Aiuti per tutti

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Elistar »

Leon Feather ha scritto:
Elistar ha scritto:
Leon Feather ha scritto:In realtà nella collection HD se vinci la partita a Luka sblocchi un trofeo, quindi non è del tutto inutile XD
veramente no, per il trofeo ti basta vincere una qualsiasi partita ;)
Awww... perchè ero convinto di sta cosa allora? Boh, fatto sta che ho resettato due volte per vincere quella stupida partita XDD
succede XD, va be almeno hai una potenzosfera fisica in più
Immagine

Immagine
clan uchiha
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mar 2014, 19:40
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da clan uchiha »

salve, uso ancora il topic per altre domande.

-sto usando la sferografia standard.. i personaggi riescono a raggiungere ugualmente le statistiche massime con questo tipo ?
-in altre discussioni ho letto che è possibile sostituire le sfere nella sfereografia, non so se ho letto bene, ma è possibile ? se si, come ?

grazie
Avatar utente
Dimitri Farron
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 feb 2014, 17:25
Sesso: M
Località: Yusnaan

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Dimitri Farron »

si raggiungono lo stesso risultato, solo che nello svilupparli sono diverse, apposta per chi gioca per la prima volta o chi vuole fare più difficile lo sviluppo

si, una volta completata la sferografia(come ho fatto io) non raggiungi i massimi status quindi, una volta completato lo zoolab quel tizio ti venderà oggetti che liberano un posto che puoi usare per aggiungerti un posto attacco, magia o altro che tiene valore +4 o altro
Lightning: Non si tratta di essere capaci o no. Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.
Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Elistar »

L'unica differenza sostanziale è che nella sferografia standard ci sono una cinquantina di spazzi vuoti in più
Immagine

Immagine
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Emerald »

Elistar ha scritto:L'unica differenza sostanziale è che nella sferografia standard ci sono una cinquantina di spazzi vuoti in più
Dimmi niente :asd:
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Emerald »

Elistar ha scritto:L'unica differenza sostanziale è che nella sferografia standard ci sono una cinquantina di spazzi vuoti in più
Dimmi niente :asd:
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da DarkSimo »

Emerald Timer ha scritto:
Elistar ha scritto:L'unica differenza sostanziale è che nella sferografia standard ci sono una cinquantina di spazzi vuoti in più
Dimmi niente :asd:
In realtà la sferografia Master ha anche la differenza che sei più libero almeno all'inizio di cambiare il percorso come più ti piace.
D'altra è vero che la sferografia Master è più libera ma è anche vero che ti servono molte più resettosfere e sfere viola aggiuntive per arrivare al massimo con tutti i parametri.
In linea di massima non serve a nulla usarla, a meno che a te non piacciano sfide più "difficili", in realtà è solo più lunga la fase di grinding...
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Leon Feather »

Onestamente preferisco la sferografia Standard perché dà una parvenza di identità a livello di gameplay ai personaggi, anche se minima.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Elistar »

Leon Feather ha scritto:Onestamente preferisco la sferografia Standard perché dà una parvenza di identità a livello di gameplay ai personaggi, anche se minima.
io non sono d'accordo perché la parvenza di identità a livello di gameplay la puoi ottenere anche con la master, ma se non ti interessasse saresti libero di muoverti diversamente.

Per questo preferisco la master
Immagine

Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Leon Feather »

Proprio il fatto che ti obbliga a seguire certe strade da quella parvenza di identità XD
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da DarkSimo »

Leon Feather ha scritto:Onestamente preferisco la sferografia Standard perché dà una parvenza di identità a livello di gameplay ai personaggi, anche se minima.
Che però va a farsi friggere se vuoi avere super pg...
La mia dolce e ben educata Yuna tira lecche fisiche da 99999 XD
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

A mio avviso sarebbe stato meglio se ogni personaggio avesse avuto una sferografia indipendente, dato che alla fine a parte x una lieve differenza nei parametri i personaggi si assomigliano tutti, ah x la cronaca prediligo la sferografia standard!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da DarkSimo »

Vegeta Ssj2 ha scritto:A mio avviso sarebbe stato meglio se ogni personaggio avesse avuto una sferografia indipendente, dato che alla fine a parte x una lieve differenza nei parametri i personaggi si assomigliano tutti, ah x la cronaca prediligo la sferografia standard!
Si quello l'ho pensato anche io!
Effettivamente sarebbe stato decisamente meglio, in modo almeno da evitare di avere una Yuna che con una randellata fa lo stesso danno di Auron con una spada...
Il punto è che alla fine anche con la lieve differenza di parametri puoi avere i parametri di tutti a 255, di fatto avendo la possibilità di colpire con Lulu un mostro super veloce che in teoria dovrebbe essere colpito solo da Tidus...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Aggiungo alla discussione "Aiuti per tutti" in evidenza, visto che i contenuti sono uguali ;)
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Ezio Auditore »

Leon Feather ha scritto:Onestamente preferisco la sferografia Standard perché dà una parvenza di identità a livello di gameplay ai personaggi, anche se minima.
Condivido appieno, anche io seleziono quasi sempre la standard per questo motivo. Aggiungo che anche secondo me sarebbe stato meglio se i personaggi non avessero avuto la possiblità di diventare tutti uguali nell'endgame, ma avessero mantenuto la loro identità. Ciò per due motivi: primo perchè mi sembra assurdo e non mi piace vedere Yuna con la stessa forza fisica di Auron o Auron con le stesse abilità magiche di Lulu, secondo perchè così facendo l'unica cosa che differenzia i pg l'uno dall'altro sono le turbotecniche e quindi coloro che ce l'hanno più deboli diventano anche più inutili (vedi per esempio Lulu che ha una turbotecnica pressochè inutile e non si utilizza quasi mai negli scontri con Dark Eoni - Der Richter).
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”