un voto a CRISIS CORE

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Tiffany »

Io gli do 10, è uno dei FF che mi è piacito di più in assoluto, la trama è bellissima e le musiche sono straordinarie e ben azzeccate a parer mio *.* Per non parlare della graficaXD
Sog_raz
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 set 2008, 12:54

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Sog_raz »

Contando che è un gioco pensato per una consolle portatile, gli darei 9. Le missioni sono congegniate per essere finite in tranquillità quando si è in giro ( magari in treno ) perchè non influenzano la trama principale e sono corte. Il gameplay mi piace parecchio, così come il fatto che bisogna sviluppare un solo personaggio e non 6 o 7 come nei ff per ps1/2, il gioco così risulta un po' più snello, a favore della "portabilità" ( insomma non bisogna passare un centinaio di ore ad allenare diversi personaggi, cosa impensabile su una consolle portatile imho ). La trama è bella e ben strutturata e chiarisce alcuni punti oscuri di FFVII, il finale mi è bellissimo ( addio Zack :goodbye: ). Però ci sono anche dei contro. Le missioni a lungo andare risultano noiose, inoltre se inizi ad intraprenderle presto, dopo un po' i boss che si trovano nella storia principale li uccidi moooolto facilmente. In più la storia è un pochino corta. Cmq è il miglior gioco che ho finito per psp :sisi:
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Otta »

Ho avuto modo di giochicchiare a scrocco alcuni pezzi :-D !!
Per quanto riguarda il sonoro e la grafica un 9 ci sta tutto *__*!!!
Per la storia (anche se la conosco già :asd: ) aspetto a dare un giudizio, voglio prima possedere il gioco (e la PSP XD) e poi dare un giudizio XD!
Peccato che l'UMD sia solo basato sul 'sedere' (alias fortuna :asd: ) sennò il nuovo metodo di combattimento sarebbe stato proprio interessante!!
Di sicuro come voto potrei dargli 8-8,5 su 10 :stupito
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Tidus93 »

Direi 9/8++!Zack è troppo simpatico e Genesis e Sephiroth sono mitici! :-D Trama molto bella, buon sonoro, bellissima giocabilità!Il finale è da 10!Ottimo giocone per PSP! :smt007
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Cloud »

Come voto io dire un meritatissimo 9.
Se lo simette a confronto con gli altri giochi di PSP meriterebbe un 10+.
Trama splendida, musiche perfette, grafica dei filmati eccezionali della schermata di gioco meno ecclatante ma comunque di lusso. Ciò che ho apprezzato di meno in questo gioco sono le missioni secondarie, molte e tutte "uguali", la DMW, secondo me troppo aleatoria e la trama generale secondo me troppo breve.
Il finale un po' troppo triste :smt009
Ultima modifica di Cloud il 05 gen 2009, 19:08, modificato 2 volte in totale.
ViolentMatz
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 ago 2007, 14:50

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da ViolentMatz »

Realizzazione grafica ai livelli di GOW, quindi il massimo attualmente per la PSP.
Ottimo il sonoro, a me sono piaciuti anche gli arrangiamenti delle themes del VII.
Gameplay divertente e ben calibrato, le missioni possono, alla lunga, risultare noiose, ma basta dosarle.
Penso che un 9 ci stia tutto, ottimo gioco da consigliare anche ai non appassionati della serie.
Il finale mi ha lasciato un po' giù tutta ieri....
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da LionHeart92 »

ViolentMatz ha scritto:Realizzazione grafica ai livelli di GOW, quindi il massimo attualmente per la PSP.
Secondo me la grafica di Crisis Core è superiore a quella di GoW: Chains of the Olympus.
E' molto più dettagliata.
ViolentMatz
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 ago 2007, 14:50

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da ViolentMatz »

Aburame Shino ha scritto:
ViolentMatz ha scritto:Realizzazione grafica ai livelli di GOW, quindi il massimo attualmente per la PSP.
Secondo me la grafica di Crisis Core è superiore a quella di GoW: Chains of the Olympus.
E' molto più dettagliata.
Non volevo fare una dissertazione sulla grafica (per me non è assolutamente importante, pensa adesso sto giocando a Grandia 1 :wink: ), dicendo "ai livelli di GOW" intendevo fare un esempio su un gioco universalmente conosciuto.
Effettivamente in molti frangenti la grafica di CC>GOW, anche se in altri, quando affronti numerosi nemici, il framerate va giù parecchio, specie se si attiva il DMW.
Avatar utente
sakura drops
User
Messaggi: 104
Iscritto il: 09 ago 2008, 13:49
Sesso: F
Località: Parigi (per un po' XD)
Contatta:

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da sakura drops »

:smt007 :smt007 :smt007
un gioco belllissimo,la trama è ancora meglio,la grafica è ancora ancora.....
lo trovo perfetto tranne per il fatto che i dialoghi non sono tutti parlati(ma non influisce sul voto :nono: )
un bel 10 a questo gioco :supercool: :smt109
Immagine
Immagine
Z a c k `
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 nov 2008, 13:46
Località: Dal mitico AMF
Contatta:

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Z a c k ` »

la grafica e buona la storia anche lavrei voluto un po piu lungo e la cosa che nn mi e piaciuta e che certi caricamenti sono infiniti :sisi: e il sistema di battaglia e abbastanza buono
voto:8 e mezzo :mki:
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Amaterasu »

GIOCABILITA': Abbastanza facile da capire e gestire (anche se la telecamera fa un po' di scherzi a volte). La difficoltà è abbastanza variegata per cui si può finire direttamente il gioco oppure cimentarsi in missioni più difficili che valgono la candela. Il sistema OMD ha un po' di senso perchè riguarda la sfera emotiva, ma la randomizzazione delle evocazioni (personaggi o creature) è un po' troppo marcata, e se anche uno può passarci sopra, la crescita di livello delle materie e di Zack stesso è la cosa che più fa storcere il naso poichè assolutamente priva di senso. Sarebbe un 8 che sfiora il 9 anche guardando materie e missioni extra, ma un tale sistema di crescita, a mio parere, non può far altro che abbassarlo a 7.5
LONGEVITA': Non è proprio il punto forte seguendo la storia, ma migliora cercando di fare un po' tutte le missioni extra (che però possono anche stufare per una certa ripetitività a lungo andare :\) , materie ed equip più potenti e via discorrendo. 7.5
STORIA: La cosa migliore in assoluto, ottimi retroscena e spunti vari. Vedendo chi ne prendono parte come personaggi sono andati un po' sul sicuro, ma era più facile che si cadesse nel banale per cui niente di cui lamentarsi visto che fino alla fine tutto fatto ad hoc :-D (anche se il finale che ti lascia un po' con l'amaro in bocca, ma solo perchè bene o male si sa e dopo il tempo passato a giocarci da un po' di dispiacere..) 10
SONORO: Doppiaggio discretamente buono e musiche evocative e ben arrangiate. 9.5

Ottimo gioco. Bello da guardare e da seguire; combattimenti significativi e anche gustosi seppur con qualcosa da ridire sull'OMD e... beh... pure sulla possibilità di schivare quasi tutto rotolando al momento giusto. Facciamo che è da 9, ma siccome sono tirchio come voti e vado sempre a cercare il pelo nell'uovo gli do "solo" 8.5
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Kairi93
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2008, 16:20

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Kairi93 »

Il gioco è stupendo :smt007 gli darei un 10 pieno ma ci sono delle cose che non mi convincono molto:

- la trama è troppo breve, ma d'altronde lo spazio su un UMD è quello
- il sistema del DMW mi sembra troppo aleatorio :-?
- le missioni più facili sono ripetitive

Però la storia è stupenda, anche per chi come me non ha giocato all'originale :sisi: la grafica è ottima e dettagliata, musiche fantastiche e doppiaggio buono.

Un bel 9 se lo merita :D
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Soldier 1° Class »

10
ottima la storia
ottima la caratterizzazione dei personaggi
ottima la grafica
commovente il finale :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Hyam »

Non do voto numerico, però ci tengo a precisare che è l'unico Final Fantasy in qui appare il logo "Square-Enix" che mi ha detto qualcosa, rispetto ai precedenti.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Sonic »

dunque,io ho crisis core da non moltissimo e l'ho gia finito 2 volte,e anche bene...
devo dire che è un gioco che merita davvero,primo perchè racconta i precedenti del FF più bello e coinvolgente di tutti i tempi a parer mio,2 perchè è stato completamente curato in ogni dettaglio,sono rimasto impressionato quando ho visto i filmati preenderizzati e ancor più quando ho visto la buster sword in quei stessi filmati...3 perchè è una VERA innovazione ai FF(togliendo il sistema di livellamento perchè preferivo i vecchi punti ESP) ch non ha niente a che vedere con "l'innovazione" di FF XII che sinceramente non considero nemmeno un FF a tutti gli effetti...
che dire poi,non solo racconta i precedenti a FF VII,ma spiega veramente bene la nascita del personaggio protagonista del vero gioco,Cloud...le materie poi sono molto azzeccate come il sistema dei comandi...non mi piacciono molto le missioni,perchè dopo un pò stufano,ma è solo un piccolo neo perchè diventano difficili abbastanza da fartici provare e riprovare,dopo un pò...
in sostanza gli do un 9,anche un 9 e mezzo...completamente meritato,secondo me...^^
Immagine
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”