La vostra formazione preferita

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

_Auron
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 gen 2012, 00:34
Sesso: M

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da _Auron »

La mia formazione preferita è Tidus,Rikku e Wakka

Contro i Boss cambio Wakka con Auron solo per il primo attacco
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Eleven »

Tidus, Wakka e Rikku.
Tidus per As del blitzball, wakka per slot attacchi, e ovviamente yuna, l'unico personaggio che può invocare (alla fine glieoni sono le uniche abilità che non sono apprendibili da tutti....escludendo i turbo ovviamente). in alternativa a yuna, quando le cose si fanno serie, uso rikku per i cocktail che ripristinano hp e mp (soprattutto quando con hp apeiron cominci ad avere troppi hp...) e quelli che potenziano con staus positivi (come extradifesa T).
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Jecht_92 »

Auron, Rikku e Tidus!! :-D Non per motivi strategici ma semplicemente perché sono quelli che mi piacciono di più!! :-D Poi è ovvio.. in casi di necessità si ricorre a Yuna con gli Eoni e/o a Wakka con Slot Attacchi!! Lulu e Kimahri invece sono inutili (secondo me) :looksi:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Eleven »

Jecht_92 ha scritto: Lulu e Kimahri invece sono inutili (secondo me) :looksi:
Non potrei essere + daccordo, anche se secondo me anche auron non fa un grankè.... ha stile come personaggio ma in quanto a utilità nn saprei...
Avatar utente
ZackLoveAerith
User
Messaggi: 98
Iscritto il: 29 dic 2012, 23:00
Sesso: M
Località: In Viaggio Verso Me

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da ZackLoveAerith »

Le tre ragazze: Yuna, Rikku e Lulu :) a volte al posto di Rikku metto Kimarhi, ma solo a volte
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Eleven »

Emerald Timer ha scritto:Avete mai provato ad usare auron a livelli veramente alti? (parlo di Il Supremo, Der Richter, Dark Anima, Yojimbo) la Masamune è inutile, serve solo contro il molboro per iniziativa, se non si ha Fiocco. ho tutti i PG con 9999HP (bastano quelli per battere Der Richter) e TUTTI gli status a 255
Wakka-1200000 Con Slot Attacchi
Tidus-800000 Con BlitzAce
Rikku-Utilissima per i Cocktail specialmente a livelli alti
Auron-Iniziativa (che fa perdere molti turni se non si ha "attacco prioritario nemico"), le sue turbo arrivano al massimo a 99999HP di danno.
Devo correggerti: massimo a 199998 XD però si, effettivamente, considerando i punti di forza di altri personaggi, l'iniziativa di auron diventa davvero superflua. Per di più sapevate che la masamune fa più danno man mano che auron perde hp? questo vuol dire che, a differenza degli altri, se attacchi un nemico corazzato con auron a vita piena, si potrebbe andare sotto i 99999hp di danno. E' inammissibile.... :smt009 :smt009 :smt009

Lulu, benchè mi piaccia moltissimo come personaggio, è inutile... La sua turbotecnica si basa su attacchi magici che a livelli avanzati risultano davvero inutili, molto più efficaci gli attacchi fisici... quindi una volta potenziata la sua arma dei 7 astri cosa fa? attacca fisicamente? Tanto vale usare un altro personaggio...

Khimari (e dopo tutti questi anni non ho ancora imparato a scriverlo, immaginate quanta considerazione ho di questo personaggio XD), apprende le tecniche nemiche. Bellissimo! peccato che il massimo che può fare è 99999hp di danno a tutti i nemici.... contro un nemico forte, tipo un dark eone che è da solo, risulta addirittura meno efficace di un semplice attacco fisico.... Basta così ho detto tutto.

Quindi scartati Auron, Lulu e Khimari (Kimhari...Khimhari...), rimangono Yuna, Tidus, Wakka e Rikku.

Wakka ha slot attacchi, anche solo la metà degli attacchi massimi provoca una quantità di danni esorbitante.
Tidus ha as del blitzball, meno forte di wakka ma comunque pazzesco.
Yuna ha gli eoni!! Non so se mi spiego! Ti parano gli zebedei contro tecniche letali come giorno del giudizio, Ritornerò di Mindy è uno degli attacchi più potenti del gioco, stessa cosa per chaos D, le tre magus sono un gruppo indipendente, yojimbo ha zanmato...
E infine rikku può utilizzare le due tecniche di supporto più potenti in assoluto: extradifesa T (shell, protect, haste, rigene e RISVEGLIO a tutto il party!) e supremelisir (recupera 99999hp, 999mp e se non ricrdo ma,le cura anche tutti gli status alterati)

Conclusione: Wakka, Tidus e Rikku/Yuna
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Ezio Auditore »

Durante la trama principale uso un po' tutti i personaggi, anche per livellarli tutti assieme. Invece nel post trama purtroppo, come ha ben detto Eleven prima di me, alcuni personaggi sono molto più inutili di altri e quindi la scelta si riduce di molto. Comunque generalmente uso Rikku-Tidus-Wakka e metto Yuna quando devo usare gli Eoni per proteggermi o quando ho comunque voglia di usarla (visto che dopo Tidus è il mio pg preferito).
Lulu e Khimari (o come si scrive) non li uso praticamente mai, mentre Auron lo impiego ogni tanto visto che ha l'abilità contrattacco che in determinati casi può essere utile.

Comunque in questo gioco, come in alcuni titoli precedenti, avrei gradito una maggiore differenziazione dei personaggi in modo che non diventassero tutti equivalenti (a meno di turbotecnica) nel finale, in modo tale che tutti i personaggi avrebbero potuto avere la propria utilità.
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Eleven »

Ezio Auditore ha scritto:Comunque in questo gioco, come in alcuni titoli precedenti, avrei gradito una maggiore differenziazione dei personaggi in modo che non diventassero tutti equivalenti (a meno di turbotecnica) nel finale, in modo tale che tutti i personaggi avrebbero potuto avere la propria utilità.
:hihi: Bravo, concordo in pieno.
Forse è proprio questo che rende yuna un personaggio tanto fascinoso in ffx. Il fatto che comunque è l'unica a poter usare gli eoni e questo la rende unica. Difatti come hai detto tu, una volta che i personaggi raggiungono tutti i parametri al massimo e apprendono tutte le abilità, un firaga di Tidus, per esempio, non è poi tanto diverso da quello di lulu (che all'inizio era l'unica appunto a poter utilizzare la magia nera) viceversa per l'attacco fisico. L'unica cosa che differenzia tutti i personaggi sono le turbotecniche: difatti per determinare quale pg e meglio dell'altro, a livelli avanzati non si fa che basarli su questo. Non per nulla Tidus e Wakka diventano i più devastanti. Non per il pg in se quanto per la turbotecnica.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

In generale in ogni jrpg ho l'abitudine di potenziare tutti i personaggi parallelamente, cmq in Final Fantasy X la mia formazione tipo è sostanzialmente composta da Rikku, Tidus e Wakka ed in talune circostanze sostituisco Tidus con Yuna che utilizza gli Eoni.
Dato che questi 4 personaggi hanno il parametro di rapidità + elevato mi sembra la scelta + logica, considerando che i super-boss post-trama sono molto + forti rispetto ai nemici che si affrontano durante la trama!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Stramonioo
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 08 feb 2014, 08:24
Sesso: M

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Stramonioo »

.
Ultima modifica di Stramonioo il 30 ott 2018, 01:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mi d10s es Riquelme
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2014, 12:52
Sesso: M

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da mi d10s es Riquelme »

Prenderò in considerazione solo il post-trama.
Ai tempi della Ps2, all'inizio, facevo combattere quasi sempre Tidus-Yuna-Auron. Dopodiché, appurati i limiti di Auron, e l'utilità limitata agli Eoni e al consumo quasi nullo di MP da parte di Yuna, ho iniziato a schierare in modo fisso Tidus-Rikku-Wakka, con Yuna che spesso subentrava per via della già citate caratteristiche. Gli altri due personaggi, ovvero Lulu e Kimahri, non li ho praticamente mai usati. Anche nel remaster sto giocando con la stessa formazione titolare, però credo che più avanti svilupperò di più anche Lulu perché la sua turbo, se usata in un certo modo, può essere devastante.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Leon Feather »

Tidus, Wakka e Rikku ma non per questioni di preferenze ma perchè per dare il massimo devi per forza usare questa squadra (purtroppo aggiungerei).
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Moilektrek »

Amo il trio Auron-Yuna-Tidus,non sarà il massimo della praticità.dato Auron,ma li amo!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da Danie »

Tidus, Wakka e Rikku
Tidus, Wakka e Yuna.

Queste sono le mie preferite perché sono molto comode e veloci.
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: La vostra formazione preferita

Messaggio da °Eremia »

Indifferente, basta che non ci sia Lulu.
Tempo che attacca e posso farmi cappuccio e brioches.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”