Crisis Core OST

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Rispondi
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Crisis Core OST

Messaggio da Tidusisback »

Dopo il post di bboy zack fair e aver notato che un topic sulle OST di FFVII: Crisis Core era ancora inesistente...eccolo qua! :-D

Takharu Ishimoto ha avuto un bel daffare a cercare il tenere testa a Nobuo Uematsu :hihi:
A mio parere ci ha donato qualche 'chicca' quali

The Price Of Freedom (riproposto in varie versioni e momenti della storia)
Why (citata appunto da bboy zack fair :smt110 )
Flowers Blooming in The Slums (un remake dell'Aerith's Theme)
Under The Apple Trees
Scar Of Friendship
Together With Pride

dite che c'è riuscito, vista la sfida col 'Big' dei capistipite?
Tutto sommato a mio parere si adattano molto alla storia, specie The Price Of Freedom e Why. Dall'altro lato c'è da ammettere che le musiche di battaglia sono piuttosto ripetitive ed esageratamente spaccone ( :-D il che in parte è un bene perché si viene 'caricati' durante il conbattimento XD)
Immagine
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: Crisis Core OST

Messaggio da Cloud »

Le varie versioni del "tema" principale di CC: Together with Pride ecc..; ma anche Under the Apple Trees sono fra le mie preferite.
The Price Of Freedom (riproposto in varie versioni e momenti della storia)
Why (citata appunto da bboy zack fair )
Flowers Blooming in The Slums (un remake dell'Aerith's Theme)
Under The Apple Trees
Scar Of Friendship
Together With Pride
Bellissime. Un po' tutte le musiche di CC sono belle, si adattano molto bene! Un piccolo punto però: non c'è una musica propria di un luogo, ma quelle che ci sono sono un po' ripetitive, per dire Mako City, dopo un po' ti stufi a sentirla, così hanno pensato bene di mettere nel settimo capitolo, quando sei al''interno dell'edificio Shinra, il remake di Shinra Company (anche se onestamente preferivo l'originale); non ho gradito troppo, neanche il remake di Fighting. A proposito delle musiche non da battaglia comunque, niente da dire al remake di Anxious Heart, a Prowling in the Moonlight ma anche alla musica dell'Abisso del Giudizio e pressi_. Mi è piaciuto il remake di One Winged Angel e le musiche degli scontri con Genesis. Su quelle da battaglia concordo con Tidusisback. Di Why secondo me potevano fare un doppiaggio inglese che avrei certamente gradito (bello comunque il Crisis Mix). Mi piacciono molto anche quelle prese da Last Order. Bella Getting the situation moving.

In conclusione, senza star ad esaminarle tutte, Ishimoto ha fatto bene sì (bella la canzone di quando scorrono i titoli di coda); comunque belle le canzoni dei filmati, anche perchè dopo tutte quelle missioni secondarie, il filmato d'intermezzo era da gustarsi come un evento raro, a lungo atteso, e bello soprattutto!
Ultima modifica di Cloud il 20 ago 2009, 09:40, modificato 1 volta in totale.
bboy zack fair
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 lug 2009, 05:22

Re: Crisis Core OST

Messaggio da bboy zack fair »

encounter,
LO crazy mix,
a beating black wing,
combat,
the face of lost pride,
chaotic battle field
SOLDIER battle
sn belle tracce x me belle fatte con chitarre pesantemente distorte e credo k sn piu belle delle fight music di uematsu eccetto force your way e Those Who Fight Furthe.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Crisis Core OST

Messaggio da FlareStar »

Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”