Steins;Gate (dall'11 Settembre su Rai4)

Rispondi
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Steins;Gate (dall'11 Settembre su Rai4)

Messaggio da kupò »

Immagine

Serie tv sci-fi/drammatica giapponese del 2011, tratta da una visualnovel.

Trama:
Rintaro Okabe è un auto-proclamato "scienziato pazzo" che crede che un'organizzazione scientifica internazionale di nome SERN stia cospirando per rimodellare il mondo secondo i propri interessi. Lui e il suo amico Itaru Hashida inavvertitamente creano un congegno in grado di inviare messaggi al passato. Anche la SERN è giunta al medesimo risultato, riuscendo addirittura ad inviare nel passato esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla SERN, per i ragazzi inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata, anche attraverso il tempo. È possibile alterare il presente modificando il passato?

Viene trasmessa da Rai4 ogni giovedì sera, dall'11 Settembre intorno a mezzanotte.

La serie è eccezionale, uno dei migliori anime degli ultimi anni (a mio parere oserei dire il migliore).
L'orario potrebbe essere un po' proibitivo, a chi può consiglio vivamente di vederlo.
Il doppiaggio inoltre è molto ben fatto, io l'ho già visto in italiano perché ho preso i DVD/BluRay Dynit (sono usciti durante quest'anno).

Apro il topic nel caso qualcuno voglia commentare durante la trasmissione, o se l'ha già vista in passato.

El Psy Congroo.
Kingom hearts ..........................THE BEST
ImmagineImmagine
Adozioni:Cloudstrife9999&Vykos
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”