Discussione Generale

Si discute di C3, il contest che mette in palio Final Fantasy VII: Crisis Core per PSP in italiano! All'inte.rno: regolamento, iscrizione, discussione generale
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Discussione Generale

Messaggio da Cloud_92 »

La mia premessa era giusta, sapevo di essere praticamente l'unico a pensarla così sulla pena di morte xD
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Discussione Generale

Messaggio da tidus_sol »

Forse ho fatto un po troppe citazioni, ma mi senbrava adatto in quanto l'ho considerato un saggio
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Discussione Generale

Messaggio da -mt- »

Ringrazio molto la giuria per la lode intessuta nei miei riguardi e chiedo scusa per l'effettiva capziosità di alcuni passaggi. Tra l'altro, vogliate anche perdonarmi per l'immane lunghezza del trattato in questione, ma era un argomento su cui desideravo discorrere da un po' di tempo... pertanto ho colto l'occasione per lasciare a briglie sciolte (forse un po' troppo!) le mie impressioni sul tema. :D

Naturalmente la benevolenza è reciproca. :asd:

Rivolgo una lode pubblica anche al mio avversario, che ha saputo trionfare sulla mia prosa impulsiva con grande onestà e limpida arguzia. Gli auguro di scalare altrettanto brillantemente la vetta del podio! ^^
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Discussione Generale

Messaggio da Angel of Death »

Allora,l'unika cosa che ci resta da fare(per chi è uscito dal contest) è aspettare l'ultimo giorno del contest e sapere chi ha vinto.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Discussione Generale

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

XIfrid ha scritto:
kingdom93 ha scritto:Secondo voi chi potrebbe essere l'utente favorito alla vittoria del contest?
Nightmare/Dark Sephirot
che purtroppo è il mio avversario!!! :smt010
Almeno potrò dire di essere stato eliminato da un mod! :asd:
la vedo ardua :mmh:

anche se contro di te sono riuscito a spuntarla (e nel remoto caso in cui riuscissi a passare anche la seconda fase :asd: ) ci sono buone possibilità che io mi trovi come avversario il prode jin.
E li sono son dolori :hihi:
Hyo
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 giu 2008, 14:41

Re: Discussione Generale

Messaggio da Hyo »

-mt- ha scritto: Rivolgo una lode pubblica anche al mio avversario, che ha saputo trionfare sulla mia prosa impulsiva con grande onestà e limpida arguzia. Gli auguro di scalare altrettanto brillantemente la vetta del podio! ^^
Ti ringrazio, e contraccambio le lodi, visto il tuo elaborato, splendido sia come prosa che come metodologia di ragionamento.

Grazie anche alla giuria. :wink:
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Discussione Generale

Messaggio da Edward »

*unz unz* musica a palla \O/
Prima manche superata °ç°
A quando le nuove istruzioni per la seconda manche? Non dovevano essere dette ieri sera? ._.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Tracce pubblicate.
Jin Kazama
Collaboratore RD
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ott 2005, 19:37
Sesso: M
Località: Moonlit Wilderness

Re: Discussione Generale

Messaggio da Jin Kazama »

Dovrei fare una domanda di chiarimento alla giuria, se possibile vorrei un parere a nome di tutti per evitare future discussioni nel momento della premiazione.

Una delle tracce della seconda fase è "locazioni". Sarebbe fuori tema raccontare un episodio particolare accaduto nel posto che si sceglie?
es: locazione mideel, raccontare dello shock di cloud fino al rinvenimento, oppure
es: locazione northen crater, raccontare dello scontro finale

Grazie in anticipo :wink:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Le tracce elencate sono temi generalissimi: all'interno di ciascuno di questi, ogni partecipante può costruire il proprio articolo.

Perciò -ad esempio- il titolo di un articolo non potrà essere mai "Locazioni" (questa è la categoria), ma ad esempio "Fort Condor: una battaglia per l'indipendenza". In questo caso, a chi scrive è sufficiente attenersi alla traccia personalmente fissata, purchè ovviamente rientri in una delle categorie proposte (in questo caso Locazioni). Per rispondere alla domanda di Jin, certo, se si sceglie come locazione il Northern Crater, si può chiaramente parlare di ciò che di importante è accaduto lì dentro, in questo caso la battaglia per la salvezza del mondo XD

Lo stesso vale per la categoria "Missione Secondaria" e per tutti gli altri temi proposti.

Inoltre, come ho già scritto, non necessariamente deve trattarsi di un articolo di stampo giornalistico, non necessariamente dev'essere una cronaca! Potete optare per qualunque forma di scrittura, fatta eccezione solo per la fanfiction-tutta-dialogo.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Discussione Generale

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

in pratica Anna vuole implicitamente dire che volendo si può anche fare un articolo di stampo futurista Immagine






...oppure si? xD
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In pratica sto dicendo che si può ricorrere a qualsiasi stile, oppure ricorrere a qualsiasi stile.
Oppure sì.

PS Nel titolo del topic modifico "tracce" in "categorie", così magari è più chiaro ;)
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Discussione Generale

Messaggio da Angel of Death »

Dopo l'uscita dal contest ieri sera sono riuscito cmq a comprarmi crisys core,credetemi:chi non l'ha preso si brighi a prenderlo che vale davvero la pena giocarci.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Discussione Generale

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Rinoa Heartilly ha scritto:
PS Nel titolo del topic modifico "tracce" in "categorie", così magari è più chiaro ;)
Zomg,Hai scritto Cateogire!xD
W la dislessia :°D


Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Lolloso il disegno :°D

Grazie, ho corretto.
Rispondi

Torna a “C3: Crisis Core Contest (20/06/08)”