FF7CC degno del nome di ff7?

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Rispondi
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Sora Keyblade »

Ho da un po' di tempo comprato ff7CC, ma non l'ho mai provato perché volevo finire prima ff7, ora che l'ho finito e mio è rimasto nel cuore :-D volevo sapere se ff7cc fosse all'altezza del nome che porta (oltre a ff), il problema ora è che so già il finale .-. va be' pazienza che mi dite, me lo consigliate oppure è l'ennesima co******ta della SE? :D grazie

P.s. Volevo anche sapere se magari vi è piaciuto di più o di meno dell'originale ff7 :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Adain »

Senza dubbio mi è piaciuto molto meno, ma ciò non toglie che rimane un bel gioco. Sia chiaro, nonostante viene praticamente considerato da tutti il prequel di Final Fantasy VII, per me è qualcosa di totalmente diverso. Come praticamente tutti gli spin-off di Final Fantasy è molto poco coerente e fedele all'originale, sia per quanto riguarda la trama, sia per quanto riguarda i personaggi, sia per le ambientazioni che ogni tanto sembrano davvero diverse. Se non sei pignolo come me sicuramente lo amerai molto, se sei pignolo come me probabilmente lo amerai un po' meno, ma lo apprezzarai comunque perché è un gioco valido e sa fare appassionare. Non ti aspettare dal punto di vista del gameplay un JRPG completo però: l'esplorazione è limitata, si utilizza sempre e solo personaggio, e il battle system non è certo eccezionale.

Tralasciando l'oggettività, ti posso dire che io ho giocato prima il Crisis Core di Final Fantasy VII, eppure non è riuscito nemmeno lontanamente ad emozionarmi ed appassionarmi come il capitolo originale, che è probabilmente il miglior gioco che ho giocato. Quando ho preso in mano Final Fantasy VII mi si è capovolto il mondo, e il Crisis Core, che comunque mi era piaciuto, seppur non tantissimo, ha perso ogni significato.

Poi certo, ognuno ha i suoi gusti. Sta' a te giudicare ;)
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Sora Keyblade »

Grazie mille ;D effettivamente dubito fortemente che sia migliore del 7 comunque (a parte il sistema di sviluppo che fa veramente schifo) non sembra male

Grazie per l'informazione
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Sora Keyblade »

Un momento ma è un gioco cortissimo o.O, sono arrivato a metà con 5:30 di gioco o.O
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Moilektrek »

Crisis Core degno di FF7?
Casomai,FF7 degno del fatto che Crisis Core porti il suo nome,a mio avviso!
L'ho trovato un gioco migliore,con storia migliore e con trama profonda:il solo finale lo rende un gioco perfetto!
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Sora Keyblade »

Dai, ora non esageriamo, la trama di CCFF7 si basa principalmente sui flashback di Cloud di FF7, anzi, tutti i momenti che incidono veramente sulla trama sono quelle dei flashback e si vede pure dalla scarsa longevità del titolo, per il finale invece sono d'accordo, ho apprezzato molto il fatto di dare una certa classe a quel flashback secondario che durava 3 minuti scarsi dove si vedeva Zack cadere a terra e Cloud dimenarsi xD
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da °Eremia »

Godibile come trama e caratterizzazione dei personaggi, e il sistema a slot machine mi ha ingallato parecchio.
A parte questo, ha poco a che fare con un final fantasy.

Da comprare? Ovvio.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Tifa »

Per essere un capitolo PSP l'ho trovato molto valido! Mi ha appassionata!
Ero molto curiosa quando l'ho preso ed ammetto che l'ho giocato varie volte. Il mio final fantasy preferito è il 7 ed il mio personaggio preferito Zack, quindi penso che non riuscirei mai a criticare questo capitolo :asd: :wink:
E' bello conoscere glie eventi che hanno portato a final fantasy 7, ad uno dei più leggendari capitoli Squaresoft!
Il sistema di combattimento mi piace (anche se sono molto per i GDR classici, combattimenti a turni per intenderci), sono riusciti a fondere action e strategia! (sostanzialmente ricorda molto il sistema di combattimento di Kingdom Hearts).
Quindi valutando il tutto, credo si meriti un bel 9 per essere un titolo psp! Grafica buona (filmati WOW), storia appassionante, personaggi ben riusciti!
GIUDIZIO: molto diverso rispetto agli altri titoli (come Dirge of Cerberus d'altronde) però merita veramente di essere giocato ed apprezzato!
Finale epico, sto ancora piangendo...
Insomma, pensi che Zack sia diventato un eroe? Io credo proprio di si! :goodbye: :goodbye:
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: FF7CC degno del nome di ff7?

Messaggio da Exdeath »

No, indegno. Gli unici personaggi decenti sono Sephiroth, Zack ed Aerith. Mi ha emozionato di più quello spezzone in FFVII, in cui Zack salva Cloud, che questo gioco intero. Genesis ed Angeal sono insulsi, due pezzenti: uno con la fissa per un libro, l'altro per "dream" e "honor". Che palle.
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”