NARUTO[Contiene molti spoiler]

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Vykos »

solo che questo è il profilo corrente di quasi tutti gli shonen, anche di alcuni di serie A che si fanno apprezzare per altre cose(storia, carisma di altri personaggi ecc..). A me onestamente il protagonista sta sempre sinceramente sulle palleXD: sarà che vince sempre perchè è il protagonista, pur essendo assai meno talentuoso e sveglio degli altri...
E' il motivo per cui sto apprezzando davvero molto Full Metal Alchemist Brotherhood: Edward ok, è comico, bassino, a tratti goffo come gli altri protagonisti, ma ha differenze fondamentali, e cioè è maturato a causa delle sue precocissime esperienze tremende (cosa che nessuno fa mai, tutti hanno sofferto a mille ma restano allegroni facce di c**o o diventano musoni senza senso e senza perchè) ed è astuto ed abile. Non il più potente, ma uno dei più svegli e motivati, con reazioni molto credibili e coerenti, è un protagonista che ha senso. E questo, assieme alla coerenza con le regole dell'ambientazione, pone le basi affinchè - con un'ambientazione ed una storia avvincente - si possa ottenere uno shonen di serie A. Faccio notare che FMA:B se non fosse in grafica cartoonosa sarebbe praticamente un horror, per via dei temi che tratta e delle pratiche che sfruttano gli alchimisti.

Naruto? Il mangione, il musone che dev'essere redento, l'innamorata indecisa, il maestro saggio, il nemicone che vuole conquistare il mondo. Wow.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Kary »

Vykos ha scritto:
solo che questo è il profilo corrente di quasi tutti gli shonen, anche di alcuni di serie A che si fanno apprezzare per altre cose(storia, carisma di altri personaggi ecc..). A me onestamente il protagonista sta sempre sinceramente sulle palleXD: sarà che vince sempre perchè è il protagonista, pur essendo assai meno talentuoso e sveglio degli altri...
E' il motivo per cui sto apprezzando davvero molto Full Metal Alchemist Brotherhood: Edward ok, è comico, bassino, a tratti goffo come gli altri protagonisti, ma ha differenze fondamentali, e cioè è maturato a causa delle sue precocissime esperienze tremende (cosa che nessuno fa mai, tutti hanno sofferto a mille ma restano allegroni facce di c**o o diventano musoni senza senso e senza perchè) ed è astuto ed abile. Non il più potente, ma uno dei più svegli e motivati, con reazioni molto credibili e coerenti, è un protagonista che ha senso. E questo, assieme alla coerenza con le regole dell'ambientazione, pone le basi affinchè - con un'ambientazione ed una storia avvincente - si possa ottenere uno shonen di serie A. Faccio notare che FMA:B se non fosse in grafica cartoonosa sarebbe praticamente un horror, per via dei temi che tratta e delle pratiche che sfruttano gli alchimisti.

Naruto? Il mangione, il musone che dev'essere redento, l'innamorata indecisa, il maestro saggio, il nemicone che vuole conquistare il mondo. Wow.
e qua non ti posso che rispondere: non a caso FMA è il mio shonen preferito :asd:

Senza andare troppo OT, a parte motivazioni della mia preferenza legate a storia, ambientazione, argomento trattato (alchimia, esoterismo) ecc ecc, il protagonista principale(o sarebbe meglio dire due, perchè al ha pari importanza di ed nella trama) è intelligente, astuto, non ha un buon carattere ma soprattutto, collabora con gli altri personaggi nelle battaglie decisive (Wow, che innovazione, si potrebbe dire, ma quale altro shonen può vantarsi di questa banale trovata nelle fasi più avanzate della trama?), non è sempre lui a vincere, anzi spesso becca delle belle legnate (i nemici non possono ucciderlo cmq per esigenze di trama, quindi è sensato che perda qualche volta e finisca all'ospedale). Per non parlare degli altri personaggi che non stanno lì a guardare che Ed salvi la terra e a fare il tifo ma trovano tutti la loro giustificazione, la loro evoluzione personale e il loro ruolo nella svolta finale:nessuno viene abbandonato o ridotto a fare la comparsa, neanche uno come Yoki o il panda che ho sempre ritenuto inutili, ma vabbè :roll:

La parte finale del manga è più concentrata sulle mazzate che sull'alchimia, ma è pure giusto alla fine della fiera si accontentino tutti i palati, se il resto è superbo :-D

Uscendo dal mega OT semi-spoileroso, posso dire di aver letto di tutto, da Bleach a Dr. Grayman a Naruto....tutti questi son partiti spaccando di brutto, poi a forza di far andare avanti la serie si è annacquato il brodo e hanno perso mordente.

Che non si fa per vendere e campare...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Vykos »

La parte finale del manga è più concentrata sulle mazzate che sull'alchimia, ma è pure giusto alla fine della fiera si accontentino tutti i palati, se il resto è superbo :-D
Inoltre sono mazzate molto concettuali e basati su una morra cinese alchemica, nè più nè meno dei trucchi di Kakashi in Naruto. C'è combattimento e combattimento, Orochimaru VS Sarutobi e Shikamaru VS Temari hanno senso, Rock Lee VS Gaara e Naruto VS Pain non ne hanno alcuno, sono solo sboronate a chi le dà più forti ai limiti dragonballiani della cosa.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Kary »

Per dire oltre a Kakashi in combattimento stimo molto Shikamaru: non è forte, ha due cagatine di tecniche a disposizione ma usa il cervello (al contrario di Naruto) e secondo me i combattimenti contro la ninja del suono e contro i due di alba (non mi ricordo i nomi) sono assai più spettacolari del solito urlo a chi la lancia più grossa. Spero diventi Hokage, anche se sarà impossibile
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Vykos »

Si, ma Shikamaru è vivo per mano di Kishimoto. La strategia che ha usato contro Hidan e Kakuzu non ha una minima parvenza di senso logico, è assurdo che uno che gioca di tattica come lui sia in grado di scansare a pelo il colpo di un jonin da corpo a corpo come Hidan al punto da fargli credere d'averlo colpito e, nel mentre, versare il sangue sulla stretta lama di una falce che va molto più rapidamente del sangue in caduta (tutto questo senza che l'altro, esperto nel corpo a corpo, se ne accorga). E' fatta molto fuori dal vaso in quell'occasione.

Inoltre i personaggi intelligenti hanno un grosso problema che a volte viene affrontato bene, altre volte no.

- In un manga serio, come ad esempio Death Note, l'autore pensa ore ed ore ad una soluzione ottima ad un problema, quando l'ha trovata scrive del personaggio intelligente che la trova in due secondi e per questo il personaggio appare intelligente. E' infatti raro che un lettore target di Death Note, attorno ai 20-25 anni, trovi prima di Light o di L la soluzione ai loro dilemmi strategici.

- In un manga stupido, come ad esempio Naruto, l'autore fa fare cose normalissime e banali da QI SOTTO la media al personaggio "intelligente" che sembra intelligente solo perchè gli altri sono ancora più stupidi, ma è evidente, ad esempio, che se un ninja fa un simbolo per terra e poi ci si sposta dentro a costo di prendere un colpo tu devi tirarcelo fuori, non devi mica essere questo genio disumano. Invece per una pollata del genere Shikamaru passa per geniale quando in realtà *comunque* un lettore appena sopra il misero target del manga ha capito ore prima che Hidan usava quel simbolo a terra.

Cioè, i personaggi intelligenti di determinati manga sono in realtà dei buffoni decerebrati, solo che gli altri lo sono ancor di più al punto da sprofondare nel ridicolo, quindi quest'intelligenza è del tutto relativa al sistema interno di quella singola storia ma non riesce a stimolare davvero l'intelletto di un lettore vertebrato.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Cek »

Ma io ero rimasto che la gravidanza durasse nove mesi...

Comunque, a quanto pare anche l'anime sembra stia cadendo di qualità: l'ultimo episodio di Shippuuden ha rivelato delle vere perle, tra Beep Beep Gesù e il chiodo umano alla tom & jerry, per non parlare dello Sgorbio a Nove Code...
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da sch3lding »

Secondo me,di Naruto,gli unici personaggi AZZECCATI sono:
Kakashi - Ten Ten - Sasuke - Temari - E quella che crea i cristalli(che si vede sui filler del 2 code)
I personaggi inutili e brutti che fanno sempre quello:
Naruto - Sakura - Shikamaru - ecc...ecc...
I personaggi PESSIMI:
Choji - Inho Yamanaka - I cattivi dopo Sasori e Deidara.Pain è davvero orribile!!
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Bash »

Vykos ha scritto:
La parte finale del manga è più concentrata sulle mazzate che sull'alchimia, ma è pure giusto alla fine della fiera si accontentino tutti i palati, se il resto è superbo :-D
Inoltre sono mazzate molto concettuali e basati su una morra cinese alchemica, nè più nè meno dei trucchi di Kakashi in Naruto. C'è combattimento e combattimento, Orochimaru VS Sarutobi e Shikamaru VS Temari hanno senso, Rock Lee VS Gaara e Naruto VS Pain non ne hanno alcuno, sono solo sboronate a chi le dà più forti ai limiti dragonballiani della cosa.
Come non quotare ? XD

Bè, sono pienamente d'accordo, anche nel tuo posto successivo che non quoto per non prendermi tutta la barra di scorrimento.
Purtroppo uno dei miei Manga/Anime preferito sta diventando una copia adolescenziale di DragonBall...

In un mondo dove
Spoiler
il sogno di tua madre blocca il kyubi così tu puoi parlare tranquillamente dei tempi andati
, in un mondo dove Sasuke
Spoiler
Prima vuole che non si uccida nessuno e poi vuole che nessuno sopravviva
e in un mondo dove
Spoiler
due ranocchi ti fanno diventare un eremita che lancia onde energetiche
l'unica certezza che ci resta è...
Che Sakura a Naruto non la darà mai !!! XD

A parte questa st****ata, il Kishi ha anche lasciato in sospeso un sacco di cose che FORSE meritavano di essere quanto meno riprese in 2 vignette.
Che ne dite della
Spoiler
dichiarazione d'amore di Hinata a Naruto
per esempio? Me lo sono perso o non ne ha proprio più parlato ?
Revler
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giu 2010, 07:07
Sesso: M

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Revler »

Non si può paragonare un capolavoro come Death Note con un cartone per ragazzini come Naruto dove il più powa è anche il più seguito, mi sorprende che ogni tanto si veda del sangue.
Penso che ormai si sia capito per quale target sia stato creato e io nn mi sono mai aspettato nulla di più da un anime come questo.

Viene da chiedersi come faccia una persona eternamente annoiata e svogliata a diventare ninja e poi addirittura jonin. Si, non mi va di fare un caxxo non voglio combattere perchè è un inutile perdita di tempo, quindi preferisco rimanere sdraiato a fissare le nuvole perdendomi nei miei inutili pensieri.
Maestro - Complimenti hai dimostrato grandi capacità tattiche!!
Shikamaru - Wot?! o.O
Maestro - Non fare il modesto, si è visto come sei rimasto calmo e riflessivo, stavi studiando una strategia efficace contro Temari vero?
Shikamaru - (Veramente mi stavo annoiando a morte, il caldo mi stava uccidendo quindi mi sono riparato all'ombra delle fronde)
Maestro - Scommetto che è dall'inizio che avevi una strategia pronta!
Shikamaru - (Veramente non volevo nememno combattere e avendo una sola stupidissima tecnica mi sono dovuto spaccare in due per trovare un modo originale per usarla, visto che ormai la conoscono anche i muri [Grazie anche a mio padre])
Maestro - Dai, ora basta con la modestia di qualcosa!!
Shikamaru - heeem.... E'... E' stato un gioco da ragazzi hehe ^^"

Vabe, cmq stiamo parlando di un cartone in cui la gente spara palle di fuoco dalla bocca, viene sostituita da un ciocco di legno nei momenti clue del combattimento e genera ogni tipo di superpotere semplicemete muovendo le mani e incrociando le dita, il tutto ambientato in un mondo che è l'incorocio tra l'epoca sengoku e il premoderno dove la gente ha la corrente per guardare la televisione ma fa ancora lunghi viaggi a piedi senza nemmeno l'uso di un animale.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Vykos »

Questo spiega perchè si possa sparare fuoco dalla bocca ecc ecc, ma non perchè all'occorrenza non lo si possa fare come sempre perchè altrimenti non vince chi si vuole.

Comunque questi capitoli sono abbastanza tranquilli pur grosseggiando con i livelli di forza, se Kishimoto avesse seguito una linea di questo tipo per tutto il manga avremmo quasi un altro Full Metal Alchemist. Purtroppo son durate più le castronerie delle cose serie. Beh, speriamo si ravveda. No, non ci credo sul serio, lo spero e basta.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Bash »

No, non ci credo sul serio, lo spero e basta.
La speranza è sempre l'ultima a morire ?XD

Credo sia unanime dire che adesso chi guarda Naruto lo guarda esclusivamente per sapere come va a finire perchè ormai per il resto sembra di vedere una puntata di DragonBall.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Pip :> »

Sinceramente, fra tutto quello che si può dire su Naruto, non criticabili sono di sicuro le tecniche iniziali e la tecnica della sostituzione del corpo, una delle poche tecniche coerenti con la figura del ninja, insieme alla tecnica della moltiplicazione e a quella della trasformazione. E' quando si iniziano a fare i SUPERPOWAMEGARASENSHURIKENTIUCCIDOOOOOOOO che la cosa diventa ridicola, ma la palla di fuoco ti prego di lasciarla stare, altrimenti puoi tranquillamente leggerti un manga *senza* magia. :smt104
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da Vykos »

Di tecniche coerenti ce ne sono molte, sostituzione, spostamento istantaneo, soffiare fuoco, moltiplicazione, trasformazione, mimetizzazione, teletrasporto, sigilli, se vogliamo anche la nebbia ed il camminare sulle superfici verticali e sui soffitti. Perfino lo sharingan - quello INIZIALE che copia le mosse E BASTA - è un'abilità che in molti riconoscono ai grandi maestri di arti marziali occulte. Altre sono inventate da Kishimoto ma comunque di ottima ispirazione, controllo dell'ombra, byakugan, insetti.
Il problema è sorto appunto con le boiate dragonballiane.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: NARUTO[Contiene molti spoiler]

Messaggio da sch3lding »

Ormai gli shiriken sono solo un'optional :asd:
Spoiler
La rivelazione che Sasuke si unisceall' Akatsuki(rimango fedele al nome giapponese!Assolutamente NO "Organizzazione Alba" u.u!!)mi ha lasciato basito!!
Cioè,in pratica non sapeva più quello che fare .-. e alla fine ha scelto la via più facile(se sto sbagliando ditemelo perchè le mie informazioni si basano sul riassunto di alcuni post fà ) perchè dopo la "rivelazione Itachi" ha capito che ormai era diventato cattivo e doveva andare fino in fondo...
Un'altra cosa che non ho capito è quello che succede dopo
Spoiler
la morte di tutti a Konhoa(se si scrive così).
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”