Discussione Generale

Si discute di C3, il contest che mette in palio Final Fantasy VII: Crisis Core per PSP in italiano! All'inte.rno: regolamento, iscrizione, discussione generale
Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Qui si discute del Contest C3, che mette in palio FFVII Crisis Core.

Assicuratevi di aver letto il Regolamento prima di fare domande.
Lo trovate a questo indirizzo: viewtopic.php?f=62&t=9412

Ricordate anche di iscrivervi nell'apposita discussione, entro il 20 Giugno, per partecipare al Contest ;)
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Discussione Generale

Messaggio da cloudstrife9999 »

Parto io con una domandina: nello scontro dialettico è necessario sostenere solo posizioni radicali o sono ammesse anche idee più moderate? (Per esempio, sul tema dell'eutanasia: "favorevole in questo caso, ma contrario in quest'altro", o sul tema della fecondazione assistita: "contrario in linea di massima, ma favorevole se la donna è sterile").
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da ChocoboMan »

Riporto l'EDIT della capa al mio post:

ChocoboMan ha scritto:Edit di Rinoa Heartilly: I temi scelti dallo staff sono volutamente questioni aperte, su cui la pubblica opinione si divide e su cui non esistono già leggi definitive. Per questo sarà interessante un dibattito a coppie su posizioni opposte. Vi ricordo però che, sul tema estratto a sorte, ciascuno dovrà sostenere una posizione NETTAMENTE favorevole o nettamente contraria, a seconda della posizione indicata.
D'altra parte, proprio se si è INCERTI su un certo tema, sarà interessante per il partecipante documentarsi su una certa posizione: potrebbe essere un'occasione per saperne di più e formarsi una più chiara idea in merito ;)
In sostanza: indicate la posizione verso cui vi sentite più vicini -anche se non al 100%- : se verrà estratto proprio quel tema, dovrete sostenere la posizione indicata in modo netto.
Chiaro ? :wink:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie ChocoboMan :-)

(Mi assicurerò personalmente che tu non vinca anche stavolta :twisted: )

Come dicevo in quell'Edit, i temi sono discutissimi, ed in effetti è difficile che tutti abbiano una posizione netta e radicale per ciascuno di essi. Però bisogna dare preferenza alla posizione prevalente (favorevole o contrario), altrimenti si rischia che entrambi i membri della coppia dicano la stessa cosa.
Esempio:

A si dice contrario, ma in fondo è favorevole ai punti 1 e 2, nonostante sia nettamente contrario ai punti 3 4 e 5
B si dice favorevole perchè ritiene prevalenti i punti 1 e 2, ma è contrario a 3 4 e 5

si rischia che entrambi abbiano *in sostanza* la stessa posizione, anche se uno si dichiara contrario e l'altro favorevole.
Se ci sono punti che non rientrano appieno nella propria posizione si possono sempre escludere dal discorso (sperando che il vostro avversario non li usi come arma contro di voi), oppure ci si può documentare più a fondo in rete, magari si scoprirà che anche quei punti sono in parte condivisibili.

RD maestro di vita :asd:

.

EDIT: posto qualche chiarimento dato su due temi

Tema "Etica e morale VS Scienza". Si discute se è giusto o meno che la morale possa imporre un limite alla scienza, oltre il quale non è possibile andare. Un esempio concreto di questo è il tema 5, ossia la sperimentazione su cellule embrionali: è tecnicamente una possibilità che la scienza offre, ma rispetto alla quale etica e morale pongono un limite, ossia il rispetto della vita umana. Le posizioni quindi sono:
Favorevole -> Etica e Morale possono (debbono) imporre un limite ai progressi scientifici dell'uomo
Contrario -> La scienza dev'essere libera di progredire, indipendentemente dai risvolti etico-morali delle sue scoperte

Ne approfitto anche per chiarire il tema 9, che potrebbe sembrare controverso: "MMORPG e Second Life". Si discute se sistemi di questo tipo possono indurre i giocatori all'alienazione dal mondo reale, catapultarli in una realtà virtuale dalla quale è difficile uscire, con tutte le ripercussioni psicologiche/sociali/economiche che ne derivano.
Favorevole -> MMORPG non producono questi effetti
Contrario -> MMORPG producono questi effetti e l'uso ne andrebbe limitato
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da EnricoV »

sigh! e pensare che l'avevo già prenotato e lo vado a prendere sabato, proprio il giorno del contest!!! noo!! ma xkè?? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: la cosa che mi consola è che ho prenotato l'aedizione limitata XD che costa solo 10 € in +(o roba simile. l'ho pagato 55€)
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: Discussione Generale

Messaggio da Greiver »

Una domanda. Siamo 26 partecipanti, altri se ne aggiungeranno.
Le domande sono 12. Quindi ci sarebbero 2 concorrente ( se non se ne aggiungo altri) in esubero.
Come si fa ?
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Discussione Generale

Messaggio da Angel of Death »

Regà,ma dove verrà emessa la lista delle coppie?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Le coppie ed i temi saranno comunicati In questa stessa cartella.

Per le coppie non c'è problema, se necessario un tema sarà ripetuto.
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Discussione Generale

Messaggio da Angel of Death »

Ok,grazie dell'informazione.
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Discussione Generale

Messaggio da Edward »

Non ho capito una cosa (oppure mi sarà sfuggita oO)
Ma i termini dell'iscrizione erano ENTRO il 20 Giugno, quindi significa fino alle 23:59 del 19 Giugno. Nu perchè ho visto delle persone che si sono iscritte oggi Oo.
Se mi sbaglio, segnalatemelo :P
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da ChocoboMan »

Edward ha scritto:Non ho capito una cosa (oppure mi sarà sfuggita oO)
Ma i termini dell'iscrizione erano ENTRO il 20 Giugno, quindi significa fino alle 23:59 del 19 Giugno. Nu perchè ho visto delle persone che si sono iscritte oggi Oo.
Se mi sbaglio, segnalatemelo :P
Credo che significasse FINO alla fine del giorno 20... :roll:
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Discussione Generale

Messaggio da Edward »

ChocoboMan ha scritto:
Edward ha scritto:Non ho capito una cosa (oppure mi sarà sfuggita oO)
Ma i termini dell'iscrizione erano ENTRO il 20 Giugno, quindi significa fino alle 23:59 del 19 Giugno. Nu perchè ho visto delle persone che si sono iscritte oggi Oo.
Se mi sbaglio, segnalatemelo :P
Credo che significasse FINO alla fine del giorno 20... :roll:
Boh :tots:
Vediamo che dice la webminstress.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

L'ho scritto nel Regolamento: mezzanotte di giorno 20.
Ieri sera alle 24:00 si sono chiuse le iscrizioni. A breve le coppie ed i temi ;)
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Discussione Generale

Messaggio da Edward »

Rinoa Heartilly ha scritto:L'ho scritto nel Regolamento: mezzanotte di giorno 20.
Ieri sera alle 24:00 si sono chiuse le iscrizioni. A breve le coppie ed i temi ;)
Allora m'è sfuggito.
Aspettiamo le coppie e i temi DX
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Temi pubblicati già da una decina di minuti,
buon lavoro a tutti i partecipanti ;)

PS Se ci sono dubbi, postate qui, non sul topic dei temi.
Rispondi

Torna a “C3: Crisis Core Contest (20/06/08)”