Superboss: Minerva

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
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FlareStar
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Superboss: Minerva

Messaggio da FlareStar »

A mio parere è un boss di bassa potenza, l'unico attacco pericoloso è Ultima che può essere parato per ridurre drasticamente i danni e anche schivato con quadrato. Non c'è strategia per sconfiggerla, basta sempre usare pugno costoso ed energiga, per questo l'ho sconfitta con solo attacchi fisici per rendere lo scontro un po' più difficile. L'unica cosa "strategica" è equipaggiarsi con le giuste materie. Più che lo scontro, ho trovato più difficoltà nelle missioni antecedenti la 9-6-6.
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Tidusisback
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Tidusisback »

Che non sia uno dei boss più ostici è, tutto sommato, vero ma bisogna tenere a mente un paio di cosette :wink:
Non c'è strategia per sconfiggerla, basta sempre usare pugno costoso ed energiga, per questo l'ho sconfitta con solo attacchi fisici per rendere lo scontro un po' più difficile
Questo è vero anche perché, a conti fatti, la magia contro Minerva non serve praticamente a nulla :smt005
Forse gli attacchi di Minerva se, come hai detto tu, ci si equipaggia adeguatamente, non sono tra i più pericolosi ma Freccia del Giudizio può essere alquanto fastidiosa: una perdita di tempismo e tutto il lavoro viene gettato al vento.
Due cose importanti sono le Code di Fenice e, di conseguenza, Scippo che oltre a sottrarre il prezioso bottino alla dea, causa anche un bel po' di danni :-)
Ti do ragione anche riguardo al fatto che le missioni precedenti sono alquanto ostiche (con mostri che si castano 'invincibile'), ciò non toglie che rispetto ad altri boss sia il più impegnativo.
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FlareStar
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da FlareStar »

A me freccia del giudizio in modalità difficile non toglie più di 35000HP e con un elisir si ripristina facilmente Ap ed Mp. Le code di fenice sono necessarie solo per il minerva trick, nella battaglia non sono indispensabili. Io almeno non ho usato code di fenice perchè non sono mai morto né con ultima né con taglio flash.
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Emerald
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Emerald »

beh una guida non ce vera e propria pero se la trovo la posto... un attimo ke la cerco :smile: :smile:
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Tidusisback »

Io almeno non ho usato code di fenice perchè non sono mai morto né con ultima né con taglio flash.
Nemmeno io sono mai morto con questi attacchi ma Freccia del Giudizio ha la fastidiosa peculiarità di annullare Risveglio ed è per quello che di solito è consigliabile avere qualche Coda di Fenice di scorta :wink:
Mi sembra strano che tu non abbia mai usato Code di Fenice perché, almeno una volta nel corso della battaglia Minerva tende ad usare questo attacco e si sa: la prudenza non è mai troppa (è capitato che la simpaticona usasse Freccia del Giudizio due o tre volte di seguito e fidati, non è una bella esperienza :sgamato: )
Poi ovviamente la facilità con cui ognuno batte un determinato boss è dettata da equip, strategie personali e velocità nell'utilizzare oggetti di recupero :-D nel tuo caso gli elisir.
Le magie lanciate dal boss sono piuttosto semplici da evitare (specialmente l'attacco di fuoco e il Maglio di Thor. Krysta ammetto che mi fa dannare :roll: ) così come basta mantenersi a distanza per evitare il Taglio Flash e prendere un filo di tempismo per evitare Ultima.
Altrettanto snervante è il non sapere quanti HP mancano alla fine dello scontro visto che, per quasi tutta la durata della battaglia sono settati su ????? e, sinceramente, fare le sottrazioni ogni volta lo trovo alquanto scomodo :asd:

@Wakka95: attualmente io e Lenne90 stiamo lavorando alla guida di Crisis Core per il Rinoa, quindi tranquillo che non c'è bisogno di cercare troppo in giro :wink:
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da FlareStar »

No, non uso code di fenice perchè riesco a batterla anche senza e anche perchè semplificano troppo lo scontro; le ho usate solo la prima volta che l'ho affrontata nel gioco in inglese.
Le magie lanciate dal boss sono piuttosto semplici da evitare (specialmente l'attacco di fuoco e il Maglio di Thor. Krysta ammetto che mi fa dannare :roll: )
Fusione cremisi è la sfera infuocata. Per Krysta bisogna calcolare bene i tempi e fare un po' di esperienza con le rotolate. Comunque personalmente l'ho trovata debole come superboss, solo in hard mode quando ha poca vita diventa più aggressiva e ostica.
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Emerald
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Emerald »

incontrerete il boss nella missione 9-6-6

Minerva è un boss complessivamente facile, gli unici tre attacchi che potrebbero mettervi in difficoltà sono: ultima, taglio flash, e freccia del giudizio; vi coglierà di sorpresa solo con l'ultimo che ho citato che vi toglierà lo status risveglio, vi azzererà gli MP e gli AP.

preparazione alla battaglia:
innanzitutto procuratevi 99 code di fenice:
equipaggiate guanti del ladro, amuleto Moguri e ruba o scippo
iniziate la battaglia con Minerva e rubatele le 99 code di fenice, poi vi consiglio di perdere apposta.

equipaggiate guanti, scudo, armatura di genji e seydlitz, 1 materia mag+100, def+100, spi+100, for+100, 2 hp+999%
fra queste deve esserci pugno costoso (preferibilmente master) e energiga(master).
comprate una buona dose di etere e soma

Battaglia:
usate subito 1 coda di fenice
attaccate sempre con pugno costoso

gli attacchi di Minerva:
Penna Fotonica,
vi infliggerà pochissimi danni, ignoratelo e continuate a usare pugni costosi.
Krysta,
non può essere parato in alcun modo.
Maglio di Thor,
facilmente schivabile con destrezza.
Fusione Cremisi,
paratelo con triangolo e non avrete problemi.
Anti-materale,
gli attacchi fisici non le infliggeranno danni, pugno costoso infligge danni non elementali perciò nessun problema.
Anti-magico,
gli attacchi magici non le infliggeranno danni, stesso discorso di prima.
Difesa assoluta,
effetto invincibilità, non riceverà danni in alcun modo.
Ultima,
potete schivarla(difficile), ma se non la schivate morirete, perciò è meglio pararla.
Freccia del Giudizio,
se avete fatto quello che vi ho detto, vi infliggerà solo 30k(30'000) di danno, ma vi azzererà gli MP e gli AP, e in più annullerà lo status risveglio.
NON andate nel panico, siate veloci a usare una coda di fenice, subito dopo un soma, in modo da schivare gli attacchi, e poi un etere.

Se mentre state usando un pugno costoso e Minerva usa Taglio flash, siate veloci ad usare destrezza.
Quando avrete inflitto ingenti danni a Minerva, inizierà a usare 2 attacchi di seguito, nel peggiore dei casi 2 tagli flash, potrete distinguere l'evento perché dopo un Taglio si avvicinerà a voi, usate triangolo. semplice ed efficace... io ho il save al 100% con lei battuta... se lo vuoi kiedi
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da FlareStar »

La fortuna non serve in questa battaglia, anche perchè ci sono i guanti di genji a rendere critico ogni attacco, quindi il for+100 lo sostituirei con att+100. Penna fotonica infligge tanti danni solo se Zack è molto distante da minerva, mentre Krysta è possibile schivarlo premendo al momento esatto quadrato, stessa cosa i tagli flash.
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Emerald »

beh credo che serva anke per ridurre il danno degli attacchi la fortuna.. come in ffx.... :eh?: :roll: almeno credo.... l attacco non serve a un ..zzo xke se devi usare pugno costoso togli comunque 99999hp e consuma ho di zack senza guardare minimamente l attacco comunque ti consiglio di usare barriera, barriera mag, rigene(hp+999%),megaene o energica con bimagia fiocco non serve
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da FlareStar »

La fortuna in crisis core serve solo per incrementare la probabilità di eseguire colpi critici e di ottenere oggetti rari dai nemici, e visto che guanti di genji settano a critico ogni attacco, for+100 è inutile. Il parametro ATT compare nella formula di danno del pugno costoso, anche se irrilevante, io lo porto sempre a 255.
Le materia barriera, barrieraM, mura e rigene sono inutili se si possiede il set genji.
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Emerald »

io mi pare ke avevo il seidyliz, l armatura genji , lo scudo e l emlmo (per annullare il consumo di mp, sono mi ricordo se fosse l elmo o i guanti ) comunque ora ho due guanti :smile: :smile:
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da FlareStar »

L'elmo di genji annulla il consumo di Mp e aggiunge l'effetto scan, oltre a questo annulla il consumo di Ap anche.
Io la prima volta l'ho sconfitta con il seydiltz, armatura di genji, guanti di genji e scudo di genji e come materie: pugno costoso hp+999%, energiga hp +999%, vigore mag+100, atroh att+100, gransalto dif+100 e scippo spi+100.
Ultima modifica di FlareStar il 30 mag 2009, 16:26, modificato 1 volta in totale.
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Dragonair »

A dire il vero, usando Gil Toss, si fa molto più rapido e facile. Specialmente in vista del fatto che con i soldi al massimo, si arriva a fare 99.999 x 5 a colpo.
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da FlareStar »

Per arrivare con i guil al massimo si impiega molto tempo, sicuramente più tempo che prepararsi delle materie con +100/+999% e con elemosina non c'è proprio combattimento perché in meno di 3 minuti viene giù. Comunque è un'altra semplice tecnica per sconfiggerla in rapidità, l'ho usata infatti nella LLHM.
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Re: Superboss: Minerva

Messaggio da Dragonair »

Oddio, Rubando da Minerva e poi rivendendo non è che ci si metta moltissimo tempo.
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