Cannone albhed, lago di macalania

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da DarkAngel91 »

Dopo aver visto il let's play, sto cercando di finire il gioco che avrei dovuto finire 18 anni fa: FF X. Ho i personaggi alcuni a poco più di 1000 , altri sotto. Cannone albhed: non riesco ad abbatterlo. Personaggi troppo deboli? Pur avendo la remaster PS4 e switch sto giocando alla versione PS2. È più difficile? Grazie a chi mi aiuterà
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da darkflames87 »

Non ricordo benissimo quella parte, ma se puoi in qualche modo allenarti, usa i mostri normali, per mettere tutti in turbo, altrimenti va benissimo così...
Usa se in possesso, Haste e slow, a chi di dovere cosi attaccherai parecchie volte!!!, se hai un'arma con l'attacco elementale tuono, usa quelle... per il resto tattica standard, usa un eone in turbo, quando sta per attivare fascio magico, scatena la sua turb, esi finisce easy...😁😁😁 poi magari al massimo tieni un pg, destinato alla sola cura!!!😉😁😁
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da DarkAngel91 »

I turbo mi vengono fuori con estrema difficoltà, spero di non lasciarmi tentare a droppare
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da darkflames87 »

Ma in quale punto della battaglia hai problemi???
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da DarkAngel91 »

Dall'inizio alla fine...se evoco gli eoni il cannone li attacca ma non viene fuori il turbo e vanno k.o dopo il fascio magico...se invece procedo senza attaccare l'antimagia albhed in tre mitragliatrici mi vanno k.o i personaggi. È un bellissimo gioco ffx e vorrei finirlo pur conoscendo già come va avanti, non voglio realmente droppare, ma a forza di perdere mi avvilisco XD
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da Elistar »

Ti conviene tornare a macalania o stare davanti alla casa del viante e allenarti un 5-6 livelli già potrebbero iniziare a fare la differenza, anche se dipende tanto dal tuo sviluppo
Per la tattica distruggi prima il dispositivo anti magia, poi sfrutta Lulu e yuna con magie ed eoni, se riesci ad avere yuna in turbo ....... turboinvochi ixion
Immagine

Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da darkflames87 »

Esatto, prima combatti, e manda in turbo pure gli eoni... poi salva, non far fuori l'anti magia, e curati con l'albedhina di rikku, per il resto attacco... il problema verrà dopo, purtroppo 😅😅😅
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da DarkAngel91 »

So che dopo c'è Seymour. E che farò ancora più fatica:(
Ho Lulu yuna wakka e rikku al di sotto dei 1000 mentre auron è 2080 pressappoco, e tidus appena 1000. Kimahri e un po'sopra i mille. Forse gli ho allenati troppo poco. Mi chiedo se non sia il caso di ripetere il gioco da capo. Fosse FF VIII volentieri, ma il dieci mi scoccia ricominciarlo. Ho provato anche solo attaccare fisicamente con tidus auron e kimhari spendendo tutti i guil in granpozioni, ma a un certo punto le ho finite, ed erano una trentina, e poi in quattro e quattrotto tutti k.o
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da Elistar »

DarkAngel91 ha scritto: 25 gen 2020, 19:55 So che dopo c'è Seymour. E che farò ancora più fatica:(
Ho Lulu yuna wakka e rikku al di sotto dei 1000 mentre auron è 2080 pressappoco, e tidus appena 1000. Kimahri e un po'sopra i mille. Forse gli ho allenati troppo poco. Mi chiedo se non sia il caso di ripetere il gioco da capo. Fosse FF VIII volentieri, ma il dieci mi scoccia ricominciarlo. Ho provato anche solo attaccare fisicamente con tidus auron e kimhari spendendo tutti i guil in granpozioni, ma a un certo punto le ho finite, ed erano una trentina, e poi in quattro e quattrotto tutti k.o
No perché da capo, te ne stai li a Macadamia 2-3 ore a uccidere mostri ed ecco che diventi abbastanza forte, se ti pesa fai così ti metti un cronometro 30 minuti e in quel periodo combatti, passati i minuti vedi di quanti liv sei salito, se bastano ti fermi se no fai un altro giro
darkflames87 ha scritto: 23 gen 2020, 23:56 Esatto, prima combatti, e manda in turbo pure gli eoni... poi salva, non far fuori l'anti magia, e curati con l'albedhina di rikku, per il resto attacco... il problema verrà dopo, purtroppo 😅😅😅
Perché non deve far fuori l'antimagia?
Immagine

Immagine
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da DarkAngel91 »

Quanti HP mi consigliate?
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da Elistar »

DarkAngel91 ha scritto: 26 gen 2020, 11:21 Quanti HP mi consigliate?
Non è solo questione di hp, ma anche di quanti danni fai, io per dire ero con circa 2k di hp ma toglievo con Auron e tidus circa 6k
Immagine

Immagine
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da DarkAngel91 »

Io a danni sto messa male...tolgo in media 300 su 9999. Sta sferografia del piffero
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da Elistar »

DarkAngel91 ha scritto: 26 gen 2020, 12:16 Io a danni sto messa male...tolgo in media 300 su 9999. Sta sferografia del piffero
Allora devi solo allenarti, ma in tutto, quindi come detto vai per un po di ore contro i mostri e livella :smile:
Immagine

Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da darkflames87 »

Elistar ha scritto: 26 gen 2020, 11:04
darkflames87 ha scritto: 23 gen 2020, 23:56 Esatto, prima combatti, e manda in turbo pure gli eoni... poi salva, non far fuori l'anti magia, e curati con l'albedhina di rikku, per il resto attacco... il problema verrà dopo, purtroppo 😅😅😅
Perché non deve far fuori l'antimagia?
perché così il boss, non fà il suo attacco più potente(Attacco Magico)

Prova ancora usando con Rikku, con l'abilità "Usa", ed usa oggetti di tuono... o ancora meglio, se hai 2 porte sul domani, usale in cocktail con rikku, e la tua squadra farà 9999 di danni 😁😁😁
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Cannone albhed, lago di macalania

Messaggio da Elistar »

darkflames87 ha scritto: 28 gen 2020, 02:06
Elistar ha scritto: 26 gen 2020, 11:04
darkflames87 ha scritto: 23 gen 2020, 23:56 Esatto, prima combatti, e manda in turbo pure gli eoni... poi salva, non far fuori l'anti magia, e curati con l'albedhina di rikku, per il resto attacco... il problema verrà dopo, purtroppo 😅😅😅
Perché non deve far fuori l'antimagia?
perché così il boss, non fà il suo attacco più potente(Attacco Magico)

Prova ancora usando con Rikku, con l'abilità "Usa", ed usa oggetti di tuono... o ancora meglio, se hai 2 porte sul domani, usale in cocktail con rikku, e la tua squadra farà 9999 di danni 😁😁😁
Cocktail può essere un'idea ma non penso che abbia tali oggetti, avrà fatto pochissime battaglie, da i dati che ci ha dato e non avrà rubato nulla.
E nelle sue condizioni lasciare il blocca magie è un suicidio, perché gli eoni e le magie di Lulu lo aiuterebbero molto
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”