Pagina 1 di 27

Crisis Core: Aiuti per tutti

Inviato: 24 giu 2008, 16:14
da crazyzoy
Scusate l'ignoranza^^' io ho finito il gioco in modalità normale e l'ho ricominciato a modalità difficile...e non ho capito cos'è nè il minerva trick nè le armature genji o come si chiamano...sapreste dirmi(magari in MP)come sloccarle? e soprattutto cos'è il minerva trick?

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 24 giu 2008, 16:50
da FlareStar
Spoiler
Il Minerva Trick è il trucco che consiste nel rubare a Minerva ben 99 Code di Fenice, poi le rivendi e fai su un bel gruzzoletto di Gil.
Gli equipaggiamenti Genji sono quattro:

- Armatura di Genji: Portate tutte le OMD (comprese le invocazioni e quelle segrete) al 100%. Questa protezione infrange il limite di 9999HP e casta su Zack i status "Resistenza" e "Auto-Rigene".
- Guanti di Genji: Si possono comprare per il modico prezzo di 1.000.000 Gil nel Mercato Nero Online della Shinra. Il negozio lo si trova in un forziere nella missione 9-5-4. Questa protezione riduce il consumo di AP e MP a 0 e casta lo status "Auto-Scan" a Zack.
- Scudo di Genji: Bisogna trovare il mostro "Giara magica" nella missione 7-6-6 e bisogna fargli questi attacchi: Elemosina, Pugno costoso, fargli un attacco da 99999HP di danno ed infine il pezzo più difficile, dovete fargli l'OMD: Ottacolpo di Sephiroth. Questa protezione casta a Zack gli status "Auto-Barriera", "Auto-Barriera M." e aggiunge l'effetto di un Super-Fiocco.
- Elmo di Genji: Lo si trova in un forziere nella missione 9-6-4. Questa protezione infrange il limite dei 9999HP di danno.

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 24 giu 2008, 23:44
da LionHeart92
Le missioni di cui parli, come si chiamano?
E i mostri possono ricomparire oppure una volta fatta e fallita la missione non si presentano più?
Stessa cosa, per i forzieri?

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 25 giu 2008, 12:29
da FlareStar
Per le missioni, i nomi te li posso dire in inglese perchè con la versione italiana devo ancora arrivarci. Comunque segui l'ordine dei numeri. Esempio:

7-6-6, 7 è il numero della categoria della missione, 6 è il nome della "cartella" nella categoria 7, 6 è il numero della missione nella cartella.

I mostri ricompaiono sempre (sia fallita che completata la missione), ma per trovare le Giare Magiche ci vuole un po' di pazienza. Mentre i forzieri NON compaiono più una volta presi nelle missioni.

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 25 giu 2008, 23:46
da DonaldDuck
Qualcuno può dirmi dove si trovano gli oggetti per costruire il terzo carrello per Aerith?
Possiedo gia "L'artigiano provetto" e "Legno di noce" ma gli altri non riesco a trovarli...
Grazie in anticipo! :-D

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 26 giu 2008, 12:32
da FlareStar
Per costruire il primo carrello: Used Tools, Old Lumber, Worn Tires, How to Build a Wagon

Per costruire il secondo carrello: Craftsman Monthly(completa la missione 1-2-6 e poi parla con il capitano Shinra nella LOVELESS Avenue), Walnut Wood(risolvere la subquest delle 6 spie di Wutai), Premium Tires(completa la missione 7-1-6 e parla con il SOLDIER di Terza Classe nella sala riunioni), Mythril Tool(completa la missione 2-1-6 e parla con la ricercatrice nella sala di esposizione dei veicoli Shinra)

Per costruire il terzo carrello: Devi sconfiggere tutti i soldati nello Squat Game nel capitolo 6 nella Training Room. Ci sono quattro soldati, se sconfitti tutti quanti otterrai 4 diversi accessori per costruire il carrello finale.

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 26 giu 2008, 13:37
da DonaldDuck
Lo Squat Game sarebbe quello dei piegamenti?
Va bene lo stesso se non sono più nel capitolo 6? :smt091

EDIT:Ma da me "Walnut Wood"(Legno di noce) e "Craftsman Monthly"(L'artigiano provetto)sono ancora nella lista degli oggetti! :smt005
Possibile che abbia costruito prima il terzo?(Perchè infatti ho battuto i 4 soldati nei piegamenti)
Forse non c'è un ordine preciso.... :mmh:

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 26 giu 2008, 13:53
da FlareStar
DonaldDuck ha scritto:Lo Squat Game sarebbe quello dei piegamenti?
Va bene lo stesso se non sono più nel capitolo 6? :smt091
Penso di si, tu prova ad andare al Palazzo Shinra e poi nella Training Room. Comunque si, è il gioco dei piegamenti, quelle specie di flessioni che fanno i SOLDIER.

Una cosa che dovete obbligatoriamente ricordare è che Tutti i mini-giochi per sbloccare le missioni, tutte le missioni secondarie, iscrizioni a funclub eccetera dovete farle PRIMA del capitolo 9, altrimenti non potete mai più, fino alla fine del gioco, tornare a Midgar.

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 26 giu 2008, 15:43
da DonaldDuck
Ok ce l'ho fatta!Carrelli costruiti e Aerith accontentata! :wink:
Sarebbe bello se si potessero realizzare tutti i suoi 23 desideri... :lol:

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 27 giu 2008, 12:09
da FlareStar
La versione inglese, finita in 19 ore.
Per le missioni secondarie più avanzate, sfruttate al massimo la Fusione di materie. Fatevi due materie con HP +999% utilizzando le Penne di Chocobo ciccio. Poi fatevi delle materie con SPI +100, DIF +100 etc. INDISPENSABILE il Costly Punch che si ottiene fondendo un Pugno Magico ed un Pugno globin. Con quello arrecherete sempre 99999HP di danno.
Se poi prendete gli equipaggiamenti Genji e lo Ziedrich non vi ferma più nessuno.

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 27 giu 2008, 16:27
da <<Gidan>>
Io sono alla villa shinra e non trovo il codice per la cassaforte, i mostri mi pare siano 6, le mele (se sono quelle che devo contare) 3, le sedie 2, e poi?
comunque al punto in cui sono stò al lv 53, e al 51% di missioni secondarie, ho ancora tempo per farle o mi conviene fermarmi per un pò e farmene il più possibile??

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 27 giu 2008, 18:59
da FlareStar
Quoto quello che ho scritto su un altro Forum.
Inoltre, aggiungo che ho risolto l'enigma della Nibelheim Safe. Il numero cambia di partita in partita e non è molto facile da trovare. Bisogna:

- Andare nella stanza a Nord-Est del secondo piano e contare NON i libri nello scaffale, ma solo i libri sopra ad esso e quelli per terra e/o sulla sedia di destra.

- Andare nella stanza di destra al piano terra e contare le Funny Faces presenti nella stanza. ATTENZIONE: Di tanto in tanto, i mostri si dissolveranno, così facendo farete fatica a contarli. Contate il loro numero approssimativamente.

- Andare nella stanza a Nord-Ovest del secondo piano e contare il numero di Mele di Banora presenti nella stanza (sono quelle viola).

- Andare nella stanza a sinistra al piano terra e contare il numero di sedie all'interno della stanza.

Ora andare nella stanza della cassaforte e inserire i numeri trovati in quest'ordine: Libri contati, Funny Faces contate, Mele contate ed infine le sedie contate. Se tutto va bene dovrebbe aprirsi e otterrete una Vital Slash Materia ed un Kyactus che scappa (vi servirà per risolvere la sub-quest di "7 Wonders of Nibelheim").

Suggerimenti: Siccome le Funny Faces sono abbastanza difficili da contare, quando inserite il loro numero, tirate un po' a casaccio.
No, le missioni possono essere completate al 100% tranquillamente tramite il salvataggio di fronte al Boss finale. Anzi, ti consiglio di andare avanti per sbloccare tutte le categorie.

@ Aburame Shino: Quella scena è l'unica che mi ha fatto commuovere in tutta la saga.

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 27 giu 2008, 20:40
da <<Gidan>>
Ah ok grazie. quindi l'unica cosa di cui devo preoccuparmi è parlare con tutti durante la storia per sbloccare tutte le sub quest, poi posso farmele quando voglio ^^

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 29 giu 2008, 13:40
da cloudstrife9999
Angeal ha scritto:La versione inglese, finita in 19 ore.
Per le missioni secondarie più avanzate, sfruttate al massimo la Fusione di materie. Fatevi due materie con HP +999% utilizzando le Penne di Chocobo ciccio. Poi fatevi delle materie con SPI +100, DIF +100 etc. INDISPENSABILE il Costly Punch che si ottiene fondendo un Pugno Magico ed un Pugno globin. Con quello arrecherete sempre 99999HP di danno.
Se poi prendete gli equipaggiamenti Genji e lo Ziedrich non vi ferma più nessuno.
Per ottenere le materia con hp + 999% è meglio andare a rubare 99 code di fenice a Minerva e usare quelle. Dopo tutto si può ripetere all'infinito e si possono ottenere anche infiniti guil (e quindi sp comprando materie e tramutandole) semplicemente vendendo le code di fenice. E, tra l'altro, una materia con hp + 999% può diventare facilmente una materia che aumenta un qualsiasi parametro di 100.
Per quanto riguarda il C. Punch, toglie 99999 solo se gli hp di Zack sono alti.

Re: FFVII Crisis Core

Inviato: 29 giu 2008, 13:47
da FlareStar
cloudstrife9999 ha scritto:Per ottenere le materia con hp + 999% è meglio andare a rubare 99 code di fenice a Minerva e usare quelle. Dopo tutto si può ripetere all'infinito e si possono ottenere anche infiniti guil (e quindi sp comprando materie e tramutandole) semplicemente vendendo le code di fenice. E, tra l'altro, una materia con hp + 999% può diventare facilmente una materia che aumenta un qualsiasi parametro di 100.
Per quanto riguarda il C. Punch, toglie 99999 solo se gli hp di Zack sono alti.
Infatti è consigliabile per Minerva, due materie con HP +999% per arrivare ad avere 99999HP con Zack, poi bisogna creare materie che aumentino di 100 punti i parametri principali, eccetto Fortuna. In seguito, equipaggiando uno Ziedrich che aumenta di altri 100 punti tutti i parametri, si arriva a 255 con tutto.