un voto a CRISIS CORE

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Ventus95 »

crisis core e un gioco bello mi sono piaciuti sopratutto i personaggi (zack saphiroth e cloud) la storia un po mi a deluso soprattutto per il fatto che era in inglese per il resto è stato bello
il mio voto è 8
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

10 ç_ç
La colonna sonora è bellissima, la grafica è stupenda e la storia è favolosa!!!
Il miglior Final Fantasy che conosca!!
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Adain »

Grafica: 9.5
Sonoro: 8.5
Longevità: 8
Gameplay: 8
Storia: 8
Personaggi: 8

Voto finale: 8
Insomma, ricordiamoci che è uno spin-off. Sì, ha fatto appassionare ed è fatto bene sotto molti aspetti, ma presenta anche personaggi che nulla hanno a che vedere con quelli di FFVII: lo Zack arrogante e pieno di sè non esiste più, ci ritroviamo un ragazzo simpatico e vivace che, sì, avrà fatto innamorare molte persone ma che non è assolutamente lo Zack della storia originale. E Aerith? La ragazza furba e con un bel caratterino? E' diventata timida e dolce. E poi c'è sempre quel Cloud depresso che non si sa da dove è uscito (tra l'altro fa subito amicizia con Zack... ma non era un pò asociale?). Anche personaggi che spuntano dal nulla come Genesis, Cissnei, Hollander e Angeal (seppur quest'ultimo in maniera minore) purtroppo intaccano un pò quella che era la magnifica storia di Final Fantasy VII. Ma qualcosa dovevano pur inventarsi...
Ad ogni modo è un gioco discreto, e uno spin-off più che accettabile, forse non il migliore che ha tirato fuori la S-E (per me il più bello e fedele rimane il XIII-2), ma uno dei migliori senza dubbio. Sarà che io sono troppo pignola su quello che è stato il gioco più bello a cui abbia mai giocato, fatico a vedermi tante modifiche in fatto di trama e personaggi (e anche ambientazione, volendo).
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:che non è assolutamente lo Zack della storia originale.
di certo in FFVII non conosciamo uno Zack come questo, non è un ragazzo espansivo, bensì è molto ambizioso e naturalmente punta la vetta, avendo tutte le carte in regola. ha un animo buono perchè prende a compassione Cloud, ma la sua non mi sembra solo amicizia verso Cloud, ma ribellione contro la Shinra che è una holding spietata che riduce la gente a numeri, di cui Cloud è l'emblema, ma del resto lo è anche lo stesso Sephiroth, solo che Zack non è affatto disposto a perdonarlo per la sua reazione. c'è ovviamente l'amicizia con Cloud, ma non è l'unico motivo. in buona sostanza questa tua analisi è giusta, il personaggio Zack è incompleto, non stravolto, ma incompleto.
Serah ha scritto:E Aerith? La ragazza furba e con un bel caratterino? E' diventata timida e dolce.
aggiungo che nell'originale è intrigante e gelosa, insomma non è un tipo facile da gestire, mentre anche lei in Crisis Core è solo dolce (perchè ci sono momenti nell'originale in cui lo è), ed hannno preso la sua maturità e la sua generosità per farne una mammoletta in Crisis Core, quindi come sopra, incompleta.
Serah ha scritto:E poi c'è sempre quel Cloud depresso che non si sa da dove è uscito (tra l'altro fa subito amicizia con Zack... ma non era un pò asociale?).
infatti il Cloud giovane ci viene presentato come strano (per sua stessa ammissione) in FFVII, che difficilmente lega con gli altri, il suo stesso rapporto con Tifa è anomalo, è una evidente forzatura fargli fare immediatamente amicizia con Zack, è bene ricordare anche quanto il giovane Cloud ritenesse gli altri (amici di Tifa) stupidi ed immatuti, non vedo quindi come avrebbe dovuto considerare diverso Zack, vista la (finta) opinione di se. non basta che tutti è due si facciano grosse risate sulla loro "provincialità" per diventare così complici ed amici.
Serah ha scritto:Anche personaggi che spuntano dal nulla come Genesis, Cissnei, Hollander e Angeal (seppur quest'ultimo in maniera minore) purtroppo intaccano un pò quella che era la magnifica storia di Final Fantasy VII. Ma qualcosa dovevano pur inventarsi...
per quanto riguarda Genesis, per quello che mi ricordo di quel gioco il suo unico contatto con l'originale è "Loveless" :asd: quindi lo trascuro volentieri, per Angeal è diverso (per me ovviamente) perchè mi è simpatico. ecco, di Cissnei avrei voluto sapere di più onestamente, primo perchè i Turks esistono nell'originale, poi perchè da due tre frasi che dice mi risulta interessante, e soprattutto espandibile, visto che hanno espanso Tseng, potevano farlo meglio.
Serah ha scritto:Ad ogni modo è un gioco discreto, e uno spin-off più che accettabile, forse non il migliore che ha tirato fuori la S-E
secondo me sarebbe stato meglio se non avesse avuto a che fare con FFVII, forse sono di parte perchè non amo prequel e sequel, o forse solo perchè si tratta di FFVII. è un gioco che mi è piaciuto, che mi ha dievrtito, ma dietro ha sempre l'ombra del predecessore...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Adain »

Roxand ha scritto:di certo in FFVII non conosciamo uno Zack come questo, non è un ragazzo espansivo, bensì è molto ambizioso e naturalmente punta la vetta, avendo tutte le carte in regola. ha un animo buono perchè prende a compassione Cloud, ma la sua non mi sembra solo amicizia verso Cloud, ma ribellione contro la Shinra che è una holding spietata che riduce la gente a numeri, di cui Cloud è l'emblema, ma del resto lo è anche lo stesso Sephiroth, solo che Zack non è affatto disposto a perdonarlo per la sua reazione. c'è ovviamente l'amicizia con Cloud, ma non è l'unico motivo. in buona sostanza questa tua analisi è giusta, il personaggio Zack è incompleto, non stravolto, ma incompleto.
Roxand ha scritto:aggiungo che nell'originale è intrigante e gelosa, insomma non è un tipo facile da gestire, mentre anche lei in Crisis Core è solo dolce (perchè ci sono momenti nell'originale in cui lo è), ed hannno preso la sua maturità e la sua generosità per farne una mammoletta in Crisis Core, quindi come sopra, incompleta.
E invece per me sono proprio stravolti. Zack nell'originale è un ragazzo arrogante, pieno di sè, nel Crisis Core è totalmente l'opposto. Anche la dolcezza di Aerith, che come dici tu è presente nell'originale, è resa in maniera differente. Non sono loro.
Tra l'altro sono sempre stata convinta che Zack e Cloud non erano amici prima di arrivare a Nibelheim, è stato l'incidente ad avvicinarli.
Roxand ha scritto:infatti il Cloud giovane ci viene presentato come strano (per sua stessa ammissione) in FFVII, che difficilmente lega con gli altri, il suo stesso rapporto con Tifa è anomalo, è una evidente forzatura fargli fare immediatamente amicizia con Zack, è bene ricordare anche quanto il giovane Cloud ritenesse gli altri (amici di Tifa) stupidi ed immatuti, non vedo quindi come avrebbe dovuto considerare diverso Zack, vista la (finta) opinione di se. non basta che tutti è due si facciano grosse risate sulla loro "provincialità" per diventare così complici ed amici.
Adoro la storia di Cloud, forse perchè ricorda un pò la mia. Come dici tu la sua amicizia con Zack è troppo forzata, Cloud era un pò un misantropo da ragazzino. L'unica con cui andava veramente d'accordo era Tifa, e soffriva per il fatto che lei non la pensasse come lui.
Roxand ha scritto:per quanto riguarda Genesis, per quello che mi ricordo di quel gioco il suo unico contatto con l'originale è "Loveless" :asd:
Però devo ammettere che come personaggio mi è piaciuto molto, forse addirittura più degli altri.
Roxand ha scritto:ecco, di Cissnei avrei voluto sapere di più onestamente, primo perchè i Turks esistono nell'originale, poi perchè da due tre frasi che dice mi risulta interessante, e soprattutto espandibile, visto che hanno espanso Tseng, potevano farlo meglio.
Esatto, sui Turks ci voleva proprio un approfondimento, anche in Final Fantasy VII.
Roxand ha scritto:secondo me sarebbe stato meglio se non avesse avuto a che fare con FFVII, forse sono di parte perchè non amo prequel e sequel, o forse solo perchè si tratta di FFVII. è un gioco che mi è piaciuto, che mi ha dievrtito, ma dietro ha sempre l'ombra del predecessore...
Quotone!
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Elistar »

un bel 9 non glie lo toglie nessuno
Immagine

Immagine
Cloud2727

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Cloud2727 »

Crisis Core Final Fantasy VII è un titolo nato per far felici i Fan dell'episodio da cui è stato tratto.
E direi che ci riesce bene! Con una storia per certi tratti reinventata, sopratutto sul fronte pg, ma quanto mai azzeccata e sì, davvero accattivante con personaggi brillanti a cominciare dal nostro Zack Fair.
Con tutto lo stile che vanta, è in grado di trattene il giocatore davanti allo schermo per molte ore... sì perché a dispetto di una trama principale breve, il titolo vanta e raggiunge una lunga durata grazie ha un ricco numero di missioni secondarie. :smt069
Belle e varie... io mi sono divertito un sacco! :-D
La colonna sonora è di grande spessore e la quoto in pieno, mentre al gioco in generale stacco e appiccico una medaglia sulla scatola con punteggio 8. :wink:
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Roxand »

Rufus ha scritto:La colonna sonora è di grande spessore
meno male che hanno cambiato la musica degli slums del settore 6, quella originale mi ha sempre stressato da matti :asd:
Ultima modifica di Roxand il 24 lug 2013, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Gunblade00 »

Rufus ha scritto:Con tutto lo stile che vanta, è in grado di trattene il giocatore davanti allo schermo per molte ore... sì perché a dispetto di una trama principale breve, il titolo vanta e raggiunge una lunga durata grazie ha un ricco numero di missioni secondarie.
Belle e varie... io mi sono divertito un sacco!
Tralasciando tutte le altre osservazioni su cui potrei controbattere punto per punto devo farti osservare che 300 missioni basate sull'unico schema trova il bersaglio ed abbattilo, fatte su 4-5 ambienti riciclati e su nemici anche più riciclati tramite cambio statistiche e palette non rientra esattamente nella definizioni di varietà.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Cloud2727

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Cloud2727 »

Ma non c'è un solo modo di affrontarle tutte e 300, dico bene? Cambia la preparazione di Zack questo le rende varie.
Grazie per l'osservazione, comunque. :wink:
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Gunblade00 »

Rufus ha scritto:Ma non c'è un solo modo di affrontarle tutte e 300, dico bene? Cambia la preparazione di Zack
Se con "modo di affrontarle" intendete la maniera di svolgere il compito assegnato assolutamente no: il compito è sempre quello di trovare un preciso bersaglio e di eliminarlo in combattimento senza restrizioni su come procedere, seppure esistano brevi deviazioni su alcune mappe spesso si risolvono in vicoli ciechi e generalmente la strada per arrivarvici è unica. In sostanza le missioni si basano su tale canovaccio da cui raramente si esce e come detto sopra osservato le mappe consistono in poche ambientazioni ripetute variando la struttura dei percorsi da seguire e le tipologie di mostri sono date da una 30 di modelli a cui cambiano statistiche e parametri per graduare la difficoltà delle missioni.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Cloud2727

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Cloud2727 »

Intendevo il livello di sfida delle missioni. La difficoltà e di conseguenza la preparazione di Zack, il cui livello conta fino a un certo punto, perché da quel che ricordo ci sono mostri capaci di farlo fuori con un paio di colpi anche se il nostro first soldier ha raggiunto i livelli più alti, ciò non avviene tanto facilmente se Zack viene equipaggiato in maniera appropriata.
Che dire, mi divertivo un sacco a cambiare le combinazioni materia/accessori fino a quando trovavo quella giusta per tentare di far fuori anche il nemico più ostico e quando ci riuscivo provavo una certa soddisfazione. :smt109
E' in questo che ho trovato le missioni varie, per il resto no e direi che tu hai illustrato benissimo la situazione, complimenti per la memoria, sempre che tu non l'abbia appena rigiocato. :wink:
Mi ha fatto piacere ricordare Crisis core è un gioco che ho amato molto, grazie e a presto.:byebye:
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”