Lettori, unitevi!

Rispondi
Avatar utente
CrisAntoine
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 apr 2015, 12:09
Sesso: M

Lettori, unitevi!

Messaggio da CrisAntoine »

Salve, ho notato che questa sezione del forum è lasciata all'abbandono, quindi ho pensato di dare uno scossone.
Dunque, lettori del forum, riesumatevi e scrivere qualcos qua sotto. Io pensavo di fare una presentazione generale del nostro profilo da Lettori, ed eccoci il mio:
Dunque, io leggo da dieci anni. Ho cominciato con i Fantasy, ma ho spaziato molto negli anni e ora sono un appassionato di classici della letteratura.
Amo i romanzi decadenti del Novecento, ovvero tutti quelli caratterizzati da introspezione psicologica dei personaggi; le opere di Virginia Woolf ne sono un perfetto esempio.
Non ho un libro preferito, ne amo un bel po' xD

A voi la parola :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
"In a world full of eggplants and peaches, I'm a tomato!"

Scheda PG Rina
Avatar utente
pad93
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2017, 20:00
Sesso: M
Località: Ivalice

Re: Lettori, unitevi!

Messaggio da pad93 »

Allora, il mio profilo da lettore?
Ho iniziato alle elementari (credo, ho una pessima memoria a riguardo) con un fantasy chiamato "La Redenzione di Althalus" per poi addentrarmi nel fantasy tramite Paolini e poi alcuni libri dell Troisi.
Col tempo ho inizito a leggere anche altri generi, avvicinandomi al noir di Leo Malet e toccando il pulp di Palaniuk.
In generale i libri che più amo sono quelli che leggi non per la trama o la storia ma per il modo in cui sono scritti, per l'utilizzo preciso della lingua.
Per questo motivo non ho un genere prediletto, ma vado in base all'autore.
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”