[SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da master xemnas »

è da un pezzo che non gioco al CC forse ma non sono sicuro potrebbe trattarsi della capsula che zack e sephiroth trovano a Junon (però non mi ricordo se veniva prima di medehoim o come si chiama),se non mi sbaglio cloud le cellule di jenova le ha perse dopo l'advent children giusto?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Sephiroth a Junon dice a Zack che la capsula è stata rinvenuta a Modeoheim (Angeal era già morto) mi sembra.....non ricordo, Cloud le cellule di Jenova le a prese nei quattro anni di esperimenti a Nibelheim, per la prima volta, no? Non so se dopo l' Advent Children le perde del tutto, probabile, ma in tal caso non diventerebbe anche più debole nel combattimento? A parte il Geostigma, un minimo di potere le cellule non glielo davano? Se non sbaglio la forza dei SOLDIER derivava da esse, no?
Parliamone.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da master xemnas »

ai soldier aumentano i poteri con le iniezioni di mako,poi c'è sephiroth che ha le cellule di jenova,poi angeal che è il risultato perfetto a detta di hollander del progetto G,Genesis era un esperimento fallito del progetto G,zack e cloud hanno subito esperimenti con le cellule jenova che poi cloud ha perso nel advent children quando si è curato il geostigma.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Sì giusto, ottimo. Quindi, alla fine questa capsula cosa sarebbe? Dice che viene passata per Nibelheim per poi essere portata altrove; non capisco a cosa si riferisca.
Discutiamone.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da master xemnas »

se si trovava a modeoheim penso che sia una delle capsule usate per creare le compie di angeal
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Eh sì, può darsi; comunque anche io non penso che abbia a che fare con "la seconda parte" di Crisis Core.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da master xemnas »

se dovessero fare una seconda parte dovrebbero farla del dirge of cerberus per via del finale segreto
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Giusto, non può finire in quel modo; sono certo che qualcosa accadrà.
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Isabell »

Salve ragazzi, io ho un dubbio che potrebbe risultare un pò stupido, perdonatemi ;)
comunque riguarda la cronologia.
Nel libretto di istruzioni di crisis core c'è scritto chiaramente che il gioco è ambientato 7 anni prima di final fantasy VII, ma ricordo che nel corso di final fantasy VII, spesso i personaggi avevano dei flashback riguardanti l'incendio di nibelheim e parlavano di "5 anni fa.". Come mai questa storia?
In crisis core sono appena arrivata a nibelheim, e sono rimasta sorpresa, perchè se davvero crisis core è ambientato 7 anni prima di FF7, vuol dire che Tifa dovrebbe avere 13 anni... e non sembra proprio :shock:
Gliene do almeno 15 (infatti dovrebbe essere così.. visto che io ho sempre saputo che nibelheim viene incendiata 5 anni prima di ff7).
E poi quando alla fine di crisis core zack e cloud fuggono dalla shinra, quanto tempo sarebbe passato dall'incendio?
Spero che qualcuno mi aiuti a far chiarezza.
Grazie ;)
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Tidusisback »

Hai ragione, l'incendio di Nibelheim è cinque anni prima delle vicende di FFVII ma nei sette anni sono comprese le avventure di Zack prima che incontri Cloud e poco dopo Modeoheim.
Tu hai preso in questione solo gli eventi che riguardano il post-incontro Zack&Cloud :wink:
Quando i due fuggono dalla Shinra, sono passati quattro anni: infatti il Soldier muore a ventitre e se fai il conto alla rovescia vedi che sono trascorsi esattamente sette anni da quando abbiamo iniziato la sua storia :wink:
Immagine
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Isabell »

Ma l'anno in cui zack e cloud fuggono dalla shinra e quello in cui zack muore non sono lo stesso? XD
Quindi l'anno in cui muore zack inizia FFVII? XD
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Lenne »

Sì sono lo stesso :-D
Come ha detto Tidus, a conti fatti:

Zack inizia la sua avventura (l'attacco al treno da parte dei finti soldati Shinra) a sedici anni.
Da lì all'evento del reattore Mako di Nibelheim-incendio di Nibelheim passano tre anni, quindi abbiamo il SOLDIER diciannovenne.
Dall'incendio di Nibelheim alla fuga dei due passano quattro anni, Zack stesso mi sembra che lo dica (non lo do per scontato ma dovrebbe leggerlo nella lettera di Aerith). A ventitre anni, poco dopo che sono riusciti a scappare, Zack si sacrifica per salvare Cloud.

Dopo quest'evento, Cloud si muove in direzione di Midgar :-D
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Isabell »

grazie, ora è tutto più chiaro ;)
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”