Shingeki No Kyojin - Attack on Titan

Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Shingeki No Kyojin - Attack on Titan

Messaggio da Even »

DarkSimo ha scritto:Vikos a che capitolo sei arrivato?

@Even: i disegni sono belli anche se incredibilmente strani. Poi diciamocelo se da un lato ci sono i soliti che vedono l'anime mainstream e dicono "che figata" a prescindere ci sono anche quelli che dicono "che stupidaggine" a prescindere.
Per me soffermarsi su piccolezze del genere ignorando il livello e sicuramente la qualità dell'opera mi sembra un po una cretinata. Che poi in realtà il livello del disegno è andato salendo esponenzialmente soprattutto negli ultimi capitoli!
Poi c'è anche da considerare che lui è praticamente un principiante infatti è il suo primo manga...
Mi dispiace ma nel giudizio complessivo di un'opera bisogna valutare ogni cosa, sopratutto nel caso delle opere "visive" bisogna considerare il design e la qualità con cui esso è realizzato.
Per fare un esempio: i film dello studio Ghibli non sono capolavori solo per la loro sceneggiatura o per i loro messaggi, lo so sono anche grazie ad una realizzazione tecnica di prim'ordine con delle animazioni (mi riferisco in particolare a Mononoke Hime che è del 1997) che fanno impallidire a tutt'oggi gli altri anime, sopratutto gli shonen mainstream che hanno ottocentordicimiliardi di episodi.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Shingeki No Kyojin - Attack on Titan

Messaggio da Macha »

Tieni anche conto che la qualità dell'animazione tra film e serie televisiva è diversa, perché i film in genere hanno 24 frame al secondo, mentre i prodotti televisivi 23. E' anche una questione di medium utilizzato. Avere 24 frame in un secondo consente di avere animazioni più fluide, escludendo il fatto che talvolta, specie per azioni veloci, "saltano" dei frame, confidando nel fatto che l'occhio percepisce comunque il movimento, in quanto il nostro cervello collega da solo due immagini differenti "inserendo" dei "frame" in più.
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: Shingeki No Kyojin - Attack on Titan

Messaggio da Scorpio »

Prego? Vi lamentate che l'anime la fa lunga, ma che razza di assurdità sono queste?
Ma da quando in qua un anime non la fa lunga?
Ma siete tanto ignoranti in materia da credere che possa essere fatta una trasposizione reale da manga ad anime?
Magari con contenuti di due sole paginette?
Oh poveretti voi.
Da che mondo è mondo con gli anime si è sempre diluito. La vostra non è una critica, ma un aberrazione.
Vi suggerisco di leggere più manga e paragonarli con i rispettivi anime, vi accorgerete che nella stragrande maggioranza dei casi una trasposizione diretta non esiste.
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Shingeki No Kyojin - Attack on Titan

Messaggio da Vykos »

Se è di tuo interesse continuare ad esprimerti su questo forum fallo con toni molto più pacati di questi. Non sei sceso dal monte Sinai nè dalla settima casa dei cavalieri d'oro a spiegarci cosa sono gli anime, ne abbiamo visti diversi anche noi e prima di fare il professorone ti consiglio, la prossima volta, di capire il senso di un discorso, perchè stai parlando per luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano.

Un anime può benissimo non farla più lunga del necessario, molti anime diluiscono gli eventi del manga con una regia e una gestione delle scene capace che mantiene il ritmo avvincente, quindi "da quando in qua non sono lenti", "da sempre, quelli fatti a regola d'arte".
Si può quindi mantenere un ritmo sostenuto, l'anime di SNK non sempre lo fa, anzi, spesso ci sono ripetizioni di concetti onestamente inutili, ripetizioni la cui poca sopportabilità è nota dai tempi andati di Holly e Benjy e compagnia bella. Questo tipo di gestione dei tempi è sotto gli occhi di tutti ed è, volendo, evitabile. Volendo. In SNK è abbastanza evidente che la volontà sia di fare molte puntate, questa è una scelta ma ha delle conseguenze come, per l'appunto, minuti riempiti con stratagemmi poveri di sostanza.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”