Il Sephiroth dei tempi andati

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Hyam »

Quei babbioni della Square mi hanno fatto provare pena per la prima volta per Sephiroth, che siano dannati. :smt022

Vedere Il capellone dire "amici" mi ha provocato un brivido non indifferente.
Se non altro son riusciti a far affiorare, anche se labilmente, la sua solitudine e il suo disagio.

Devo anche dire che il particolare delle borse sotto gli occhi dopo i sette giorni di continuo studio nella Shinra Mansion è stato un tocco di classe.

Mi ha fatto pure ridere in una scena dell'OMD, quando chiede a Zack di far fuori un nemico con un colpo solo.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Soldier 1° Class »

Come è successo per Gaara, hanno trasformato un uomo che pareva fatto solo di male in uno sfortunato malvagio per costrizione.
La square riesce a fare miracoli.
Anche io ho provato pena per Sephiroth, ma mi è piaciuta la risposta di seph alla domanda di Zack:
"Così eravate amici, eh?"
"Amici.. chissà."
Beh, con degli amici che combinano quel macello lì solo per divertirsi un po', io mi preoccuperei. :asd:
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Sonic »

è vero,in CC vediamo uno Sephiroth che non eravamo abituati a vedere....mi ha colpito sopratutto questo del gioco...io pensavo che fossr gia cattivo di sui,all'inizio di CC ma in realtà era buono!XD
uno Sephiroth normale,capace anche di non essere molto scontroso,capace anche di difendere i propri amici provando a lasciarli scappare...e poi,assistere alla sua trasformazione,costretto dalla malvagità a diventare malvagio a sua volta,anche se fermamente convinto di essere nel giusto...eliminarlo fa anche un pò pena...veramente un aspetto dell'intero gioco che,se si ha giocato a FF VII,ti lascia veramente colpito :-D


soldier 1° class,mo mi spieghi come è possibile,nelle tue immagini,avere nelle fusioni 2 catene regali!!XD
Immagine
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Emerald »

e già... tempi andati per spht di FVII e e FVII AC mi mankerà
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Tidusisback »

e già... tempi andati per spht di FVII e e FVII AC mi mankerà
perché ti mancherà? Sephiroth è e rimane sempre e comunque il nemico cazziuto di sempre (grazie Otta :stupito ), tuttavia se ne comprendono le motivazioni.
In fondo un nemico malvagio a prescindere attira ma non più di tanto :roll: e, a mio parere, l'aver scoperto ulteriori dettagli sul suo passato lo ha reso più interessante e non meno cazziuto.
Se poi si nota bene, anche in FF VII ci sono accenni del suo passato fino alla momento
Spoiler
della scoperta nella ShinRa Mansion di essere un esperimento
e già in parte sappiamo che Sephiroth non è completamente malvagio.
Saperlo vulnerabile a qualcosa non ha di certo sminuito la sua aura di mito :-)
Direi che con questo si realizza pienamente il suo nome :-D
Immagine
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Emerald »

seb scopri che ti hanno fatto esperimenti o che sei nato da esperimenti non ti i:censured:zzeresti pure te?? :angel:
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Tidusisback »

ovvio che si, ecco perché poi diventa il 'Sephiroth dei tempi andati' giusto?
il fatto che sia 'buono' aggiunge caratteristiche ad un personaggio che era uno tra i più grandi cazziuti dell'universo di Final Fantasy e lo dota di uno spessore maggiore :-)
Come ho già detto prima, il cattivone a prescindere ci sta, ma a volte non è sufficiente...
Immagine
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Emerald »

se hai notato seymour e simile a sephilort (seymour perche si e fatto forza della mamma e sephilort delle sue celule jenoviane)
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Lenne »

Ora non ho tempo per rispondere adeguatamente, ma direi che i due concetti sono diversi e per nulla paragonabili.
seymour perche si e fatto forza della mamma
Seymour ha sacrificato sua madre per ottenere un'entità superiore che gli avrebbe permesso di sconfiggere Sin; non ha fatto sua la forza della madre, diciamo che si è servito di lei per ottenere il potere necessario. Quello che poi è successo in seguito non è argomento di questo Topic :wink:
sephilort delle sue celule jenoviane
Sephiroth è letteralmente nato grazie alle cellule di Jenova e, ok, possiamo dire che è proprio da quelle che trae la sua forza.

Tuttavia rimane il concetto basilare che i due soggetti, le due madri se così vogliamo chiamarle, non sono comparabili :wink:
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Emerald »

Offtopic: seymour ha fatto lo "sborone" vantandosi dell eone ( e quello ke penso )
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Leonheart88 »

La puccia ovvero Lenne ha scritto:Quello che poi è successo in seguito non è argomento di questo Topic
Come hanno già fatto notare Seymour non è argomento di questo Topic, è inutile che scrivi in blu indicando l'OT, non è comunque permesso.

Atteniamoci all'argomento di questo Topic please
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Emerald »

ma se ce l avevo contro la shinra xke ha bruciato nibhelaim?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Tidusisback »

Wakka95 ha scritto:ma se ce l avevo contro la shinra xke ha bruciato nibhelaim?
1-Non mi sembra proprio che sia stata la SinhRa Corp a dare alle fiamme Nibelheim :tots: e questo è acclarato già in FFVII ed ancora più chiaro in Crisis Core.
ma per ulteriori info...da Wikipedia
Sephiroth è una vittima degli esperimenti della ShinRa: nasce come risultato di una serie di esperimenti di Hojo, alla ricerca del guerriero perfetto grazie alle cellule di un mostro venuto dallo spazio, Jenova, seppellita in un tempo lontano nell'interno del Pianeta dagli Antichi. Hojo inietta le cellule di Jenova a Sephiroth mentre si trova ancora nel grembo materno della scienziata Lucretia Crescent, sua moglie. L'esperimento viene condotto con l'ausilio del professor Faramis Gast, il quale successivamente decide di tirarsi indietro.
Senza sospettare mai la verità sulla sua origine, diviene un eccellente soldato al servizio dello ShinRa. Cinque anni prima degli avvenimenti narrati in Final Fantasy , durante un'ispezione a un reattore mako a Nibelheim egli scopre una stanza segreta all'interno della "ShinRa Mansion" dove Hojo conduceva le sue ricerche e dai suoi appunti comprende la sua vera origine. Il trauma conseguente alla scoperta e il naturale mutare dei suoi sentimenti diventano il motore della trama del capitolo originale della serie.
Impazzisce distruggendo la città e dirigendosi nel Reattore Mako denominato "Jenova Plant"
2-scusami ma cosa c'entra col resto del topic? :sgamato:
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Cloud »

Io, innanzi tutto voglio precisare che ovviamente Sephiroth è uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la serie di Final Fantasy. Ovviamente è diventato malvagio a causa delle sue origini, ma se non avesse mai scoperto la sua vera identità sarebbe rimasto un eroe che, seppur al servizio della Shinra, era amato e rispettato da tutta la gente.
In fondo un nemico malvagio a prescindere attira ma non più di tanto
Questo è vero. Probabilmente la Square, inizialmente aveva pensato al Sephiroth malvagio, poi per rendere il personaggio più carismatico ed interessante ha deciso di creargli quel tipo di background e ne è venuta fuori un'icona di Final Fantasy. Ora per me, che ho giocato prima a CC e poi a FFVII (prima Cloud e Sephiroth li avevo visti solo in Kingdom Hearts, o comunque ne avevo sentito parlare), Sephiroth è rimasto un po' un "eroe", perciò lo trovo molto ben riuscito. Quindi è chiaro che per me era molto meglio quando aiutava Zack e i suoi amici, benché fosse ancora della Shinra (ma quello sulla corporazione è un altro topic), comunque seguendo il corso degli eventi Sephiroth rimane carismatico (anche se in CC, l'Episodio di Nibelheim mi ha lasciato senza parole), anche se da buono mi ha dato una buona impressione di learder e di personaggio sul quale ci si può sempre affidare, che da cattivo non ha. Aggiungo: Zack e Cloud notrivano una grande stima per lui, non si sbagliavano.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Il Sephiroth dei tempi andati

Messaggio da Emerald »

Zack, si moltissimo... ma Cloud lo ha visto poche ( se non mai) volte quando era ancora buono.. e mi pare che in CC lo abbia visto solo quando comunica che devono andare a Nibelheim... poi lo rivede andando al reattore e quando brucia la citta.
quindi cloud lo conosce quando e "buono" ma per 9anni lo conosce come un personaggio cattivo quindi antagonista.
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”