Chrno Crusade

Rispondi
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Chrno Crusade

Messaggio da Cloud_92 »

Beh, perché questo topic? Per far conoscere ai più questo spettacolare anime (purtroppo di sole 24 puntate) che appunto credo sia sconosciuto da molti.
La serie di Chrono Crusade è ambientata nei cosiddetti "anni ruggenti": sono gli anni del jazz, dell'alcol che scorre liberamente, della mafia che controlla le strade. È rappresentato come un tempo di prosperità, di lussuria e decadenza, e la divisione tra ricchi e poveri cresce ancora di più che alla vigilia della Prima guerra mondiale. Ma è in questi tempi di grandi cambiamenti e sconvolgimenti che l'oscurità dell'animo umano può venire alla superficie. Nel mondo di Chrono Crusade, un'organizzazione fittizia conosciuta con il nome di Ordine di Maddalena (o più specificatamente, i personaggi di Rosette Christopher e Chrono) ha il compito di combattere le minacce dei demoni che appaiono sempre più spesso in America. Durante il corso della storia veniamo a conoscenza dell'oscuro passato di Rosette e Chrono, che sono alla ricerca del fratello scomparso di Rosette, Joshua. Quest'ultimo è stato portato via dal peccatore Aion, un demone che condivide con Chrono una oscura e sanguinosa storia, e che vuole rovesciare il Paradiso e la Terra.
Per chi l'avesse già visto invece, cosa ne pensate? Per me è spettacolare, una storia che prende e due sigle opening/ending bellissime.
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Chrno Crusade

Messaggio da Macha »

Le sigle sono stupende, le ascolto spesso. Ho perfino imparato a memoria l'ending :O

Per quanto riguarda l'anime, ci sono uno o due episodi "filler" alquanto imbarazzanti (e un personaggio che è praticamente la versione fanservice di Sloth dell'anime di FMA - il primo, non Brotherhood), ma si riscatta con un finale assolutamente superlativo. Ovviamente non dico nulla a chi non l'ha visto :>

Link con tanto di lyrics a video, perché sono buona:
Opening
Ending
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Chrno Crusade

Messaggio da Cek »

Ho il manga momentaneamente sospeso per mancanza di fondi, e il prezzo proposto dalla planet per i volumi singoli sicuramente non aiuta.
Dai numeri che ho letto (l'anime non l'ho visto, e penso di guardarlo solo dopo aver completato il fumetto da cui è stato tratto), la prima impressione è decisamente positiva, Chrno (gran personaggio) mi ricorda terribilmente Vincent Valentine di Final Fantasy VII, mentre Rosette è una vera e propria forza della natura :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Chrno Crusade

Messaggio da Cloud_92 »

Tralaltro Cek, da quanto so, il manga e l'anime di CC differiscono (e anche di parecchio) dalla metà della storia fino al termine.
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Chrno Crusade

Messaggio da Macha »

Confermo, poco dopo la metà dell'anime la trama prende una piega totalmente diversa rispetto all'anime; inoltre il manga ha una trama un po' più "classica" rispetto al finale proposto dall'anime.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Chrno Crusade

Messaggio da darkhearts »

Una sola parola: eccellente.
L'ho visto in italiano e mi è piaciuto davvero tanto, il finale poi è una grande sorpresa, te pensi e speri che succede così, ed invece...
Il doppiaggio italiano poi non è per niente male.
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Chrno Crusade

Messaggio da Richi »

avrei un favore da chiedervi,oggi ho avuto modo di vedere il primo episodio della serie animata,solo,non so gli orari in cui la trasmettono sul canale 149 di sky(MAN-GA) e ne avrei bisogno cosi almeno me li posso registrare,dato che di soliti sono impegnato tutta la settimana.
vi ringrazio per la vostra cortese attezione.
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”