[sito] Sostituire le Armi dei 7 Astri?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Finalfantasyfan
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 lug 2008, 14:23

[sito] Sostituire le Armi dei 7 Astri?

Messaggio da Finalfantasyfan »

Ciao a tutti sono nuovo.. :-D
Ho ripreso FFX dopo un bel po' di tempo e sto a 190 ore di gioco con Der Ritcher e le 3 Dark Magus ancora da sconfiggere(voglio farli senza Zanmato :wink: ) Ora sto sconfiggendo un bel po' di volte Dark Yojimbo(una roba penosa davvero... :roll: ma che batterò finche non mi dà hp apeiron e fiocco al wakkone o il Auron :asd: )

Come parametri invece sono arrivato a 73000 di hp e 255 con tutto tranne la fortuna :asd:
Ma veniamo al dunque:
Mi era venuto in mente di sostituire 5-6 armi dei 7 astri tenendo quella di lulu(l'unica decente) ....
Io non capisco perchè devono avere quel'inutilissimo ap x 2 (neanche 3 :asd: :roll:) al posto di Consumo Mp=1....
Quindi era mia intenzione mettere quasi a tutti Mp=1 e a 2-3 Amplificamagia... così da poter ridurre gli mp(che posso tenere a 150-200 o anche meno) e tenere tutti i parametri a 255 e gli hp a 99999.


Che ne pensate?
Takuya_1591

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Takuya_1591 »

be in qsto caso ti può anke essere utile....
xkè vedendo che hai 73000 Hp per ogni personaggio.... significa aver resettato un po' di somatosfere.....in gran parte le emmepisfere che appunto, sono in una quantità esorbitante nella sferografia....
quindi x qsto problema vuoi mettere consumo mp=1..... :mmh:
a dire il vero nn so qnto ti convenga XDDD
se vuoi rifare 6 armi....
hai bisogno di 60 materioscurex6 che se la matematica nn mi ha abbandonato (XDD) fa' 360 materioscure :smt119
se nn hai usato le 99 che ti da il tizio dello zoolab creando ultima x.... sarebbero 261.... ma di certo le avrai usate x fiocco XD
secondo me il tutto è un suicidio :smt119
Finalfantasyfan
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 lug 2008, 14:23

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Finalfantasyfan »

Il problema non è molto delle Materioscure...
Perchè sconfiggendo Dark yojimbo mi dà sempre una materioscura e un' arma(a volte con danni apeiron..)
Ieri mi ha dato una spada per Auron con Danni Apeiron e Contramagia...
Se lo continuo a battere me ne dà di armi buone prima o poi... :asd:
Ma il mio dubbio è : Che differenza c'è con un arma dei 7 astri ? :mmh:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Leonheart88 »

Una delle differenze fondamentali è che ognu arma dei sette astri influenza direttamente un eone dandogli la possibilità di fare danni Apeiron..
Comunque da fare nelle armi non c'è solo Danni Apeiron ma anche Triturbo che non è proprio una passeggiata rimettere sei volte...
Finalfantasyfan
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 lug 2008, 14:23

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Finalfantasyfan »

Leonheart88 ha scritto:Una delle differenze fondamentali è che ognu arma dei sette astri influenza direttamente un eone dandogli la possibilità di fare danni Apeiron..
Comunque da fare nelle armi non c'è solo Danni Apeiron ma anche Triturbo che non è proprio una passeggiata rimettere sei volte...
Quindi mi stai dicendo che se non ho equipaggiato un arma dei 7 astri(per es rikku), l'eone "collegato" ad essa non avrà più danni apeiron? :mmh:
Sai quali sono questi "collegamenti Personaggio-Eone" ?

Grazie.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da LionHeart92 »

Consulta la soluzione del sito, nella sezione "Armi dei 7 Astri", se non sbaglio.
Takuya_1591

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Takuya_1591 »

no o.o
a parte che l'arma di rikku.... come quella di tidus nn potenzia nessun eone o.o
e cmq nn è l'eone che potenzia l'arma ma il contrario...
Arma di Yuna -> Valefor
Arma di Wakka -> Ifrit
Arma di Auron -> Yojimbo
Arma di Lulu - Shiva
Arma di Kimahri -> Ixion
Una delle differenze fondamentali è che ognu arma dei sette astri influenza direttamente un eone dandogli la possibilità di fare danni Apeiron..
Comunque da fare nelle armi non c'è solo Danni Apeiron ma anche Triturbo che non è proprio una passeggiata rimettere sei volte...
ma basta possederle.... nn è importante averle equipaggiate o.o
Vivi_91
User Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 lug 2008, 01:29

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Vivi_91 »

Finalfantasyfan ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo.. :-D
Ho ripreso FFX dopo un bel po' di tempo e sto a 190 ore di gioco con Der Ritcher e le 3 Dark Magus ancora da sconfiggere(voglio farli senza Zanmato :wink: ) Ora sto sconfiggendo un bel po' di volte Dark Yojimbo(una roba penosa davvero... :roll: ma che batterò finche non mi dà hp apeiron e fiocco al wakkone o il Auron :asd: )

Come parametri invece sono arrivato a 73000 di hp e 255 con tutto tranne la fortuna :asd:
Ma veniamo al dunque:
Mi era venuto in mente di sostituire 5-6 armi dei 7 astri tenendo quella di lulu(l'unica decente) ....
Io non capisco perchè devono avere quel'inutilissimo ap x 2 (neanche 3 :asd: :roll:) al posto di Consumo Mp=1....
Quindi era mia intenzione mettere quasi a tutti Mp=1 e a 2-3 Amplificamagia... così da poter ridurre gli mp(che posso tenere a 150-200 o anche meno) e tenere tutti i parametri a 255 e gli hp a 99999.


Che ne pensate?


Fai male perchè oltre a perderre un sacco di tempo nel reperire oggetti rarissimi, il calcolo del danno delle armi dei 7 astri è diverso anche con i parametri al massimo le armi dei 7 astri penetrano quasi qualsiasi difesa e contro Der Ritcher sono le uniche in grando di sferrare colpi da 99999. Qualcuno probabilmente lo avrà già detto prima di me ma non ho letto tutte le risposte per pigrizia!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da FlareStar »

Con le Armi dei 7 Astri sei più che apposto, hanno abilità formidabili ed Uniche e permettono a determinati Eoni di infrangere il limite dei 9999HP di danno e, tra l'altro, sono anche molto belle esteticamente. Se cerchi di crearne di nuove, perderai molto (troppo) tempo a cercare oggetti rarissimi, quando puoi avere armi potentissime risolvendo semplici mini-giochi. Puoi ridurre a zero il consumo degli MP usando una Duostella o Triostella.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da DarkSquall »

Vivi_91 ha scritto: Fai male perchè oltre a perderre un sacco di tempo nel reperire oggetti rarissimi, il calcolo del danno delle armi dei 7 astri è diverso anche con i parametri al massimo le armi dei 7 astri penetrano quasi qualsiasi difesa e contro Der Ritcher sono le uniche in grando di sferrare colpi da 99999.
Non vorrei sbagliare, ma a me non risulta affatto. o.o
Qualsiasi arma con Danni Apieron associata ad un personaggio con sufficiente Forza può causare 99.999 danni, anche a Der Ritcher.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da cloudstrife9999 »

DarkSquall ha scritto:
Vivi_91 ha scritto: Fai male perchè oltre a perderre un sacco di tempo nel reperire oggetti rarissimi, il calcolo del danno delle armi dei 7 astri è diverso anche con i parametri al massimo le armi dei 7 astri penetrano quasi qualsiasi difesa e contro Der Ritcher sono le uniche in grando di sferrare colpi da 99999.
Non vorrei sbagliare, ma a me non risulta affatto. o.o
Qualsiasi arma con Danni Apieron associata ad un personaggio con sufficiente Forza può causare 99.999 danni, anche a Der Ritcher.
Mi dispiace, ma non è così: fai la prova e vedrai che anche CON un colpo critico non superano i 25000 di danno. Questo perchè Der richter ha 240 di difesa e autoprotect. Le armi dei 7 astri invece non tengono conto della difesa dei nemici. Quindi , non solo contro der richter, ma anche contro gran parte dei dark eoni e boss dello zoolab sono le uniche che possono raggiungere i 99999 di danno. Sostituirle con armi modificate è uno dei PEGGIORI errori che si possono commettere.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Shadow92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 ago 2008, 13:12
Località: Zanarkand-Via Omega

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Shadow92 »

vado un po ot ma ricordate che se un personaggio è equipaggiato con un' arma dei sette astri e la sua vita non è al massimo la potenza d'attacco cala e cala sempre di più man mano che scende la vita. Cmq gli unici che hanno questo problema sono tidus, kimahri (scusate se ho sbagliato a scrivere il nome) e wakka al contrario succede con auron che man mano che perde vita la sua potenza sale! :smt109

Non rigraziatemi! :-D Dovere! XD
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da cloudstrife9999 »

Shadow92 ha scritto:vado un po ot ma ricordate che se un personaggio è equipaggiato con un' arma dei sette astri e la sua vita non è al massimo la potenza d'attacco cala e cala sempre di più man mano che scende la vita. Cmq gli unici che hanno questo problema sono tidus, kimahri (scusate se ho sbagliato a scrivere il nome) e wakka al contrario succede con auron che man mano che perde vita la sua potenza sale! :smt109

Non rigraziatemi! :-D Dovere! XD
Con pot. fisica e fortuna a 255 il problema si può notare solo contro Der Richter se gli hp sono veramente bassissimi rispetto a quelli massimi.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Tidus93 »

Shadow92 ha scritto:vado un po ot ma ricordate che se un personaggio è equipaggiato con un' arma dei sette astri e la sua vita non è al massimo la potenza d'attacco cala e cala sempre di più man mano che scende la vita. Cmq gli unici che hanno questo problema sono tidus, kimahri (scusate se ho sbagliato a scrivere il nome) e wakka al contrario succede con auron che man mano che perde vita la sua potenza sale! :smt109

Non rigraziatemi! :-D Dovere! XD
Giusto, comunque anche Rikku come Tidus, Wakka e Kimarhi ha il difetto di abbassare la potenza fisica quando perde HP!Mentre la potenza di Yuna e Lulu scende man mano che i loro MP diminuiscono! :wink:
Shadow92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 ago 2008, 13:12
Località: Zanarkand-Via Omega

Re: Sostituire le Armi dei 7 Astri.....

Messaggio da Shadow92 »

Esatto! Grazie per la precisazione Tidus: :smile:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”