Non mi dà le 3 Magus

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
JankeeFox
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar 2018, 16:14
Sesso: M

Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da JankeeFox »

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto (vedi post di iscrizione).

Premesso che voglio fare i complimenti per il bellissimo sito di rinoadiary, confesso che mi sono iscritto qui per chiedere aiuto per un problema. (ho provato a cercare ma non ho trovato topic in merito)
Come da topic, non riesco ad ottenere l'eone 'le 3 Magus' nonostante mi pare di aver fatto tutto quanto necessario.

Ho seguito le istruzioni su rinoadiary e quindi:
Sono andato nel tempio di Remiem, ho sconfitto tutti gli eoni di Belgemine, poi ho catturato tutti gli esemplari di mostri del Monte Gagazet e li ho consegnati allo Zoolab.
A questo punto rientro nel tempio, aggiro Belgemine e vado alle sue spalle dove c'è una porta con una barriera, ma quando ci clicco non si apre.

Confesso di non aver fatto caso se sconfiggendo il Bahamut di Belgemine mi ha consegnato la Corona di Fiori, ma non vedo perchè non avrebbe dovuto...

Cos'altro non ho fatto?

P.S.:
Mi pare ci sia una piccola incongruenza nelle istruzioni di Rinoa, dato che dice (cito) "Alle sue spalle, due barriere protettive di colore verde ci impediscono l'accesso al Naos del Tempio".
Io di barriera ne vedo solo una... può essere la causa? E nel caso, come mai ne vedo una sola?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da AndrewRockets »

Ciao, per infrangere le 2 barriere devi possedere la corona di fiori e la corona di boccioli, quindi per prima cosa guarda nell'inventario e guarda se li hai. Non gioco a ff X da un bel po quindi non ricordo con esattezza i dettagli di come si ottengono, però mi ricordo piuttosto bene che devi sconfiggere proprio tutti gli eoni quindi se non hai yojimbo o anima non ti da di fiori. La prima cosa comunque guarda quali delle 2 corone ti manca.
JankeeFox
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar 2018, 16:14
Sesso: M

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da JankeeFox »

Ciao.
Dunque... dici che devo sconfiggere tutti gli eoni di Belgemine, ma nelle istruzioni su rinoadiary dice che basta sconfiggere il Bahamut di Belgemine... cosa che ho fatto...
Invece se dici che bisogna PRIMA avere l'eone Anima, allora ok, non ce l'ho... sarà per quello.
Non credevo andassero presi in sequenza.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da AndrewRockets »

JankeeFox ha scritto:Ciao.
Dunque... dici che devo sconfiggere tutti gli eoni di Belgemine, ma nelle istruzioni su rinoadiary dice che basta sconfiggere il Bahamut di Belgemine... cosa che ho fatto...
Invece se dici che bisogna PRIMA avere l'eone Anima, allora ok, non ce l'ho... sarà per quello.
Non credevo andassero presi in sequenza.
Ho controllato sulla giuda anche io, penso che sia un errore perchè mi ricordo piutosto bene tale passaggio, dove anche io mi ero bloccato un attimo. Prova, se così non fosse non saprei come aiutarti, magari mi sbaglio o sto dimenticando qualcosa.

Mi sono ricordato....... spero tu abbia fatto tutti i chiostri al primo tentativo se no ti tocca battere prima i dark eoni
JankeeFox
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar 2018, 16:14
Sesso: M

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da JankeeFox »

AndrewRockets ha scritto:Mi sono ricordato....... spero tu abbia fatto tutti i chiostri al primo tentativo se no ti tocca battere prima i dark eoni
Eh purtroppo ho scoperto il sito di rinoa troppo tardi... avevo già preso gli eoni fino a Yojimbo... purtroppo mi mancano i segreti di 2 chiostri per poter prendere Anima, e mi toccherà quindi affrontare almeno 2 dark eoni.
Per ora sono ancora troppo forti per me, ma ci sto lavorando su... spero di riuscire a farli... altrimenti mi toccherà sconfiggere SIN senza Anima e le Magus.

P.S.:
Sono già arrivato dentro SIN e i mostri sulla strada ormai sono quasi una passeggiata. In realtà potrei già tentare di proseguire, ma prima vorrei finire un po' di sottoquest, e nel frattempo provare a prendere gli eoni mancanti. Anche per il gusto di fare più cose possibili prima di finire il gioco (non sono così nerd da pretendere di fare tutto ciò che il gioco permette di fare).
JankeeFox
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar 2018, 16:14
Sesso: M

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da JankeeFox »

Solo per completezza d'informazione...
Ho verificato che ho già in inventario sia la corona di boccioli, sia la corona di fiori, ma l'eone non me lo da, per cui è confermato che bisogna prenderli in sequenza. Finché non si prende l'eone "anima" non si può prendere le tre magus. Non ne sono certo, ma non mi pare che questa info sia presente nel manuale di rinoa, o forse si dà per scontata...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da Danie »

JankeeFox ha scritto:Solo per completezza d'informazione...
Ho verificato che ho già in inventario sia la corona di boccioli, sia la corona di fiori, ma l'eone non me lo da, per cui è confermato che bisogna prenderli in sequenza. Finché non si prende l'eone "anima" non si può prendere le tre magus. Non ne sono certo, ma non mi pare che questa info sia presente nel manuale di rinoa, o forse si dà per scontata...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Confermo che per l'ottenimento delle 3 Magus, hai bisogno sia della Corona di Boccioli che della Corona di Fiori, inoltre devi battere tutti gli Eoni di Belgemine, per far ciò, devi avere tutti gli Eoni in tuo possesso tranne le Magus, quindi hai bisogno di Anima, per prendere Anima, hai bisogno dei 6 sigilli segreti che ottieni nelle sale di prova per raggiungere la stanza dell'intercessore, utilizzando la pietra della distruzione correttamente. Infine, se non hai completato correttamente la sala di Bahamut a Bevelle, non puoi più prendere Anima, e di conseguenza le 3 Magus. Questo perché non è più possibile andare nei sotteranei di Bevelle per completare la prova.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da Elistar »

Danie ha scritto:
JankeeFox ha scritto:Solo per completezza d'informazione...
Ho verificato che ho già in inventario sia la corona di boccioli, sia la corona di fiori, ma l'eone non me lo da, per cui è confermato che bisogna prenderli in sequenza. Finché non si prende l'eone "anima" non si può prendere le tre magus. Non ne sono certo, ma non mi pare che questa info sia presente nel manuale di rinoa, o forse si dà per scontata...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Confermo che per l'ottenimento delle 3 Magus, hai bisogno sia della Corona di Boccioli che della Corona di Fiori, inoltre devi battere tutti gli Eoni di Belgemine, per far ciò, devi avere tutti gli Eoni in tuo possesso tranne le Magus, quindi hai bisogno di Anima, per prendere Anima, hai bisogno dei 6 sigilli segreti che ottieni nelle sale di prova per raggiungere la stanza dell'intercessore, utilizzando la pietra della distruzione correttamente. Infine, se non hai completato correttamente la sala di Bahamut a Bevelle, non puoi più prendere Anima, e di conseguenza le 3 Magus. Questo perché non è più possibile andare nei sotteranei di Bevelle per completare la prova.
mancare bevelle è praticamente impossibile, in quanto lo scrigno che devi prendere è li davanti prima di finire il naos


minuto 8:19
https://www.youtube.com/watch?v=BJXhGiwK32w
Immagine

Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da darkflames87 »

no, a Bevelle c'e ne sono due di tesori, perchè nella sua sala della prova devi usare proprio la sfera della distruzione per accedere al naos.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da Danie »

Elistar ha scritto:
Danie ha scritto:
JankeeFox ha scritto:Solo per completezza d'informazione...
Ho verificato che ho già in inventario sia la corona di boccioli, sia la corona di fiori, ma l'eone non me lo da, per cui è confermato che bisogna prenderli in sequenza. Finché non si prende l'eone "anima" non si può prendere le tre magus. Non ne sono certo, ma non mi pare che questa info sia presente nel manuale di rinoa, o forse si dà per scontata...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Confermo che per l'ottenimento delle 3 Magus, hai bisogno sia della Corona di Boccioli che della Corona di Fiori, inoltre devi battere tutti gli Eoni di Belgemine, per far ciò, devi avere tutti gli Eoni in tuo possesso tranne le Magus, quindi hai bisogno di Anima, per prendere Anima, hai bisogno dei 6 sigilli segreti che ottieni nelle sale di prova per raggiungere la stanza dell'intercessore, utilizzando la pietra della distruzione correttamente. Infine, se non hai completato correttamente la sala di Bahamut a Bevelle, non puoi più prendere Anima, e di conseguenza le 3 Magus. Questo perché non è più possibile andare nei sotteranei di Bevelle per completare la prova.
mancare bevelle è praticamente impossibile, in quanto lo scrigno che devi prendere è li davanti prima di finire il naos


minuto 8:19
https://www.youtube.com/watch?v=BJXhGiwK32w
Il problema è che molti non sanno dell'importanza di quello scrigno, e può succedere che passino oltre, poi sì, è impossibile che tu non lo prenda, ma l'impossibilità di prendere Anima, se non apri quello scrigno, è certa. EDIT Però vedendo il video, sembra che tu lo debba per forza aprire, ricordavo male allora sull'ubicazione dello scrigno, però chissà se non aprendolo e andando avanti scompaia, e quindi tu non lo possa più aprire. Sarebbe da verificare con una partita, salvare la posizione prima della prova, e vedere il risultato. EDIT 2, però sembra proprio che per andare avanti DEVI per forza aprirlo. Ad ogni modo, appena si è in quel punto, la prima cosa da fare è aprire lo scrigno. Penso che sia una leggenda che si è sparsa, facendo convincere molti che se non apri quello scrigno, non puoi più prendere Anima, quando, a quanto pare, è impossibile.
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da darkflames87 »

gli scrigni nel tempio di bevelle, sono 2 il primo vicino alla porta del naos, e l'altro prendendo la pedana, e se non hai una sfera di bevelle, con te il piedistallo non attiva la pedana rendendo impossibile aprire il secondo scrigno. e questo lo dico per esperienza diretta.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da Elistar »

darkflames87 ha scritto:gli scrigni nel tempio di bevelle, sono 2 il primo vicino alla porta del naos, e l'altro prendendo la pedana, e se non hai una sfera di bevelle, con te il piedistallo non attiva la pedana rendendo impossibile aprire il secondo scrigno. e questo lo dico per esperienza diretta.
certo però se non apri il secondo scrigno, non ti cambia nulla, in quanto io non lo ho quasi mai preso e anima l'ho sempre ottenuto.

Lo scrigno che serve per anima è quello di cui parlavo nel video
Immagine

Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Non mi dà le 3 Magus

Messaggio da Danie »

Elistar ha scritto:
darkflames87 ha scritto:gli scrigni nel tempio di bevelle, sono 2 il primo vicino alla porta del naos, e l'altro prendendo la pedana, e se non hai una sfera di bevelle, con te il piedistallo non attiva la pedana rendendo impossibile aprire il secondo scrigno. e questo lo dico per esperienza diretta.
certo però se non apri il secondo scrigno, non ti cambia nulla, in quanto io non lo ho quasi mai preso e anima l'ho sempre ottenuto.

Lo scrigno che serve per anima è quello di cui parlavo nel video
Infatti serve aprire quello scrigno che appena aperto mostra il sigillo di Anima, ed è proprio il primo scrigno come mostra il video, quindi non si può mancare.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”