FECONDAZIONE - ZioNick - Master Roxas

Si discute di C3, il contest che mette in palio Final Fantasy VII: Crisis Core per PSP in italiano! All'inte.rno: regolamento, iscrizione, discussione generale
Bloccato
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

FECONDAZIONE - ZioNick - Master Roxas

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Come da titolo,
tema FECONDAZIONE -
Partecipanti ZioNick - Master Roxas
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: FECONDAZIONE - ZioNick - Master Roxas

Messaggio da master roxas »

Bonjour,madame et monsieurs.
Vabbè,il francese non è il mio forte,meglio passare al Contest :asd: :asd:
Penso che mi conoscete tutti in fondo e sono qua per poter mostrare a tutti le mie opinioni verso la fecondazione assistita e perchè sono CONTRARIO a questo argomento.
Attrraverso vari fonti,è possibile risalire all'inizio di questo argomento,cioè al lontano 25 Agosto 1978,dove ,presso il General Hospital di Oldham, in Inghilterra,nacque la prima bambina "in provetta",derivante da un ovulo fecondato in vitro e successivamente impiantato nell'utero materno.Il successo ottenuto dall'èquipe inglese aprì la strada allo sviluppo di tecniche di riproduzione assistita.
Diciannove anni dopo(1997),la dottoressa Eleonora Porcu, ricercatrice dell’Università di Bologna e responsabile del centro antisterilità di Sant’Orsola, annunciò il primo caso di gravidanza ottenuta da fecondazione in vitro di ovociti criocongelati:l’intervento ha interessato una donna lucana di 31 anni i cui ovociti erano stati congelati da quattro anni, prima dell’asportazione delle ovaie a causa di un tumore. Gli ovociti della donna sono stati "scongelati", "unendoli" in vitro con il seme del partner per ottenere degli embrioni che sono stati reimpiantati con successo nella paziente.
Il cancro alle ovaie causa un 30% di casi di infertilità e la tecnica del criocongelamento degli ovociti fornisce un rimedio a questo secondo problema,ed infatti sono le donne infertili a chiedere di fecondare artificialmente.
Sono principalmente contrario alla fecondazione assistita,per vari motivi,che sarò felice di illustrarvi ora.
La fecondazione artificiale ha anche dei suoi contro:alcune tecniche, come la fecondazione eterologa, suscitano controversie di tipo bioetico e quindi richiedono l'intervento regolativo del legislatore.Inoltre l'individuo frutto di fecondazione eterologa potrebbe soffrire di problematiche psicologiche.
Certo,è vero che queste tecniche favoriscono le coppie sterili,ma è anche vero che il matrimonio è eseguito per dare alla creazione dell'essere umano:se si sposano per non procreare,il matrimonio è pressochè inutile.
Inoltre,gli unici ad avere il diritto di fecondare,sono gli individui stessi.
Ho finito qui,ho spiegato a tutti voi il mio punto di vista.
A questo punto lascio la mia parola all'avversario,gli auguro buona fortuna e saluto tutti quanti,soprattutto la giuria :smt112 :smt112
ZioNick

Re: FECONDAZIONE - ZioNick - Master Roxas

Messaggio da ZioNick »

Ciao a tutti!! Sono nuovo qui, ma sono fermamente convinto che la fecondazione assistita sia un notevole passo in avanti fatto dalla scienza. Analizziamola in particolare.

Questo caso si pone come caso articolato e completo che investe una serie di questioni di carattere etico, sociale, giuridico nonché scientifico. È inevitabile notare che la tecnica in questione ha subito nel corso degli anni un utilizzo sempre crescente, ma sempre coerente con l'enorme richiesta della popolazione.
Ci sono punti importati da considerare che inducono delle differenze sostanziali nell’utilizzo e applicazione della tecnica. una libera scelta, che ovviamente comporta, come tutte le pratiche mediche, vantaggi ma anche rischi per la salute della donna e del nascituro.
Innanzitutto uno stato laico non dovrebbe intervenire in senso proibizionistico o fortemente limitativo in scelte che, a loro parere, competono all'autodeterminazione e alla moralità dei singoli individui. Coloro che si battono per la libera scelta in questo campo, asseriscono inoltre che, a loro giudizio, è assurdo equiparare i diritti dell'embrione non ancora impiantato in utero a quelli della persona umana, impedendo una ricerca che, in quanto svolta in un grandissimo numero di altri paesi stranieri, adopera in ogni caso embrioni umani non impiantati, favorendo così la "fuga dei cervelli", ovvero l'emigrazione dei ricercatori all'estero, impoverendo culturalmente ed economicamente il nostro paese.
Un altro punto non meno importante ritengo, infine, che sia l’informazione che bisogna dare in maniera chiara e precisa alle coppie che scelgono di intraprendere questa strada, a dettata sempre dalla voglia di avere figli propri, che oggi giorno vista la sempre più ampia diffusione della sterilità è talvolta difficile da soddisfare in maniera “naturale”.
Bloccato

Torna a “C3: Crisis Core Contest (20/06/08)”