Discussione Generale

Si discute di C3, il contest che mette in palio Final Fantasy VII: Crisis Core per PSP in italiano! All'inte.rno: regolamento, iscrizione, discussione generale
Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Manca meno di un'ora alla chiusura della prima manche, chi non ha ancora postato (ci sono diverse coppie incomplete) si affretti! Alle 13:00 saranno chiusi i topics delle coppie in sfida, e non sarà più possibile postare, in ogni caso farà fede l'ora di posting del messaggio ;)
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Discussione Generale

Messaggio da BloodyJudgement »

Ho notato solo ora che una discussione è ancora immacolata °_°
Comunque mi pare di capire che in questa fase ci saranno almeno tre vittorie a tavolino
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Discussione Generale

Messaggio da *Paine* »

Domanda: E se volessi sapere che cosa ha scritto il sig.r Kazama? X°°°D
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Per correttezza posto anche gli elaborati ricevuti via PM (creo delle nuove discussioni ma già chiuse): ormai la prima manche è chiusa quindi non c'è pericolo che possano influenzare qualcuno. Pomeriggio i Paladini della Luce esamineranno gli elaborati e decreteranno i vincitori delle varie coppie. I criteri di valutazione li ho già espressi nel Regolamento, e chi ha seguito l'evolversi della discussione dedicata al "Principe del Foro" li conoscerà già: a prevalere sarà l'elaborato formalmente più curato, grammaticalmente corretto, scorrevole, piacevole alla lettura e la cui forma riesca a renderlo più convincente. Vi quoto qualche frase tratta dal topic in questione: viewtopic.php?f=19&t=8585
Vikrael ha scritto:Il principe del foro è colui che tiene banco in un'aula di tribunale, quello che con la sua dialettica riesce sempre e comunque a portarsi dalla parte della ragione vincendo così ogni causa.
In un forum ciò che conta è come e cosa si scrive, perchè dunque non premiare chi meglio interpreta questo ruolo?
Epsilon ha scritto:In molti topics di discussione capita raramente di vedere utenti che accettano di mettere sul tavolo le proprie convinzioni e cerchino con le armi della parola di convincere gli oppositori; troppo spesso ci si arrocca caparbiamente alle proprie granitiche idee e non si vuole discuterle in nessun modo (mi ci metto pure io :roll: ).. Chissà che un'iniziativa come quella proposta da Vikrael non dia a tutti qualche buon spunto su come affrontare in seguito i topics "normali"...
Originariamente l'idea era far assegnare alla stessa Giuria anche le posizioni da sostenere (Favorevole o Contrario), poi si è pensato di agevolare i concorrenti chiedendo a ciascuno la propria posizione personale sui questi grandi temi: ci si è resi conto che, implicitamente, sostenere una posizione di cui si è personalmente sostenitori aiuta a riuscire meglio nell'obiettivo finale.

I due finalisti non avranno questo privilegio :twisted:
crazyzoy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 giu 2008, 15:33

Re: Discussione Generale

Messaggio da crazyzoy »

Quindi se un partecuipante è contrario ad un argomento e gli viene assegnata la parte opposta sarà costretto a combattere per ideali ad i quali non è d'accordo :smt095 :eh?:
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Discussione Generale

Messaggio da BloodyJudgement »

Rinoa Heartilly ha scritto: Originariamente l'idea era far assegnare alla stessa Giuria anche le posizioni da sostenere (Favorevole o Contrario), poi si è pensato di agevolare i concorrenti chiedendo a ciascuno la propria posizione personale sui questi grandi temi: ci si è resi conto che, implicitamente, sostenere una posizione di cui si è personalmente sostenitori aiuta a riuscire meglio nell'obiettivo finale.

I due finalisti non avranno questo privilegio :twisted:
Beh, basta fare come i politici allora:
Sembrare convinti di ciò che si dice, anche se si pensa l'esatto opposto :asd: (Schero eh!)
Comunque concordo, premio o no sarebbe bello se in futuro si rifacesse un contest simile..sono convinto che sia una esperienza molto interessante e costruttiva.
crazyzoy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 giu 2008, 15:33

Re: Discussione Generale

Messaggio da crazyzoy »

Beh pero come premio non sarebbe male la versione rifatta di ff7 per la ps3 :-D
Tifafd
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 31 mar 2008, 15:21
Località: Midgar
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Tifafd »

Scusate ma Rikku 88??? è nel mio gruppo (eutanasia 2):ha postato la sua tesi?o l'ha mandata tramite mp?
Takuya_1591

Re: Discussione Generale

Messaggio da Takuya_1591 »

qualcuno di buon anima mi dice: sei un imbecille! :asd:
ero sicuro di aver mandato il mio tema, e invece no :asd:
be, almeno mi solleva il fatto ke nn sono l'unico a nn aver mandato il tema :hihi:
be che vinca il migliore!! :smt109
Scusate ma Rikku 88??? è nel mio gruppo (eutanasia 2):ha postato la sua tesi?o l'ha mandata tramite mp?
rinoa sta creando le sezioni, dove posta appunto i temi degli utenti ke hanno dovuto mandarlo attraverso PM!! :sisi:
Tifafd
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 31 mar 2008, 15:21
Località: Midgar
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Tifafd »

Infatto lo sto vedendo xD
XIfrid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 21 apr 2008, 15:57
Località: Quartier generale C.A.N.N.A.- Ufficio Fiamme Infernali
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da XIfrid »

kingdom93 ha scritto:Secondo voi chi potrebbe essere l'utente favorito alla vittoria del contest?
Nightmare/Dark Sephirot
che purtroppo è il mio avversario!!! :smt010
Almeno potrò dire di essere stato eliminato da un mod! :asd:
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Discussione Generale

Messaggio da Tots »

Pubblicati vincitori della prima fase :wink:
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da master roxas »

Me lo aspettavo di essere eliminato :asd: :asd:
L'unico fatto positivo è che con me se n'è andato anche il pennuto arrosto,quindi sono più che soddisfatto :-D :-D :-D
Congratulazioni a ZioNIck,e che vinca il migliore
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Discussione Generale

Messaggio da Angel of Death »

Purtroppo sono fuori dal contest,ma non mi lamento
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Discussione Generale

Messaggio da *Paine* »

X°°°°°°D

Ho scritto il mio trattato con piacere! U.U

Anche io vi voglio bene! :-D
Rispondi

Torna a “C3: Crisis Core Contest (20/06/08)”