un voto a CRISIS CORE

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Emerald »

:mmh: :mmh: :mmh: :mmh: ce da pensarci parekkio ske!!!!!!!! :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 11!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grafica, personaggi.. stile sìdi combattimento frasi ste finali
commuoventi... oggetti,, frasi storiche COLONNA SONORA
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Mikako88
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 ott 2007, 12:01
Località: 15 Km dalla Lucca Comics

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Mikako88 »

Assolutamente un 10 e lode!
Grafica fantastica.
Storia che mette i brividi da quanto è bella (e poi Sephiroth buono dove lo lasciamo???)
E la canzone Why è assolutamente un capolavoro.
Immagine
LuccaComics.. Andata! Cosplay di Lucrecia e Hojo portati al 100%!

I miei Final: VI- VII- VII Cricis Core- VII Dirge Of Cerberus - VIII- IX- X- X-2- XII- Dissidia
Xabaras89
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 lug 2008, 08:20
Località: Originario di Como, mo stò a Genova
Contatta:

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Xabaras89 »

devo dire che per me crisis core è difficile da definire.

da fan di FFVII al suo stato originale ho mal sopportato le aggiunte a mio avviso ingombranti di personaggi come genesis e sopratutto hollander, ma allo stesso tempo il senso di nostalgia di rivedere luoghi così ben rivisitati con gli occhi di un personaggio carismatico come zack mi ha davvero emozionato, così come tutti i personaggi del vero FF7 che sono stati resi splendidamente nella loro veste "giovanile" (sopratutto una splendida aeris - e non parlo solo di aspetto XP)

Il gameplay per i miei gusti invece è orrendo, un vagrant's story uscito male con una slot machine che decide TUTTO e di più .-. diciamo quindi:

8 per il fattore nostalgia
5 per le forzature dovute alle aggiunte
9 per i personaggi principali del gioco originale
4 per il sistema di combattimento

globalmente direi un 7.5, precisando che resta il mio titolo preferito della compilation :-D
JhonnyFury
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 set 2009, 10:32

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da JhonnyFury »

Xabaras89 ha scritto:devo dire che per me crisis core è difficile da definire.

da fan di FFVII al suo stato originale ho mal sopportato le aggiunte a mio avviso ingombranti di personaggi come genesis e sopratutto hollander, ma allo stesso tempo il senso di nostalgia di rivedere luoghi così ben rivisitati con gli occhi di un personaggio carismatico come zack mi ha davvero emozionato, così come tutti i personaggi del vero FF7 che sono stati resi splendidamente nella loro veste "giovanile" (sopratutto una splendida aeris - e non parlo solo di aspetto XP)

Il gameplay per i miei gusti invece è orrendo, un vagrant's story uscito male con una slot machine che decide TUTTO e di più .-. diciamo quindi:

8 per il fattore nostalgia
5 per le forzature dovute alle aggiunte
9 per i personaggi principali del gioco originale
4 per il sistema di combattimento

globalmente direi un 7.5, precisando che resta il mio titolo preferito della compilation :-D
Concordo in pieno!
Si, carino... ma se ne poteva fare anche a meno...
Immagine
WarriorOfLight
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:13
Sesso: M

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da WarriorOfLight »

5, probabilmente uno dei Final Fantasy più brutti a cui abbia mai giocato(il più brutto per me è l' X-2)
Graficamente è a posto, le musiche sono carine, ma il sistema di combattimento, il modo per aumentare di livello e la longevità sono da rivedere completamente
La storia ha una durata minima(anche se ben realizzata) e le missioni secondarie(fatte malissimo, devi fare un percorsino e sconfiggere un tizio quasi sempre)hanno una durata spropositata.
Aumentare di livello per il fattore c**o non mi và minimamente a genio(sono un maniaco dell' allenamento tradizionale :asd: )
Il sistema di combattimento è veramente brutto...se non metti materie che impostano attacchi fisici speciali hai sempre la solita combo.
Le poche cose che veramente mi sono piaciute sono il finale e qualche personaggio.

Sono molto esigente riguardo ai Final Fantasy, non sò se si nota :asd:
Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Zell »

Warrior of light abbiamo le stesse idee detesto l'omd ma cosa significa e come fà a combattere uno con una slot??xò bel finale!! ora dò i voti

Grafica 9
Sonoro 7,5
storia 8-
OMD 2
Giocabilità 5 giocavo sempre cn la x per attaccare tranne quando saltava fuori mp=0 ke andavo di firaga
Longevità 6

Gioco carino da 7- bella storia tranne qualke pecca in alcuni pezzi ma stile di combattimento pessimo!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Portu-The RPGamer »

Grafica Filmati: 10+, in pieno stile square mgnifici, il duello tra sephiroth e genesis poi...
Grafica di gioco: 10, sfrutta veramente bene la psp
Sonoro:9
Longevità: 7 (300 missioni sono tante, ma alla fine diventano davvero ripetitive)
Gameplay: 8 (ottimo Mix tra RPG ed Action, ma la questione delle slot aggiunge troppa casualità)
Storia:8 (il punto debole del gioco per me, non fraintendetemi, la storia di per se di Zack, Sephiroth e Cloud è veramente bella, ma tutta la storia di genesis mi pare troppo campata in aria)
Personaggi:8 (come prima, genesis come personaggio rovina un pò il resto del gioco)

VOTO: 8 (secondo me anche se è un voto che punta molto sul fattore Nostalgia, nel rivedere vecchi posti e nel rivire quello che sapevamo di Zack con i suoi occhi... sarebbe stato migliore senza che ci aggiungessero sciocchezze come la storia di genesis)
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Sonic »

secondo me,uno dei migliori giochi in assoluto per psp....sono sfruttate tutte le capacità tecniche della consolle,mixate ad un buon gameplay,un ottima longevità anche se ripetitiva,e ad una trama molto coinvolgente....iniziando con i voti:

grafica:9½....i filmati preenderizzati sono assolutamente fantastici,non si può dire assolutamente niente....i filmati animati anche,sono fatti molto bene anche se qualche dettaglio risulta un pò "texturizzato",o piatto...ma alla fine,non è una ps3....la grafica di gioco sgrana ogni tanto,ma rimane ottima

sonoro:8...non mi piacciono particolarmente le musiche degli incontri casuali,il resto è un ottimo arsenale di soundtracks XD

longevità:8....è molto,molto longevo...purtroppo tutta questa longevità è data al 60% dalle missioni,che alla lunga sono ripetitive si sa....gli do comunque 8 perchè nella longevità includo arsenale di materia,accessori ed equipaggiamenti

gameplay:mi piace la slot machine(XD),ma a volte non ti da nessun beneficio...prima che fai un rischio limite o soglia limite ogni tanto ci vogliono anni >_< fortunatamente,non succede spesso :nono:
storia:9....come poter dare un voto più basso?non do 10 perchè alcune parti mi sono piaciute di meno... :sisi:

in sintesi,un gioco da 8½,insieme a dissidia è quello che mi piace di più in assoluto....
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Even »

Semplicemente... Magnifico...Un gioco che lascia il segno, che viene vissuto, che commuove, diverte. La scoperta della storia prima della storia, Zack, un personaggio assolutamente magnifico, che è riuscito a scalare la classifica dei miei personaggi preferiti (il che è un'impresa ammirevole). Una grafica ottima, musiche stupende e arrangiate dalle originali. In poche parole, una pietra miliare del sistema PSP
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Karonte »

Sinceramente all'inizio ero alquanto scettico su questo gioco...ma mi sono dovuto subito ricredere.Come voto complessivo gli darei un bel 9. Ps: mi sono innamorato di loveless xDxD
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
Wakka_93
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 gen 2010, 22:53
Sesso: M

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Wakka_93 »

uno dei migliori FF a cui ho mai giocato....inanzitutto adoro la storia perchè i filmati hanno una grafica pazzesca....e poi lo stile di combattimento perchè è veloce e sbrigativo....

si merita un bel 9.5 (non 10 per carenza di difficoltà soprattutto nelle missioni secondarie)
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Magik_Rinoa »

Allora... devo dire che Final fantasy crisis core è stato un gioco: MAGNIFICO,FAVOLOSO ed EMOZIONANTE!
Conoscere la storia di Zack è stato molto interessante,sapere che è un personaggio davvero speciale con un carattere davvero positivo e con tanta voglia di realizzare il suo grande sogno essere un "eroe". Darei alla storia un bel 8. I filmati sono stati veramente travolgenti con una grafica pazzesca, si meritano un 10 e lode!(soprattutto la battaglia tra sephiroth e genesis :smt007 !!!) Grafica di gioco 10 e lode!!Sonoro (fantastico 8).OMD mi è piaciuto davvero tanto 9!


insomma...questo gioco mi è piaciuto particolarmente,soprattutto il protagonista che ormai è entrato a far parte dei miei personaggi preferitiXDXD un voto a questo gioco??? 10 (anche se la fine è stata un pò triste.. )
comunque sia è stato...F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! :smt007 :smt007
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Emerald »

L'ho finito7volte in Normale e lo farò altre 7 in LLHM!
voto?? 9,50
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Terra95 »

io darei un bel 9 perchè ha una bella storia,buona giocabilità e soprattutto mi sono piaciuti molto i personaggi(zack e sephiroth buono sono veramente fatti bene),però non mi è piaciuta molto la storia dell'OMD,però il resto è favoloso :smt007 :smt007 :smt007
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: un voto a CRISIS CORE

Messaggio da Roxand »

un gioco meraviglioso... se non avesse il retaggio del suo "sequel". un gioco straordinario ed innovativo, ma se fossi stato io non lo avrei mai legato a ff 7. il mio voto è 6
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”