Pagina 1 di 1

Battle Royale

Inviato: 11 nov 2012, 17:26
da Starlight Extinction
Scritto da Koushun Takami e pubblicato nel 1999, Battle Royale nasce come un'opera letteraria da cui vengono tratti un manga e un film che solo recentemente ho visto sugli scaffali di qualche negozio.
Si narra di un mondo distopico, un regime soffocante e il desiderio dei giovani di eludere questa realtà, ma che per questo vengono puniti con un gioco crudele. Battle Royale, sopravvivenza estrema, in cui uccidi o sarai ucciso, in cui l'amico diventa nemico, in cui uno solo vince il premio più prezioso: la vita.
A mio parere è un'opera degna di nota, avevo notato la mancanza di un topic che ne trattasse. Sono l'unica che lo apprezza, e sono l'unica a credere che il tanto rinomato Hunger Games sia solo un plagio?

Re: Battle Royale

Inviato: 11 nov 2012, 18:35
da Macha
Non ho letto Battle Royale, ma posso confermare che Hunger Games tragga la propria ispirazione proprio da lì, e mi sembra che l'autrice stessa l'abbia ammesso.

Re: Battle Royale

Inviato: 11 nov 2012, 18:46
da Starlight Extinction
The novel has been criticized for its similarities to the 1999 novel Battle Royale, by Koushun Takami. Collins has stated, "I had never heard of that book or that author until my book was turned in. At that point, it was mentioned to me, and I asked my editor if I should read it. He said: 'No, I don't want that world in your head. Just continue with what you're doing.'
Fonte: Wikipedia.org

Quindi no, non lo conosceva...