Sferografie LV MAX

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

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Danie
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Sferografie LV MAX

Messaggio da Danie »

Ecco tutto quello che riguarda le Sferografie sia Master che Standard, ma non ci perdiamo a parlare cominciamo:

Sferografia Standard:
Accapisfere sono 97 tutte da 200 HP.
Emmepisfera sono 56 di cui 49 MP+20, 7 MP+40.
Potesferafisica sono 66 di cui 11 PF +1, 27 PF +2, 5 PF +3 e 23 PF +4.
Potesferamagica sono 47 di cui 2 PM +1, 14 PM +2, 14 PM +3 e 17 PM +4.
Difesferafisica sono 54 di cui 1 DF +1, 22 DF +2, 19 DF +3 e 12 DF +4.
Difesferamagica sono 46 di cui 6 DM +1, 18 DM +2, 6 DM +3 e 16 DM +4.
Rapidosfera sono 61 di cui 5 R +1, 20 R +2, 15 R +3 e 21 R +4.
Fortunosfera sono 9 di cui 4 F +1, 3 F +2 e 2 F +4.
Mirasfera sono 29 di cui 4 M +1, 13 M +2, 8 M +3 e 4 M +4.
Destrosfera sono 42 di cui 2 D +1, 18 D +2, 3 D +3 e 19 D +4.
Passosfere sono 77 di cui 12 LVS 1, 12 LVS 2, 20 LVS 3 e 33 LVS 4.
Abilità 85 di cui 22 Tecniche, 22 Qualità, 22 MBianca, 19 MNera.
Spazi Vuoti 192.
In tutto gli Slot sono: 861.
Questa è l'unica che ti permette di sfiorare i 99.999 HP, ma permette di raggiungere i 255 con tutti i parametri e 999 MP.

Sferografia Master:
Accapisfere sono 81 tutte da 200 HP.
Emmepisfera sono 48 di cui 3 MP+10, 39 MP+20, 6 MP+40.
Potesferafisica sono 57 di cui 11 PF +1, 15 PF +2, 9 PF +3 e 22 PF +4.
Potesferamagica sono 45 di cui 4 PM +1, 8 PM +2, 12 PM +3 e 21 PM +4.
Difesferafisica sono 49 di cui 4 DF +1, 18 DF +2, 17 DF +3 e 10 DF +4.
Difesferamagica sono 42 di cui 8 DM +1, 9 DM +2, 8 DM +3 e 17 DM +4.
Rapidosfera sono 50 di cui 4 R +1, 14 R +2, 14 R +3 e 18 R +4.
Fortunosfera sono 7 di cui 3 F +1, 2 F +2, 1 F +3 e 1 F +4.
Mirasfera sono 27 di cui 4 M +1, 10 M +2, 9 M +3 e 4 M +4.
Destrosfera sono 37 di cui 4 D +1, 10 D +2, 4 D +3 e 19 D +4.
Passosfere sono 52 di cui 10 LVS 1, 12 LVS 2, 18 LVS 3 e 12 LVS 4.
Abilità 85 di cui 22 Tecniche, 22 Qualità, 22 MBianca, 19 MNera.
Spazi vuoti 225.
In tutto gli Slot sono: 805.
Questa Sferografia, a differenza dell'altra, permette di raggiungere 76.219 HP, ma comunque 255 di Fortuna.

Legenda:
PF: Potenza Fisica, PM: Potenza Magica, DF: Difesa Fisica, DM: Difesa Magica
R: Rapidità, F: Fortuna, M: Mira, D: Destrezza e LVS: Livello Sfera.

Differenze:
Ci sono le sfere:
Rosse: che si distinguono in 5 tipi:
Energosfera: Permette di sbloccare gli HP, POT Fis e DIF Fis.
Magicosfera: Permette di sbloccare gli MP, POT Mag e DIF Mag.
Velocisfera: Permette di sbloccare la Mira, Destrezza e Rapidità.
Abilitosfera: Permette di sbloccare le Tecniche, Qualità, MBianca e MNera.
Fatosfera: Permette di sbloccare la Fortuna.

Nere: che si distinguono in 4 tipi:
Passosfere LV 1: Permette di sbloccare un blocco di 1° livello.
Passosfere LV 2: Permette di sbloccare un blocco di 2° livello.
Passosfere LV 3: Permette di sbloccare un blocco di 3° livello.
Passosfere LV 4: Permette di sbloccare un blocco di 4° livello.

Viola: che si distinguono in 10 tipi:
Accapisfera: Crea uno slot con HP +300.
Emmepisfera: Crea uno slot con MP+40.
Potesfera Fisica: Crea uno slot con POT Fis +4.
Potesfera Magica: Crea uno slot con POT Mag +4.
Difesfera Fisica: Crea uno slot con DIF Fis +4.
Difesfera Magica: Crea uno slot con DIF Mag +4.
Rapidosfera: Crea uno slot con Rapidità +4.
Fortunosfera: Crea uno slot con Fortuna +4.
Mirasfera: Crea uno slot con Mira +4.
Destrosfera: Crea uno slot con Destrezza +4.

Azzurre: che si distinguono in 4 tipi:
Empatosfera: Permette di raggingere una somatosfera su cui posa un personaggio.
Gamberosfera: Permette di raggingere qualsiasi somatosfera attivata da se stesso.
Telesfera: Permette di raggiungere qualsiasi somatosfera attivata da un alleato.
Onnisfera: Permette di raggiungere una qualsiasi somatosfera nella Sferografia.

Gialle: che si distinguono in 6 tipi:
MBiancosfera: Attiva le somatosfere con le Magie Bianche.
MNerosfera: Attiva le somatosfere con le Magie Nere.
Parametrosfera: Attiva le somatosfere dei Parametri.
Qualitosfera: Attiva le somatosfera delle Qualità.
Tecnisfera: Attiva le somatosfere delle Tecniche.
Mastersfera: Attiva qualsiasi somatosfera a prescindere dalla posizione.

Blu: che si distingue in 1 tipo:
Resettosfere: Permette di distruggere una somatosfera attivata o non attivata, (tranne le abilità).

Dove prenderle:
Energosfere, Magicosfere, Abilitosfere e Velocisfere te le danno quasi o tutti i mostri del gioco, 40 facendo una Tecnica tra Attacco E, M, A e V su Kolossos nei Campioni di Zona (cattura un mostro di tutti i mostri della Via Mihen) o su Fefnil nei Campioni di Specie (cattura 4 esemplari di Vivre [Via Mihen], Ramashut [via Micorocciosa], Kusarik [Piana dei Lampi], MushuHuscu [Bikanel] e Heg [Grotta del Crepaccio]) con l'Ultracidio, se non lo fai con l'Ultracidio te ne daranno entrambi 20.
Fatosfere durante il percorso della storia; te ne dà 2 col Ultracidio, nei Prototipi Mangiaterra (crea 2 Campioni di Zona).

Passosfera Livello 1: te ne dà 4 Galkimasela, Grotta dell'Intercessore Rapito e Monte Gagazet, con Tangente, per 22.000 Guil; Defensor, Grotta dell'Intercessore Rapito, solo se lo uccidi con la Turbo di Bahamut; Master Iaguaro Rovine di Omega, 1 appena lo uccidi.
Passosfera Livello 2: te ne dà 30, con Tangente, Monte Gagazet, Behemoth per 575.000 Guil; Defensor (vedi sopra); Defender Zero, Rovine di Omega, 1 appena lo uccidi.
Passosfera Livello 3: te ne dà 40, con Tangente, Demomonolix per 1.125.000 Guil, Dentro Sin e Rovine Omega; Defender Zero 1 raramente quando lo uccidi; Ultima Weapons 3 appena lo uccidi, 6 col Ultracidio; te ne dà 1 raramente King Behemoth quando lo uccidi Dentro Sin; 1 rubandogliela a Ultima X Prototipi (cattura 5 mostri di tutti i mostri di Spira).
Passosfere Livello 4: te ne dà 2, con Tangente, Chimera Brain per 245.000 Guil; Omega Weapons 3 appena lo uccidi, 6 col Ultracidio; 1 raramente rubandogliela al Il Supremo, Prototipi (cattura 10 mostri di tutti i mostri di Spira, inoltre devi aver ucciso almeno una volta tutti i Prototipi Zoolab).

Accapisfera: durante il gioco, te ne dà 2, col Ultracidio, Clod D'Acciaio Campioni di Specie (cattura 5 esemplari di Thytan, Ultra Might 1, Ultra Might 2).
Emmepisfera: te ne dà 2, col Ultracidio, Vizalsha Campioni di Specie (cattura 4 esemplari di Gandharva, Aroj e Galkimasela).
Potesfera Fisica: te ne dà 2, col Ultracidio, Juggernaut Campioni di Specie (cattura 5 esemplari di Bikorno, Varaha e Grendel).
Potesfera Magica: te ne dà 2, col Ultracidio, Budino Jumbo Campioni di Specie (cattura 3 esemplarri di Budino: D'Acqua, Fuoco, di Tuono, di Neve, di Ghiaccio, Oscuro).
Difesfera Fisica: te ne dà 2, col Ultracidio, Tanket Campioni di Specie (cattura 3 esemplari di Rarth, Bunyips, Mulfus, Mafut, Shred e Haruma).
Difesfera Magica: te ne dà 2, col Ultracidio, Unioculum Campioni di Specie (cattura 4 esemplari di Occhio Fluttuante, Occhio Dibolico, Buel, Alyman e Desflot).
Rapidosfera: te ne dà 2, col Ultracidio, Fenrir Campioni di Specie (cattura 3 esemplari di Dingo, Mihen Phang, Garm, Lupo delle Nevi, Lupo del Deserto, Scoor e Mal Bernardo).
Fortunosfere: te ne dà 2, col Ultracidio, Titanosfera Prototipi (Crea 2 creature nei Campioni di Specie).
Mirasfere: te ne dà 2, col Ultracidio, Honet Campioni di Specie (cattuta 4 esemplari di Ape Killer, Lesmathor, Vespa e Nebiros).
Destrosfera: te ne dà 2, col Ultracidio, Pterix Campioni di Specie (cattura 4 esemplari di Condor, Simurgh e Alcione).

Gamberosfera: te ne dà 2, col Ultracidio, Chimera X Campioni di Zona (cattura 1 mostro di tutti i mostri della Piana della Bonaccia); te ne dà 1 Dark Cindy rubandogliela; te ne dà 3, con Tangente, Elemento Oscuro per 45.000 Guil; te ne dà 24, con Tangente, Mandragora per 775.000 Guil.
Empatosfera: te ne dà 1 raramente Master Iaguaro appena lo uccidi; te ne dà 1 Dark Sandy rubandogliela, te ne dà 2, con Tangente, Iaguaro per 150.000 Guil; te ne dà 2, con Ultracidio, Vorban Campione di Zona (cattura 1 mostro di tutti i mostri delle Rovine di Omega).
Telesfera: te ne dà un Dark Mindy rubandogliela; te ne dà 20, con Tangente, Barbatos per 2.375.000 Guil; te ne dà 2, col Ultracidio, Sonnelino Campioni di Specie (cattura 5 esemplari di Fung0ngo, Son e Exoray).
Onnisfera: te ne dà 1, con Tangente, Master Iaguaro per 325.000 Guil; te ne dà 1 Il Supremo sia rudandogliela sia appena lo sconfiggi; te ne danno 99 aprendo tutti e 12 gli scrigni alle Rovine di Omega.

MBiancosfera: te ne dà 2, con Tangente, Budino Oscuro per 320.000 Guil.
MNerosfera: te ne dà 2, con Tangente, Elemento Nero per 190.000 Guil.
Parametrosfra: te ne dà 1, con Tangente, Echeneis per 250.000 Guil.
Qualitosfera: te ne dà 1, con Tangente, Adamanthart per 1.360.000 Guil.
Tecnisfera: te ne dà 2, con Tangente, Zuu per 450.000 Guil.
Mastersfera: te ne danno 2 raramente, col Ultracidio, i Dark Eoni appena li sconfiggi, te ne dà 10 appena crei Il Supremo nello Zoolab (cattura 10 mostri di tutti i mostri di Spira), te ne dà 3 Der Richter rubandogliele, te le danno 2, col Ultracidio, le Braccia di Der Richter raramente.

Resettosfera: te le vende il vecchio dello Zoolab, dopo aver creato Ultima X (cattura 5 esemplari di tutti i mostri di Spira) per 10.000 Guil l'una.

Parametri iniziali con i personaggi:
Tidus: HP 520, MP 32, PF 15, DF 10, PM 5, DM 5, R 10, F 17, D 10 e M 10.
Yuna: HP 475, MP 84, PF 5, DF 5, PM 20, DM 20, R 10, F 17, D 30 e M 3.
Auron: HP 1030, MP 33, PF 20, DF 15, PM 5, DM 5, R 5, F 17, D 5 e M 3.
Rikku: HP 360, MP 85, PF 10, DF 8, PM 10, DM 8, R 16, F 18, D 5 e M 5.
Wakka: HP 618, MP 10, PF 14, DF 10, PM 5, DM 5, R 9, F 19, D 5 e M 25.
Lulu: HP 380, MP 92, PF 5, DF 5, PM 23, DM 34, R 8, F 17, D 40 e M 3.
Kimahri: HP 644, MP 78, PF 16, DF 15, PM 17, DM 5, R 10, F 18, D 5 e M 6.

Informazioni:
Negli Spazi Vuoti della Sferografia Standard si contano anche, 3 Potesfera Fisica in eccesso, 31 MP Sfera in eccesso, 77 Spazi vuoti una volta aver liberato tutti i blocchi da 1, 2, 3 e 4, il che significa che ci sono 192+77+31+3=303 Spazi Vuoti da riempire a piacimento.

Per limitare al massimo le Resettosfere servono: prendendo in considerazione i parametri dei pg iniziali e le somatosfere da +4 che ci sono già, queste statistiche sono della Sferografia Standard, si devono comprare alla fine: 97 per distruggere tutte quelle da +200 HP; 49 per gli MP; 43 per POT Fis; 30 per POT Mag; 42 per DIF Fis; 30 per DIF Mag; 40 per Rapidità; 7 per Fortuna; 25 per Mira e 23 per Destrezza per un totale di 386 Resettosfere, per un totale di 3.860.000 Guil da spendere. In tutto ci devono essere nella Sferografia 64 Mirasfere, 63 per tutti gli altri fattori, 60 per Fortunosfera, 256 Accappisfere da 300 HP (solo se si utilizza HP+30% [altrimenti 333]) e 25 Emmepisfera per chi vuole arrivare solo a 999 MP. Gli Slot che mancano alla Sferografia Standard, per avere tutto a HP 99.999 MP 999 e Parametri a 255, sono 7.

Ecco anche le Resettosfere minime che si devono usare nella Sferografia Master:
Prendendo sempre in considerazione i parametri iniziali e le sommatosfere da +4 che ci sono già, queste statistiche sono della Sferografia Master, si devono comprare alla fine: 81 per distruggere tutte quelle da +200 HP; 42 per gli MP; 35 per POT Fis; 24 per POT Mag; 39 per DIF Fis; 25 per DIF Mag; 32 per Rapidità; 6 per Fortuna; 23 per Mira e 18 per Destrezza per un totale di 325 Resettosfere, per un totale di 3.250.000 Guil da spendere. Gli Slot che mancano alla Sferografia Master, per avere tutto a HP 99.999 MP 999 e Parametri a 255, sono 63.

Ecco come calcolare:
Se la matematica non è un opinione i calcoli dovrebbero essere questi:
Per chi non usa HP+30%, il calcolo è 333 Accapisfere per 300 HP: 333x300=99.900 HP aggiungendo l'HP che si ha all'inizio del gioco fa arrivare a 99.999 HP.
Per chi utilizza HP+30%, il calcolo è 256 Accapisfere per 300 HP + HP+30%= 256x300 = 76800, per trovare il 30% si fa 76800/100= 768x30= 23040, ora uniamo: 76800+23040= 99840 HP + il 30% degli HP di tutti i personaggi o anche senza, ma una volta attivata l'abilità, ti aumenta anche l'HP iniziale, fa arrivare, quindi, a 99.999 HP.
C'è anche un altro modo per calcolarlo:
il 30% di 300 HP è 90, quindi sappiamo che ogni Accapisfera sale di 390 HP il che significa, che si può fare anche così:
390 HP per 256 Accapisfera = 99840 HP. Tutto chiaro?

Questione di Fortuna: Aggiornamento 22/10/2015
Ecco un aggiornamento, dopo tanti anni che non lo facevo, per informare tutti già ad inizio thread sulla possibilità di sfruttare il parametro Fortuna per ottenere 99.999 HP con tutti i personaggi senza l'ausilio di HP +30% nella Protezione come autoabilità, che comunque non porterebbe il parametro HP ai massimi valori, ma molto vicino, come poco sopra è spiegato.
Partiamo dicendo che sì, il parametro Fortuna una volta portato a 255 rende ininfluenti lo sviluppo dei parametri Mira e Destrezza, pertanto si possono non sviluppare per lasciare spazio mettendo ulteriori Accappisfera nella Sferografia Standard, attualmente si può contare di una capacità di 249 Accappisfera se si volessero lasciare tutti i parametri a 255, ma dato che Mira e Destrezza non servono, ci sarà data la possibilità di sfruttare pienamente la capacità di sviluppo del parametro HP con ulteriori 127 spazi addizionali. Ci serviranno così 333 Accappisfera per ottenere 99.999 HP con tutti i personaggi, dato che siamo già a 249, per arrivare a 333 ci serviranno solo una parte di questi spazi vuoti, per l'esattezza 84. Gli altri 43 spazi vuoti potranno essere riempiti equamente tra Mira e Destrezza rispettivamente 22 per Mira e 21 per Destrezza (io ne darei uno in più a Mira per una questione di valore più basso iniziale, ma siete liberi di cedere quello spazio a Destrezza anziché Mira). A questo punto i vostri personaggi avranno 99.999 HP.
Il valore finale della Mira e della Destrezza cambierà nel seguente modo (Calcolo effettuato con 22 Mira e 21 Destrezza):
Tidus: D 94, M 98.
Yuna: D 114, M 91
Auron: D 89, M 91
Rikku: D 89, M 93
Wakka: D 89, M 113
Lulu: D 124, M 91
Kimahri: D 89, M 94

A voi ovvimente la scelta di decidere quale strada percorre, volete vedere comunque i vostri parametri di Mira e Destrezza a 255, oppure per attaccare e per schivare ne farete una... "Questione di Fortuna"?

Tangente:

Nome mostro/ denaro da lasciargli / ricompensa.

Adamanthart: 1.360.000 Guil per 1 Qualitosfera.
Alcione: 10.750 Guil per 2 Megafenice.
Alyadin: 555.550 Guil per 60 Vento d'Oltremondo.
Alyman: 70.000 Guil per 6 Vento d'Oltremondo.
Anacondar: 145.000 Guil per 16 Acqua Curativa.
Anellidus: 1.125.000 Guil per 15 Equazione Cubica.
Ape Killer: 2.750 Guil per 1 Zanna Velenosa.
Aquelous: 127.500 Guil per 16 Fluido Rigenerante.
Aroj: 5.000 Guil per 4 Razzo Fulminante.
Ashoor: 425.000 Guil per 80 Fluido Energetico.
Autoarmatura: 217.500 Guil per 99 Albhedina.
Autoartigliere: 70.000 Guil per 40 Albhedina.
Autocacciatore: 137.500 Guil per 60 Albhedina.
Autocommander: 92.500 Guil per 2 Porta sul Domani.
Autoguardiano: 32.000 Guil per 50 Granata.
Autoscout: 68.750 Guil per 1 Porta sul Domani.
Balsamiko: 19.500 Guil per 8 Panacea.
Balsamiko Grasso: 318.750 Guil per 99 Panacea.
Barbatos: 2.375.000 Guil per 20 Telesfera.
Basilisk: 50.625 Guil per 24 Granata fossile.
Behemoth: 575.000 Guil per 30 Passosfera Lv 2.
Bikorno (Via Mihen): 46.875 Guil per 60 Granpozione.
Bikorno (Base Albhed): 94.875 Guil per 25 Megapozione.
Budino d'Acqua: 7.875 Guil per 15 Idromagilite.
Budino d'Acqua (Purificatio, nei panni di Yuna): 50.625 Guil per 2 Idromagilite.
Budino di Fiamme: 37.500 Guil per 10 Magmagilite.
Budino di Ghiaccio: 33.750 Guil per 9 Criomagilite.
Budino di Neve: 15.000 Guil per 10 Vento Antartico.
Budino di Tuono: 11.250 Guil per 8 Razzo Fulminante.
Budino Oscuro: 320.000 Guil per 2 MBiancosfera.
Buel: 5.750 Guil per 2 Stricnina.
Bunyips: 10.000 Guil per 16 Hypellina.
Chimera: 131.250 Guil per 10 Nettare Magico.
Chimera (Base Albhed): 225.000 Guil per 15 Controchiave.
Chimera Brain: 245.000 Guil per 2 Passosfera Lv 4.
Condor: 2.375 Guil per 3 Lacrimogeno.
Dedalarva: 55.550 Guil per 14 Idromagilite.
Defender: 300.000 Guil per 20 Nettare Energetico.
Defender Zero: 1.057.500 Guil per 5 Portafoglio Gonfio.
Deinonychus: 3.500 Guil per 2 Granata fossile.
Demomonolix: 1.125.000 Guil per 40 Passosfera Lv 3.
Desflot: 167.500 Guil per 10 Anima del Baro.
Dingo: 3.125 Guil per 4 Melatonina.
Echeneis: 250.000 Guil per 1 Parametrosfera.
Elemento Bianco: 9.750 Guil per 7 Vento Antartico.
Elemento Blu: 375.000 Guil per 19 Idromagilite.
Elemento dorato: 30.000 Guil per 20 Razzo Fulminante.
Elemento Giallo: 7.500 Guil per 6 Razzo Fulminante.
Elemento Nero: 190.000 Guil per 2 MNerosfera.
Elemento Rosso: 11.250 Guil per 8 Anima di Piros.
Elemento Scuro: 45.000 Guil per 3 Gamberosfera.
Epej: 217.500 Guil per 25 Vento d'Oltremondo.
Esprit: 250.000 Guil per 10 Duostella.
Exoray: 185.000 Guil per 30 Turboetere.
Fantasma: 249.975 Guil per 98 Megafenice.
Fungongo: 13.500 Guil per 2 Turboetere.
Galkimasela: 22.000 Guil per 4 Passosfera Lv 1.
Gandharva: 3.700 Guil per 3 Razzo Fulminante.
Garm: 6.000 Guil per 7 Melatonina.
Garuda (Via Micorocciosa): 100.000 Guil per 99 Lacrimogeno.
Granad: 187.500 Guil per 12 Eliomagilite.
Grat: 100.000 Guil per 40 Panacea.
Grendel: 237.500 Guil per 60 Megapozione.
Guardia Guado (Tempio di Macalania): 50.000 Guil per 10 Etere.
Guardia Guado (Base Albhed): 65.000 Guil per 30 Extrapozione.
Haruma: 325.000 Guil per 20 Examagilite.
Heg: 50.000 Guil per 12 Clessidra d'oro.
Hoga: 235.000 Guil per 50 Fluido Energetico.
Iaguaro: 150.000 Guil per 2 Empatosfera.
Ipiria: 4.500 Guil per 3 Granata Fossile.
King Behemoth: 1.687.500 Guil per 14 Triostella.
Kusarik: 11.125 Guil per 20 Clessidra d'Argento.
Kushipos (Bosco di Macalania): 67.500 Guil per 1 Megaelisir.
Kushipos (Rovine di Omega): 500.000 Guil per 36 Eliomagilite.
Larva: 37.450 Guil per 10 Spina Iperica.
Lesmathor: 5.000 Guil per 2 Zanna Velenosa.
Lumbrikus: 2.000.000 Guil per 2 Materioscura.
Lupo del Deserto: 11.250 Guil per 12 Melatonina.
Lupo delle Nevi: 10.000 Guil per 11 Melatonina.
Mafut: 17.750 Guil per 28 Hypellina.
Mal Bernardo: 45.000 Guil per 20 Onirolina.
Mandragora: 775.000 Guil per 24 Gamberosfera.
Master Iaguaro: 325.000 Guil per 1 Onnisfera.
Mastro Tomberry: 1.200.000 Guil per 3 Pendulum.
Mechy: 450.000 Guil per 60 Piuma di Chocobo.
Meryujin: 6.625 Guil per 4 Granata fossile.
Mihen Phang: 4.000 Guil per 5 Melatonina.
Molboro: 675.000 Guil per 4 Ali per l'Ignoto.
Molboro il Grande: 1.600.000 Guil per 8 Ali per l'Ignoto.
Mulfus: 14.500 Guil per 24 Hypellina.
Mushuhushu: 17.000 Guil per 5 Clessidra d'oro.
Nebiros: 17.500 Guil per 6 Zanna Velenosa.
Occhio Diabolico: 7.750 Guil per 3 Stricnina.
Occhio Diabolico (Base Albhed): 10.750 Guil per 4 Stricnina.
Occhio Fluttuante: 3.500 Guil per 1 Stricnina.
Occhio Malvagio: 9.500 Guil per 12 Mina Tacet.
Ochu: 180.000 70 Guil per Panacea.
Ochu Smarrito: 116.225 Guil per 80 Panacea.
Octopus: 112.500 Guil per 20 Fluido Rigenerante.
Paludomafut: 21.250 Guil per 32 Hypellina.
Phlegyas: 42.000 Guil per 6 Fluido Rigenerante.
Piranha: 1.250 Guil per 1 Idromagilite.
Piranha x2: 2.500 Guil per 1 Idromagilite.
Piranha x3: 3.750 Guil per 2 Idromagilite.
Piros (Via Mihen): 21.250 Guil per 16 Anima di Piros.
Piros (Base Albhed): 55.000 Guil per 14 Magmagilite.
Ramashut: 6.875 Guil per 10 Clessidra d'argento.
Raptor: 5.000 Guil per 3 Granata Fossile.
Rarth: 6.000 Guil per 10 Hypellina.
Remora: 75.000 Guil per 20 Idromagilite
Sahagin (Purificatio, nei panni di Yuna): 34.500 Guil per 8 Idromagilite.
Sahagin (Purificatio, nei panni di Tidus): 9.500 Guil per 3 Idromagilite.
Scoor: 25.000 Guil per 12 Onirolina.
Shred: 48.750 Guil per 50 Hypellina.
Shumelke: 9.250 Guil per 5 Granata Fossile.
Shumelke Krypt: 13.750 6 Granata Fossile.
Simurgh: 5.000 Guil per 5 Lacrimogeno.
Son: 102.000 Guil per 16 Turboetere.
Splasher: 5.000 Guil per 4 Squame di Drago.
Splasher x2: 10.000 Guil per 8 Squame di Drago.
Splasher x3: 15.000 Guil per 12 Squame di Drago.
Thytan: 90.000 Guil per 1 Filtro Energetico.
Tomberry: 337.500 Guil per 2 Amuleto.
Ultima Weapon: 2.499.975 Guil per 99 Pendulum.
Ultra Might (spada normale): 900.000 Guil per 10 Filtro Magico.
Ultra Might (spada stella): 900.000 Guil per 10 Filtro Energetico.
Unità 97: 92.500 Guil per 16 Etere.
Unità 99: 67.500 Guil per 10 Etere.
Unità Blindata 11: 155.000 Guil per 12 Elisir.
Unità Blindata 63: 105.000 Guil per 8 Elisir.
Varaha: 217.500 Guil per 60 Extrapozioni.
Varna: 1.400.000 Guil per 2 Megaelisir.
Vespa: 9.000 Guil per 3 Zanna Velenosa.
Vihur (Via Mihen): 6375 Guil per 10 Clessidre d'oro.
Yowie: 12.550 Guil per 12 Granata Fossile.
Zauras: 196.250 Guil per 10 Carte d'identità.
Zuu (Deserto di Sanubia): 450.000 Guil per 2 Tecnisfere.
Ultima modifica di Danie il 22 ott 2015, 23:53, modificato 7 volte in totale.
Cloud_Darth
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Messaggio da Cloud_Darth »

ma LOL... Danie non smetterò mai di complimentarmi per il lavoro che hai dovuto fare per schematizzare il tutto.
Ci si becca qui o... altrove :wink:
cloudstrife9999
SeeD
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Re: Sferografie LV MAX

Messaggio da cloudstrife9999 »

E' davvero un gran bel lavoro, ma:

Danie ha scritto:SFEROGRAFIA MASTER
Questa Sferografia, a differenza dell'altra, non permette di raggiungere neanche i 93.000 HP e 108 di Fortuna, dati presi dalla mia vecchia partita.
Basta sacrificare un po' di hp e si può portare la fortuna a 255. D'altra parte gli hp maggiori di 9999 sono CONTROPRODUCENTI in quasi tutte le battaglie importanti, ANCHE CONTRO DER RICHTER (hp apeiron toglie spazio ad un'altra abilità e gli hp > 9999 rallentano di parecchio il caricamento delle barre turbo durante le battaglie).
Ultima modifica di cloudstrife9999 il 02 ott 2007, 21:04, modificato 1 volta in totale.
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Final Night
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Messaggio da Final Night »

si ma come nelle battagli con Der ricther senza Hp apeiron come si fa?
alla prima provvidenza si finisce male.
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Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Cloud_Darth
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Messaggio da Cloud_Darth »

Final Night ha scritto:si ma come nelle battagli con Der ricther senza Hp apeiron come si fa?
alla prima provvidenza si finisce male.


Non è così. Con una buona strategia e armature che abbiano Auto-Protect, Auto-Haste, Auto-Pozione, Dif+20% è possibile battere Der Richter senza morire mai e avendo un Hp di 9999. Probabilmente era a questo che alludeva anche cloudstrife9999. Ad ogni modo, parlare qui delle strategie su come battere Der è OT.
Danie
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Re: Sferografie LV MAX

Messaggio da Danie »

cloudstrife9999 ha scritto:E' davvero un gran bel lavoro, ma:

Danie ha scritto:SFEROGRAFIA MASTER
Questa Sferografia, a differenza dell'altra, non permette di raggiungere neanche i 93.000 HP e 108 di Fortuna, dati presi dalla mia vecchia partita.
Basta sacrificare un po' di hp e si può portare la fortuna a 255. D'altra parte gli hp maggiori di 9999 sono controproducenti in quasi tutte le battaglie importanti (hp apeiron toglie spazio ad un'altra abilità e gli hp > 9999 rallentano di parecchio il caricamento delle barre turbo durante le battaglie.

Sì, è vero, infatti si può raggiungere 255 di Fortuna e 76.219 HP con Auron usufruendo però di HP +30%.

Annalita riposta quello che hai scritto^^!
Leon Kennedy
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Messaggio da Leon Kennedy »

grande :D , anche te sei iscritto qua, forse non ti ricordi di me, cmq hai fatto a bene a mettere la tua guida anche qua perchè è perfetta e c'è sempre qualcuno che ne ha bisogno ;-)
Danie
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Messaggio da Danie »

Leon Kennedy ha scritto:grande :D , anche te sei iscritto qua, forse non ti ricordi di me, cmq hai fatto a bene a mettere la tua guida anche qua perchè è perfetta e c'è sempre qualcuno che ne ha bisogno ;-)

Certo che mi ricordo di te ^^!
Kira Yamato
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Messaggio da Kira Yamato »

leggendo il post mi pare di aver capito che ci sono 303 spazi vuoti che posso riempire a piacimento... sto cercando di portare la mia destrezza a 255 e lo stesso per la mia rapidità e difesa fisica...
Per la destrezza ho utilizzato fino a quando ho potuto le resettosfere, ma sono quasi finite... mi domandavo posso attivare le destrofere che mi mancano in degli spazi vuoti, ne dovrei occupare circa 25... ma così facendo riuscirei lo stesso a raggiungere i 99.999 hp?
Danie
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Messaggio da Danie »

99.999 HP non si raggiungono neanche se si usano tutti gli spazi vuoti, ed eliminando le +1, +2, +3, +20 e +200, in modo perfetto.
Zell90
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Messaggio da Zell90 »

io non ho magicosfere e non posso usare kimahri perchè sono al punto che devo combattere con neo seymour...ho le protomagia ma non funzionano...come posso ricavarmi qualche sfera ?
cloudstrife9999
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Messaggio da cloudstrife9999 »

Zell90 ha scritto:io non ho magicosfere e non posso usare kimahri perchè sono al punto che devo combattere con neo seymour...ho le protomagia ma non funzionano...come posso ricavarmi qualche sfera ?
In che senso protomagia non funziona?
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4LI3N
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Località: Pianeta X

Messaggio da 4LI3N »

In che senso protomagia non funziona?



Forse nel senso che usa le protomagia ma i mostri non rilasciano le magicosfere
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
mixato
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Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

cosa?? devo lanciare la protomagia su un nemico o farli attacco m e dopo ucciderlo e poi scusa ma come fai a nn avere magicosfera?
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
K1m4hr1_91
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Messaggi: 110
Iscritto il: 11 lug 2007, 17:57
Località: Monte Gagazet

Messaggio da K1m4hr1_91 »

e quindi, visto ke io ho la master, kome posso fare a far arrivare gli hp intorno ai 75.000 e tt le statistike al massimo?
cioè in pratika, quante sfere dovrei usare x ogni tipo?
skusatemi, ma nn kapito bn...
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Il significato della vita? Onestamente? CHI SE NE FREGA!!!!!! xD
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IO AMO LA MIA VITA...... E AMO I FF, XKE' SONO LA MIA RAGIONE DI VITA...
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