Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Macha »

alex_UNLIMITED ha scritto:Ciò di cui parla il video lo condivido. Ma quegli anime sono uno schifo, per davvero. Quella cosa di Sword at Online è ridicola, nemmeno la sapevo.
Uhm, certo, saltiamo addosso alla prima ragazza che per un fraintendimento si spoglia davanti a te. E poi accusate (te e l'autore del video) i giapponesi di essere repressi sessuali e maniaci? Ma va là, direbbe Ghedini...
tl;dr quante stronzate girano su Youtube.

P.S.:
Lucky Star
Aria
Chrono Crusade
Rozen Maiden

Tanto per fare degli esempi... Informati un po' merito e poi dimmi se fanno tanto schifo, o ti limiti a berti quello che quel tipo dice senza un minimo di critica?
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Leon Feather »

alex_UNLIMITED ha scritto:Ciò di cui parla il video lo condivido. Ma quegli anime sono uno schifo, per davvero. Quella cosa di Sword at Online è ridicola, nemmeno la sapevo.
Sword Art Online è palesemente un anime per ragazzi, non capisco cosa ci vuoi trovare di così filosofico. Esiste per vedere le botte, la figaggine aggratis ed è soprattutto apprezzato dagli amanti degli MMORPG. Se poi sei d'accordo con quel che dice il video, SAO ti appare ridicolo perchè Kirito rifiuta le "avanches" di Asuna e non se la porta a letto alla prima occasione? Che c'è di così strano, Kirito ha 14 anni e Asuna 15 :asd:
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da DarkSimo »

Ci sono moltissimi anime molto belli e con anche dei bellissimi temi molto profondi, ma dico lui ha solo visto vaccate o anime volutamente esagerati e film di Miyazaki?

Lui evidentemente non ha mai visto anime seri!
Sword Art Online è palesemente un anime per ragazzi, non capisco cosa ci vuoi trovare di così filosofico.
Non capisco inoltre perché questo accanimento sugli anime non mi sembra che TUTTI i fumetti americani o cartoon o film abbiano un qualcosa di anche solo minimamente filosofico, parliamoci chiaro, se proprio voleva fare un video per rimanere coerente avrebbe dovuto fare "L'intrattenimento è una cosa bella" ma anche così ci sarebbe stata svariata pochezza nel senso generale del discorso!

Poi oddio se a lui piacciono le cose filosofiche che si metta a guardare altro, ma almeno che si renda conto che c'è roba bella anche fra gli anime!

P.S.
I gatti sono una cosa culturale del giappone.

P.P.S.
A me il sushi piace!
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Higure »

Leon Feather ha scritto: Kirito rifiuta le "avanches" di Asuna e non se la porta a letto alla prima occasione? Che c'è di così strano, Kirito ha 14 anni e Asuna 15 :asd:
Immagine
Per sdrammatizzare :sgamato:
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Higure ha scritto:
Leon Feather ha scritto: Kirito rifiuta le "avanches" di Asuna e non se la porta a letto alla prima occasione? Che c'è di così strano, Kirito ha 14 anni e Asuna 15 :asd:
Immagine
Per sdrammatizzare :sgamato:
No, nessuna sdrammatizzazione. Offre come al solito una realtà finta, che è intrinseca nella cultura giapponese, sappiatelo. Ma è inutile insistere e farvi scuola, certe produzioni mediocri oscurano ciò che veramente merita.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Leon Feather »

Offre come al solito una realtà finta, che è intrinseca nella cultura giapponese
Quindi?
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Vykos »

Se ritieni che solo gli anime citati nel video facciano schifo allora non condividi il punto di vista del video che dice "guardate come fanno schifo questi, quindi fanno schifo tutti, anime me**a". Il ragazzo corteggiato che rifiuta le avances non è "offrire una realtà finta" in quanto nessuno te la fa passare per realtà e se non si capisce questo l'errore è proprio e non dell'autore.
E' inutile "insistere e fare scuola" prevalentemente perchè non mi pare si abbia alcun titolo per fare scuola agli altri che hanno postato qua, che perlomeno hanno esposto qualcosa a sostegno di quel che hanno scritto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Adain »

alex_UNLIMITED ha scritto:Offre come al solito una realtà finta
Offrono una realtà finta anche libri, film, videogiochi e qualsiasi altra forma di intrattenimento. Sono stati inventati proprio per questo, per staccarsi dalla realtà, criticare questo loro aspetto secondo me è un controsenso.

Tra l'altro un ragazzo che rifiuta una ragazza è realtà finta? :eh?: Beh, complimenti.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da DarkSimo »

Adain ha scritto:Tra l'altro un ragazzo che rifiuta una ragazza è realtà finta? :eh?: Beh, complimenti.
Come dice sempre mia madre: l'occasione fa l'uomo ladro XD

No a parte gli scherzi è realtà finta che un ragazzo innamorato rifiuti la sua amata.

Ma non è sempre così, nel senso che moltissimi fanno queste scelte ma non tutti per esempio: sia io che alcuni amici miei ci siamo trovati nella situazione e abbiamo rifiutato.
Sostanzialmente è un punto di vista, è evidente che lui se la farebbe fatta quindi per lui una cosa reale sarebbe appunto l'atto.
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

E' la situazione che offre una realtà finta. Cavolo, lei si spoglia pure, ragazzi!
Ok, odio gli anime, va bene? Odio tutto quello giapponesare, va bene?
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Vykos »

Va benissimo. Dopodichè, parlare di bellezza e qualità è tutt'altra storia. Qualitativamente, come profondità, originalità nell'utilizzo del medium, caratterizzazione dei personaggi, articolazione della trama, ci sono anime che semplicemente sono opere d'arte della comunicazione al cui livello solo i migliori film e libri arrivano. Video come quello condiviso sono inutili e inconsistenti sentenze sputate in tempo libero che poteva essere meglio impiegato.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Macha »

Ghost in the Shell è proprio una giapponesata inutile, ragazzi...
E' la situazione che offre una realtà finta. Cavolo, lei si spoglia pure, ragazzi!
Quindi per te Asuna e Kirito dovevano fare sesso perché erano innamorati? Sai che non è una regola assoluta? Anzi, ho apprezzato il fatto che Kirito non si sia approfittato di Asuna - dal momento che lo strip-tease di Asuna è nato da un fraintendimento. Inoltre, diamine, stanno in un gioco online...
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da hiro91 »

il motivo di tanto odio si trova a 2:41 del video........ la ragazza poi non s'è concessa

Comunque i miei genitori da piccolo, a tavola, mi hanno insegnato che non si dice "Fa schifo", prima si assaggia, poi si potrà dire "Non mi piace" :smt109 e prima che qualcuno venga a dirmi che non gli piace niente:-"Hai mai provato i gyros?gli scarafaggi fritti?l'asino in fricasseau?il sanguinaccio? ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc HECCIU'"
Immagine
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Actarus »

alex_UNLIMITED ha scritto:E' la situazione che offre una realtà finta. Cavolo, lei si spoglia pure, ragazzi!
Credo che tu abbia dai 16 anni in giù...e ci sono molte cose che ancora non hai vissuto e non hai capito.

Non per offenderti, ma ci sono cose che si capiscono con l'andare avanti con gli anni...come per esempio il rifiutare una donna che si sta per concedere a te :looksi: :looksi: :looksi:
alex_UNLIMITED ha scritto:Ok, odio gli anime, va bene? Odio tutto quello giapponesare, va bene?
ok, ma il concetto del generalizzare è sbagliato, che a te non piaccia non vuol dire che faccia tutto schifo.

Io ODIO i fantasy, mi annoiano e li trovi ripetitivi, ieri l'altro però su consiglio della mia ragazza mi sono visto stardust e mi è piaciuto...
Morale? in generale può anche non piacerti, ma bisogna avere l'apertura mentale di saper scegliere e valutare ogni cosa singolarmente, e soprattutto se si ha un'idea dare delle spiegazioni sul perchè la si ha.

Comunque mi sembra di avere capito che la risposta al perchè non ti piacciono gli anime sia: perchè non mi piacciono

senza tesi, non c'è dialogo :wink:
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Gli anime (NON) sono una cosa bella!

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

No, ho 18 anni, quasi 19. Ok, ora che ci penso da qualche situazione capitatami, in particolare una che ricordo, quello che ha fatto quel gay-emo forse è giustificabile, ma la situazione, di lei che nemmeno ci pensa, o dialoga, è assurda.
Comunque il quel video, riguardo la società giapponese, ci sono delle verità assolute, ragazzi. Cani sessualmente repressi da una cultura severa: sì. Creazione non di realtà diverse, ma -censura- opposte: sì.
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”