Aiuti per tutti

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
GrayGoofy
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 apr 2015, 13:12
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da GrayGoofy »

Ciao, sto facendo le partite e le battaglie per gli slot di wakka. Una domanda: ora che ho preso slot attacchi e devo fare 250 battaglie, mi basta far partire gli incontri casuali? Senza nemmeno fare turni? Tipo che faccio subito "gambe"? Non ho capito se li contano meno.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Danie »

GrayGoofy ha scritto:Ciao, sto facendo le partite e le battaglie per gli slot di wakka. Una domanda: ora che ho preso slot attacchi e devo fare 250 battaglie, mi basta far partire gli incontri casuali? Senza nemmeno fare turni? Tipo che faccio subito "gambe"? Non ho capito se li contano meno.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Hai posto una questione di non facile risposta, ma vediamo di cavarci un ragno dal buco: tecnicamente dice fai 250 battaglie e NON vinci 250 battaglie, inoltre se ci basiamo sul tipo di turbo che si ottiene fuggendo Disonore, in quel contesto non si uccido i mostri ma si fugge dalla battaglia senza che si faccia un solo turno se non con solo colui che utilizza "Gambe!" e in questo caso il conteggio è ovviamente assicurato altrimenti non ci sarebbe possibilità di imparare il tipo di turbo sopracitato. Inoltre voglio informarti anche che se hai, durante tutto l'arco della partita, già affrontato 450 e più battaglie non serve che tu ne faccia altre, sono già sufficienti per ottenere sia Slot Status che Slot Aurochs. In ogni caso se non hai ancora raggiunto le 450 battaglie, puoi fuggire, verrà conteggiata come battaglia anche se non l'hai vinta.
infectta
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2019, 21:51
Sesso: F

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da infectta »

CIao.
in seguito a momentaneo esaurimento mi sono rimessa a giocare a ffx dopo 4 anni. Quindi non ci capisco più niente. Non so cosa ho fatto e cosa no. Non so come e dove si prendono i chocobo (questa addetta nella piana non c'è). Ho letto un po' di pagine di soluzioni ma non sono sicura del punto a cui sono....se vado sul ponte dell'aeronave e parlo con Yuna inizia una battaglia con Sin. Ho provato ad andare nell'oltremondo ma non capisco dove sia (a meno che non ci sia dove sta la guardia che non mi fa entrare).
Sostanzialmente, se avete capito a che punto sono....cosa posso fare di cose secondarie ? (giusto finchè non mi si sfoga l'esaurimento?)
GRazie
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Elistar »

infectta ha scritto: 27 set 2019, 22:12 CIao.
in seguito a momentaneo esaurimento mi sono rimessa a giocare a ffx dopo 4 anni. Quindi non ci capisco più niente. Non so cosa ho fatto e cosa no. Non so come e dove si prendono i chocobo (questa addetta nella piana non c'è). Ho letto un po' di pagine di soluzioni ma non sono sicura del punto a cui sono....se vado sul ponte dell'aeronave e parlo con Yuna inizia una battaglia con Sin. Ho provato ad andare nell'oltremondo ma non capisco dove sia (a meno che non ci sia dove sta la guardia che non mi fa entrare).
Sostanzialmente, se avete capito a che punto sono....cosa posso fare di cose secondarie ? (giusto finchè non mi si sfoga l'esaurimento?)
GRazie
il combattimento con sin, intendi esterno o interno?
se esterno ti basta aprirlo come una lattina e poi puoi fare tutte le missioni secondarie
Immagine

Immagine
infectta
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2019, 21:51
Sesso: F

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da infectta »

grazie!!! comunque è lui ad aprirmi come una lattina. dato che gioco solo per lobotomizzarmi intanto devo far crescere tutti e fare tutte le missioni secondarie. ma come sarebbe possibile senza una guida?????è veramente tutto complicatissimo, non me lo ricordavo. Non vedo l'ora di avere un po' di demenza senile e rifare il 7.
Comuqnue, ho preso il chocobo nella piana della bonaccia. Sono tornata lì e l'addetta non c'è più, come faccio adesso a fare i giochini????
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Elistar »

infectta ha scritto: 03 ott 2019, 16:32 grazie!!! comunque è lui ad aprirmi come una lattina. dato che gioco solo per lobotomizzarmi intanto devo far crescere tutti e fare tutte le missioni secondarie. ma come sarebbe possibile senza una guida?????è veramente tutto complicatissimo, non me lo ricordavo. Non vedo l'ora di avere un po' di demenza senile e rifare il 7.
Comuqnue, ho preso il chocobo nella piana della bonaccia. Sono tornata lì e l'addetta non c'è più, come faccio adesso a fare i giochini????
per l'addetta, cè è che si sarà spostata.
o in alto a sinistra o in basso a destra se no a volte la becchi a nord dal crepaccio(dove cè svanda più o meno)
Immagine

Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da darkflames87 »

infectta ha scritto: 03 ott 2019, 16:32 grazie!!! comunque è lui ad aprirmi come una lattina. dato che gioco solo per lobotomizzarmi intanto devo far crescere tutti e fare tutte le missioni secondarie. ma come sarebbe possibile senza una guida?????è veramente tutto complicatissimo, non me lo ricordavo. Non vedo l'ora di avere un po' di demenza senile e rifare il 7.
Comuqnue, ho preso il chocobo nella piana della bonaccia. Sono tornata lì e l'addetta non c'è più, come faccio adesso a fare i giochini????
la trovi vicino alle uscite, basta che esci e rientri... oppure nella casa del viante di Rin, andando a Sud, se ci arrivi dall'aeronave!!!😁😁😁
infectta
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2019, 21:51
Sesso: F

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da infectta »

grazie!
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Balmung »

Non ho mai capito 2 cose:
1) Dormire serve a qualcosa?
2) Le risposte multiple cambiano qualcosa?
DadoMago
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2020, 19:02
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da DadoMago »

Dormire in alcune parti del gioco serve per poter proseguire la storia. Nella maggior parte delle volte però ha solo la stessa utilità di un semplice tocco alla salvosfera in cui HP , MP ed Eoni vengono rivitalizzati al massimo.
Le risposte multiple non hanno alcun effetto sulla storia ma solo , in alcuni casi con l’affinità di Tidus con gli altri personaggi e di conseguenza chi ne ha maggiormente lancerà la palla a Tidus durante la sua ultima Overdrive As del Blitzball.
Le uniche risposte che cambiano qualcosa sono
1- In cima alla via microrocciosa , parlando più volte con Gatta , se lo motiverai ad andare in prima linea morirà lui al posto di Luzzu.
2- Nella grotta dell’intercessore , la risposta che dai a Yojimbo prima di pagarlo perché si unisca al gruppo, scegliendo la terza opzione (Sconfiggere nemici forti) , la probabilità di usare Zanmato contro i Boss più potenti sarà aumentata.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”