Aiuto gara Chocobo!

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
ZetzM
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 set 2019, 19:48
Sesso: M

Aiuto gara Chocobo!

Messaggio da ZetzM »

Ciao a tutti!
Da una settimana ho una crisi di nervi per via della gara chocobo e i 0.00 sec. Non riesco a venirne fuori. Penso sia la cosa più brutta mai fatta nella storia dei FF. Per cortesia. Ci sarebbe qualcuno con i nervi un po meno tesi che mi aiuterebbe in share play su ps4?

Vi prego sono sull'orso di un collasso nervoso. Vedo chocobo mentre corro in autostrada per andare a lavoro.

:smt009 :smt100
Avatar utente
DavidBest1996
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 lug 2019, 07:07
Sesso: M
Località: Pianeta Terra (credo)
Contatta:

Re: Aiuto gara Chocobo!

Messaggio da DavidBest1996 »

Visto che nessuno ancora ti ha scritto, io non posso aiutarti in maniera diretta, posso solo dirti che purtroppo ci siamo passati tutti, anche io lo trovavo snervante la prima volta
Ti dico solo: i palloncini sono importanti, ma la cosa ancora più importante è non farsi colpire! Se cercare di prendere un palloncino ti mette in pericolo desisti! Ovviamente te lo suggerisco perché anche io e penso molti altri facevamo così :)
Oltre a questo ci vuole anche una buona dose di fortuna, quindi armati di (altra) pazienza e non mollare :)
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Aiuto gara Chocobo!

Messaggio da DadoMago »

All’inizio bisogna necessariamente prendere almeno 3-4 palloncini ( capiterà solo se l’allevatrice tenterà di prendere quelli a destra e si ritroverà dietro Tidus ). Se non succede non si può completare la gara con 0.0 secondi.
Per il resto la successione degli uccelli è a 2 a 2. Cioè 2 uccelli cercheranno di colpire lei e i successivi 2 Tidus.
Dopo la curva iniziale tieniti sulla destra e schiva i 2 uccelli che proveranno a colpire Tidus. Successivamente prendi i palloncini che trovi sulla strada e continua a tenerti a destra finché non arrivi vicino allo Zoolab. Da questo momento è tutto a fortuna.
Avatar utente
TifaLockhart
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2020, 12:26
Sesso: F

Re: Aiuto gara Chocobo!

Messaggio da TifaLockhart »

Mi aggrego alla vicinissima crisi di nervi per questa maledetta zaffa chocobo: è quasi una settimana che ci tento, il migliore risultato finora è stato di 7 secondi e qualcosa ma allo 0 credo non arriverò proprio mai.
Ma come ca..volo si fa? :smt102
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Aiuto gara Chocobo!

Messaggio da DadoMago »

Forse sono stato un po’ vago nell’ultimo commento, provo ad essere un po’ più preciso :

Quando inizia la gara, devi avere la fortuna che i primi palloncini appaiano verso destra , in direzione di Tidus. In questo modo , l’allevatrice proverà, senza successo, a prenderli e Tidus potrà rubare tutti e 4 o 5 palloncini sulla discesa. Se invece così non è stato, puoi anche lasciare il pad e aspettare i prossimi 45 secondi perché non hai nessuna possibilità di fare 0 secondi.

Appena giri a destra, dopo la discesa, c’è una buona probabilità che ti si presenti davanti un altro palloncino. Successivamente tieniti sulla destra per evitare i 4 imminenti uccelli. Considera che questi agiscono in coppia e più nello specifico una volta proveranno ad ostacolare l’allevatrice e una volta Tidus.
Quindi se gli ultimi 2 venivano verso di te , per qualche secondo non dovrai aver paura dei prossimi 2 ma bensì di quelli ancora successivi e potrai raccogliere qualche altro palloncino.

Quando sei in procinto di arrivare in fondo (dove in pratica il Chocobo gira poi inevitabilmente verso sinistra), tieniti ancora una volta verso destra perché 2 uccelli per Tidus sono in agguato.

0K , l’ultima fase è quella meno schematica e più a “fortuna”. Qui non ho molte tips da darti poiché dipende tutto da come il gioco ha posizionato i palloncini, ma la cosa fondamentale è che più che provare a prenderli, conviene evitare gli uccelli. Quindi vai un po’ a tentativi finché non ci hai preso la mano.
L’unica cosa che posso dirti è che puoi prendere tutti i palloncini che riesci, senza disturbi, finché non sarai vicino allo Zoolab circa.

Alla fine devi aver completato la sfida in meno di 39 secondi con almeno :

-13 palloncini e 0 uccelli
-14 palloncini e 1 uccello
-15 palloncini e 2 uccelli
Eccetera....
Avatar utente
TifaLockhart
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2020, 12:26
Sesso: F

Re: Aiuto gara Chocobo!

Messaggio da TifaLockhart »

DadoMago ha scritto: 08 gen 2021, 15:46 Forse sono stato un po’ vago nell’ultimo commento, provo ad essere un po’ più preciso :

Quando inizia la gara, devi avere la fortuna che i primi palloncini appaiano verso destra , in direzione di Tidus. In questo modo , l’allevatrice proverà, senza successo, a prenderli e Tidus potrà rubare tutti e 4 o 5 palloncini sulla discesa. Se invece così non è stato, puoi anche lasciare il pad e aspettare i prossimi 45 secondi perché non hai nessuna possibilità di fare 0 secondi.

Appena giri a destra, dopo la discesa, c’è una buona probabilità che ti si presenti davanti un altro palloncino. Successivamente tieniti sulla destra per evitare i 4 imminenti uccelli. Considera che questi agiscono in coppia e più nello specifico una volta proveranno ad ostacolare l’allevatrice e una volta Tidus.
Quindi se gli ultimi 2 venivano verso di te , per qualche secondo non dovrai aver paura dei prossimi 2 ma bensì di quelli ancora successivi e potrai raccogliere qualche altro palloncino.

Quando sei in procinto di arrivare in fondo (dove in pratica il Chocobo gira poi inevitabilmente verso sinistra), tieniti ancora una volta verso destra perché 2 uccelli per Tidus sono in agguato.

0K , l’ultima fase è quella meno schematica e più a “fortuna”. Qui non ho molte tips da darti poiché dipende tutto da come il gioco ha posizionato i palloncini, ma la cosa fondamentale è che più che provare a prenderli, conviene evitare gli uccelli. Quindi vai un po’ a tentativi finché non ci hai preso la mano.
L’unica cosa che posso dirti è che puoi prendere tutti i palloncini che riesci, senza disturbi, finché non sarai vicino allo Zoolab circa.

Alla fine devi aver completato la sfida in meno di 39 secondi con almeno :

-13 palloncini e 0 uccelli
-14 palloncini e 1 uccello
-15 palloncini e 2 uccelli
Eccetera....
Wow ma grazie, sei stato precisissimo!!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”