Crisis Core: Aiuti per tutti

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Emerald »

Der-Richter__Girl ha scritto:come batto il soldatorifatto prima dello scontro finale quello quando piazzi le 7 materie delal dea ? sono a lv 30 e modalita normale
Potenziati con le missioni della shinra o le missioni 6-?-?
Per riuscire con quelli della shinra prova con la materia fusione e un equip che ti azzera il consumo degli MP
ARRIVA ALMENO A LIVELLO 50-60....
Der-Richter__Girl ha scritto:un aiutino come ottengo le materie mura e reflect ?
MURA: Locazione: Missione 1-4-5, 1-4-6, 3-5-3, 4-5-1, 5-2-4, 8-6-3, 9-1-5, 9-4-2, 9-4-4, 9-5-1, 9-6-1

Reflex/Barriera M: Locazione: Acquistabile nel negozio "La Tartaruga Felice" - Missioni 3-3-3, 8-4-1, 9-1-2, 9-1-5
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Otta »

Vorrei chiedere una cosa!
Nel Capitolo1 c'era una sorta di 'missione' che chiedeva di eliminare quanti più soldati di Wutai per ricevere un premio.
Io ho fatto letteralmente una bonifica (XD) riuscendo a combattere contro tutte le truppe (le stelle in alto a sinistra erano tutte campite e quando sono arrivata alla porta per accedere all'area centrale non mi è apparsa la scelta 'Entra oppure rimani a combattere' ma ho ricevuto un messaggio via cell che mi diceva all'incirca: 'Grande Zack, credevamo tu attirassi solo la loro attenzione invece ci hai aiutati a prendere il forte' etc e ovviamente l'unica scelta che mi dava era quella di continuare con la trama.
Continuo ma al momento di ricevere il premio Lazard mi da una Coda di Fenice (invece della Fascia Focum) come se avessi fatto fuori 14-15 truppe.
Dipende dal fatto che il mio Crisis Core è Platinum e magari dalla versione 'base' ci sono state modifiche oppure bo?
Giusto per chiarire questa cosa :sgamato:
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Lenne »

Che io sappia non ci sono differenze tra Platinum e base: certo è strano che, pur avendo sconfitto tutti e sedici i gruppi, Lazard non ti abbia dato la Fascia Focum... l'unico consiglio che ti do è quello di riprovare, al massimo :sgamato:
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Gunblade00 »

A me che non ho la versione Platinum tutte e due le volte che ho sconfitto tutti i nemici nel forte Lazard ha dato sempre Piuma di Fenice. :smt102
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Otta »

Lul vabè, non era importante xp
Alla fine Ifrith si batte abbastanza facilmente anche senza la Fascia :3
Una seconda cosa... Sto al capitolo4 nel mercato con Aerith. La bambina che mi da la missione 2-1-2 l'ho beccata subito ma non riesco a trovare quell'altra (che aspetta lo zio) che mi sblocca un'altra missione. Nel mercato non c'è, se vado in giro per i bassifondi non c'è anima viva o.O
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Lenne »

E' l'NPC che si trova alla sinistra dell'ingresso del parco
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Otta »

Nada, non c'è nessuno ne da dentro il parco, ne da fuori.
Forse bisogna parlare con lei prima di entrare nel mercato e fare tutti i giochi per l'affinità di Aerith (o dopo tornando nel settore 5... Se si può o.O) :mmh:
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da FlareStar »

Otta ha scritto:Vorrei chiedere una cosa!
Nel Capitolo1 c'era una sorta di 'missione' che chiedeva di eliminare quanti più soldati di Wutai per ricevere un premio.
Io ho fatto letteralmente una bonifica (XD) riuscendo a combattere contro tutte le truppe (le stelle in alto a sinistra erano tutte campite e quando sono arrivata alla porta per accedere all'area centrale non mi è apparsa la scelta 'Entra oppure rimani a combattere' ma ho ricevuto un messaggio via cell che mi diceva all'incirca: 'Grande Zack, credevamo tu attirassi solo la loro attenzione invece ci hai aiutati a prendere il forte' etc e ovviamente l'unica scelta che mi dava era quella di continuare con la trama.
Continuo ma al momento di ricevere il premio Lazard mi da una Coda di Fenice (invece della Fascia Focum) come se avessi fatto fuori 14-15 truppe.
Dipende dal fatto che il mio Crisis Core è Platinum e magari dalla versione 'base' ci sono state modifiche oppure bo?
Giusto per chiarire questa cosa :sgamato:
Penso proprio che dipenda dal fatto che per sconfiggere quei tre soldati che ti sparano, tu abbia optato per caricarli direttamente (prima opzione) invece di cercare un percorso alternativo. Io li ho sempre sconfitti tutti e sedici (per quella truppa ho sempre cercato il percorso alternativo) e ogni volta ho ottenuto la Fascia Focum.
Otta ha scritto:Lul vabè, non era importante xp
Alla fine Ifrith si batte abbastanza facilmente anche senza la Fascia :3
Una seconda cosa... Sto al capitolo4 nel mercato con Aerith. La bambina che mi da la missione 2-1-2 l'ho beccata subito ma non riesco a trovare quell'altra (che aspetta lo zio) che mi sblocca un'altra missione. Nel mercato non c'è, se vado in giro per i bassifondi non c'è anima viva o.O
Anch'io ho avuto lo stesso problema in una partita e ho risolto semplicemente andando a parlare alla bambina dopo aver completato il capitolo 4. Infatti sarebbe meglio parlare prima alla bambina alla sinistra del parco e poi entrare nel mercato e trovare l'altra, perché altrimenti la prima sparisce per tutto il corso del capitolo. In ogni caso non ti devi preoccupare di mancare qualche missione perché puoi sbloccarle tutte entro il capitolo 8.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Lenne »

Penso proprio che dipenda dal fatto che per sconfiggere quei tre soldati che ti sparano, tu abbia optato per caricarli direttamente (prima opzione) invece di cercare un percorso alternativo. Io li ho sempre sconfitti tutti e sedici (per quella truppa ho sempre cercato il percorso alternativo) e ogni volta ho ottenuto la Fascia Focum.
Personalmente, io ho sempre optato per caricarli direttamente e la Fascia Focum l'ho comunque ottenuta; non penso dipenda dalla scelta che fai, oppure sì e io ho avuto la classica botta di fortuna :sisi:

Rinoa prima o poi mi toglierà lo stipendio, se continuo a ritardare con la soluzione delle Missioni :sgamato:
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Otta »

In effetti io li ho caricati direttamente :mmh:
Vabè, tanto la Fascia la trovo comunque in una missione, quindi xp...
In ogni caso non ti devi preoccupare di mancare qualche missione perché puoi sbloccarle tutte entro il capitolo 8.
Nel senso che una volta arrivata al capitolo 8 mi si sbloccano tutte automaticamente o.O???

Comunque io prima di ciò vorrei fare le missioni riguardanti il carrello per Aerith.
Ho preso tutti gli oggetti con la 'gara dei piegamenti' e le Ruote di Qualità. Per avere gli Attrezzi di Mithril dovrei sbloccare la missione 2-1-6 e sottocategorie. Ho parlato con il soldato vicino agli snack e ho completato la missione 2-1-5. Nella sala esposizioni però non c'è nessun ricercatore (ho provato a riparlare con il soldato e sono ritornata di sotto ma nada). Chi mi aiuta :sgamato: ?
Chiedo venia per le mille domande e ringrazio in anticipo per le risposte :3

EDIT: risolto! Praticamente dovevo sbloccare tutte le missioni che parlano di mostri a Midgar :sisi:
Mi mancava la donna che cammina all'imbocco del viale Loveless e che chiede di un uomo che cavalca un chocobo nero (pare l'abbia salvata da dei mostri xD)
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Lenne »

Nel senso che una volta iniziato il capitolo 8 non hai più occasione di sbloccarle, poiché è nel capitolo 7 che farai un'ultima visita a Midgar prima di partire per Nibelheim :sisi:
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Scusate dov'è che si trovano nel Capitolo finale le lapidi con su incise le parti IV e V di Loveless? Devo stanare Lucifero e Judicca (mi sembra si chiamino così) :D
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Gunblade00 »

Mi sembra che la spiegazione della trama di quell'opera non sia integrale. Quindi non dovrebbero esserci questi atti nell'ultimo dungeon. :smt102
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Non fa nulla ho risolto :-D solo non ho capito come...se non sbaglio nella guida del diary diceva di leggere tutti e 5 gli atti, ma io ne ho trovati e letti solo 3...poi ho ridato un'occhiata ai flussi vitali e sono apparsi entrambi i mostri :P solo che questi 4° e 5° atto non li ho trovati, forse ho letto male io la guida. Qualcuno sa dirmi se ci sono?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da Gunblade00 »

Ah, ma era per sbloccare quei mostri! Allora confermo che sia necessario leggere solo i primi 3 atti. I restanti 2 però non li ho mai trovati.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”