Avanzamento rapido

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Rispondi
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Avanzamento rapido

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Salve a tutti, potete dirmi se per caso esiste un modo per fare in modo (Gioco di parole XD) che ci siano più probabilità di far uscire la combinazione <b>777</b> in Crisis Core??
Grazie ;)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: Avanzamento rapido

Messaggio da Jecht_92 »

Ammetto che non gioco a Crisis Core da un po', però mi ricordo di aver letto (non mi ricordo su che sito) che più battaglie vengono vinte, più aumentano le probabilità di far uscire 777.. Sempre sullo stesso sito ricordo una formula che indicava come calcolare la percentuale di comparsa del 777 ma ovviamente non la ricordo, anche perché non mi è mai sembrato il caso di sbattermi per calcolarla ogni volta!! :-D Comunque se riesco a recuperarla te la scrivo, magari può esserti utile!!
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Avanzamento rapido

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Grazie Jecht aspetterò ;)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: Avanzamento rapido

Messaggio da Jecht_92 »

Allora, non sono riuscito a trovare il sito che ti dicevo ma ne ho trovato un altro:

http://www.gamefaqs.com/psp/925138-cris ... faqs/52235

la spiegazione è molto dettagliata, quindi non dovresti avere problemi.. l'unica cosa è che la pagina è tutta in inglese!! Quindi, se dovessi trovarti in difficoltà, chiedi pure!!
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Avanzamento rapido

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Grazie mille Jecht,
Ho tradotto tutta la pag con Google Chrome, solo che nn ho ben capito il calcolo che fa...
Se 'hai capito potresti spiegarmelo in modo piu semplice?
Grazie
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: Avanzamento rapido

Messaggio da Jecht_92 »

Praticamente ogni nemico ti da degli EXP che però tu non puoi vedere; per salire di livello ti serve aver raggiunto la soglia EXP indicata per quel livello; per es. puoi essere a LV 20 e avere la possibilità di salire al 23 perché hai accumulato tanta EXP da poter raggiungere quel livello (finché non ti capita 777, però, non puoi). Il livello 23 in questo caso rappresenta il "livello disponibile" (AVLevel) ed è il LV che hai sbloccato con l'esperienza accumulata, mentre il CurLevel è il livello a cui ti trovi (il 20 in questo caso). Tutto quello che devi fare è sostituire i due numeri alle rispettive voci e fare le moltiplicazioni/divisioni indicate dalla formula (gli altri numeri sono costanti, devi solo inserire i tuoi livelli). Tanto più alta è la differenza tra il livello sbloccato e quello attuale, tanto maggiori sono le probabilità che capiti 777 (nel mio esempio la percentuale si aggira attorno al 27%). Il problema è che tu non puoi sapere la soglia EXP raggiunta finora, o meglio, per saperla dovresti cercare l'elenco di tutti i mostri, vedere quanta EXP danno e calcolartela tu, in modo da saperti orientare!! Ed è per questo che ritengo questa formula non molto utile! Più che altro non deve essere molto entusiasmante tenere il conto di ogni punto EXP accumulato!! Secondo me è più conveniente combattere per accumulare EXP e semplicemente aspettare che capiti 777, anche perché più combatti, più guadagni EXP, più il livello sbloccato si alza e più alte saranno le probabilità che capitino i fatidici 777!! Spero di essere stato chiaro!! In caso contrario, sono qui!! :-D
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Avanzamento rapido

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Grazie mille Jecht ho capito tutto :D
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: Avanzamento rapido

Messaggio da Jecht_92 »

Figurati!! è stato un piacere!! Almeno ho ripassato un po' di Crisis Core... e di matematica!! :-D Adesso però mi è venuta voglia di rigiocarci!!!
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”