Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Even »

devil996 ha scritto:
Leon Feather ha scritto:Ho cominciato a giocare con la PS1. Non è molto, ma mi sono fatto comunque ben 3 generazioni. Me le sono godute tutte senza farmi problemi di questo genere, in ognuna di esse ci sono giochi belli e giochi brutti. Dire qualcosa come "i giochi vecchi erano più belli" per me non ha alcun senso, vuol dire solo generalizzare.
Poi ok, è vero che sono anche punti di vista, ma perdonami se questo punto di vista non lo comprendo affatto.
Temporalmente non è poco, ma se consideriamo l'andamento del mercato videoludico, manca un pezzo bello grosso, un pezzo che ha senza dubbio dato uno stampo diverso a chi ha giocato prima. E ovviamente parlo di vissuto, conoscere o meno la storia videoludica non è di nessun aiuto in tal senso. Secondo la mia teoria i conti tornano, ne parliamo tra 10 anni.

Non è questione di farsi problemi. Non è che siamo dei paranoici mentalmente insicuri che si fanno ragionamenti strani mentre giocano, non riuscendo a godersi nulla. Spero e credo che non intendevi dire questo, ma è bene puntualizzare.

Sono cose che vengono naturali, se ad altri non vengono, è semplicemente perchè non si accorgono che qualcosa sta cambiando, oppure quel qualcosa sta cambiando in positivo e quindi zero perplessità.

Dire qualcosa come "i giochi vecchi erano più belli" non ha alcun senso, è vero, ma nel video è ampiamente motivata questa frase... Sono 15 minuti di parlato sciolto, qualcosa avrà pur detto...

Cmq no problem si va avanti, anche se purtroppo non posso più contare sui miei amati FF, mi restano i banalissimi fps, quelli li trovo migliorati parecchio.
Che titoli di ultima generazione hai giocato?
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Macha »

devil996 ha scritto:Temporalmente non è poco, ma se consideriamo l'andamento del mercato videoludico, manca un pezzo bello grosso, un pezzo che ha senza dubbio dato uno stampo diverso a chi ha giocato prima. E ovviamente parlo di vissuto, conoscere o meno la storia videoludica non è di nessun aiuto in tal senso. Secondo la mia teoria i conti tornano, ne parliamo tra 10 anni.
Io ho cominciato con il Commodore 64, il Super Nintendo e il Game Boy e mi trovo perfettamente d'accordo con l'analisi di Leon.

Posso avere da criticare su FFXIII, ma non la qualità del gioco in sè.
devil996
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 giu 2013, 04:28
Sesso: M
Località: Roma

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da devil996 »

Bè non compro ogni cosa, ma neanche pochi. Tieni presente che ho tutte le console di questa generazione, e il PC. Se mi dici dove vuoi arrivare, ti confermo/smentisco. Diciamo che quelli che mi hanno dato più soddisfazione sono i titoli "leggeri", un tempo era l'opposto.

Cmq macha, qualità è generico. C'è chi non vive senza grafica, chi non vive senza gameplay, e chi non vive senza storia.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Vykos »

La qualità può essere intesa come il quanto un gioco coglie quello che si proponeva di cogliere, quanto i suoi aspetti, grafica, gameplay o trama comunicano quanto devono comunicare e consentono quanto devono consentire. Se uno compra Granturismo non può dire che non è di qualità perchè non c'è trama - è una simulazione di guida, se qualcuno compra Catherine non può dire che non è di qualità perchè la libertà d'azione è castrata - è un puzzle game.
Le ultime generazioni hanno in questo senso titoli come Heavy Rain, ICO, Shadow of the Colossus, ma anche brand di successo e tendenzialmente non migliorabili (a questa generazione) come Assassin's Creed, che elevano di parecchio la media.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”