[SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Perchè "Cetra=contaminati da cellule di Jenova"
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da FlareStar »

Cloud ha scritto:Perchè "Cetra=contaminati da cellule di Jenova"
I Cetra non esistono più nel mondo di ff7, era l'antica popolazione che abitava sul pianeta, coloro che erano a contatto costantemente con il pianeta e parlavano con esso, come Aerith. Per cui se i Cetra non esisono più, lui li può considerare come quelli contaminati dalle cellule di jenova oppure potrebbe anche riferirsi ad una razza che potrebbe lui stesso creare dopo la distruzione della razza umana.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Parlando di cellule di Jenova, dopo l'Avent Children, Genesis è l'unico ad avere ancora nel corpo, le codeste cellule di Jenova, ma alla fine di Crisis Core, cos'era successo esattamente quando si è stoppato il processso di deterioramento (dopo che Zack aveva sconfitto Genesis Avatar)? Per indenderci: perchè Genesis è tornato normale tutto di un colpo? E soprattuto cos'era alla fine il dono della dea, come citato in LOVELESS, doveva, eesere lo stesso dono del mistero poi Genesis dice che c'è solo a Banora ed era quella specie di palla gigante con cui lui dopo si trasforma, insomma anche rleggendo e rileggendo l'atto V, di Genesis (indicato anche nella mia firma), non capisco alla fine che cos'era questo gift of the goddes e poi Genesis per stoppare il processo le cellule com'è? Le ha riottenute, dato che in un G SOLDIER, una perdita di informa zioni genetiche, equivale al deterioramento, per fermarlo e stoppare la perdita bisognerebbe mettere nuove cellule, da qui perchè Sephiroth non poteva essere il donatore, e come faieva solo Hollander a stoppare il processo, mentiva?
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Soldier 1° Class »

Io credo che il dono della dea dipenda dalla persona che lo cerca, è quelloche più si desidera, e Genesis desiderava tornare normale. La sfera di Banora concedeva un potere speciale che ha trasformato Genesis e a quanto pare l'iniezione di energia lo ha salvato dal deteriormento. L'atto V è stato scritto da Genesis.
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Ok, grazie.Una cosa però, Hollander durante il gioco mentiva quando diceva che solo lui poteva stoppare il processo di deteriramento? Misa disì perchè COME AVREBBE POTUTO? Infatti Genesis poi cerca di ammazzarlo e lui applica il processo anche su di se' per non morire, è andata così, o no?
Un'altra cosa: l'ipotetica iniezione di energia che Genesis ha ricevuto (cui tu mi hai parlato), alla fine nel corpo le cellule di Jenova glie le ha lasciate lo stesso, giusto? Poi, perchè quella grande sfera si sarebbe dovuta trovare solo a Banora?
Un'ultima cosa:ma perchè Genesis non soffre affatto della perdita del suo migliore amico: Angeal.
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Soldier 1° Class »

Allora, andiamo per gradi:
Cloud ha scritto: 1)Hollander durante il gioco mentiva quando diceva che solo lui poteva stoppare il processo di deteriramento?
2)Misa disì perchè COME AVREBBE POTUTO?
3I)nfatti Genesis poi cerca di ammazzarlo e lui applica il processo anche su di se' per non morire, è andata così, o no?
4)l'ipotetica iniezione di energia che Genesis ha ricevuto (cui tu mi hai parlato), alla fine nel corpo le cellule di Jenova glie le ha lasciate lo stesso, giusto?
5)Poi, perchè quella grande sfera si sarebbe dovuta trovare solo a Banora?
6)ma perchè Genesis non soffre affatto della perdita del suo migliore amico: Angeal?
1)Lui sapeva che con un campiuone di cellule S pure avrebbe fermato il processo, ed era così, ma non riescono a trovarle.
2)Hollander aveva studiato anch'ìesso le cellule Jenova come tutto il reparto scientifico ed aveva studiato Genesis quando si era intossicato col mako ella ferita.
3)si, hollander si salva con le cellule di jenova.
4)Si, ma ha fermato per sempre (ben 8 anni!) il deterioramento
5)Era una particolarità che era sotto Banora, robe del genere non si trovano ovunque.
6)Genesis era impazzito, e poi ricorda che Quando combatteva con Seph faceva molto sul serio, e non aveva esitato a colpire anche Angeal più di una volta. Oltretutto era in parte anche colpa sua la morte di Angeal.

A parlare di CC, mi sono tornate in mente le immagini del gioco che ho rigiocato tante volte, che nostalgia... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Perchè la morte di Angeal era in parte colpa di Genesis? Le cellule di Jenova che Angeal aveva le ha ereditate dalla madre, no? Gilian, perciò il processo che le cellule di Angeal assorbivano elementi genetici per poi trasferirli in altri corpi (mostri, copie di Angeal), sarebbe avvenuto comunque, o no?
Una cosa, ma alla fine la madre di Angeal, era stata uccisa dal figlio o si era suicidata? Se dal figlio, perchè? E poi se si era suicidata come dice Angeal prima di morire per "vergogna", vergogna di cosa? Del progetto, rivedendo quel video, ma il padre di Angeal chi era? Hollander....no, non può essere, però in quella circostanza a giudicare dalla reazione dello stesso Angeal, così sembrerebbe.
Un opininione, il pertsonaggio Angeal secondo voi ha avuto successo? O se lo potevano risparmiare, dato che non era mai stato citato prima d'ora?
secondo me un certo fascino ce lo aveva, ma quella fine a metà gioco.....
Ah, una cosa perchè ad Angeal durante il gioco esce quell'ala bianca?
Vorrei inoltre una vostra opinione anche su Lazard? Vi è piaciuto? La sua morte improvvisa mi ha deluso,(non ho capito bene nemmeno come è morto....attaccato dalla Shinra??)di che cosa si voleva vendicare? Non mi è chiaro, perchè è diventato una copia di Angeal?

Soldier 1° classe, comunque hai ragione parlare di questo gioco che tanto mi ha appassionato commuove anche me :smt022 !
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Soldier 1° Class »

Sai, mi viene il dubbio che tu non abbia giocato a CC :smt104
Non c'entrano le cellule, ma il comportamento rivoltoso (e folle in parte) di Genesis che ha portato ad un lento declino della squadra.
Gillian si è suicidata per la vergogna del fatto che suo figlio era diventato un mostro e perchè aveva partecipato al progetto. No, il padre di Angeal non viene specificato, si dice solo che è morto per lo stress dei debiti per la Buster Sword.
A me è piaciuto molto Angeal ed il rapporto che lui e Zack avevano, rappresenta il legame di forte amicizia che oggi è stato completamente obliato dall'omosessualità.
Chiunque abbia avuto cellule Jenova ha un ala (anche Hollander, ma striminzita, credo che vari da persona e da carattere)
Lazard è... un personaggio enigmatico. Poteva essere fatto meglio. E' morto per il deterioramento. Si voleva vendicare per quello che Hollander gli aveva fatto, credo, e si è trasformato In Angeal perchè aveva subito lo steso trattamento dei mostri-copie di Angeal.
SONO DISTRUTTO! :tots:
Se hai altre domande, falle subito, perchè oggi è l'ultimo giorno che sto qui.
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Hyam »

Soldier 1° Class ha scritto: Gillian si è suicidata per la vergogna del fatto che suo figlio era diventato un mostro e perchè aveva partecipato al progetto. No, il padre di Angeal non viene specificato, si dice solo che è morto per lo stress dei debiti per la Buster Sword.
Anche qua mi sorge un dubbio, com'è che una che si presta ad un esperimento così importante della Shinra è povero? Possibile non sia stata minimamente finanziata.
Soldier 1° Class ha scritto: A me è piaciuto molto Angeal ed il rapporto che lui e Zack avevano, rappresenta il legame di forte amicizia che oggi è stato completamente obliato dall'omosessualità.
Si vabbè, stai a piangere sul bagnato :asd: .
Fosse il primo o anche l'ultimo rapporto che fa quella fine.
FlareStar ha scritto:E' stato appunto concepito per salvare Jenova dalla razza umana e di conseguenza liberarla e governare il pianeta assieme a lei, liberandolo dalla razza umana e resituendolo ai Cetra. Probabilmente con i Cetra si riferisce a resituirlo alle persone contaminate con le cellule di Jenova, infatti parla anche di reunion nella sua odissea.
Ti sbagli.
Sephiroth prima ritiene di essere un Cetra, e quindi agisce per restituire il pianeta ai Cetra.
Quando scopre (in ff7) chi è Jenova e la sua funzione, non combatte più per i Cetra, ma assume lo stesso comportamento di Jenova millenni prima (cioè tenta di impossessarsi del flusso vitale del pianeta).

Tutto deriva dall'equivoco che vuole Jenova come un Cetra, cosa che non è e viene scoperta dopo.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Soldier 1° Class »

Chi ti dice che non sia stata imbrogliata?

Mi piange il cuore

Sephiroth era stato creato per avere il guerriero con laforza di Jenova nella Shin-Ra.
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Lord Revan
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 ott 2007, 19:27
Località: Villesse (GO)

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Lord Revan »

Lazard è il fratellastro di Rufus e il figlio illegittimo del presidente Shinra... Lo accenna nel gioco un soldato e una persona a midgar nei bassifondi... Vedete al wikia di ff anche se è in inglese c'è scritto tutto e comunque i deepground non sono nemmeno lontanamente forti come i SOLDIER... Solo gli Tsviet possono competere, ma non avrebberero mai potuto toccare Sephiroth, Angeal o Genesis (o Zack)... Basta vedere in DoC...
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

Soldier 1° Class ha scritto:Sai, mi viene il dubbio che tu non abbia giocato a CC
Tanto per informare con nuovo gioco +, sono ora a 200:34 ore circa tempo di gioco.
Sephiroth prima ritiene di essere un Cetra, e quindi agisce per restituire il pianeta ai Cetra.
Quando scopre (in ff7) chi è Jenova e la sua funzione, non combatte più per i Cetra, ma assume lo stesso comportamento di Jenova millenni prima (cioè tenta di impossessarsi del flusso vitale del pianeta).

Tutto deriva dall'equivoco che vuole Jenova come un Cetra, cosa che non è e viene scoperta dopo.
Da tempo aspettavo questa risposta, grazie.
Lazard è il fratellastro di Rufus e il figlio illegittimo del presidente Shinra... Lo accenna nel gioco un soldato e una persona a midgar nei bassifondi
Giusto, molto attento, non si dice espressamente ma che lo si lascia intuire è vero.
PS: edita i post se devi aggiungere qualcosa.

Dunque una cosa, allora, Lazard finanziava Hollander, per vendicarsi del presidente?
Chiunque abbia avuto cellule Jenova ha un ala (anche Hollander, ma striminzita, credo che vari da persona e da carattere)
A Zack, e Cloud dopo gli esperimenti della residenza Shinra, non vengono le ali? C'entravano le cellule di Jenova in quell' eserimento, o no? E una cosa, se nel gioco si è attenti, quando si deve liberare il passaggio con Zack (nella villa), per poi portare Cloud fuori, nelle stanze, in quella del laboratorio sotterraneo e all'entrata si possono trovare sei pezzi del diario del ricercatore, il pezzo 4, nella stanza con la cassaforte, parla di altri campioni che sarebbero stati liberati, mentre Cloud e Zack dormivano, in città, ma che non sembrava volessero andarsene,come se non fossero coscienti, ci sono effettivaente nel laboratorio sotterraneo altre due celle, chi sono questi altri "campioni"? :smt102
kronos
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2008, 16:09
Località: Aprilia (LT)

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da kronos »

salve, io giocai a ff7 nel 2002 xciò molte cose nn me le ricordo nel dettaglio, ed il mio inglese nn era come quello d oggi, quindi m confondevo spesso e poi le varie versioni dell'incidente d nibelheim m finirono d confondere. un anno fa giocai a DoC e ora ho finito Crisis core e m rendo conto che andava giocato prima questo. (m sono scervellata x capire chi fosse genesis nel filmato segreto, nn lo conoscevo) io ho un'ipotesi riguardo agli altri esperimenti fatti alla mansion che come viene riportato nel documento, vengono rilasciati ma nn si muovono da nibelheim, e sono un pò inermi. x me sono quegli omini vestiti d nero ed incappucciati che hanno un tatuaggio con un numero (sono esperimenti falliti d hojo ed hanno cellule jenova in corpo), che parteciperanno alla reunion d sephiroth, infatti cloud crede d essere un esperimento fallito come loro e li segue se nn ricordo male.altrimenti come si spiegherebbe la presenza d tanta gente con cellule jenova (poi hojo segnava i suoi esperimenti con un numero tatuato come red xiii). sono inermi e parlano a malapena, si muovono quando sephiroth attiva la reunion. (si trovano a nibelheim e midgar, ma anche altri posti e bisognerebbe notare se è dove è stata la shinra o hojo), però io credo che essendo esseri incompleti tentino d ritornare al lifestream e perciò s trovano in posti ricchi d lifestream come nibelheim, infatti nn se ne vogliono andare da lì come dice lo scienziato nel rapporto, e midgar o altri posti (mo che c rigioco c faccio caso e se coincide forse c'ho azzeccato!)
1)nn ho capito una cosa: genesis prima d lottare con zack dice che ha sopportato le fatiche del viaggio x la sua propria salvezza e nel TUO SONNO ETERNO e che il pianeta sarà il suo guardiano; io pensavo s riferisse a zack, quando scrive l'ultimo atto d loveless dice che ritornerà, sarà rugiada che disseterà la terra, i mari, i cieli, salverà il pianeta tipo e dice d accettare il suo silenzioso sacrificio...ma chi o cosa sacrifica? Zack e cloud sono vivi, lazard ed il cane muoiono x via d un attacco della shinra, forse angeal??io credevo avesse sacrificato la sua parte <marcia>,xkè nn m spiego com'è guarito. poi loveless m ricorda i testi antichi che studiava lucrezia in DoC, infatti dicono che è tratta da testi antichi e poi se c pensate coincide tutto: quando la guerra delle bestie (le weapons) porterà alla fine del mondo (xkè le weapons e chaos raccoglieranno le anime x il lifestream), ali di luce (omega) e oscurità (chaos) si dispiegheranno, la dea discenderà dal cielo (meteor?) c porterà il dono infinito (tutte le vite racchiuse nel lifestream saranno portate al sicuro da omega su un altro pianeta e s salveranno)...mica pure genesis è fissato con la reunion?! un accenno a questi testi c'è anche in ff5 prima d fare il boss finale, passando x la biblioteca durante il percorso c'è un libro sulle "cronache d yore", che parla d omega e chaos (che abbiano solo preso spunto da questo??). x genesis il dono della dea è la realizzazione del proprio sogno, suo e d angeal, quello d far mangiare a tutti le accidenmele, come spiega angeal a zack nella missione a banora parlando di due ragazzi, ecc. (lui e genesis).
2) c'è una cosa che nn ho capito in DoC: ma grimoire che fine fa? sparisce nell'oscurità davanti a lucrezia, io pensavo fosse diventato nero, poi giocando capii che m sbagliavo, ma soprattutto come è perchè sparisce nell'oscurità? (e ancora dove và??) era solo un pretesto x giustificare le azioni d lucrezia con vincent? o lo faranno riapparire in un ff7xxx?
E detto ciò concludo questo megapost, sperando d aver aiutato qualcuno a risolvere dei dubbi, nn me ne vogliano quelli che, x colpa mia, ora sono ancora più confusi d prima e ringrazio coloro che risponderanno alle mie domande e m aiuteranno a capire nel dettaglio, :byebye:
Lord Revan
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 ott 2007, 19:27
Località: Villesse (GO)

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Lord Revan »

la tua teoria 1 è MOOOOOOOOOOLTO interessante... Bisognerebbe sapere cos'hanno in testa i creatori del gioco :smile: :smile: :smile:
Revan could have ruled the galaxy...
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dubbi lasciati in sospeso

Messaggio da Cloud »

"Mi è giunta voce di recenti attività a Modeoheim. L'area
doveva diventare un luogo per l'estrazione del mako, ma
ora è soltanto un paese fantasma. Il vostro intrepido
giornalista ha trovato un congegno, una capsula per
l'esattezza, utilizzato negli esperimenti. Quando sono
tornato all'impianto più tardi per un'indagine più
approfondita, il congegno era sparito. Una ricerca a tutto
campo ha rivelato che la capsula è passata da Nibelheim
prima di essere trasferita altrove."


Questa è una mail che Zack riceve in CC da un giornalista intento a rivelare le verità nascoste dalla Shinra; di quale capsula sta parlando.........JENOVA?! O forse no?
Rispondete.
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”