'emblema di Marte!!! Grandioso..pensavo fosse impossibile data l'imprevedibilità dei fulmini, invece in quella zona non sono influenzati dall'RNG! Bellissimo..grazie Danie!!!! ci ho messo un'ora visti i ripetuti tentativi, ma alla fine ce l'ho fatta. All'ultimo ho perso il conto e per essere sicuro ho continuato ad oltranza per altri 15 minuti :asd:
Felicissimo di averti aiutato. Ci vuole solo molta pazienza e calma, ma si può fareeeee! Tra l'altro anche mio fratello ha avuto problemi con la versione HD, ho dovuto farglielo io, sempre in quella zona credo, in 15 minuti l'ho ottenuto, probabilmente lui avrà tentano decine e decine di volte! Lo dico con modestia e per ironia, ma l'ho fatto al primo colpo, penso però di aver utilizzato un altro punto della mappa per fare velocemente.
Bari96flavios
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2014, 11:52
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Bari96flavios »

vediti il mio video [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8A8GBuqpqiY&t=7s[/youtube]
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da Mark Roleplayer »

Onestamente credo sia stato per me più difficile nella versione originale, infatti quella lentezza mette i nervi e ti fa perdere la concentrazione, mentre la velocità giusta ti tiene sempre vigile e attento :-D

E' anche vero che quando superi i 3000 salti in FFIX, poi i fulmini del X sembrano una cosa ridicola :asd:
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Armi dei 7 astri "Fai da te"

Messaggio da DadoMago »

Modificando i caratteri hexadecimali puoi creare armi più forti di quelle dei 7 astri :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”