Crisis Core: Aiuti per tutti

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Rispondi
SwOrDoFmYdEsTiNy
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 24 lug 2007, 11:04

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da SwOrDoFmYdEsTiNy »

lo so che puo sembrare una domanda un po stupida, ma non c'è una specie di multiplayer in questo gioco?

P.s. sono 2 ore che livello O_O'' troppo bella la missione al mare con l'ombrellone quando si battono quelle specie di vermi che sono tantissimi!!!!!
EDIT: mi hanno appena lanciato addosso una magia che si chiama death, la quale mi ha ucciso istantaneamente ( :asd: ) sapete cosa posso usare per non morire?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Death = Ade = Status morte immediato
Per proteggersi esistono le Briglie, Super Fiocco, Scudo di Genji oppure la strategia che ha illustrato DonaldDuck.

La missione dove bisogna sconfiggere i 1000 Soldati si sblocca nel capitolo 9, quanto Zack scappa dalla Residenza Shinra. Il numero è 1-1-6.

Le "palline" si chiamano Mover ed hanno Difesa e Spirito a 255 praticamente, per ammazzarli velocemente usate Pugno globin, Pugno magico o ancora meglio: il micidiale Pugno costoso.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Miao86
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 set 2007, 23:20

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da Miao86 »

grazoe a tutti per in consigli che mi avete dato finora :-D

Ora siccome ho letto che se parto non posso più costruire gli altri due carrelli sono tornata da Aerith e le ho costruito il secondo, ma mi ha usato gli oggetti che avevo vinto alla gara di piegamenti che invece da come avevo capito io doveva usare per costruire il carrello finale...devo rifare le gare di piegamenti? mi danno altri oggetti?
oppure devo fare qualche altra cosa o parlare con qualcuno per costruire il terzo carrello? :smt100
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Miao86 ha scritto:grazoe a tutti per in consigli che mi avete dato finora :-D

Ora siccome ho letto che se parto non posso più costruire gli altri due carrelli sono tornata da Aerith e le ho costruito il secondo, ma mi ha usato gli oggetti che avevo vinto alla gara di piegamenti che invece da come avevo capito io doveva usare per costruire il carrello finale...devo rifare le gare di piegamenti? mi danno altri oggetti?
oppure devo fare qualche altra cosa o parlare con qualcuno per costruire il terzo carrello? :smt100
Allora, il carrello finale è costruito con gli oggetti ricavati dalla gara dei piegamenti. Il secondo carrello serve: L'Artigiano provetto (completate la categoria di missioni "Rivalità tra esperti" poi parlate con il capitano nel Viale LOVELESS), Legno di noce (Trovate tutte e sei le spie di Wutai), Ruote di qualità (completate la categoria di missioni "Missioni di recupero" che si sbloccano parlando al SOLDIER di 3° Classe nella Sala Riunioni) ed infine servono Attrezzi di Mithril (completate la missione 2-1-6 che si sblocca parlando con le persone che vi parlano di mostri a Midgar*).

*Le persone alle quali dovete parlare sono: l'uomo che vi parla delle Weapon nella parte Sud-Est della piazza del Settore 8, la donna nel Viale LOVELESS che vi parla di Teioh, la ragazza che aspetta lo zio nella strada per andare al parcogiochi nel Settore 5, la bambina nel mercato del Settore 5 (a sinistra del passaggio che conduce alla ferrovia del Settore 8), il SOLDER semplice nella zona degli ascensori del Palazzo Shinra ed infine con il Ricercatore nella Sala Esposizioni.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
SwOrDoFmYdEsTiNy
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 24 lug 2007, 11:04

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da SwOrDoFmYdEsTiNy »

ragazi ho appena sbloccato le missioni che servono x gli oggetti potenti, solo che c'è un roblema ,ho incontrato un mostro che sembra un rinoceronte rosa, e se gli faccio l'attacco normale gli tolgo circa....150 T_T quando lo colpisco in modo critico XD e le magie che uso non mi funzionano T_T sapete dirmi in che missioni posso trovare materie che aumentano l'attcco/soluzioni per ucciderlo? perchè ho gia 2 materie che mi alzano l'attacco di 16 in totale, portandolo a circa 80, e non ho altri oggetti per aumentare l'attacco T_T
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Si tratta di un Bicorno. Prova con Hell Thundaga oppure con il Pugno costoso. Quel tipo di mostro è debole alla magia.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
SwOrDoFmYdEsTiNy
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 24 lug 2007, 11:04

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da SwOrDoFmYdEsTiNy »

Angeal ha scritto:Si tratta di un Bicorno. Prova con Hell Thundaga oppure con il Pugno costoso. Quel tipo di mostro è debole alla magia.
O_O ma io ho usato dark thundaga e nn aveva effetto, sai mica dove si prende il pugno costoso?

P.s. manco graviga funzionava T_T

edit: ho provato dark thundaga ma non gli fa niente, mi appare scritto: (guard)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

SwOrDoFmYdEsTiNy ha scritto:
Angeal ha scritto:Si tratta di un Bicorno. Prova con Hell Thundaga oppure con il Pugno costoso. Quel tipo di mostro è debole alla magia.
O_O ma io ho usato dark thundaga e nn aveva effetto, sai mica dove si prende il pugno costoso?

P.s. manco graviga funzionava T_T

edit: ho provato dark thundaga ma non gli fa niente, mi appare scritto: (guard)
Ho detto HELL Thundaga, non Dark Thundaga. Il pugno costoso lo puoi rubare al fortissimo Mako ifrit nella missione 9-5-1, oppure lo ottieni completando la missione 9-5-4. In alternativa fondi un Pugno martello e un Pugno magico.

Pungo costoso HP +999% Materia
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Miao86
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 set 2007, 23:20

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da Miao86 »

Angeal ha scritto:
Miao86 ha scritto:grazoe a tutti per in consigli che mi avete dato finora :-D

Ora siccome ho letto che se parto non posso più costruire gli altri due carrelli sono tornata da Aerith e le ho costruito il secondo, ma mi ha usato gli oggetti che avevo vinto alla gara di piegamenti che invece da come avevo capito io doveva usare per costruire il carrello finale...devo rifare le gare di piegamenti? mi danno altri oggetti?
oppure devo fare qualche altra cosa o parlare con qualcuno per costruire il terzo carrello? :smt100
Allora, il carrello finale è costruito con gli oggetti ricavati dalla gara dei piegamenti. Il secondo carrello serve: L'Artigiano provetto (completate la categoria di missioni "Rivalità tra esperti" poi parlate con il capitano nel Viale LOVELESS), Legno di noce (Trovate tutte e sei le spie di Wutai), Ruote di qualità (completate la categoria di missioni "Missioni di recupero" che si sbloccano parlando al SOLDIER di 3° Classe nella Sala Riunioni) ed infine servono Attrezzi di Mithril (completate la missione 2-1-6 che si sblocca parlando con le persone che vi parlano di mostri a Midgar*).

*Le persone alle quali dovete parlare sono: l'uomo che vi parla delle Weapon nella parte Sud-Est della piazza del Settore 8, la donna nel Viale LOVELESS che vi parla di Teioh, la ragazza che aspetta lo zio nella strada per andare al parcogiochi nel Settore 5, la bambina nel mercato del Settore 5 (a sinistra del passaggio che conduce alla ferrovia del Settore 8), il SOLDER semplice nella zona degli ascensori del Palazzo Shinra ed infine con il Ricercatore nella Sala Esposizioni.
accidenti è bello complicato allora O__O
ho preso nota, speriamo di riuscirci :goodbye:

ma che differenza c'è tra hell thundaga e dark thundaga? :smt101
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Dark Thundaga infligge danni di elemento tuono e infligge Veleno e Mutismo. Hell Thundaga infligge danni di elemento tuono ed infligge Veleno, Mutismo, Stop e Ade.
Stessa identica cosa per Hell Firaga e Hell Blizzaga.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da eryt »

che materie dovrei fondere per ottenere hell firaga etc??
Angeal Hewley
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 02 lug 2008, 14:59
Località: torino

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da Angeal Hewley »

io lo trovata battendo il bahamut d'oro nelle missioni e in qualche forziere

avrei una domanda,
Spoiler
penso di essere nel dungeon finale, mi ritrovo davanti ad un cancello chiuso con dentro un behemot O_O dovè la chiave? e poi mi servirebbe sapere la posizione di tutte le materie "speciali" che si raccolgono nel dungeon, non so se avete capito ma non mi ricordo i nomi, tipo terra materia, inferno materia, creazione materia o cose del genere
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Si trovano tutte e tre nel Negozio Segreto Wutai (completate la missione 4-2-6). Costano 15000 Gil.

Per il mio clone: Si sei nel dungeon finale, per battere il Boss finale devi avere tutte le materie speciali per aprire il cancello verso Genesis. Nella zona Abisso del Giudizio ci sono quattro materie: Materia Luce, Materia Paradiso, Materia Terra, Materia Stella. Mentre nel lago dell'Oblio trovi le ultime tre: Materia Vita, Materia Essere, Materia Sabba.

Vi informo che per affrontare Re Behemoth nelle celle, dovete prima fare una quest secondaria in quel luogo, E' abbastanza lunga da spiegare, ed ora non ho voglia di scrivere. Ve la posto domani forse.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Miao86
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 set 2007, 23:20

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da Miao86 »

Angeal ha scritto:Dark Thundaga infligge danni di elemento tuono e infligge Veleno e Mutismo. Hell Thundaga infligge danni di elemento tuono ed infligge Veleno, Mutismo, Stop e Ade.
Stessa identica cosa per Hell Firaga e Hell Blizzaga.
Grazie per la spiegazione, allora devo allenare gli elementi hell ^__^
Pensavo che dark fossero ancora + potenti e insidiosi, e temevo di dover ricominciare ad allenare le magie XDDDD

per quanto riguarda il carrello...scusa se ti rompo ancora, ma per ora non riesco a trovare le spie di Wutai, come faccio? nel distretto con chiunqye parlo non mi esce niente di particolare, nessuno di loro sembra una spia...forse devo fare qualche missione?

comunque oggi mi sono messa a giocare un pò con le fusioni, e non è uscito granchè ma non so se può esservi utile:

ATROTH +
DRAIN +
1 ETERE =
aspriga (assorbe MP)

LAMA STOP +
RUBA +
COLLANA DI PERLE =
Lama Ade

DIFESA ELEMENTARE +
LAMA ADE +
IMPATTO MUTISMO =
dispel (rompe le difese magiche del nemico)

ATTACCO ELEMENTARE +
DIFESA ALTERATA +
1 MISTILE =
lama esplosiva liv 1 att. +7 (attacca con un salto e delle esplosioni se non ricordo male)

sperando che vi possa essere utile :-D
Ultima modifica di Miao86 il 02 lug 2008, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Riporto quanto scritto dal sottoscritto in un altro Forum:
Omega Sephiroth ha scritto:Completato al 100% anche in difficoltà Hard sconfiggendo anche quel bestione di Minerva (molto semplice lo scontro comunque).

Rispondo a tita:

Trovare le spie di Wutai infiltrate a Midgar è essenziale per sbloccare una categoria di missioni secondarie (4-3-1 alla 4-3-6). Ecco la loro posizione:

#1 Spia di Wutai: Vai nella Loveless Avenue. Apri la mappa e dirigiti nella parte Nord-Ovest. Dovresti trovare un uomo che non è altri che la prima spia.

#2 Spia di Wutai: Vai nel Sector 5 Slums, nella zona del mercato. C'è un soldato Shinra (Infrantyman). Parlagli per trovare la seconda spia.

#3 Spia di Wutai: Vai nel Palazzo Shinra e sali al secondo piano (dove ci sono gli ascensori). Avvicinati ad uno di essi e poi allontanati. Dovebbe uscire un uomo vestito di nero, parlagli per trovare la terza spia.

#4 Spia di Wutai: Vai nel Settore 8, vicino alla fontana. Apri la mappa e dirigiti verso la parte Est. Sali le scale e appena sopra dovrebbe esserci una ragazza che parla con un tizio. Parla alla ragazza per trovare la quarta spia.

#5 Spia di Wutai: Torna ancora nel Palazzo Shinra, vai nella stanza dove sono messi in mostra i vari veicoli. Davanti al razzo Rocket c'è un uomo vestito di nero, parlagli per trovare la quinta spia.

#6 Spia di Wutai: Vai nel Sector 5 Slums, non nella zona del mercato ma nella strada normale davanti ad esso. Dirigiti verso il parco-giochi e parla con il ragazzo lì presente per trovare l'ultima spia.

Attenzione: Per scoprire le spie, devi parlare alle persone che ti ho detto ben 3 volte di fila.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”