Crisis Core: Aiuti per tutti

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Rispondi
crazyzoy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 giu 2008, 15:33

Crisis Core: Aiuti per tutti

Messaggio da crazyzoy »

Scusate l'ignoranza^^' io ho finito il gioco in modalità normale e l'ho ricominciato a modalità difficile...e non ho capito cos'è nè il minerva trick nè le armature genji o come si chiamano...sapreste dirmi(magari in MP)come sloccarle? e soprattutto cos'è il minerva trick?
Dio ha una foto abbracciato a Chuck Norris...autografata; Chuck Norris ha una foto abbracciato a me...che ho autografato con il suo sangue XD
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Spoiler
Il Minerva Trick è il trucco che consiste nel rubare a Minerva ben 99 Code di Fenice, poi le rivendi e fai su un bel gruzzoletto di Gil.
Gli equipaggiamenti Genji sono quattro:

- Armatura di Genji: Portate tutte le OMD (comprese le invocazioni e quelle segrete) al 100%. Questa protezione infrange il limite di 9999HP e casta su Zack i status "Resistenza" e "Auto-Rigene".
- Guanti di Genji: Si possono comprare per il modico prezzo di 1.000.000 Gil nel Mercato Nero Online della Shinra. Il negozio lo si trova in un forziere nella missione 9-5-4. Questa protezione riduce il consumo di AP e MP a 0 e casta lo status "Auto-Scan" a Zack.
- Scudo di Genji: Bisogna trovare il mostro "Giara magica" nella missione 7-6-6 e bisogna fargli questi attacchi: Elemosina, Pugno costoso, fargli un attacco da 99999HP di danno ed infine il pezzo più difficile, dovete fargli l'OMD: Ottacolpo di Sephiroth. Questa protezione casta a Zack gli status "Auto-Barriera", "Auto-Barriera M." e aggiunge l'effetto di un Super-Fiocco.
- Elmo di Genji: Lo si trova in un forziere nella missione 9-6-4. Questa protezione infrange il limite dei 9999HP di danno.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da LionHeart92 »

Le missioni di cui parli, come si chiamano?
E i mostri possono ricomparire oppure una volta fatta e fallita la missione non si presentano più?
Stessa cosa, per i forzieri?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Per le missioni, i nomi te li posso dire in inglese perchè con la versione italiana devo ancora arrivarci. Comunque segui l'ordine dei numeri. Esempio:

7-6-6, 7 è il numero della categoria della missione, 6 è il nome della "cartella" nella categoria 7, 6 è il numero della missione nella cartella.

I mostri ricompaiono sempre (sia fallita che completata la missione), ma per trovare le Giare Magiche ci vuole un po' di pazienza. Mentre i forzieri NON compaiono più una volta presi nelle missioni.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da DonaldDuck »

Qualcuno può dirmi dove si trovano gli oggetti per costruire il terzo carrello per Aerith?
Possiedo gia "L'artigiano provetto" e "Legno di noce" ma gli altri non riesco a trovarli...
Grazie in anticipo! :-D
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Per costruire il primo carrello: Used Tools, Old Lumber, Worn Tires, How to Build a Wagon

Per costruire il secondo carrello: Craftsman Monthly(completa la missione 1-2-6 e poi parla con il capitano Shinra nella LOVELESS Avenue), Walnut Wood(risolvere la subquest delle 6 spie di Wutai), Premium Tires(completa la missione 7-1-6 e parla con il SOLDIER di Terza Classe nella sala riunioni), Mythril Tool(completa la missione 2-1-6 e parla con la ricercatrice nella sala di esposizione dei veicoli Shinra)

Per costruire il terzo carrello: Devi sconfiggere tutti i soldati nello Squat Game nel capitolo 6 nella Training Room. Ci sono quattro soldati, se sconfitti tutti quanti otterrai 4 diversi accessori per costruire il carrello finale.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da DonaldDuck »

Lo Squat Game sarebbe quello dei piegamenti?
Va bene lo stesso se non sono più nel capitolo 6? :smt091

EDIT:Ma da me "Walnut Wood"(Legno di noce) e "Craftsman Monthly"(L'artigiano provetto)sono ancora nella lista degli oggetti! :smt005
Possibile che abbia costruito prima il terzo?(Perchè infatti ho battuto i 4 soldati nei piegamenti)
Forse non c'è un ordine preciso.... :mmh:
Ultima modifica di DonaldDuck il 26 giu 2008, 13:57, modificato 2 volte in totale.
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

DonaldDuck ha scritto:Lo Squat Game sarebbe quello dei piegamenti?
Va bene lo stesso se non sono più nel capitolo 6? :smt091
Penso di si, tu prova ad andare al Palazzo Shinra e poi nella Training Room. Comunque si, è il gioco dei piegamenti, quelle specie di flessioni che fanno i SOLDIER.

Una cosa che dovete obbligatoriamente ricordare è che Tutti i mini-giochi per sbloccare le missioni, tutte le missioni secondarie, iscrizioni a funclub eccetera dovete farle PRIMA del capitolo 9, altrimenti non potete mai più, fino alla fine del gioco, tornare a Midgar.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da DonaldDuck »

Ok ce l'ho fatta!Carrelli costruiti e Aerith accontentata! :wink:
Sarebbe bello se si potessero realizzare tutti i suoi 23 desideri... :lol:
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

La versione inglese, finita in 19 ore.
Per le missioni secondarie più avanzate, sfruttate al massimo la Fusione di materie. Fatevi due materie con HP +999% utilizzando le Penne di Chocobo ciccio. Poi fatevi delle materie con SPI +100, DIF +100 etc. INDISPENSABILE il Costly Punch che si ottiene fondendo un Pugno Magico ed un Pugno globin. Con quello arrecherete sempre 99999HP di danno.
Se poi prendete gli equipaggiamenti Genji e lo Ziedrich non vi ferma più nessuno.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
<<Gidan>>
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 apr 2008, 21:51
Località: Roma

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da <<Gidan>> »

Io sono alla villa shinra e non trovo il codice per la cassaforte, i mostri mi pare siano 6, le mele (se sono quelle che devo contare) 3, le sedie 2, e poi?
comunque al punto in cui sono stò al lv 53, e al 51% di missioni secondarie, ho ancora tempo per farle o mi conviene fermarmi per un pò e farmene il più possibile??
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

Quoto quello che ho scritto su un altro Forum.
Inoltre, aggiungo che ho risolto l'enigma della Nibelheim Safe. Il numero cambia di partita in partita e non è molto facile da trovare. Bisogna:

- Andare nella stanza a Nord-Est del secondo piano e contare NON i libri nello scaffale, ma solo i libri sopra ad esso e quelli per terra e/o sulla sedia di destra.

- Andare nella stanza di destra al piano terra e contare le Funny Faces presenti nella stanza. ATTENZIONE: Di tanto in tanto, i mostri si dissolveranno, così facendo farete fatica a contarli. Contate il loro numero approssimativamente.

- Andare nella stanza a Nord-Ovest del secondo piano e contare il numero di Mele di Banora presenti nella stanza (sono quelle viola).

- Andare nella stanza a sinistra al piano terra e contare il numero di sedie all'interno della stanza.

Ora andare nella stanza della cassaforte e inserire i numeri trovati in quest'ordine: Libri contati, Funny Faces contate, Mele contate ed infine le sedie contate. Se tutto va bene dovrebbe aprirsi e otterrete una Vital Slash Materia ed un Kyactus che scappa (vi servirà per risolvere la sub-quest di "7 Wonders of Nibelheim").

Suggerimenti: Siccome le Funny Faces sono abbastanza difficili da contare, quando inserite il loro numero, tirate un po' a casaccio.
No, le missioni possono essere completate al 100% tranquillamente tramite il salvataggio di fronte al Boss finale. Anzi, ti consiglio di andare avanti per sbloccare tutte le categorie.

@ Aburame Shino: Quella scena è l'unica che mi ha fatto commuovere in tutta la saga.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
<<Gidan>>
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 apr 2008, 21:51
Località: Roma

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da <<Gidan>> »

Ah ok grazie. quindi l'unica cosa di cui devo preoccuparmi è parlare con tutti durante la storia per sbloccare tutte le sub quest, poi posso farmele quando voglio ^^
Immagine Immagine

Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da cloudstrife9999 »

Angeal ha scritto:La versione inglese, finita in 19 ore.
Per le missioni secondarie più avanzate, sfruttate al massimo la Fusione di materie. Fatevi due materie con HP +999% utilizzando le Penne di Chocobo ciccio. Poi fatevi delle materie con SPI +100, DIF +100 etc. INDISPENSABILE il Costly Punch che si ottiene fondendo un Pugno Magico ed un Pugno globin. Con quello arrecherete sempre 99999HP di danno.
Se poi prendete gli equipaggiamenti Genji e lo Ziedrich non vi ferma più nessuno.
Per ottenere le materia con hp + 999% è meglio andare a rubare 99 code di fenice a Minerva e usare quelle. Dopo tutto si può ripetere all'infinito e si possono ottenere anche infiniti guil (e quindi sp comprando materie e tramutandole) semplicemente vendendo le code di fenice. E, tra l'altro, una materia con hp + 999% può diventare facilmente una materia che aumenta un qualsiasi parametro di 100.
Per quanto riguarda il C. Punch, toglie 99999 solo se gli hp di Zack sono alti.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Crisis Core

Messaggio da FlareStar »

cloudstrife9999 ha scritto:Per ottenere le materia con hp + 999% è meglio andare a rubare 99 code di fenice a Minerva e usare quelle. Dopo tutto si può ripetere all'infinito e si possono ottenere anche infiniti guil (e quindi sp comprando materie e tramutandole) semplicemente vendendo le code di fenice. E, tra l'altro, una materia con hp + 999% può diventare facilmente una materia che aumenta un qualsiasi parametro di 100.
Per quanto riguarda il C. Punch, toglie 99999 solo se gli hp di Zack sono alti.
Infatti è consigliabile per Minerva, due materie con HP +999% per arrivare ad avere 99999HP con Zack, poi bisogna creare materie che aumentino di 100 punti i parametri principali, eccetto Fortuna. In seguito, equipaggiando uno Ziedrich che aumenta di altri 100 punti tutti i parametri, si arriva a 255 con tutto.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”