OMD

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: OMD

Messaggio da Silent Edge »

FlareStar ha scritto:
Sonic ha scritto: approposito,flarestar....non è che potresti spiegare bene come funziona???^^''
Leveling Up
===========
[...]
è spiegato in questo paragrafo della guida di absolute steve di gamefaqs.
Quindi l'OMD non è influenzato dal parametro FOR..?
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: OMD

Messaggio da FlareStar »

Silent Edge ha scritto:
FlareStar ha scritto:
Sonic ha scritto: approposito,flarestar....non è che potresti spiegare bene come funziona???^^''
Leveling Up
===========
[...]
è spiegato in questo paragrafo della guida di absolute steve di gamefaqs.
Quindi l'OMD non è influenzato dal parametro FOR..?
No, il parametro fortuna influenza solo le probabilità di attacchi critici e gli oggetti ricevuti dai nemici.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: OMD

Messaggio da Silent Edge »

FlareStar ha scritto:
Silent Edge ha scritto:
FlareStar ha scritto:
Sonic ha scritto: approposito,flarestar....non è che potresti spiegare bene come funziona???^^''
Leveling Up
===========
[...]
è spiegato in questo paragrafo della guida di absolute steve di gamefaqs.
Quindi l'OMD non è influenzato dal parametro FOR..?
No, il parametro fortuna influenza solo le probabilità di attacchi critici e gli oggetti ricevuti dai nemici.
Dovresti farle te le guide di questo sito..
Sulla guida di crisis core di questo sito c'è scritto :
E' fondamentale tenere presente che l'OMD non è comandabile dal giocatore, quindi non aspettiamoci di poterne influenzare i movimenti con una combinazione di tasti. Infatti, è l'intelligenza artificiale del gioco che ne stabilisce le combinazioni: per questo motivo i molteplici "incastri" possibili sono puramente casuali, influenzabili in parte dal parametro FOR (Fortuna)
Io credendoci mi son fatto una materia che dava fortuna aggiuntiva..ma ora che ci penso mi ha portato solo sfortuna.
xD
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: OMD

Messaggio da Emerald »

Silent Edge ha scritto:Io credendoci mi son fatto una materia che dava fortuna aggiuntiva..ma ora che ci penso mi ha portato solo sfortuna.
xD
La fortuna serve solo per gli attacchi critici, con pugno costoso togli comunque e sempre 99999 (o 9999), il ho tutto a 255 (inclusa fortuna) ma l' OMD non si "potenzia"
Come mai qualche volta mi va al Liv. Basso?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: OMD

Messaggio da Sirius »

Da quello che sò l'OMD si abbassa se si subiscono troppi danni o se si è passivi nelle battaglie e sale combattendo con vigore ed evitando di subire danni.
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: OMD

Messaggio da Silent Edge »

Sirius ha scritto:Da quello che sò l'OMD si abbassa se si subiscono troppi danni o se si è passivi nelle battaglie e sale combattendo con vigore ed evitando di subire danni.
Per averne la conferma devi leggerti le meccaniche di gioco...o più semplicemente,devi chiedere a FlareStar. xD
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: OMD

Messaggio da FlareStar »

Sirius ha scritto:Da quello che sò l'OMD si abbassa se si subiscono troppi danni o se si è passivi nelle battaglie e sale combattendo con vigore ed evitando di subire danni.
Può diminuire fino a -2 gradi anche in seguito all'uso di limit break (a volte può capitare che avendo il livello divino ed usando una mossa OMD, poi si abbassi ad alto o altissimo). La causa principale comunque rimangono i mostri: alcuni loro attacchi possono far calare il grado da -1 a -4. Procedendo lungo la storia e assistendo ai filmati (o anche bevendo la pozione speciale shinra) viene settato automaticamente a Normale.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: OMD

Messaggio da Richi »

ok,resuscito il topic per chiedere aiuto,ho cloud al 90%,tutto il resto al 100%,come faccio a portare cloud al 100%?????????????
scusate il micro ot,ma per ottenere la corazza gengi serve il OMD 100%,no
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: OMD

Messaggio da Tidusisback »

Si, completando al 100% i ricordi OMD, rientrando nel menù vieni ricompensato con la corazza Genji :sisi:

L'unico modo per trovare i ricordi mancanti di Cloud è equipaggiarsi con più materia relativa 'Meteocolpi' (magari alzando prima il livello dell'OMD grazie a Buone Stelle di Cissnei) e...sperare sperare e sperare :tots:
Io sono andato avanti diverso tempo con un solo ricordo mancante di Aerith e c'è vuoluto del tempo e tanto tanto fattore C.
In sostanza

-Aumenta il livello OMD fino a Divino
-Equipaggia più materie Cloud-Meteocolpi possibili per aumentare il moltiplicatore
-Combatti senza fare scendere il livello OMD, facendoti colpire il meno possibile
-Incrocia le dita e chiudi le finestre onde evitare uno sciagurato volo della PSP verso il giardino di casa tua
-Spera e attendi fiducioso
-Stappa champagne a gogo quando finalmente sbuca fuori l'ultimo ricordo che ti manca

Per altri dubbi ti rimando alla soluzione postata nel sito :hihi:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... =testo_omd
Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: OMD

Messaggio da Roxand »

oltre a rappresentare una novità splendida e graditissima è stato un colpo di genio per quanto riguarda il finale...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: OMD

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Scusate, ma nell'OMD oltre alla schermata che mostra le percentuali ce ne un'altra che mostra delle frazioni.
Es.: 14/16
Cosa significano???
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: OMD

Messaggio da Jecht_92 »

Se non ricordo male indicano rispettivamente il numero di volte in cui hai eseguito la tecnica speciale del personaggio (numero di sinistra) e quello in cui sei entrato in fase di modulazione senza però aver eseguito la tecnica (numero a destra)..
In ogni caso non hanno un'utilità vera e propria, se non quella di farti notare quante volte hai sperato invano che capitasse la terza figura senza vederla comparire!! :-D
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: OMD

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Grazie mille Jecht :D
Efficiente come al solito ;)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: OMD

Messaggio da Jecht_92 »

Troppo gentile!! :-D Comunque, giusto per dire la mia, a me il sistema OMD è piaciuto!! Ammetto che è un po' troppo basato sul caso e sulla fortuna, però è un sistema unico nel suo genere, e a me fa piacere vedere qualcosa di diverso di tanto in tanto!! Poi, non so voi, ma io mi esaltavo di brutto quando Zack faceva le sue tecniche speciali!! :-D :-D

Per Ion_Leonhart97.. mi sono appena reso conto che la formula che ti ho scritto nell'altro topic era scritta anche qui!! :tots:
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: OMD

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Jecht_92 ha scritto: Per Ion_Leonhart97.. mi sono appena reso conto che la formula che ti ho scritto nell'altro topic era scritta anche qui!! :tots:
XD è vero me ne sn reso conto anchio :)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”