Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da DarkSimo »

alex_UNLIMITED ha scritto:No, ho 18 anni, quasi 19. Ok, ora che ci penso da qualche situazione capitatami, in particolare una che ricordo, quello che ha fatto quel gay-emo forse è giustificabile, ma la situazione, di lei che nemmeno ci pensa, o dialoga, è assurda.
Comunque il quel video, riguardo la società giapponese, ci sono delle verità assolute, ragazzi. Cani sessualmente repressi da una cultura severa: sì. Creazione non di realtà diverse, ma -censura- opposte: sì.
Il video non riguarda la società giapponese, ma gli anime e gli otaku, spiegami sta cosa: tu mi stai dicendo che giudichi una cosa dalla cultura che l'ha creata?
E poi tu credi che noi italiani siamo migliori? Credi che lo siano gli americani, australiani, francesi o chicchessia?
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Leon Feather »

alex_UNLIMITED ha scritto:No, ho 18 anni, quasi 19. Ok, ora che ci penso da qualche situazione capitatami, in particolare una che ricordo, quello che ha fatto quel gay-emo forse è giustificabile, ma la situazione, di lei che nemmeno ci pensa, o dialoga, è assurda.
Comunque il quel video, riguardo la società giapponese, ci sono delle verità assolute, ragazzi. Cani sessualmente repressi da una cultura severa: sì. Creazione non di realtà diverse, ma -censura- opposte: sì.
:smt104 Rifiutare una donna vuol dire essere gay? Non capisco perchè ti impunti tanto su questa cosa, l'ultima volta che ho controllato non eravamo animali interessati solamente all'atto riproduttivo. Un ragazzo può benissimo reagire a quel modo di fronte a una donna che si spoglia, soprattutto se è timido o particolarmente impacciato con il sesso opposto. E poi sì, stanno pur sempre dentro un gioco online quindi la cosa non sarebbe neanche del tutto reale.
Ma poi, mi chiedo poi che conoscenza hai della cultura giapponese per poterti permettere di sparare critiche così grosse nei suoi confronti. Visto che la riduci ad una frase soltanto, immagino nessuna.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Higure »

Perchè Squall che fa l'emo per tutto il gioco invece è normalissimo eh :sgamato:
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da hiro91 »

Higure ha scritto:Perchè Squall che fa l'emo per tutto il gioco invece è normalissimo eh :sgamato:
un playboy come Squall può permetterselo :supercool:

A parte scherzi...
alex_UNLIMITED ha scritto:Comunque il quel video, riguardo la società giapponese, ci sono delle verità assolute, ragazzi. Cani sessualmente repressi da una cultura severa: sì.
Fatemi capire bene: tu e quello del video sostenete che i signori giapponesi ci vendono delle tematiche morali che nella vita reale non seguono e/o che comunque non sentono proprie e scommetto che voi due, sostenendo che è puro squallore mostrare tette e culi, non vi siete mai masturbati :areukiddin:

Peeer favore...

Comunque moderatori se ho scritto in maniera offensiva censuratemi (soprattutto se a farlo è Vykos :asd: Vykos è bibbia per tutti, davvero)
Immagine
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Actarus »

Io ho rifiutato una donna che voleva fare sesso con me (prima di dire che potrei essere gay, ti dico che la mia attuale ragazza avrebbe da ridire :hihi: )

Posso dirti che guardare natale a Miami si evince che la società italiana pensa soltanto a tradire le proprie mogli/mariti, che nessuno ha rispetto per i propri amici e che per avere il consenso dei propri figli i genitori devono dargli dei soldi.

È corretto? Non mi sembra...
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Higure »

Actarus ha scritto:Posso dirti che guardare natale a Miami si evince che la società italiana pensa soltanto a tradire le proprie mogli/mariti, che nessuno ha rispetto per i propri amici e che per avere il consenso dei propri figli i genitori devono dargli dei soldi.
Beh, diciamo che tanto distanti non siamo dai :sgamato:
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Actarus »

Higure ha scritto:Beh, diciamo che tanto distanti non siamo dai :sgamato:
siamo lontanissimi invece:

1. Non c'è neanche un bunga bunga
2. È solamente il vedere le cose volutamente negative e sbagliate della società
3. Io non ho neanche un amico che è così, vuol dire che qualcuno di sano ancora c'è
4. è un generalizzare in maniera errato
5. NON C'È NEANCHE UN BUNGA BUNGA!!!
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
andreverts
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:17

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da andreverts »

Adain ha scritto:
alex_UNLIMITED ha scritto:Offre come al solito una realtà finta
Offrono una realtà finta anche libri, film, videogiochi e qualsiasi altra forma di intrattenimento. Sono stati inventati proprio per questo, per staccarsi dalla realtà, criticare questo loro aspetto secondo me è un controsenso.
Bisognerebbe partire da questo presupposto, l'autore del video (seppur l'impostazione del video è divertente, lo ammetto) ha un canale di videogames, potrebbe dire esattamente le stesse cose riguardo molti giochi; è evidente che è un puro hater dei cartoni giapponesi, senza nient'altro da aggiungere.
alex_UNLIMITED ha scritto:E' la situazione che offre una realtà finta. Cavolo, lei si spoglia pure, ragazzi!
Ok, odio gli anime, va bene? Odio tutto quello giapponesare, va bene?
Mi sorge spontaneo chiederti allora perché sei qui, dovresti odiare anche Square e tutti i suoi prodotti.
devil996
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 giu 2013, 04:28
Sesso: M
Località: Roma

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da devil996 »

Se posso dire la mia, in riferimento al video, non condivido quasi nulla di quel che capisco, il resto non lo capisco proprio, perchè non sono un amante di manga/anime. Sacrosanta verità, per quanto riguarda la repressione sessuale dei giappi.

L'unico anime che abbia mai letto è Mars, di Fuyumi Soryo (bello), e per gli anime, Initial D, e Neon Genesis Evangelion.

Il tipo però mi piace un sacco e mi sta simpatico, adoro il suo modo di montare video, e i suoi toni volutamente chiassosi ed estremi.

Certo, dopo aver spulciato il suo canale, ho visto anche dei video pessimi, o altri che non mi fanno ridere nemmeno un po', tipo "Final Fantasy VII in poche parole". Ma ho adorato i suoi 2 video dedicati a quei due (a mio avviso) ABBBBORTI, che si chiamano FF13-13-2. Anche il video sui videogiochi di nuova generazione merita molto... Carino anche minecraft in my life...

Insomma, per me non è tutto scemo, anche se forse, generalizzare in quel modo, su cose in cui, per sua stessa ammissione, non ha una cultura estesa.... Forse è un po' troppo.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Vykos »

"Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno". Il fatto che alcuni suoi video possano essere "divertenti" (e prevalentemente perchè sbercia in maniera sguaiata, non per chissà quali brillanti deduzioni) non pone in condizione di affermare che non sia uno incapace di portare avanti un discorso sensato. Se lo fosse, questo video non sarebbe stato fatto perchè si sarebbe reso conto di star parlando a caso di cose delle quali è ignorante. Tutto scemo magari no, ma cialtrone come pochi si.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
devil996
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 giu 2013, 04:28
Sesso: M
Località: Roma

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da devil996 »

Vykos ha scritto:"Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno". Il fatto che alcuni suoi video possano essere "divertenti" (e prevalentemente perchè sbercia in maniera sguaiata, non per chissà quali brillanti deduzioni) non pone in condizione di affermare che non sia uno incapace di portare avanti un discorso sensato. Se lo fosse, questo video non sarebbe stato fatto perchè si sarebbe reso conto di star parlando a caso di cose delle quali è ignorante. Tutto scemo magari no, ma cialtrone come pochi si.

Bè come ho già detto, io l'ho apprezzato intellettualmente, per le idee ed i concetti espressi in questi 3 video:

http://www.youtube.com/watch?v=tuk_yCUoa8Q
http://www.youtube.com/watch?v=-Zrv6QRW9IE
http://www.youtube.com/watch?v=7eZ8XFYeVo0

Che non mi paiono nè generici, nè superficiali nè cialtroni... Poi boh, forse sono un sempliciotto io...

Ad ogni modo, come già premesso, anche io ritengo l'abbia fatta fuori dal vaso col video sugli Anime, volevo solo fargli un po' di sconto.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Leon Feather »

Purtroppo anche quei tre video fanno piangere più che ridere... Soprattutto il terzo, anche quello è una generalizzazione bella e buona. Questa generazione ha sfornato dei capolavori, non volerlo ammettere è da annebbiati di nostalgia.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
devil996
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 giu 2013, 04:28
Sesso: M
Località: Roma

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da devil996 »

Leon Feather ha scritto:Purtroppo anche quei tre video fanno piangere più che ridere... Soprattutto il terzo, anche quello è una generalizzazione bella e buona. Questa generazione ha sfornato dei capolavori, non volerlo ammettere è da annebbiati di nostalgia.

Mah questione di punti di vista... quando avrai 10 anni in più, parleremo di come ti trovi con i giochi di quella generazione.

Può essere che ti piaceranno, oppure può essere che parlerai come lui... occhio. :-D

E' vero che tra te e lui c'è poca differenza d'età, ma evidentemente lui è un po' più "vecchio" dentro.

Io che sono più "vecchio" pure fuori, mi trovo perfettamente in linea con quel pensiero.

P.S.
Nè io, nè il tipo, stiamo affermando che questa generazione stia sfornando giochi brutti. Ma semplicemente che i giochi, stanno cambiando in una maniera che ci convince poco.

Chiaramente, mentre io mantengo toni moderati, lui sbraita e calca la mano...Ma è normale... io qua discuto e devo rispettare l'opinione altrui, lui lì, è nel suo canale e fa il cavolo che vuole.

L' evoluzione è normale, e ci DEVE essere.
Però se per me le cose stanno prendendo una piega sbagliata, che ci posso fare?

Alla fine cavolo vedi ha ragione ahaha... è vecchiaia!
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Leon Feather »

Ho cominciato a giocare con la PS1. Non è molto, ma mi sono fatto comunque ben 3 generazioni. Me le sono godute tutte senza farmi problemi di questo genere, in ognuna di esse ci sono giochi belli e giochi brutti. Dire qualcosa come "i giochi vecchi erano più belli" per me non ha alcun senso, vuol dire solo generalizzare.
Poi ok, è vero che sono anche punti di vista, ma perdonami se questo punto di vista non lo comprendo affatto.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
devil996
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 giu 2013, 04:28
Sesso: M
Località: Roma

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da devil996 »

Leon Feather ha scritto:Ho cominciato a giocare con la PS1. Non è molto, ma mi sono fatto comunque ben 3 generazioni. Me le sono godute tutte senza farmi problemi di questo genere, in ognuna di esse ci sono giochi belli e giochi brutti. Dire qualcosa come "i giochi vecchi erano più belli" per me non ha alcun senso, vuol dire solo generalizzare.
Poi ok, è vero che sono anche punti di vista, ma perdonami se questo punto di vista non lo comprendo affatto.
Temporalmente non è poco, ma se consideriamo l'andamento del mercato videoludico, manca un pezzo bello grosso, un pezzo che ha senza dubbio dato uno stampo diverso a chi ha giocato prima. E ovviamente parlo di vissuto, conoscere o meno la storia videoludica non è di nessun aiuto in tal senso. Secondo la mia teoria i conti tornano, ne parliamo tra 10 anni.

Non è questione di farsi problemi. Non è che siamo dei paranoici mentalmente insicuri che si fanno ragionamenti strani mentre giocano, non riuscendo a godersi nulla. Spero e credo che non intendevi dire questo, ma è bene puntualizzare.

Sono cose che vengono naturali, se ad altri non vengono, è semplicemente perchè non si accorgono che qualcosa sta cambiando, oppure quel qualcosa sta cambiando in positivo e quindi zero perplessità.

Dire qualcosa come "i giochi vecchi erano più belli" non ha alcun senso, è vero, ma nel video è ampiamente motivata questa frase... Sono 15 minuti di parlato sciolto, qualcosa avrà pur detto...

Cmq no problem si va avanti, anche se purtroppo non posso più contare sui miei amati FF, mi restano i banalissimi fps, quelli li trovo migliorati parecchio.
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”