Aiuti per tutti

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Hydra »

L'aeronave ce l'ho, ecco perché non capisco cosa non funzioni. Per l'arma di Tidus, vedrò... col vecchietto non ho parlato. Certo che ha un caratteraccio 'sto tizio :D

Altro particolare: come si ottiene Scontri=0? Sono oramai ad un passo da Sin... ma di armi con questa qualità neanche l'ombra...

Se si potessero fondere le due partite che ho fatto...
Zack_Fair
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 ago 2012, 09:10
Sesso: M

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Zack_Fair »

o la modifichi con il sale purificatore, oppure da qualche mostro nelle rovine di omega
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Hydra »

Mitico! Alle rovine di Omega ci dovevo ancora andare... sono allucinanti e contavo di allenarmi ancora un po'... ma se mi dici così... ci vado subito.
Ho preso l'arma di Tidus, finalmente il tipo si è definitivamente spostato... però resta il discorso sulle farfalle, niente da fare. Anzi, oggi ho toccato la settima farfalla, ho visto cadere lo scrigno ma non c'è stato il verso di trovarlo. O che il sudore di Tidus fa scivolare lo scrigno giù dall'albero...
Zack_Fair
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 ago 2012, 09:10
Sesso: M

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Zack_Fair »

devi farlo sia nella zona nord sia al centro...dopo di che dovresti ricevere il premio
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Hydra »

Già, ma fatto in una zona ho ricevuto il premio (la telesfera), fatto nella seconda ho visto cadere lo scrigno, non sono stata riportata all'inizio (quindi ne deduco di essere riuscita a prendere anche l'ultima farfalla) e mi sono rifatta tutto il tragitto più il resto di Macalania 2 volte ma dello scrigno neanche l'ombra. Ho riprovato a riprendere la farfalla multicolore, ho di nuovo superato la prova ma niente. Lo scrigno cade ma non lo trovo.
clan uchiha
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mar 2014, 19:40
Sesso: M

diverse domande su final fantasy x

Messaggio da clan uchiha »

salve a tutti.
prima giocavo al pc con ffx .ma ero rimasto bloccato allo scontro con sin in cielo dove si ha poco tempo per batterlo. e da allora non ho più continuato anche a causa del cancellamento dei salvataggi.
da alcuni giorni ho preso final fantasy hd per ps3.
e volevo iniziare a giocarlo livellando bene i personaggi. perchè penso di averli livellati male al salvataggio vecchio.
quindi:
-come livellare ogni personaggio del party e la relativa sfereografia
-nella sfereografica , ci sono slot inutili per i personaggi e quindi lasciarli perdere? al vecchio salvataggio riempivo tutte le slot durante il percorso.
-come si guadagnato tanti guil ?
-migliori armi e accessori per ogni personaggio ?
grazie mille.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Elistar »

per livellare i personaggi dipende da te, comunque vediamo se ti posso essere utile (sfrutta la sferogafia Master).
Allora a me solitamente piace avere un gruppo dinamico e faccio sempre percorrere ai personaggi i propri percorsi (l'unica eccezione è Kimarhi che fa varie strade) la cosa importante non è tanto come ma quanto, esempio io ogni qualvolta che mi trovo nei percorsi che mi portano avanti con la storia (esempio da besai alla nave) mi sono stabilito una regola di aumentare tutti i personaggi di un minimo di 4 livelli sfera (solitamente facendo così non trovo difficoltà contro nessun boss) poi naturalmente ci sono dei punti della storia che puoi sfruttare per allenarti (dopo il tempio di Macalania o contro il boss la pinna di sin), quindi per concludere l'importante è la quantità di allenamento poi come dipende dalle tue strategie.
Per gli slot prendili tutti tanto nel post game avrai tutto il tempo per sistemare meglio la sferografia.
Per i guil, durante la storia, il trucco sta molto nel comprare poco e vendere tanto (soprattutto le armi e armature che non usi) e quando arrivi dopo il tempio di Macalania non scappare ma rimani li per un po fai sia guil che esp.
Nel Post Game Rovine di Omega affrontando i Mimk che danno 50'000 guil a botta se hai un'arma con guilX2 sei a cavallo
Le migliori armi sono quelle dei 7 astri, Per gli accessori i ti consiglio uno con Hp Apeiro, Fiocco, Autohaste e Autoprotect

Spero di esserti stato utile
Immagine

Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Leon Feather »

- Lungo il corso del gioco ti basta fermarti ogni tanto per un'oretta e dedicarti all'accumulo di AP per i personaggi. Personalmente credo che i luoghi migliori per farlo sono: La Via Micorocciosa, il Bosco di Macalania, il Monte Gagazet e poi in caso Zanarkand, prima di affrontare Yunalesca che è un boss bello tosto e avere qualche passo della sferografia in più male non fa.
- Gli slot li puoi riempire, o meglio DEVI farlo se vuoi raggiungere le statistiche massime con tutti i personaggi. Ovviamente devi farlo a modo, avendo anche cura di sostituire quelli che danno +1, +2, +3 punti alle statistiche con altre sfere che invece danno +4, e lo stesso con quelle degli HP ed MP (da 200 e 20 a 300 e 40 rispettivamente)
- Il modo migliore è avere equipaggiata un'armatura con Guil x 2 e andare alle Rovine di omega. Là può capitare di trovare durante le battaglie dei forzieri; se usi il comando Ruba su di essi c'è una possibilità che nascondano un Mimik, sconfiggendolo ottieni 50 mila guil (100 mila con Guil x 2)
- Le armi migliori in genere sono quelle dei 7 Astri, ma ottenerle e soprattutto portarle al loro massimo potenziale è un lavoro lungo, noioso e per certi versi difficile. L'alternativa è personalizzare delle armi con il comando Modifica del menù, con abilità come Danni Apeiron, HP Apeiron, Triturbo, Contrattacco, Contromagia, Duck & Boxe, Priorità, Autohaste, Fiocco, ecc. ma servono molti oggetti.

Spero di essere stato d'aiuto, in ogni caso nel sito del Rinoadiary puoi trovare tutte queste informazioni e scritte molto più dettagliatamente ;)
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
clan uchiha
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mar 2014, 19:40
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da clan uchiha »

Grazie per le risposte.. ora come ora sono arrivato al secondo tempio e ho iniziato sfereografia standard..
Per quanto riguarda il livellamento dei pg vorrei farlo semplice secondo le caratteristiche del pg.. tipo lulu magia tidua attacco ecc.
Non vorrei stravolgerli..

-Un' altra domanda forse banale .. ma vincendo la prima partita di blitzball succede qualcosa di diverso.. perche le altre due volte che l ' ho fatta ho sempre perso e sono andato avanti ugualmente.

Grazie ancora e se avrò altri dubbi farò sapere

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Ezio Auditore »

Ti hanno già risposto esaurientemente gli altri, comunque:

- per quanto riguarda l'allenamento e gli spazi vuoti, io di norma finchè non ho finito la storia non li riempo mai, faccio tutto dopo, quindi volendo puoi anche accendere solo gli slot già riempiti, riuscirai a finire il gioco agevolmente lo stesso e pottai poi riempire tutto quando avrai preso più dimestichezza. All'inizio la sferografia sembra complicata, ma im realtà è molto swmplice, come ti accorgerai giocando. Per più informazioni consulta l'apposita pagina del diary.

- Per i guil e le armi, come ti hanno detto, il modo migliore pee fare guil è avere guil x 2 ed andare alle rovine di Omega. Non avrai bisogno cmq di grandi quantità di guil per la storia principale, ti serviranni solo per l'endgame. Per le armi le migliori sono quelle dei sette astri, che si trovano e si potenziano in modo diverso a seconda dei personaggi. Sarebbe troppo lungo spiegare tutto, ti rimando quindi all'apposita pagina del diary per più informazioni ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Ezio Auditore »

clan uchiha ha scritto:Grazie per le risposte.. ora come ora sono arrivato al secondo tempio e ho iniziato sfereografia standard..
Per quanto riguarda il livellamento dei pg vorrei farlo semplice secondo le caratteristiche del pg.. tipo lulu magia tidua attacco ecc.
Non vorrei stravolgerli..

-Un' altra domanda forse banale .. ma vincendo la prima partita di blitzball succede qualcosa di diverso.. perche le altre due volte che l ' ho fatta ho sempre perso e sono andato avanti ugualmente.

Grazie ancora e se avrò altri dubbi farò sapere

[ Post inviato da Android ] Immagine
Per i personaggi, la sferografia semplice porta a svilipparli nel modo da te preferito, ovvero mantenendo le loro caratteristiche, quindi non preoccuparti, devi solo seguire i percorsi prestabiliti ;)

Per il Blizball non cambia praticamente nulla nella trama che tu vinca o perda, cambia solo che in un filmato c'è anche una coppa e basta.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Elistar »

Ezio Auditore ha scritto:


Per il Blizball non cambia praticamente nulla nella trama che tu vinca o perda, cambia solo che in un filmato c'è anche una coppa e basta.
oltre a questo ottieni una potenzosfera fisica
Immagine

Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Leon Feather »

In realtà nella collection HD se vinci la partita a Luka sblocchi un trofeo, quindi non è del tutto inutile XD
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Elistar »

Leon Feather ha scritto:In realtà nella collection HD se vinci la partita a Luka sblocchi un trofeo, quindi non è del tutto inutile XD
veramente no, per il trofeo ti basta vincere una qualsiasi partita ;)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: diverse domande su final fantasy x

Messaggio da Leon Feather »

Elistar ha scritto:
Leon Feather ha scritto:In realtà nella collection HD se vinci la partita a Luka sblocchi un trofeo, quindi non è del tutto inutile XD
veramente no, per il trofeo ti basta vincere una qualsiasi partita ;)
Awww... perchè ero convinto di sta cosa allora? Boh, fatto sta che ho resettato due volte per vincere quella stupida partita XDD
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”