Aiuti per tutti

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

In realtà sai la turbotecnica di Lulu può risultare utile a patto che utilizzi T Antima contro quei nemici che hanno un numero enorme di hp, ovviamente la maga deve avere un arma con Danni Haperion!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
army155
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2014, 17:28
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da army155 »

Salve vorrei avere delle info su ffx hd remix:
Stavo leggendo un pò la guida ... ma avevo già iniziato il gioco .. non mi piace attaccarmi giocando leggendo le guide (Però non mi piace neanche perdere delle cose importanti) .. infatti leggo la guida sempre in un secondo momento per vedere se dimentico qualcosa.. però mi sembra di aver capito che certe cose o si prendono in quel momento e non le hai più
Ad esempio non ho preso il tiro jecht numero 1 e se ho ben capito non ho speranze di impararlo
Potrei sapere se ci sono altri modi per averlo e quali sono le cose importanti (quelle che ricordate) che si possono fare solo 1 volta? (così non le perdo)
Grazie mille :)
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Non appena hai l'aeronave, torna a Kilika e prendi la nave per Luka (la SS Winno) e interagisci col pallone. Lì riavrai l'occasione di poter imparare il Tiro Jecht.

Nulla è missabile in FF X, eccetto alcuni dizionari (i 4 che si trovano nella Base Albhed e quello all'esterno del tempio di Bevelle).
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Anche la prova con per ottenere i due oggetti al tempio di Bevelle si possono fare una volta sola, che oltretutto uno di essi è necessario per ottenere l'eone segreto Anima!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
army155
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2014, 17:28
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da army155 »

Grazie mille ad entrambi per i vostri consigli ... di sicuro saranno utili per non perdere delle cose importanti :)
Avatar utente
1000slogan
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gen 2012, 02:13
Sesso: M
Località: Pianeta namek

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da 1000slogan »

Ma raggiunto i 170 di rapidità nn serve piu a nulla aumentare ulteriormente me lo confermate??

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Per sconfiggere i Superboss tipo Der Ritcher o il Supremo nello Zoolab direi che serve portarla al massimo la rapidità!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da zack.fair »

ho un problema con il turbo...yuna non mi impara il tipo sdegno, ho letto che servono 240 battaglie in cui gli alleati subiscono danni....e 240 credo di averle passate almeno 5-6 volte
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Elistar »

fai così fai un combattimento con un mostro dello zoolab, yuna guarda gli altri personaggi fanno istiga sul mostro così vengono colpiti e via il gioco è fatto
Immagine

Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Eleven »

Vegeta Ssj2 ha scritto:Anche la prova con per ottenere i due oggetti al tempio di Bevelle si possono fare una volta sola, che oltretutto uno di essi è necessario per ottenere l'eone segreto Anima!
Nel chiostro di Bevelle la lancia nel forziere non serve ad ottenere anima. L'oggetto per sbloccare il sigillo è l'accapisfera che si prende dal forziere e per entrare nel naos dell'intercessore devi prenderlo per forza. Quindi nemmeno quello è mancabile XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Gidan 91 »

Non so se sono OT però non ho trovato un altro topic dove poter postare la mia richiesta d'aiuto!
Ho catturato tutti i mostri per lo zoolab e ora sto farmando per finire la sferografia con il metodo di Don Tomberry. Il mio problema consiste nel non avere una protezione con Hp Apeiron, perché Omega non me l'ha rilasciata e i Dark Eoni non riesco a sconfiggerli.. Potrei crearmene solo una, con le 30 ali x l'ignoto che ho vinto al
Spoiler
tempio di remiem
, consigli?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Danie »

Gidan 91 ha scritto:Non so se sono OT però non ho trovato un altro topic dove poter postare la mia richiesta d'aiuto!
Ho catturato tutti i mostri per lo zoolab e ora sto farmando per finire la sferografia con il metodo di Don Tomberry. Il mio problema consiste nel non avere una protezione con Hp Apeiron, perché Omega non me l'ha rilasciata e i Dark Eoni non riesco a sconfiggerli.. Potrei crearmene solo una, con le 30 ali x l'ignoto che ho vinto al
Spoiler
tempio di remiem
, consigli?
Puoi prenderle da Shinryu nei Prototipi Zoolab, se lo uccidi con l'Ultracidio te ne lascerà 2, altrimenti 1, è un mostro fuori portata dato che Sguardo Laser pietrifica e non c'è Fiocco o DIF Pietra+ che tenga, se poi ci mettiamo che non riesci a battere i Dark Eoni, significa che non ti sei adeguatamente allenato. In fin dei conti penso che una protezione con HP Apeiron attualmente non ti serve almeno che tu non abbia già portato gli altri parametri al massimo, infatti non riesci a battere i Dark Eoni perché forse non hai ancora portato alcuni parametri al massimo (per esempio, per battere Dark Yojimbo basta che tu abbia equipaggiato una protezione con DIF Pietra+, DIF Veleno+ (o DIF Lentezza+), Autoprotect e Difesa Fisica +20%, HP 9.999, Pot Fisica 255, Pot Magica 255, Dif Fisica 255, Rapidità 255, Mira 255 e Fortuna 150, in questo caso Wakizashi non ti uccide i personaggi perché toglierà meno di 9.999 HP, Koimaru/Daigoru ti toglierà 3.000-4.000, Kozuka 5.000-6.000. La strategia è molto veloce, basta attaccare con Tokkata, quando fa Wakizashi utilizza 3 turni per ricaricare con Energiga i personaggi, con Kozuka ricarica il personaggio colpito con Energiga e utilizza Dispel sul personaggio che ha subito l'attacco per eliminare Antiscutum, con Daigoru utilizza Energiga sul personaggio colpito. Ad inizio battaglia casta Haste al party con Hastega o Piuma di Chocobo, a seconda dell'attacco cura il/i personaggi colpiti da status Lentezza (ricastando Haste, o Esna se avvelenato, dipende da cosa hai deciso di inserire nella protezione il mio consiglio è DIF Veleno+) e quindi Dispel se usa Kozuka, con tutti gli altri turni che ti rimangono dopo aver recuperato e/o curato il party usa Tokkata. Vedrai che è una strategia infallibile nelle prime fasi di gioco. Ovviamente battilo solo 4 volte, salva fuori dalla grotta, e ripeti infinite volte lo scontro fin quando non ti avrà rilasciato le Protezioni con HP Apeiron e Fiocco o anche una delle due Autoabilità. Fai attenzione a non sprecare battaglie che ti fruttano 2 Materioscure, quando però ne possiedi già 99, utilizzale per apprendere Fiocco in una protezione con 4 Slot Liberi, oppure su di una con solo HP Apeiron e 3 slot liberi che magari ti ha rilasciato Dark Yojimbo, inutile non utilizzarle per il semplice fatto che dovrai battere Dark Yojimbo davvero molte volte e serviranno 50 scontri per riottenerne 99 (fidati, se il tuo intento è di prendere molte protezioni con HP Apeiron e Fiocco per avere più scelta nelle varie Autoabilità da inserire in futuro, ne farai anche 150-200 di scontri perché sfortunatamente [almeno che tu non abbia una vera botta di culo] non sempre rilascerà una protezione, a volte sarà un'arma, altre volte protezioni con Autoabilità che non servono, io ho fatto almeno 150 scontri, grazie a lui ho attivato 3 volte Fiocco in protezioni che proprio non mi voleva rilasciare). In alternativa se proprio non riesci, ci sono sempre le Rovine di Omega dove puoi prendere molti soldi e farti rilasciare con Tangente le Ali per l'Ignoto da Molboro o Molboro il Grande per rispettivamente 640.000 Guil x4 circa e 1.280.000 x8 circa... Per niente utile a mio parere.
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Gidan 91 »

Danie ha scritto:
Gidan 91 ha scritto:Non so se sono OT però non ho trovato un altro topic dove poter postare la mia richiesta d'aiuto!
Ho catturato tutti i mostri per lo zoolab e ora sto farmando per finire la sferografia con il metodo di Don Tomberry. Il mio problema consiste nel non avere una protezione con Hp Apeiron, perché Omega non me l'ha rilasciata e i Dark Eoni non riesco a sconfiggerli.. Potrei crearmene solo una, con le 30 ali x l'ignoto che ho vinto al
Spoiler
tempio di remiem
, consigli?
Puoi prenderle da Shinryu nei Prototipi Zoolab, se lo uccidi con l'Ultracidio te ne lascerà 2, altrimenti 1, è un mostro fuori portata dato che Sguardo Laser pietrifica e non c'è Fiocco o DIF Pietra+ che tenga, se poi ci mettiamo che non riesci a battere i Dark Eoni, significa che non ti sei adeguatamente allenato. In fin dei conti penso che una protezione con HP Apeiron attualmente non ti serve almeno che tu non abbia già portato gli altri parametri al massimo, infatti non riesci a battere i Dark Eoni perché forse non hai ancora portato alcuni parametri al massimo (per esempio, per battere Dark Yojimbo basta che tu abbia equipaggiato una protezione con DIF Pietra+, DIF Veleno+ (o DIF Lentezza+), Autoprotect e Difesa Fisica +20%, HP 9.999, Pot Fisica 255, Pot Magica 255, Dif Fisica 255, Rapidità 255, Mira 255 e Fortuna 150, in questo caso Wakizashi non ti uccide i personaggi perché toglierà meno di 9.999 HP, Koimaru/Daigoru ti toglierà 3.000-4.000, Kozuka 5.000-6.000. La strategia è molto veloce, basta attaccare con Tokkata, quando fa Wakizashi utilizza 3 turni per ricaricare con Energiga i personaggi, con Kozuka ricarica il personaggio colpito con Energiga e utilizza Dispel sul personaggio che ha subito l'attacco per eliminare Antiscutum, con Daigoru utilizza Energiga sul personaggio colpito. Ad inizio battaglia casta Haste al party con Hastega o Piuma di Chocobo, a seconda dell'attacco cura il/i personaggi colpiti da status Lentezza (ricastando Haste, o Esna se avvelenato, dipende da cosa hai deciso di inserire nella protezione il mio consiglio è DIF Veleno+) e quindi Dispel se usa Kozuka, con tutti gli altri turni che ti rimangono dopo aver recuperato e/o curato il party usa Tokkata. Vedrai che è una strategia infallibile nelle prime fasi di gioco. Ovviamente battilo solo 4 volte, salva fuori dalla grotta, e ripeti infinite volte lo scontro fin quando non ti avrà rilasciato le Protezioni con HP Apeiron e Fiocco o anche una delle due Autoabilità. Fai attenzione a non sprecare battaglie che ti fruttano 2 Materioscure, quando però ne possiedi già 99, utilizzale per apprendere Fiocco in una protezione con 4 Slot Liberi, oppure su di una con solo HP Apeiron e 3 slot liberi che magari ti ha rilasciato Dark Yojimbo, inutile non utilizzarle per il semplice fatto che dovrai battere Dark Yojimbo davvero molte volte e serviranno 50 scontri per riottenerne 99 (fidati, se il tuo intento è di prendere molte protezioni con HP Apeiron e Fiocco per avere più scelta nelle varie Autoabilità da inserire in futuro, ne farai anche 150-200 di scontri perché sfortunatamente [almeno che tu non abbia una vera botta di culo] non sempre rilascerà una protezione, a volte sarà un'arma, altre volte protezioni con Autoabilità che non servono, io ho fatto almeno 150 scontri, grazie a lui ho attivato 3 volte Fiocco in protezioni che proprio non mi voleva rilasciare). In alternativa se proprio non riesci, ci sono sempre le Rovine di Omega dove puoi prendere molti soldi e farti rilasciare con Tangente le Ali per l'Ignoto da Molboro o Molboro il Grande per rispettivamente 640.000 Guil x4 circa e 1.280.000 x8 circa... Per niente utile a mio parere.
Ho detto di non riuscire a battere i dark eoni, ma sinceramente ancora non ci ho provato, l'ho supposto dai parametri :asd:
Attualmente i miei tre pg (rikku,wakka,tidus) hanno la sferografia finita, però non con le abilità al massimo come hai detto tu, quindi senza il lavoro di resettosfere. Quindi non so, dopo proverò magari a battere Dark Valefor che è il più debole dei tanti.

Oggi ho provato a battere Shinryu l'ho battuto senza difficoltà, con Tokkata e turbo di Wakka e Tidus.
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Danie »

Gidan 91 ha scritto:
Danie ha scritto:
Gidan 91 ha scritto:Non so se sono OT però non ho trovato un altro topic dove poter postare la mia richiesta d'aiuto!
Ho catturato tutti i mostri per lo zoolab e ora sto farmando per finire la sferografia con il metodo di Don Tomberry. Il mio problema consiste nel non avere una protezione con Hp Apeiron, perché Omega non me l'ha rilasciata e i Dark Eoni non riesco a sconfiggerli.. Potrei crearmene solo una, con le 30 ali x l'ignoto che ho vinto al
Spoiler
tempio di remiem
, consigli?
Puoi prenderle da Shinryu nei Prototipi Zoolab, se lo uccidi con l'Ultracidio te ne lascerà 2, altrimenti 1, è un mostro fuori portata dato che Sguardo Laser pietrifica e non c'è Fiocco o DIF Pietra+ che tenga, se poi ci mettiamo che non riesci a battere i Dark Eoni, significa che non ti sei adeguatamente allenato. In fin dei conti penso che una protezione con HP Apeiron attualmente non ti serve almeno che tu non abbia già portato gli altri parametri al massimo, infatti non riesci a battere i Dark Eoni perché forse non hai ancora portato alcuni parametri al massimo (per esempio, per battere Dark Yojimbo basta che tu abbia equipaggiato una protezione con DIF Pietra+, DIF Veleno+ (o DIF Lentezza+), Autoprotect e Difesa Fisica +20%, HP 9.999, Pot Fisica 255, Pot Magica 255, Dif Fisica 255, Rapidità 255, Mira 255 e Fortuna 150, in questo caso Wakizashi non ti uccide i personaggi perché toglierà meno di 9.999 HP, Koimaru/Daigoru ti toglierà 3.000-4.000, Kozuka 5.000-6.000. La strategia è molto veloce, basta attaccare con Tokkata, quando fa Wakizashi utilizza 3 turni per ricaricare con Energiga i personaggi, con Kozuka ricarica il personaggio colpito con Energiga e utilizza Dispel sul personaggio che ha subito l'attacco per eliminare Antiscutum, con Daigoru utilizza Energiga sul personaggio colpito. Ad inizio battaglia casta Haste al party con Hastega o Piuma di Chocobo, a seconda dell'attacco cura il/i personaggi colpiti da status Lentezza (ricastando Haste, o Esna se avvelenato, dipende da cosa hai deciso di inserire nella protezione il mio consiglio è DIF Veleno+) e quindi Dispel se usa Kozuka, con tutti gli altri turni che ti rimangono dopo aver recuperato e/o curato il party usa Tokkata. Vedrai che è una strategia infallibile nelle prime fasi di gioco. Ovviamente battilo solo 4 volte, salva fuori dalla grotta, e ripeti infinite volte lo scontro fin quando non ti avrà rilasciato le Protezioni con HP Apeiron e Fiocco o anche una delle due Autoabilità. Fai attenzione a non sprecare battaglie che ti fruttano 2 Materioscure, quando però ne possiedi già 99, utilizzale per apprendere Fiocco in una protezione con 4 Slot Liberi, oppure su di una con solo HP Apeiron e 3 slot liberi che magari ti ha rilasciato Dark Yojimbo, inutile non utilizzarle per il semplice fatto che dovrai battere Dark Yojimbo davvero molte volte e serviranno 50 scontri per riottenerne 99 (fidati, se il tuo intento è di prendere molte protezioni con HP Apeiron e Fiocco per avere più scelta nelle varie Autoabilità da inserire in futuro, ne farai anche 150-200 di scontri perché sfortunatamente [almeno che tu non abbia una vera botta di culo] non sempre rilascerà una protezione, a volte sarà un'arma, altre volte protezioni con Autoabilità che non servono, io ho fatto almeno 150 scontri, grazie a lui ho attivato 3 volte Fiocco in protezioni che proprio non mi voleva rilasciare). In alternativa se proprio non riesci, ci sono sempre le Rovine di Omega dove puoi prendere molti soldi e farti rilasciare con Tangente le Ali per l'Ignoto da Molboro o Molboro il Grande per rispettivamente 640.000 Guil x4 circa e 1.280.000 x8 circa... Per niente utile a mio parere.
Ho detto di non riuscire a battere i dark eoni, ma sinceramente ancora non ci ho provato, l'ho supposto dai parametri :asd:
Attualmente i miei tre pg (rikku,wakka,tidus) hanno la sferografia finita, però non con le abilità al massimo come hai detto tu, quindi senza il lavoro di resettosfere. Quindi non so, dopo proverò magari a battere Dark Valefor che è il più debole dei tanti.

Oggi ho provato a battere Shinryu l'ho battuto senza difficoltà, con Tokkata e turbo di Wakka e Tidus.
Sorry, da come avevi impostato il discorso sembra che stessi già a buon punto nel completamente della Sferografia. Comunque mi fa piacere che tu abbia poche difficoltà nel combattere contro Shinryu, battilo 15 volte e potrai creare una protezione con HP Apeiron.
Avatar utente
Kyser
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 05 feb 2006, 23:06
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Kyser »

Ho riscontrato un problemino durante le partite di blitzball (sto giocando al remaster HD):

È capitato in almeno 3-4 incontri disputati selezionando "Esibizione" che i giocatori schierati in campo, alla fine del primo e del secondo tempo, non abbiano ottenuto neanche un punto esperienza. Questa cosa mi è sembrata alquanto strana, visto che durante queste partite sono riuscito sempre a fare il pieno di interazione fra i personaggi, tra tiri, goal, passaggi, placcaggi eseguiti con le abilità e parate.

A cosa può essere dovuto il fatto che in alcune partite neanche un giocatore abbia ottenuto nuovi punti esperienza? Al momento sono impegnato a rafforzare la squadra per ottenere
Spoiler
l'Emblema del Sole
, e ritrovarmi a perdere tempo ed energie in partite che non mi fruttano punti esperienza mi scoccerebbe alquanto :tots:

Qualcuno saprebbe come si può evitare in futuro questa situazione? :smt100

Grazie mille in anticipo.
(ex The Final Gidan)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”