Death Note Manga e Anime

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Death Note Anime

Messaggio da Vykos »

Spoiler
Io dico solo che se Light avesse fatto questa cosa - visto che conosceva il piano di Near - avrebbe vinto su tutta la linea, e visto che non gli costava niente poteva anche farla.
Near era fiducioso nel suo piano, Light era fiducioso delle sue contromosse; dato che le contromosse sono di Light avrebbero dovuto essere complete, contrariamente al piano di Near che non si basava che su sue congetture, ma non lo sono state. Per esserlo sarebbe bastato questo accorgimento che sicuramente era alla sua portata - nel corso della storia ne mette a punto di molto più complessi.
La serie dovrebbe partire, si, non ho sentito smentite da nessuna fonte. Speriamo bene, i diritti li ha la Panini...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Death Note Anime

Messaggio da Ukawa »

L'anime verrà trasmesso a partire da martedì 28 ottobre su MTV alle 22.00 per l'anime night.
Il doppiaggio italiano, però, fa schifo... la voce di Ryuk è orribile :smt009
(la prima puntata la si trova già sul web perchè era uscito un DVD omaggio con l'ultimo numero del manga)
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Death Note Anime

Messaggio da Lucrecia »

Wow finalmente Death Note approda anche in Italia? Speriamo non deluda le aspettative :sisi: Anche se non cambierà molto da quella sottotitolata :mmh:
Però sinceramente le voci non mi convincono molto: la voce di L me la immaginavo più infantile di quella, però tutto sommato gli si addice e per gusti personali mi piace molto :roll: .
Ho visto un pezzo della prima puntata doppiata... Ryuk ha una voce sfallata .-. Me la sono sempre immaginata roca e profonda, invece sembra solo uno che si sforza mentre parla =.=" a me non piace. Poi Light non so, se penso alla voce di Malfoy :sgamato: però nel video sembrava diversa anche se nemmeno quella mi convince più di tanto :mmh: mah vedremo tra meno di una settimana che hanno conbinato :D
Ma su MTV non censureranno niente vero? :eh?:
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Takuya_1591

Re: Death Note Anime

Messaggio da Takuya_1591 »

Ho appena visto Deat hnote... °_°
a parte che yagami mi sta un po' sui paesi bassi :asd:

cmq volevfo sapere... l'anime completo... (tutte le serie) è di sole 37 puntate?? :smt095
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Death Note Anime

Messaggio da Cloud91 »

kimahri1591 ha scritto:cmq volevfo sapere... l'anime completo... (tutte le serie) è di sole 37 puntate?? :smt095
:sisi: per fortuna. Almeno non è una di quelle serie interminabili che man mano perde connessioni logiche tra le puntate. D'altronde la trama stessa di Death Note non è fatta per dilungarsi, la storia inizia e finisce in un arco di tempo ragionevole.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Takuya_1591

Re: Death Note Anime

Messaggio da Takuya_1591 »

:sisi: per fortuna. Almeno non è una di quelle serie interminabili che man mano perde connessioni logiche tra le puntate. D'altronde la trama stessa di Death Note non è fatta per dilungarsi, la storia inizia e finisce in un arco di tempo ragionevole.
effettivamente, nn hai tutti i torti :asd: :asd:
tipo naruto... oramai sta diventando noioso :sisi:

cmq OTa parte...
mi spiegate chi è kira???
L ci sarà nella prossima puntata??
x ki ha visto la 1° puntata in giapponese, e quella di stasera su mtv... è stato censurato qlcosa??
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Death Note Anime

Messaggio da Cek »

Si la censura c'è stata.
Sul finale, in Italia Light dice che sarà "il padrone del nuovo mondo", mentre in origine diceva "il dio del nuovo mondo" :roll:
E non è un cambiamento così banale come si possa credere :nono:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Death Note Anime

Messaggio da Cloud91 »

kimahri1591 ha scritto:
:sisi: per fortuna. Almeno non è una di quelle serie interminabili che man mano perde connessioni logiche tra le puntate. D'altronde la trama stessa di Death Note non è fatta per dilungarsi, la storia inizia e finisce in un arco di tempo ragionevole.
effettivamente, nn hai tutti i torti :asd: :asd:
tipo naruto... oramai sta diventando noioso :sisi:

cmq OTa parte...
mi spiegate chi è kira???
L ci sarà nella prossima puntata??
x ki ha visto la 1° puntata in giapponese, e quella di stasera su mtv... è stato censurato qlcosa??
1)
Spoiler
Kira è Light. Come spiegherà più avanti viene dalla parola Killer ed è così che la gente comincia a chiamare il misterioso giustiziere che punisce i malvagi.
2)
Spoiler
Si e no. Comincerà a prendere parte alle indagini stando in disparte (come ha sempre fatto), quindi non lo si vedrà in faccia.
3) Non ho visto la puntata su MTV, ma credo sia la stessa che c'era nel dvd che hanno dato con l'ultimo numero del manga. In quel caso non hanno modificato nulla per ora. Le voci italiane non mi piacciono proprio, sarà che mi sono abituato a quelle giapponesi :tots:

Comunque, come hanno già detto altri, sarebbe stupido censurare Death Note: sia perchè non è che ci sia poi tutta sta violenza, sia perchè rischierebbero di rovinare tutta la serie. In Death Note ogni morte, ogni ragionamento di L o di Kira che sia, ha poi delle conseguenze (talvolta anche alla lontana) già pianificate; eliminare alcune scene potrebbe compromettere la comprensione della trama per chi non ha letto il manga.

EDIT: Cek mi ha preceduto. Non ricordavo quel particolare del Signore/Dio. In questo caso il cambio potrebbe essere dovuto a 2 cose: 1) non si sono curati più di tanto del termine e hanno messo un, secondo loro, sinonimo. 2) credevano che parole come Dio sarebbero state poche adatte alla televisione italiana.
Qualunque sia il motivo hanno fatto un grosso errore. Light non vuole diventare il "signore" del nuovo mondo, ma proprio il "Dio", avendo così il potere di giudicare i malvagi e punirli.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Takuya_1591

Re: Death Note Anime

Messaggio da Takuya_1591 »

efeettivamente puo sembrare un cambiamento di poca rilevanza... ma alla fine sono due significati diversi :tots:
almeno nn hanno cambiato molte cose... :tots:
speriamo in bene nelle prossime puntate....
cmq nn vedendo molti anime in jap sub.ita, ai doppiatori nn ci faccio molto caso... quelli che hanno messo mi vanno + che bene :tots:

cmq nn mi è piaciuto molto... è vero che è la 1° puntata... xò ad esempio, nabari, gia promette bene...
invece death note nn mi dice proprio niente...
spero si evolva nelle prossime puntate...soprattutto con la partecipazione di L :sisi:
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Death Note Anime

Messaggio da Cinese in coma »

kimahri1591 ha scritto:spero si evolva nelle prossime puntate...soprattutto con la partecipazione di L :sisi:
Su questo ci puoi contare :sisi: Se non ci fosse L l'anime sarebbe noiossisimo,invece con L ci saranno sempre colpi di scena e continue "sfide" tra lui e Kira.
Nella seconda puntata L non si farà mai vedere in volto ma parlerà a distanza attraverso un computer che camuffa la voce :sgamato: ,non aggiungo altro :tots: :smt095

Riguardo ai doppiatori ritiro ciò che ho detto su Light,la sua voce mi dà troppo del 14°,mentre incece dovrebbe essere più mascolina,Riguardo Ryuk posso capire che non possa avere una voce normale (essendo uno shinigami) ma quella che gli hanno dato non si adatta per niente nè al suo carattere nè all'aspetto fisico.
Di censura non c'è nè stata di vera e propia (per ora) ma molte parole sono state cambiate,non solo quel Dio/Padrone ma anche altre frasi (passano le parolaccie che si sentono nella classe di Light all'inizio :sisi: ). Ora non me le riesco a ricordare ma durante la trasmissione me ne sono accorto senza problemi :smt091 :smt100

Centomila urrà per l'insustituibile funsub :smt109 :asd:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Death Note Anime

Messaggio da Vykos »

In genere consiglio a chi si avvicina a Death Note di guardare assieme i primi due episodi. Il primo è un incipit, e non riuscivo a capire come quella premessa potesse poi svilupparsi in uno schema narrativo originale. Il secondo episodio invece è il vero inizio di quello che Death Note è, quindi non perdetevelo, visto quello aspetterete il successivo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Takuya_1591

Re: Death Note Anime

Messaggio da Takuya_1591 »

forse dovevo postare qui :tots:
cmq... toericamente L, nn si dovrebbe pronunciare "elle", o si?? O_O

cmq in ogni caso... L è un grande! *-*
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Death Note Anime

Messaggio da Lucrecia »

kimahri1591 ha scritto:forse dovevo postare qui :tots:
cmq... toericamente L, nn si dovrebbe pronunciare "elle", o si?? O_O

cmq in ogni caso... L è un grande! *-*
L in italiano è "elle" in giapponese è "eru", come Light in italiano è "lait" e in giapponese è "raito" ^^ L è un grande, concordo :-D .
Comunque mi sono persa la prima puntata della scorsa settimana =.= (mi stordita proprio!) però ho visto quella di ieri, bè per ora non mi pare abbiano fatto cambiamenti o censure (bè siamo alla seconda puntata!) a parte "padrone" al posto di "Dio"... che non rende ugualmente la megalomania di Kira :nono: . Ma a parte quella non vedo cosa possano mai censurare in un anime dove tutti muoiono per arresto cardiaco :eh?: e la fine, bè massimo
Spoiler
metteranno il sangue color magenta :asd:
.
Riconfermo che la voce di Ryuk non mi piace per niente :nono: , ma quella di L e Light sì :sisi: . Finalmente inizia l'azione con l'entrata in scena di L :asd: .
Chissà come saranno le voce di Mello e Near :mmh: .
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Death Note Anime

Messaggio da Cinese in coma »

Lucrecia ha scritto:Chissà come saranno le voce di Mello e Near :mmh: .
Spero tanto che Near abbia la voce da bimbominkia :tots: odio quel personaggio :smt091

Riguardo la puntata di ieri il doppiaggio come al solito ha cambiato moltissime parole,non solo il dio/padrone,in più la voce di Soichiro non mi sembra per niente adatta,quella di Watari potrebbe andare ma sarebbe venuta meglio se fosse stata un po' più da "vecchio" :tots: , Mastuda invece è accettabile ma lo avrei preferito con una voce un po' più giovanile,si sarebbe adattata alla sua età e alle stupidaggini che dice (vi accorgerete della sua imbecillità già dalla 3° puntata :asd: ). L invece è doppiato perfettamente :sisi: ,ma comunque io continuo a tifare Kira :smt109
a parte "padrone" al posto di "Dio"... che non rende ugualmente la megalomania di Kira :nono:
Spoiler puntata 37
Spoiler
Spero che si correggano presto,altrimenti Mikami appena vedrà Light invece di chiamarlo Dio lo chiamerà Signore o Padrone,e ci stà davvero malissimo,sia per il suono della frase sia perchè Mikami considera Light un vero e propio dio :sisi:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Death Note

Messaggio da Aura »

Tornando in discorso, questo manga lo leggo solo da poco ma mi ha completamente rapito! :smt110 Per il momento ho letto solo il primo volume in versione "gold", sto leggendo gli altri scaricati e mi sto guardando le puntate in italiano su MTV e devo dire che è ben fatto :smt110
Non so se l'avete notato, e non so nemmeno se è già stato detto, ma Light quando scrive sul Death Note sembra un'altra persona O_o è come se non fosse più lui (o almeno a me a dato questa impressione). E poi una cosa che mi ha colpito è come può un ragazzo, il miglior studente del Giappone, diventare un'assassino. Mi ha colpito veramente molto!
Forse uno dei motivi per il quale mi sono appassionata a questo manga è proprio vedere come fa ad uscire da una simile situazione :tots:

In ogni caso è molto bello! X3 E mi piace molto anche lo stile di disegno di Takeshi Obata! X3
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”